CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
Discussione:

Android vs WP7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Android vs WP7

    In un tempo dove i topic di confronto tra android e iOs sono sempre più infuocati, vorrei chiedervi cosa ne pensate del nuovo windows phone 7.

    E' circa da un anno che sono con android, e ne sono un felice utilizzatore, anche se tra hardware del magic limitato e rom cooked non ottimizzate sto un po ostiando, e se per il prossimo acquisto sto considerando (per ora solo nell'anticamera del cervello) anche WP7.

    Se non avete ancora visto nulla date un occhio qua...

    YouTube - LG Optimus 7 preview da batista70phone

    YouTube - OMNIA 7 Windows Phone 7 Recensione completa FULL HD

    Io sono rimsto davvero stupito da quanto il telefono sia reattivo al tatto e sopratutto fluido.
    Provate ad utilizzare il multitouch nel browser quando la pagina è ancora in caricamento su un android (qualsiasi dispositivo) e penso che il risultato sia assolutamente peggiore di questo windows.

    Però ci sono molti aspetti che non mi piacciono:

    • home davvero penosa
    • poca personalizzabilità
    • assenza di parecchie funzioni già presenti in android
    • pochissime applicazioni a causa della giovinezza di questo software
    • software chiuso in stile iphone


    Voi che ne pensate?
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  2.  
  3. #2
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    microsoft ha fatto la buona scelta di dare i requisiti minimi, in questo modo tutti i wp7 vanno fluidi per bene...

    io non lo prenderò (penso) per l'interfaccia grafica che mi sa di troppo macchinosa, per il software chiuso e perchè è ancora troppo acerbo...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Bel prodotto anche se penso che qualcuno venendo da android per passare a WP7 soffrirebbe molto per i motivi già citati.
    Piuttosto che WP7 se volte qualcosa di meglio comprate l'iphone o restate sui device android.

    WP7 manca di diverse funzioni, copia/incolla e flash player per esempio, e dispone di uno store di applicazioni molto limitato.

    Vi interessa? Aspettate un anno, lasciamo a WP7 il tempo di prendere piede e vedere se otterrà l'approvazione degli sviluppatori.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho visto che i nuovi telefoni con wp7 costano circa come gli equivalenti android.

    Temevo che per magari qualche sponsorizzazione microsoft costassero meno, invece: omnia 7 549€ hd7 599€ che sono assolutamente in linea con gli equivalenti android.

    Il LG optimus 7 costa solo 399, il che lascia sperare che anche i prossimi LG android, come il rumoreggiato con tegra 2 costino relativamente poco.


    Qualcuno sa a cosa è dovuta tutta questa fluidità dei windows phone?
    Supportano accelerazione grafica nell'interfaccia e nel browser?
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Personalmente...
    Ho una piccola collezione di diversi dispositi con diversi os.
    Ho android, ho symbian con due diverse versioni (n80 ed omnia hd) , bada e w.m 6.5 con htc touch pro.
    Vorrei aggiungere un device, e sono molto indeciso se comprarmi uno dei motorola di prossima uscita indistruttibile, resistente ad urti, sabbia ed acqua (sarebbe mooooooolto utile per me che i telefoni li tratto molto male) con android, oppure uno dei futuri htc con il nuovo windows mobile.
    O addirittura il samsung omnia 7.
    Questi ultimi sono telefoni che promettono fin troppo bene.
    Ed oltretutto windows mobile gode dell'ottimo supporto dato da xda developers;
    uno dei migliori siti per sviluppo non ufficiale di molti device, ultimamente usato molto per android ma nato appunto per windows mobile.

    Su questo forum e da molte altre parti troverai (non mi riferisco a nessuno e non accuso nessuno, non mi permetterei mai!) molte persona che parleranno malissimo di questo novo sistema operativo senza averlo provato.
    Ho dovuto specificarlo perchè è vero. Prego chiunque di non offendersi, ma è un sito di parte questo, come tutti d'altronde.

    Quindi dico che prima è da provare.
    Non si tratta di aspettare un anno o mesi per vedere le app.
    Io un sistema per telefoni lo giudico buno o scadente al di fuori del market.
    software chiuso in stile iphone
    Fidati, con windows mobile fai veramente di tutto. =P
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho avuto device con WM2003, WM5 - 6 - 6.5 e mi sono sempre trovato abbastanza bene soprattutto con le rom di XDA.. ora sono passato ad android e devo dire che non rimpiango per nulla WM fino alla versione 6.5.. WM7 e' un discorso a parte, leggendo le varie recensioni punta molto piu al cloud ed a una gestione migliore delle risorse dei vari pda.. io ti consiglierei di aspettare di avere tra le mani un palmare WM7 e uno Android e provarli fisicamente.. quello che ti ispirera' di piu' sara' il tuo..
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Personalmente...
    Ho una piccola collezione di diversi dispositi con diversi os.
    Ho android, ho symbian con due diverse versioni (n80 ed omnia hd) , bada e w.m 6.5 con htc touch pro.
    Vorrei aggiungere un device, e sono molto indeciso se comprarmi uno dei motorola di prossima uscita indistruttibile, resistente ad urti, sabbia ed acqua (sarebbe mooooooolto utile per me che i telefoni li tratto molto male) con android, oppure uno dei futuri htc con il nuovo windows mobile.
    O addirittura il samsung omnia 7.
    Questi ultimi sono telefoni che promettono fin troppo bene.
    Ed oltretutto windows mobile gode dell'ottimo supporto dato da xda developers;
    uno dei migliori siti per sviluppo non ufficiale di molti device, ultimamente usato molto per android ma nato appunto per windows mobile.

    Su questo forum e da molte altre parti troverai (non mi riferisco a nessuno e non accuso nessuno, non mi permetterei mai!) molte persona che parleranno malissimo di questo novo sistema operativo senza averlo provato.
    Ho dovuto specificarlo perchè è vero. Prego chiunque di non offendersi, ma è un sito di parte questo, come tutti d'altronde.

    Quindi dico che prima è da provare.
    Non si tratta di aspettare un anno o mesi per vedere le app.
    Io un sistema per telefoni lo giudico buno o scadente al di fuori del market.

    Fidati, con windows mobile fai veramente di tutto. =P
    Ehm... forse non hai capito bene cos'è Windows Phone 7, è TOTALMENTE differente dal vecchio Windows Mobile, è un nuovo sistema operativo, rifatto da zero, che ormai non ha più niente delle vecchie versione.
    Certo con windows mobile 6.5 prima potevi smanettarci come volevi con ROM e robe varie, ma stiamo parlando di un nuovo sistema operativo targato microsoft che non ha nulla a che vedere con le versioni precedenti.

    Forse XDA Developers riuscirà comunque a trovare un modo per smanettarci un po' ma è ancora presto per dirlo.

    Il mio consiglio è quello di aspettare almeno i primi mesi del 2011 per rendersi effettivamente conto di com'è questo OS, poi va beh, chi ha soldi da buttar... ops, da spendere può anche acquistare uno smarthphone WP7 anche subito.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Mi piacerebbe avere soldi da buttare...

    Anche io ho avuto un wm6.5 ed effettivamente ci facevi quel che volevi, ma questo wp7 mi sembra tutta un'altra cosa. Lo definirei un Windows-iOS 7
    Ma più che altro prenderlo adesso non ha troppo senso per le pochissime applicazioni, bisogna vedere se verrà supportato dalle app ufficiali (skype, tomtom, ecc ecc) ma credo che prima che abbia un market tipo android deve passare un bel po di tempo...

    Comunque credo che se android implementasse l'accelerazione grafica nel sistema operativo e nel browser le cose migliorerebbero in fatto di fluidità, che per ora è l'unica cosa che mi attira molto di questo wp7.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ehm... forse non hai capito bene cos'è Windows Phone 7, è TOTALMENTE differente dal vecchio Windows Mobile, è un nuovo sistema operativo, rifatto da zero, che ormai non ha più niente delle vecchie versione.
    Certo con windows mobile 6.5 prima potevi smanettarci come volevi con ROM e robe varie, ma stiamo parlando di un nuovo sistema operativo targato microsoft che non ha nulla a che vedere con le versioni precedenti.

    Forse XDA Developers riuscirà comunque a trovare un modo per smanettarci un po' ma è ancora presto per dirlo.

    Il mio consiglio è quello di aspettare almeno i primi mesi del 2011 per rendersi effettivamente conto di com'è questo OS, poi va beh, chi ha soldi da buttar... ops, da spendere può anche acquistare uno smarthphone WP7 anche subito.

    Lo so cos'è w.m. 7.
    Windows Phone 7, è TOTALMENTE differente dal vecchio Windows Mobile, è un nuovo sistema operativo, rifatto da zero, che ormai non ha più niente delle vecchie versione.
    Nooo... pensavo fosse una caramellina per addolcire il vecchio w.m. 6.5.
    Se non lo riscrivevano da 0 non cerdo avrebbero mai fatto uscire un nuovo windows mobile ahah

    bisogna vedere se verrà supportato dalle app ufficiali (skype, tomtom, ecc ecc) ma credo che prima che abbia un market tipo android deve passare un bel po di tempo...
    Per quanto riguarda il supporto, non dovrebbero esserci molti problemi...
    Sarà da vedere! Ma promette abbastanza bene in generale.


    Microsoft punta sulla semplicità d'utilizzo. Al momento l'unico telefono che ho acceso ed ho usato senza alcun minimo problema è stato bada o.s.
    Vediamo come se windows ha raggiunto questa tanto ricercata "semplicità"!
    Ultima modifica di d128b; 18-10-10 alle 11:51
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    mah secondo me è troppo presto x darsi al nuovo os, aspetto come minimo di vedere come sarà supportato dalla scena internazionale... intanto ho trovato questo ottimo confronto qui: Windows Phone 7 vs Android 2.2, il confronto

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy