CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69
Discussione:

Android vs WP7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ognuno ha la sua opinione in merito e comunque la stabilità e affidabilità di android varia da device a device... certo che quello che mi ha dato android (grazie soprattutto alla sua natura open) iOS ci impiegherà anni e anni a fornirlo ai suoi utenti, per questo lo considero un sistema operativo per gente che si accontenta, l'unica cosa buona che ha (oltre alla stabilità generale e reattività) è che ha un Market ricco di applicazioni dovuto al brand di Apple.

    In poche parole:
    Tanta gente compra iphone, ipod touch, ipad -----> gli sviluppatori capiscono che sviluppando per pochi device ma con tanta utenza, guadagnano di più ------> tante applicazioni approdano nell'App Store.

    Semplice e matematico, ma anche Android si sta riprendendo su questo fronte, e poi sinceramente spero che i developers abbiano il buon senso di cominciare a usare anche Adobe Air che farebbe risparmiare loro un bel po di tempo...

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quali sono, concretamente, le cose cha Android ti ha dato e che altri sistemi non hanno? Bada non voglio essere ne polemico ne provocatorio, anzi mi piace proprio capire le esperienze altrui.

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Te le elenco:

    - Un UI decisamente migliore, possibilità di personalizzarla come meglio credo per poter utilizzarne al meglio le funzioni e accedere facilmente a impostazioni, applicazioni e servizi.

    - I widget.

    - Tante applicazioni ben fatte che ad esempio migliorano notevolmente la durata della batteria, o permettono di settare tutte le impostazioni necessarie.

    - Possibilità di personalizzare quasi tutto, praticamente come si vuole (bye bye iphone...).

    - Sistema notifiche e multitasking.

    - Molte applicazioni utili che su App Store non ci sono.


    Per adesso mi sono venuti in mente questi, ma sicuramente ce ne sono altri che non ricordo.

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tutta roba che per me è fuffa, intendo per come deve essere per me uno smartphone, ovvero permettermi di lavorare velocemente. A dire il vero pensavo chissà quali fossero queste famose caratteristiche, le apps per l'ottimizzazione batteria, Bluetooth ecc esistonono anche su iPhone, vedi cydia & C. Esistono anche le versioni di ios custom, non ne sento di certo il bisogno, ma ricorda che il market è tempestato di utility che potresti usare solo su cellullari modificati.... Non dimentichiamo questo aspetto.

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Secondo me tutti sbagliano nel dire tutto
    Compreso io in quello che sto per dire probabilmente..

    Io purtroppo ho potuto vedere sempre tramite terzi altri os, anche perchè son approdato su android da circa due mesi e mezzo (poco più)...e prima?
    Beh prima avevo un nokia che non era nemmeno uno smartphone ahahha
    Ma perchè ho scelto android? Perchè non mi son preso un iphone e ho imparato a sviluppare su di esso o un windows phone 7?

    Mah, potrei dire, mi ispiravano le antenne di android..
    Potrei dire che il bel java che ho imparato l'anno scorso in uni e migliorato quest'estate mi semplifica la vita dal punto di vista sviluppo,.....Ecc
    Però mi limito a qualche punto che secondo me stabilisce il perchè sceglier un os e quindi un ambiente rispetto a un altro (come si potrebbe fare per un paio di scarpe o una macchina):

    - A cosa mi serve uno smartphone? Giocare? Sviluppare? Guadagnare? Supporto? ....? (punto che reputo molto importante nella scelta)
    - Qual'è la mia filosofia di software? Open con vantaggi e svantaggi o closed con altrettanti vantaggi e svantaggi?
    - Prezzo (sembra una cazzata però non tutti posson spender 600€ per un iphone e magari si accontentano di un android a 300€ che però gli permette magari di farsi strada in un altro modo, ambientarsi ecc)
    - Affetto/Contentezza: sono contento di ciò che uso? Rischiare per qualcos'altro? Qual'è il passato/sviluppo di questa alternativa?

    Io personalmente ho un galaxy s da un paio di settimane e apparte essersi incartato quando mi ero dimenticato un try-catch in un mio programma che generava un'eccezione (che comportava il kill dello operazione da parte dell'os) son molto contento di questa piattaforma che ho scelto...
    E' la migliore? Per me lo è al momento ma perchè è nuova, mi incuriosisce e perchè non ho ancora provato alternative..
    Per cui vi suggerisco di non fossilizzarvi sul dire:
    "WP7" o "Android" o "iOS" è il migliore perchè partendo da pregiudizi è facile difender spesso qualcosa che sembra ma non è..
    Io dico proviamo, soldi, tempo e voglia permettendo

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    Tutta roba che per me è fuffa, intendo per come deve essere per me uno smartphone, ovvero permettermi di lavorare velocemente. A dire il vero pensavo chissà quali fossero queste famose caratteristiche, le apps per l'ottimizzazione batteria, Bluetooth ecc esistonono anche su iPhone, vedi cydia & C. Esistono anche le versioni di ios custom, non ne sento di certo il bisogno, ma ricorda che il market è tempestato di utility che potresti usare solo su cellullari modificati.... Non dimentichiamo questo aspetto.
    Fuffa??
    Spero tu stia scherzando, quelle robe li l'iphone se le sogna o le imita meramente, te lo dico io che ci ho smanettato a fondo per quasi due anni...

    @dhalia: quando spendo una certa quantità di soldi voglio essere sicuro di spenderli bene, ok che è bello provare, ma penso che sia più un lusso che una cosa accessibile a tutti, e WP7 per il momento è un lusso che non posso permettermi visto che è simil iOS ma con addirittura più limitazioni, ne riparlmeremo come minimo fra un anno, quando l'OS (si spera) sarà più sviluppato, e vedremo quale sarà la qualità e la quantità delle applicazioni presenti nel Marketplace.
    Provato iOS, ok, tante belle cose, provato android... per il momento non si torna indietro.


    P.S.: aggiungo una cosa, io non parto da pregiudizi o mi fossilizzo su qualcosa, di OS mobile ne ho provati diversi in 7 anni perciò penso di avere un minimo di conoscenza in merito...
    Certo, ognuno ha le sue esigenze quando compra un cellulare, chi vuole apparenza, stabilità e tante applicazioni compra un iphone, chi vuole semplicità e immediatezza senza spendere cifre assurde si compra il nokia da 60 euro; per ogni persona, il cellulare che soddisfa le sue richieste sarà sempre il migliore rispetto agli altri.
    Ma se vogliamo entrare in un discorso oggettivo, beh, allora bisogna vedere qual'è il sistema operativo che possiede maggiori funzioni, e questo al momento è Android OS.
    Le applicazioni sono buoni tutti a svilupparle qui o la, ma certe cose su iphone, chissà quando mai le vedremo...

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    @dhalia: quando spendo una certa quantità di soldi voglio essere sicuro di spenderli bene, ok che è bello provare, ma penso che sia più un lusso che una cosa accessibile a tutti, e WP7 per il momento è un lusso che non posso permettermi visto che è simil iOS ma con addirittura più limitazioni, ne riparlmeremo come minimo fra un anno, quando l'OS (si spera) sarà più sviluppato, e vedremo quale sarà la qualità e la quantità delle applicazioni presenti nel Marketplace.
    Provato iOS, ok, tante belle cose, provato android... per il momento non si torna indietro.
    hehe "Io dico proviamo, soldi, tempo e voglia permettendo"
    Nemmeno io spenderò soldi per provare WP7 ma perchè ho un po' il ribrezzo per certe esperienze provate con microsoft in altri campi...
    Il mio è un pregiudizio, come li hanno tanti su tante cose, però non per questo mi sento di dire che non sia un OS con buone capacità..
    Anzì ieri ho visto il video che qualcuno aveva postato su Omnia 7 se non erro... e boh, apparte una leggera fluidità non mi sembra molto più veloce del mio.. Ovviamente si è visto su azioni basilari che tende a fare un utente comune..

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Adesso posso parlare con il senno di poi perché lo sto usando: non è velocissimo, Ma è sempre veloce.ì, nessun rallentamento scatto o quant'altro.

    La tastiera risponde sempre in un lampo, così come il touch, non esiste che il telefono stia facendo un'altra operazione e la tastiera lagga.
    Appena acceso, e dico appena acceso nel senso di appena compare la home la puoi scrollare istantaneamente che è già reattiva e fluida.

    Tutto il sistema a mio avviso è strutturato da dio, un attimo che ci prendi la mano e trovi tutto subito, niente uff, niente aspetta un attimo niente di niente.
    A livello di user experience siamo su un'altro mondo.

    Poi mancano alcune funzioni che uno smartphone dovrebbe avere, ma niente che ne infici l'utilizzo.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Fuffa??
    Spero tu stia scherzando, quelle robe li l'iphone se le sogna o le imita meramente, te lo dico io che ci ho smanettato a fondo per quasi due anni...
    Perdonami se insisto, non lo faccio per polemizzare, anche se a dire il vero i tuoi "ciao ciao iphone" e "iphone se lo sogna" non lasciano molto spazio ad una discussione costruttiva. Detto questo, personalmente uso ancora Android su un cellulare secondario e ho un iPhone 4 (pagato molto poco) che uso per lavoro. Tutto ciò che ho sempre fatto con Android ora riesco a farlo su iPhone, con la differenza che il tutto avviene in maniera molto più fluida è veloce.
    Magari sono io che non so usare Android, ma widget a parte, roba che comunque ho usato pochissimo, per il resto non vedo quali siano queste caratteristiche di cui parli, dico sinceramente, elencamele, ma stavolta concretamente, perchè potrebbe proprio interessarmi.

    Ti dico che io su iphone ho la possibilità di usare una parte come storage, posso usare il protocollo obex, ho a disposizione i temi con winterBoard (che non uso), sfrutto team viewer e dropbox per lavoro a livelli che prima non pensavo possibili, le apps che necessitano di multitasking funzionano alla grande, le notifiche vanno alla grande, tutto il contesto da una sensazione di stabilità e velocità che fino ad ora non avevo ancora provato. A questo punto sono realmente curioso.
    Ultima modifica di Janx; 25-11-10 alle 15:14
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  11. #60
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Scusa, quali temi?
    Spero che tu intenda il jailbreak perchè se no i temi non esistono, a meno che tu per "tema" intenda lo sfondo della home...
    Io personalmente tutto quello che potevo fare con iphone posso farlo su android, e inoltre la natura open e i vantaggi del root (che a differenza del jailbreak è molto più semplice e immediato e non comporta problemi di stabilità) permettono di avere un controllo vero sul dispositivo (software+hardware) mentre su iOS questo non è possibile perchè Apple non lo consente.
    Quindi, se con l'iphone la batteria mi calava molto in fretta perchè non si poteva agire per evitare un prolungato consumo delle risorse del device.
    Su android usando superpower o juice defender, si possono impostare profili di disattivazione del wifi, dati, luminosità, clock del processore ecc... che arrivano quasi a raddoppiare la durata della batteria!
    Senza contare poi che ci sono dei kernel che agiscono direttamente sui volt della batteria ottimizzandone i consumi.

    Ora tu mi hai chiesto motivazioni concrete, te le avevo date anche prima, ma adesso te le spiego più dettagliatamente.
    Ho parlato poco fa della batteria, e siccome uno dei problemi più grandi che ho avuto da possessore di iphone e ipod touch è stato il fatto che la batteria durasse assai poco con un utilizzo medio-alto (dipende dalle occasioni), la spiegazione fatta da me prima sull'ottimizzazione della batteria su android è già un motivo più che valido a favore di questo sistema operativo.

    Passiamo poi ad un altra cosa che tu hai liquidato in una maniera troppo frettolosa, ovvero i widget.
    Avendo tante applicazioni installate, è necessario tempo per accedere a determinate funzioni (su iphone) ma i widget sono nati proprio per rendere più immediate queste funzioni.
    Ad esempio, ho voglia di ascoltare la radio, c'è il widget sulla home per il controllo delle stazioni e intanto magari sulla stessa schermata ho pure quello dei messaggi con cui controllarne i nuovi o spedirne uno, senza dover passare per più applicazioni.
    Forse per te sarà inutile, ma volendo essere almeno un po' obiettivi devi ammettere anche tu che questa funzione è gradita da molti utenti.

    Altra cosa, l'interfaccia utente.
    iOS mi limita a 12 app per ogni cartella e questa non è proprio una gran cosa visto che mi toccava quasi fare 3 cartelle per ogni categoria in cui suddividevo le app e alla fine veniva fuori un risultato poco piacevole sia esteticamente che funzionalmente, ovvero una home quasi piena di cartelle.
    Dal mio punto di vista l'User Interface deve avere anche dalla sua un buon fattore estetico per essere piacevole da utilizzare, bene ti dico che su android avrò provato almeno una decina di Home diverse ma secondo me quella di iphone rimane sempre la peggiore e meno pratica.
    La possibilità di scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze è un gran punto a favore di android (e non solo riguardo alle interfacce), su iphone io non potevo scegliere ed ero costretto ad usare sempre un interfaccia piuttosto lenta e antiestetica.

    Andiamo avanti.
    Market: sicuramente non ai livelli dell'App Store per quantità ma con alcune impostazioni interessanti come l'aggiornamento automatico delle applicazioni, ma soprattutto la possibilità di provare le applicazioni a pagamento per un tempo di 24-48 ore.
    Quindi, mentre su App Store scaricare (e pagare) alcune app andando sulla fiducia spesso si rivelava una delusione (pensate poi ai navigatori) sul market posso provare qualsiasi applicazioni, se mi soddisfa la tengo se no mi restituiscono i soldi.
    Inoltre, una cosa molto bella è che tante applicazioni utili sono gratuite a differenza dell'App Store dove quasi tutte le app veramente buone sono a pagamento.
    Aggiungo anche che tutto quello che mi serviva sono riuscito a trovarlo sul market, dall'app per gli orari dei treni al player multimediale.
    Anche i giochi, sebbene imparagonabili per quantità e qualità a quelli dello Store, riescono a soddisfarmi nei momenti di attesa.

    Navigazione web.
    Beh, non c'è molto da dire, su android c'è il flash player che permette di vedere i video e le animazioni in flash, per me è stato utile soprattutto per vedere i video dei film in streaming.
    Aggiungo inoltre che sul Market c'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i browser validi, Opera e Skyfire tanto per citarne un paio.
    Inoltre è possibile scaricare file dal web e leggerli su un file manager, cosa che su iphone non è così semplice e immediata.

    Funzioni aggiuntive.
    Bluetooth in primis, comodo per trasferire file con altri dispositivi e soprattutto con il computer quando non si ha voglia di usare il cavo o lo si dimentica.
    Wifi Thethering, per condividere la connessione dati in wifi con un altro smartphone o col computer quando non si trova una rete wifi libera.
    Tastiere alternative, tra cui la swipe e la smart keyboard con cui mi trovo da Dio.


    Penso di aver elencato esaurientemente i principali motivi per cui ritengo android superiore a iOS, spero che ci la pensa diversamente sappia esporre altrettante valide affermazioni.

    Aggiungo inoltre che si, ho detto "bye bye iphone" e "l'iphone se lo sogna", ma sono esattamente le cose che ho pensato quando ho cominciato a usare il mio Nexus.

    Meglio essere sinceri, non vi pare?

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy