CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69
Discussione:

Android vs WP7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Windows Mobile era un sistema aperto, ma Windows Phone 7 non lo è più, è esattemente sulla stessa linea di iOS.
    Io avuto nell'arco di 2 anni un ipod touch 2g e un iphone 3gs, da qualche mese possiedo un Nexus e... non c'è un paragone, un sistema opensource dove TU decidi cosa ti serve e cosa vuoi modificare e non gli altri lo decidono per te, è indiscutibilmente meglio di sistemi operativi chiusi come iOS o WP7.
    Provare per credere.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Windows Mobile era un sistema aperto, ma Windows Phone 7 non lo è più, è esattemente sulla stessa linea di iOS.
    Io avuto nell'arco di 2 anni un ipod touch 2g e un iphone 3gs, da qualche mese possiedo un Nexus e... non c'è un paragone, un sistema opensource dove TU decidi cosa ti serve e cosa vuoi modificare e non gli altri lo decidono per te, è indiscutibilmente meglio di sistemi operativi chiusi come iOS o WP7.
    Provare per credere.
    Pensa che io voglio fare il contrario... ora provo l'optimus 7.
    Premetto che dopo un anno di android non so come mi troverò, ma vorrei un sistema più stabile, reattivo e funzionale.
    Dopo un po di utilizzo potrò dire com'è e come ci si trova...
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Windows Mobile era un sistema aperto, ma Windows Phone 7 non lo è più, è esattemente sulla stessa linea di iOS.
    Io avuto nell'arco di 2 anni un ipod touch 2g e un iphone 3gs, da qualche mese possiedo un Nexus e... non c'è un paragone, un sistema opensource dove TU decidi cosa ti serve e cosa vuoi modificare e non gli altri lo decidono per te, è indiscutibilmente meglio di sistemi operativi chiusi come iOS o WP7.
    Provare per credere.
    Sono del parere che la necessità di modificare un qualcosa in genere la si abbia quando quel qualcosa non soddisfa le nostre esigenze. E' l'esempio di Android che uso sin dalla versione 1.1. Nel tempo sono passato alla 1.5/1.6/2.0/2.1 e infine 2.2. L'ho fatto io, lo hanno fatto i miei colleghi, lo hanno fatto i miei amici, chi per spirito di smanettamento, chi per esigenza. Il succo è sempre stato lo stesso, Android ha avuto sempre molti limiti e la ricerca di stabilità e velocità spesso è stata "mascherata" dalla "filosofia open" del sistema. Questo modo di ragionare non si sposa con chi sul mobile ci lavora secondo certi standard, quando serve velocità e stabilità non si può far altro che cercare altrove, per adesso. Noi sviluppiamo su Win ce/mobile tante applicazioni che su Android non sarebbero nemmeno immaginabili (ad esempio non esiste nemmeno un terminale che supporti la tecnilogia rf-id), per quanto riguarda il normale utilizzo (navigazione, telefonate e mail) iPhone e Black Berry sono inarrivabili, Android ancora non da quella sensazione di maturità (crash vari, rallentamenti, riavvii ecc..) Ripeto, un vestito lo porti dal sarto quando non lo vesti bene, in caso contrario....
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devo quotarti; credo che la situazione non sia così drastica, e ci siano vari telefoni sufficientemente stabili e veloci, ma in linea di massima hai ragione.

    Riguardo alla sensazione che trasmette, con gli scattini, con i ritardi del touch ecc ecc non è piacevole come su iPhone o WP7. (BB non l'ho mai usato).

    Iphone edge (il primo) è più lento del 90% degli android in circolazione, ma non scatta, il touch risponde sempre bene ecc ecc.

    Uno dei problemi è che in android, quando si sta eseguendo un'operazione, c'è un rallentamento anche delle funzioni base; quindi se stai ascoltando la musica rischi che la tastiera lagghi, se la pagina internet è in caricamento non pensare di scrivere o scrollare; quindi con telefoni di potenza molto elevata questo non si sente, ma con telefoni vecchiotti è uno strazio.

    Android rimane comunque (tolte queste pecche) un sistema molto bello ed articolato; che ha tantissime funzioni senza essere lento e difficile da utilizzare. Non è cosa da poco.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Windows Phone 7 allo stato attuale e' per utenti "coraggiosi".
    Qualsiasi smartphone WP7 oggi deve essere considerato come un iPhone con 3 anni di sviluppo in meno e un market che conta molte meno applicazioni.
    Il suggerimento è quello di aspettare qualche mese per passare a questo sistema operativo. Un po' di tempo è necessario per valutare come si evolverà
    il Market e il supporto che gli sviluppatori gli daranno.
    Un sistema operativo chiuso, modellato sullo schema della "Sandbox" trova nelle applicazioni la valvola di sfogo del sistema. Sono le app che permettono di superare i limiti alla personalizzabilità dell'OS. Se mancheranno le App i Windows Phone 7 saranno solo dei feature-phone evoluti.
    Io aspetterei almeno un paio di aggiornamenti della piattaforma ( il primo dovrebbe arrivare all'inizio del 2011). Per ora il sistema operativo è molto promettente e presenta delle potenzialità notevoli (ved. Live Tile e integrazione dei social network). Purtroppo non si vive di sole potenzialità. Android oggi è una realtà consolidata. WP7 riparte da zero (considerata anche la scelta di tagliare il ponti con il passato fatto anche dello smisurato parco software di Windows Mobile).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Windows Phone 7 allo stato attuale e' per utenti "coraggiosi".
    Qualsiasi smartphone WP7 oggi deve essere considerato come un iPhone con 3 anni di sviluppo in meno e un market che conta molte meno applicazioni.
    Il suggerimento è quello di aspettare qualche mese per passare a questo sistema operativo. Un po' di tempo è necessario per valutare come si evolverà
    il Market e il su.............
    Io (in ambito telefoni) sono abbastanza coraggioso, tant'è vero che uso android da un anno abbondante... A parte questo masochismo c'è da dire che buona parte di quello di cui necessito c'è gia in wp7; il resto sembra stia arrivando di gran fretta, è già funzionante un navigatore off line, anche se non ancora nel market, sono presenti già varie app ufficiali, inoltre offre alcune funzioni che iOs non ha tutt'oggi, come la condivisione di foto appena fatte o l'opzione del browser mobile o desktop.
    Certo deve crescere tanto, ma gia così fa buona parte di quello che mi serve, quindi mi son detto "perché no?"
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Io (in ambito telefoni) sono abbastanza coraggioso, tant'è vero che uso android da un anno abbondante... A parte questo masochismo c'è da dire che buona parte di quello di cui necessito c'è gia in wp7; il resto sembra stia arrivando di gran fretta, è già funzionante un navigatore off line, anche se non ancora nel market, sono presenti già varie app ufficiali, inoltre offre alcune funzioni che iOs non ha tutt'oggi, come la condivisione di foto appena fatte o l'opzione del browser mobile o desktop.
    Certo deve crescere tanto, ma gia così fa buona parte di quello che mi serve, quindi mi son detto "perché no?"
    Beh sul "perché no" non posso che concordare. Ho avuto l'Optimus 7 dal 21 di ottobre, ci ho convissuto per un mese per scrivere qualcosa a riguardo e ora ha preso il largo sulla baia. Se in casa non avessi un N1 e un iP4 di certo avrei vissuto volentieri e ancora più da vicino l'evoluzione della piattaforma. Tra qualche mese non escludo di tornare a provare un wp7. Se in ogni caso hai già accertato che l'os ti offre quello che cerchi, un giretto fallo pure e fallo proprio con l'optimus 7 che offre il migliore rapporto qualità prezzo ( o meglio offre quanto e piu' degli altri wp7 costando molto meno )
    Ultima modifica di pocketAM; 23-11-10 alle 19:56
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Beh sul "perché no" non posso che concordare. Ho avuto l'Optimus 7 dal 21 di ottobre, ci ho convissuto per un mese per scrivere qualcosa a riguardo e ora ha preso il largo sulla baia. Se in casa non avessi un N1 e un iP4 di certo avrei vissuto volentieri e ancora più da vicino l'evoluzione della piattaforma. Tra qualche mese non escludo di tornare a provare un wp7. Se in ogni caso hai già accertato che l'os ti offre quello che cerchi, un giretto fallo pure e fallo proprio con l'optimus 7 che offre il migliore rapporto qualità prezzo ( o meglio offre quanto e piu' degli altri wp7 costando molto meno )
    Se puoi linka il telefono sulla baia.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  10. #49
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ho avuto sia iphone che android, i crash e i rallentamenti c'erano pure su iphone se per questo, tutti tendono a identificarlo come lo smartphone perfetto, ma non è così, ve lo dico io (e non solo) che l'ho avuto.
    Con android io posso sciegliere, ne ho la possibilità.
    Non mi piace l'interfaccia? La cambio e ne scarico una dal market!
    Non mi trovo bene con la tastiera di default? Sul market ce ne sono almeno una ventina di valide alternative.
    Con l'iphone e iOS non potevo fare queste e altre cose perchè non ne avevo la possibilità.
    Su android mi offrono uno smartphone che può essere pure migliorato grazie allo sviluppo di tanti developers, ma anche la versione "stock" è valida, e molto più avanti rispetto al fin troppo blasonato iOS.

    Poi non capisco il ragionamento che fanno in molti, sembra che se non si possa fare qualcosa, vuol dire che quella che c'è deve essere per forza la migliore possibile, soprattutto nel caso di iOS.
    Quindi secondo voi l'interfaccia dell'iphone è davvero la migliore possibile?
    SERI DUBBI.

    Se su App Store si potessero installare UI alternative, vedreste che picchi nei download, altro che dire "ma è semplice e funzionale".
    Android ha i widget, i collegamenti ecc... cose che iOS se le sogna pure col jailbreak, davvero non riesco a capire come possiate dire che quegli OS chiusi sono meglio, per me è ridicolo.
    Io ho un Nexus One con ROM Enomther, va da Dio, stabile, la batteria dura di più e ci sono tante funzioni in aggiunta alla ROM stock.
    Tanto per citare un esempio, la radio FM è stata sbloccata grazie al lavoro dei developers (il Nexus non ce l'ha di deafault).
    Anche l'iphone ha un chip radio FM integrato, chissà, se magari iOS fosse stato open si sarebbe riuscito in qualche modo a sbloccarla, e ciò avrebbe portato in aggiunta una funzione gradita a molti.

    Ancora convinti che l'open source non sia all'altezza?


    P.S.: ho parlato tanto di iOS ma il discorso vale ugualmente per WP7, altro sistema operativo closed abbastanza simile a iOS come filosofia, solo con un interfaccia più decente, ma con un market e un software ancora moolto acerbi.

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Ancora convinti che l'open source non sia all'altezza?
    Fermamente convinto dal lavoro che faccio e dai risultati che ottengo da anni.
    Ma non è il caso di imbattersi in discussioni riguardanti una filosofia che non abbraccio, tempo perso.
    Continuerò, come ho fatto finora, a guardarmi intorno, nel momento in cui dovessi trovare qualcosa che funziona meglio delle tecnologie che uso attualmente, ben venga, altrimenti ognuno per la sua strada, come è giusto che sia.
    Ultima modifica di Janx; 24-11-10 alle 13:32
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy