CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Tablet: Utile o sfizio? :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Lavagna,ge
    Messaggi
    87
    Smartphone
    huawei sonic,samsung tab2 5110

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sfizio se devi giocare,utile se devi lavorarci...
    Una domandaerche non prendi un tablet e una tastiera per tablet?Simulerai il pc ma sara piu comodo...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se hai il notebook che ci fai col tab ?? I tab sono limitati rispetto ai pc portatili ,le app sono praticamente inutili e quasi solo di sfizio rispetto ai programmi per pc... Se lo usi per navigare ,mail e word é totalmente inutile avendo il portatile ,tra l altro se devi farti un 7" tieniti il cell , dovrai comunque in continuazione zoommare più e meno

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di Protenix


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un tablet è un dispositivo più grande (e meno portabile) di un telefono, che nella maggior parte dei casi non telefona, meno potente di un computer che comunque può sostituire solo in rarissime applicazioni (nel senso di utilizzi funzionali).
    Il tablet è l'apoteosi dell'inutilità tecnologica, a dirla tutta. É senza dubbio più scomodo di un pc con tappetino e tastiera, più lento, meno compatibile e di gran lunga meno resistente. Mentre, paragonandolo con il telefono... dimenticate che il telefono deve servire innanzi tutto per chiamare, in maniera comoda, ovunque ti trovi. Il tablet è un sfizio, è bello da vedere, da collegare tramite bluetooth ad un sistema audio per sentire della musica, a guardare i film quando sei in viaggio senza tenere il notebook sulle gambe, ad usarlo come cornice digitale o per giocare in alta definizione ad Angry Birds. Non potete dirmi che il tablet è utile per lavorare. Chi, in azienda sulla propria scrivania, invece del computer, portatile o desktop che sia, ha un tablet? Chi, per chiamare casa dal convegno di lavoro, tira fuori dalla tasca dei pantaloni un immenso affare di almeno 7 pollici, le cuffie ed il microfono, e come se nulla fosse si mette a videochiamare? Ditemi, dunque, a cosa vi serve.


    «Il domandare non è la confessione della propria fragilità, ma la prova dell'interesse»

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Nascimiento


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Htc Desire Z, Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Concordo con voi, il tablet è solo uno sfizio, utile per controllare posta e news dal divano e qualche gioco,almeno risparmio la batteria del telefono.
    E comunque per leggere i manga è fantastico io l'ho preso soprattutto per questo.
    È ovvio che sia molto più comodo del telefono per questi usi e per me anche del notebook, perché ad ora che lo prendo e si accende col tablet ho già controllato la posta e mi guardo qualche news, ma non direi che può sostituire un PC.
    Il tablet per me ad oggi rimane un qualcosa in più ma non indispensabile,poi sta a te scegliere se spendere o meno.
    Io il mio l'ho preso usato di 3 giorni in perfette condizioni pagato 40€ in meno.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No invece secondo me è utile se viaggi molto e quindi riusciresti a fare molte cose da fuori casa senza portarti via il computer ingombrante. In casa in fondo se hai un portatile riesci a leggere la mail dal divano in egual modo.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Uno sfizio. Un bellissimo sfizio, per carità, ma nulla di più. Soprattutto se hai già un cell grande come l'S3 perché la differenza con un display 7" sarebbe poca.
    Per lavorare in mobilità ci sono i netbook: economici, leggeri ma dei veri e propri pc... con tanto di hd di dimensioni decenti!


    Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io direi uno sfizio utile. Lo uso come navigatore con sygic, come tracker x mappare i percorsi durante le uscite in offroad. Come camera car sempre quando faccio off. In caso fa buone foto anche se ho una reflex canon. Occasionalmente guardò la posta a casa m leggo un libro se in giro. In poche parole un solo oggetto mi da il servizio di molti. Ovviamente a volte a scapito della qualità ma mi evita di portarmi dietro una borsa piena:-) benvenuto tablet!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Per ora penso sia uno sfizio per la maggior parte delle persone, ma ovviamente cambia da persona a persona. Io ad esempio avevo bisogno di un netbook per l'università, poi però i miei occhi si sono posati sul Transformer Prime e non ho resistito. Ma solo perché aveva la tastiera, altrimenti non avrei preso un Tablet ancora per parecchio tempo. C'è da dire che ora lo uso molto anche senza tastiera, è un compagno di studio essenziale, ma quanto lo sarebbe un netbook, solo che è più figo e più versatile. In più risparmio molto sull'acquisto di quotidiani (ne compravo 2\3 al giorno) visto che ho i miei feed comodamente disponibili a portata di dita. Che dire, sicuramente non è essenziale averne uno quanto è essenziale avere un pc, però fattasi l'abitudine è difficile tornare indietro.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Beh, credo propio che sia uno sfizio, io ho un gs2 con il quale faccio la qualuncue, l'altro ieri ho preso il nexus 7, per avere più maneggiovelozza per ciò che facevo con il gs2 avendo uno schermo molto piu piccolo. Ma per lavoro, credo sia molto meglio netbook che può fare davvero tutto.

    Inviato dal mio PipBoy3000 Gold Edition!
    Ultima modifica di Warriors993; 28-12-12 alle 08:34

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Avere un tablet è comodo per chi deve passare tanto tempo su autobus o treni (magari per andare all' università) per poter leggere qualcosa, scrivere agli amici, controllare le news...
    Lo smartphone fa le stesse e identiche cose ma ti sfido a tenere gli occhi per un' ora su uno smartphone, ti si incrociano i primi 15 minuti.
    Poi sta il fatto che lo puoi portare ovunque, anche mentre cammini (te lo sconsiglio ), cosa che con un portatile non potresti fare.
    Se invece lavori sotto casa, passi la giornata al computer poi torni a casa e dormi allora non vedo l' utilizzo .
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy