CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Aiuto! LG Optimus One o HTC Magic 32a???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aiuto! LG Optimus One o HTC Magic 32a???

    Dopo aver scartato decine di telefoni nuovi e usati con android sono arrivato al punto che non so decidere tra questi due terminali...
    e in particolare, il magic lo prenderei usato (approssimativamente 150-160€ più eventuali spedizioni, solo se in ottime condizioni) e l'optimus one ovviamente nuovo dato che è uscito da poco più di una settimana, e quindi al prezzo di 230€ circa!

    voi che fareste???
    Avevo quasi deciso di prendere il Magic, ma dopo aver visto la videorecensione, le foto scattate e i video fatti con l'LG ci sto un pò pensando...

    Al momento, l'unico vantaggio del magic oltre al prezzo sarebbe il fatto che è rootato, mentre ancora l'LG no

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    821

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

    lg ha ben 512 mb di ram che secondo me lo rendono superiore al magic anche se per quest'ultimo c'è una valanga di rom
    Rom: CyanogenMod-6.0.0-N1-RC3 build FRF91
    Kernel: 2.6.34.4-cyanogenmodshade@toxygene #1
    Recovery: RA_Nexus 1.7.0.1
    GAPPS: FRF91+
    Radio: 32.36.00.28H_4.06.00.12_7

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Prendi tranquillamente l'lg optimus one che esce già con froyo. te lo dico da possessore di un magic, ormai è un telefono passato e non ha senso prenderselo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    anch'io sono indeciso come te...posto i pro e contro che ho notato:
    htc magic
    pro:bello, molte rom, schermo molto reattivo, led di stato, trackball, htc è una garanzia.
    contro: batteria, mancanza jack 3.5, prestazioni scadenti se confrontate con lg

    lg optimus one
    pro:bello pure questo, ram 512MB, fotocamera buona, ottime prestazioni per essere un 320X480 di schermo( a dirla tutta non ho visto cell più prestanti di questo con stessa risoluzione), batteria buona, jack 3.5
    contro: fruscio( che però sembra appurato sia un problema software, quindi fixabile), non troppo reattivo nella home lg(niente di ché, ma il magic con CM 6 visto su youtube sembrava più reattivo), multitouch con un po' di delay


    direi quindi che lg vince, però le differenze non sono così abissali...quindi non sono sicuro di cosa scegliere...però sono molto propenso verso il one per il fatto che il magic è uscito da più di un anno...e le prestazioni a me interessano particolarmente( ovvio che allora dovrei prendermi un galaxy s, ma non voglio spendere tanto...come prestazioni il one mi basterebbe per fare qualche giochino)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!
    nevets89 hai colpito in pieno perchè sono le stesse perplessità mie

    aggiungerei anche un contro dell'LG, cioè la mancanza dei tasti direzionali e uno del magic, cioè il problema del touch quando il telefono è sul tavolo o su un supporto da auto... (forse megabob può confermarmelo)

    Il problema principale è che non li ho mai avuti tra le mani e non riesco a fare un confronto diretto...

    Detto questo, ammesso che l'LG sia superiore al magic.. vale 80€ in più?
    In teoria il prezzo del nuovo è molto simile, ma devo considerare che il magic posso prenderlo usato!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per il fatto del root... questo sarebbe il mio primo telefono con android e ancora non so effettivamente quanto e per cosa mi servirebbe abilitare i permessi...

    L'unica cosa che so è che essendo utente linux non troppo esperto ma abbastanza curioso mi piacerebbe avere una certa libertà e non escludo il fatto che mi possa servire la shell, o un accesso ssh, o qualche programma da linea di comando

  8. #7
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!
    nevets89 hai colpito in pieno perchè sono le stesse perplessità mie

    aggiungerei anche un contro dell'LG, cioè la mancanza dei tasti direzionali e uno del magic, cioè il problema del touch quando il telefono è sul tavolo o su un supporto da auto... (forse megabob può confermarmelo)

    Il problema principale è che non li ho mai avuti tra le mani e non riesco a fare un confronto diretto...

    Detto questo, ammesso che l'LG sia superiore al magic.. vale 80€ in più?
    In teoria il prezzo del nuovo è molto simile, ma devo considerare che il magic posso prenderlo usato!
    si, la differenza di ram si sente, i delay molto probabilmente li risolveranno con un aggiornamento...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!
    nevets89 hai colpito in pieno perchè sono le stesse perplessità mie

    aggiungerei anche un contro dell'LG, cioè la mancanza dei tasti direzionali e uno del magic, cioè il problema del touch quando il telefono è sul tavolo o su un supporto da auto... (forse megabob può confermarmelo)

    Il problema principale è che non li ho mai avuti tra le mani e non riesco a fare un confronto diretto...

    Detto questo, ammesso che l'LG sia superiore al magic.. vale 80€ in più?
    In teoria il prezzo del nuovo è molto simile, ma devo considerare che il magic posso prenderlo usato!
    Ti posso dire che la trackball del magic è molto comoda, la uso spesso. ma preferirei avere un telefono più performante al posto di uno che lo è meno ma con la pallina.:-)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    già... io sono andato da mediaworld e ho fatto un giro veloce là dei cell...e ho visto il one...poi ho fatto un altro giro perché volevo soffermarmici, ma il commesso se lo era preso!!! e parlava con una sua amica del fatto che per 230 € era un affare...e sta qua ha tirato fuori il suo galaxy s dicendo che era meglio per quanto riguarda il menù,( cioé che si sviluppa in orizzontale, anche se credo che si possa mettere anche sul one)...
    così non ho potuto provarlo...ma un giorno di questi vado e lo provo...poi ho guardato molti video su internet...è sembra molto valido..

  11. #10
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nevets89 Visualizza il messaggio
    già... io sono andato da mediaworld e ho fatto un giro veloce là dei cell...e ho visto il one...poi ho fatto un altro giro perché volevo soffermarmici, ma il commesso se lo era preso!!! e parlava con una sua amica del fatto che per 230 € era un affare...e sta qua ha tirato fuori il suo galaxy s dicendo che era meglio per quanto riguarda il menù,( cioé che si sviluppa in orizzontale, anche se credo che si possa mettere anche sul one)...
    così non ho potuto provarlo...ma un giorno di questi vado e lo provo...poi ho guardato molti video su internet...è sembra molto valido..
    si può mettere tranquillamente, comunque se hai l'occasione vai a provarlo un pò...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy