CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Problema noto : La durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte... comunque ho la luminosità già messa al minimo per non dire nulla , ho la connessione 2g/3g impostata su automatico.. ma la tengo spenta quando non mi serve.. ma queste app in background da quello che ho capito sono quelle app che apparentemente sono chiuse..come faccio a sapere quali sono quelle in background??

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliana92 Visualizza il messaggio
    ho la connessione 2g/3g impostata su automatico.. ma la tengo spenta quando non mi serve..
    2g/3g automatico corrisponde al far cercare continuamente al telefono reti 3G e, di conseguenza, al consumo maggiore di batteria.
    Se sai che non userai il terminale per un po' di ore ma vuoi mantenere le notifiche può essere un fastidio giustificato il bloccare il terminale alle sole reti 2G.
    In 2G avere connessione dati attiva o non attiva non impatta, virtualmente, sulla batteria (il consumo in più è unicamente quello dovuto al traffico dati che, in teoria, in standby è praticamente zero).

    In condizioni reali, se la batteria ti dura un giorno, il tenere il telefono in 2G invece che in 3G auto si traduce grossomodo in un tre ore in più di batteria, mentre il tenere i dati disattivati in 2G grossomodo in mezz'ora in più di autonomia. (stime indicative, che variano di parecchio da un terminale a un altro, ma giusto per darti un'idea).

    Quote Originariamente inviato da eliana92 Visualizza il messaggio
    ma queste app in background da quello che ho capito sono quelle app che apparentemente sono chiuse..come faccio a sapere quali sono quelle in background??
    Le applicazioni aperte in background non consumano batteria a meno che non facciano qualche operazione; tuttavia è meno dispendioso in termini di batteria tenere aperta un'applicazione invece che chiuderla e riaprirla.
    Il sistema Android è stato disegnato apposta per tenere aperte le applicazioni in background, e l'uso di programmi come task manager etc., salvo casi particolari, porta unicamente a maggior consumo di batteria, maggior lentezza del terminale e a possibili instabilità del sistema.

    Ci sono un certo numero di applicazioni, tendenzialmente scritte male, che ciucciano batteria in background (esempio più ecclatante: Facebook), principalmente perché utilizzano un sistema di sincronizzazione attiva invece che passiva (decidono loro di fare controlli ogni tot. tempo invece di usare le notifiche push) ma per una soluzione elegante dovresti rootare il terminale, cosa che ti sconsiglio vivamente di fare se sei alle prime armi.

    In ogni caso, se un'applicazione fa consumare batteria, solitamente guadagna punti percentuali nella finestra "batteria".
    Dammi retta, prova a bloccare la connessione in 2G per un giorno e a vedere la durata della batteria.
    Con un mese di lavoro e modifiche al terminale, e con continui fastidi nell'utilizzo, puoi allungare la vita della batteria di una mezz'oretta a schermo spento (a dir tanto); valuta tu se vale tutti i fastidi e lo sbatti .

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy