Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un possessore di uno smartphone come da oggetto. Per ciò che riguarda le prestazioni e l'utilizzo dello smart non ho alcun problema e sono ampiamente soddisfatto, però ho notato qualcosa di strano sulla gestione della memoria e non so se è un problema insito a questo modello oppure proprio al sistema operativo android. (versione 4.2.1 kernel 3.4.5)
Bene, ho acquistato il telefono che sull'inserzione aveva le seguenti caratteristiche: 4gb rom e 1gb memoria ram ed invece con piacevole sorpresa scopro che il telefono ha 8gb di memoria interna e 2gb di ram.. a prima vista sembrerebbe tutto normale, ma pochi giorni fa sono stato costretto a fare un ripristino di fabbrica perché avevo terminato lo spazio a disposizione e non sapevo più che programmi eliminare.. ora.. è vero che avevo "tappezzato" i desktop di icone, ma tutti i software non richiedevano tanto spazio per essere installati.. Ora che ho ripristinato il telefono ai valori di default eliminando tutti i dati, sto tenendo traccia di tutto ciò che installo e mi è andato l'occhio sull'applicazione skype: il pacchetto scaricato è grande circa 14mb (scaricato da playstore), ma ad installazione ultimata mi ritrovo che l'archivio interno è passato da 2.1gb utilizzati a 2.5gb utilizzati..
Ma è possibile che tutta l'applicazione skype occupi 400mb di spazio, tenendo conto che l'ho soltanto installata e non acora avviata (quindi niente cache) ?
Non vorrei che abbiano forzato la dotazione hardware dello smart ed ora le dimensioni vengono raddoppiate (seppur, anche 200mb per skype non mi sembrano poca roba).
Ciao, Davide.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando