Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Figurati!! Diciamo che a te è andata "meglio" di una settimana perchè è stato riparato praticamente insieme al mio :D
Comunque, ho anche contattato privatamente via Facebook il centro W-Support. Mi hanno risposto velocissimamente, dicendomi che il telefono parte oggi perchè la compagnia che lo deve ricevere (suppongo stockisti) ha richiesto di ricevere i pacchi ogni mercoledì della settimana, quindi partendo oggi con un corriere espresso, domani potrebbe essere a Bologna. Inoltre, mi hanno riferito che sul sito web di w-support verrà inserito anche il codice tracking del corriere DHL! In questo modo possiamo seguire i movimenti successivi :D
Finalmente un po' di luce sulla strada che prendono i Nexus 4 EU.
Hai reperito un numero incredibile di informazioni utili. ;)
Quando ci arrivano i telefoni (prega che non arrivi prima il tuo rotfl) aggiorniamo la discussione. Suggerirei di lasciarla poi aperta per eventuali, mi ticco :'(, problemi futuri.
Quote:
Originariamente inviato da
Mihen
grazie per la segnalazione del sito, ottimo a sapersi!
secondo voi in futuro potrei rivolgermi direttamente a loro? (sperando di non doverlo fare ovviamente!)
Non so, dovresti provare a sentirli. Il mio inglese è troppo scadente per aiutarti. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mihen
grazie per la segnalazione del sito, ottimo a sapersi!
secondo voi in futuro potrei rivolgermi direttamente a loro? (sperando di non doverlo fare ovviamente!)
Io suppongo di si a questo punto, avendo dato un'occhiata al loro sito. Per conferma puoi provare a mandare loro un messaggio privato sulla pagina Facebook, sono molto disponibili e gentili (e soprattutto veloci a rispondere!). Sicuramente in questo modo diminuirebbe in modo drastico tutto l'iter di attesa. E soprattutto se venisse confermato, possiamo dire che è questo il trattamento che ci si aspetterebbe da una garanzia Europa!
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Hai reperito un numero incredibile di informazioni utili. ;)
Quando ci arrivano i telefoni (prega che non arrivi prima il tuo rotfl) aggiorniamo la discussione. Suggerirei di lasciarla poi aperta per eventuali, mi ticco :'(, problemi futuri.
Facciamo del nostro meglio per trovare il maggior numero di info :D
Comunque ancora sulla pagina dello stato della riparazione non è stato inserito alcun tracking code. Spero sia perchè non è stato aggiornato, non perchè non è stato spedito.
EDIT: Il telefono risulta in spedizione dalla Germania oggi (20/11), ora è anche comparso il tracking code di TNT per la spedizione. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Io suppongo di si a questo punto, avendo dato un'occhiata al loro sito. Per conferma puoi provare a mandare loro un messaggio privato sulla pagina Facebook, sono molto disponibili e gentili (e soprattutto veloci a rispondere!). Sicuramente in questo modo diminuirebbe in modo drastico tutto l'iter di attesa. E soprattutto se venisse confermato, possiamo dire che è questo il trattamento che ci si aspetterebbe da una garanzia Europa!
Purtroppo sono ignorante in materia; tu che mastichi bene l'inglese puoi cercare di approfondire. :*
Quote:
Facciamo del nostro meglio per trovare il maggior numero di info :D
Comunque ancora sulla pagina dello stato della riparazione non è stato inserito alcun tracking code. Spero sia perchè non è stato aggiornato, non perchè non è stato spedito.
EDIT: Il telefono risulta in spedizione dalla Germania oggi (20/11), ora è anche comparso il tracking code di TNT per la spedizione. :D
Ottimo anche il mio è in viaggio; il tutto dopo appena, nel mio caso, 6/7 giorni lavorativi. (diciamo, per essere obbiettivi, che nel mio caso, con estrema probabilità, ha contribuito la casualità. Il telefono è arrivato ed è stato visionato in una data prossima a quella della successiva partenza verso il centro assistenza.) ;)
Si sta comunque parlando di una garanzia EU presente e, almeno per ora, perfettamente funzionante.
Se potessimo avvalerci direttamente del centro riparazioni Tedesco dovremmo comunque valutare chi, tra noi e il centro assistenza EU, dovrebbe sostenere gli oneri di spedizione per il "rientro".
Reputo sia stato fatto un ottimo lavoro in questa discussione calcolando anche l'esiguo numero di utenti che ci ha aiutato; prima, dopo ore di ricerca, non avevo trovato la risposta a una semplice domanda: "la garanzia EU è consigliabile/valida/sicura/veloce ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Purtroppo sono ignorante in materia; tu che mastichi bene l'inglese puoi cercare di approfondire. :*
Mi riferivo all'utente Mihen :D
Quote:
Ottimo anche il mio è in viaggio; il tutto dopo appena, nel mio caso, 6/7 giorni lavorativi. (diciamo, per essere obbiettivi, che nel mio caso, con estrema probabilità, ha contribuito la casualità. Il telefono è arrivato ed è stato visionato in una data prossima a quella della successiva partenza verso il centro assistenza.) ;)
Si sta comunque parlando di una garanzia EU presente e, almeno per ora, perfettamente funzionante.
Se potessimo avvalerci direttamente del centro riparazioni Tedesco dovremmo comunque valutare chi, tra noi e il centro assistenza EU, dovrebbe sostenere gli oneri di spedizione per il "rientro".
Reputo sia stato fatto un ottimo lavoro in questa discussione calcolando anche l'esiguo numero di utenti che ci hanno aiutato; prima, dopo ore di ricerca, non avevo trovato la risposta a una semplice domanda: "la garanzia EU è consigliabile/valida/sicura/veloce ?
Si, diciamo che l'hai inviato nel momento giusto :D
Riguardo alle spese di rientro non saprei neanche io in questo momento. Nel frattempo spero che possiamo essere testimoni di un ottimo servizio con garanzia EU ;)
-
Vi ringrazio ragazzi per la pubblicazione di queste esperienze. Ora mi sento più tranquillo.
-
Mi sono imbattuto anch'io in questa discussione visto che sono intenzionato a comprare l'n4, dopo aver letto i vostri messaggi sono un po più tranquillo e sicuro di acquistarlo appena torna disponibile. Grazie :)
-
Aggiornamento 1
Dopo soli 2 giorni (partito dalla Germania giorno 20/11), il telefono oggi si trova nella filiale TNT di Bologna e con ogni probabilità arriverà alla sede degli Stockisti in giornata (si spera). In ogni caso direi che la prossima settimana riavrò il Nexus :D
Aggiornamento 1.1
Dal tracking sembra che il pacco sia stato consegnato :D
Aggiornamento 2
Riguardo la storia della garanzia EU che, secondo LG Italia, avrebbe validità nello Stato da cui il terminale è stato importato.
Ho discusso di questo fatto con LG Svizzera (sezione nazionale di LG di mia competenza, avendo un Nexus 4 import Svizzera) e siamo arrivati a questa conclusione analizzando la "storia" del mio prodotto import:
il prodotto, inizialmente destinato al mercato svizzero, è stato venduto da un distributore Svizzero ad un venditore Italiano (stockisti) che lo ha venduto ad un utente finale in Italia (io). Ponendo il problema della garanzia, LG Svizzera mi risponde che la migliore soluzione è rivolgermi allo store da cui ho acquistato il terminale (stockisti) e fin qui ci siamo. Così, io domando esplicitamente, se nel corso del biennio coperto dalla garanzia il venditore chiudesse la propria attività io come mi avvalgo della garanzia? Bene, LG Svizzera mi risponde "It's very hard to tell" (trad: è davvero difficile dirlo) e che secondo i loro esperti, in ultima istanza, la società a cui mi devo rivolgere è il distributore Svizzero (quello che ha venduto agli stockisti) perchè per via indiretta ho comunque un contratto di vendita con esso.
In conclusione, non è vero (almeno per i casi certificati, ovvero Svizzera e UK) che basti rivolgersi allo Stato da cui il telefono proviene per avvalersi della garanzia EU, bensì bisogna rivolgersi a questi distributori import/export su suolo straniero. Infatti, chiedendo assistenza in un centro LG in Svizzera, comunque avrei dovuto pagare la riparazione.
La morale è: Stockisti, non chiudete nei prossimi 2 anni. Morale numero 2: sempre meglio che non si rompa niente :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Aggiornamento 1
Dopo soli 2 giorni (partito dalla Germania giorno 20/11), il telefono oggi si trova nella filiale TNT di Bologna e con ogni probabilità arriverà alla sede degli Stockisti in giornata (si spera). In ogni caso direi che la prossima settimana riavrò il Nexus :D
Aggiornamento 1.1
Dal tracking sembra che il pacco sia stato consegnato :D
Aggiornamento 2
Riguardo la storia della garanzia EU che, secondo LG Italia, avrebbe validità nello Stato da cui il terminale è stato importato.
Ho discusso di questo fatto con LG Svizzera (sezione nazionale di LG di mia competenza, avendo un Nexus 4 import Svizzera) e siamo arrivati a questa conclusione analizzando la "storia" del mio prodotto import:
il prodotto, inizialmente destinato al mercato svizzero, è stato venduto da un distributore Svizzero ad un venditore Italiano (stockisti) che lo ha venduto ad un utente finale in Italia (io). Ponendo il problema della garanzia, LG Svizzera mi risponde che la migliore soluzione è rivolgermi allo store da cui ho acquistato il terminale (stockisti) e fin qui ci siamo. Così, io domando esplicitamente, se nel corso del biennio coperto dalla garanzia il venditore chiudesse la propria attività io come mi avvalgo della garanzia? Bene, LG Svizzera mi risponde "It's very hard to tell" (trad: è davvero difficile dirlo) e che secondo i loro esperti, in ultima istanza, la società a cui mi devo rivolgere è il distributore Svizzero (quello che ha venduto agli stockisti) perchè per via indiretta ho comunque un contratto di vendita con esso.
In conclusione, non è vero (almeno per i casi certificati, ovvero Svizzera e UK) che basti rivolgersi allo Stato da cui il telefono proviene per avvalersi della garanzia EU, bensì bisogna rivolgersi a questi distributori import/export su suolo straniero. Infatti, chiedendo assistenza in un centro LG in Svizzera, comunque avrei dovuto pagare la riparazione.
La morale è: Stockisti, non chiudete nei prossimi 2 anni. Morale numero 2: sempre meglio che non si rompa niente :D
Encore, fortunatamente hai continuato tu a seguire la pratica e questo mi ha messo tranquillo.
Perdona l'assenza ma mi sono perso nei meandri del xbox one e nell'incompetenza Microsoft.
Sono riusciti a fare tutto e il contrario di tutto:
- DLNA che non pesca in automatico dalla sorgente ma necessita di aiuto esterno con programmi come skifta;
- FIFA 2014 castrato (assente la possibilità di fare campionati offline -_-°);
- PAD day one difettosi;
- più tutti gli altri problemi non capitati a me.
Sono senza parole: oramai la decadenza del settore elettronico è irreversibile. :O
-
Good news, everyone! "cit."
ho scritto su facebook al centro di assistenza in germania, e mi hanno risposto che potremo mandargli i telefoni e che fanno spedizioni in tutta europa (italia inclusa, specificato da loro xD)
invece ancora il vecchio proprietario non mi ha spedito il cell :v
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mihen
Good news, everyone! "cit."
ho scritto su facebook al centro di assistenza in germania, e mi hanno risposto che potremo mandargli i telefoni e che fanno spedizioni in tutta europa (italia inclusa, specificato da loro xD)
invece ancora il vecchio proprietario non mi ha spedito il cell :v
Ottimo :D Ma per quanto riguarda le spedizioni di rientro sarebbero a carico del destinatario o dei tedeschi?
Riguardo al tuo telefono...immagino che nervoso!!
-
Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cifeand68
Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?
Da quanto si evince dalla conversazione, il risultato è che con un prodotto LG EU, se dovesse fallire il venditore:
- nei centri assistenza Italiani possiamo scordarci l'assistenza in garanzia (quindi solo a pagamento)
- una soluzione sarebbe inviarlo in Germania, in questo centro assistenza di cui si parla, che ripara prodotti import in garanzia. I costi di spedizione aumentano però, essendo internazionale
- l'ultima spiaggia sarebbe individuare il distributore (LG ti può fornire questa informazione) presente nello stato da cui proviene il telefono, che ha venduto il prodotto agli Stockisti. Puoi avvalerti della garanzia tramite quest'altra via.
Bisogna valutare quindi se la differenza di prezzo tra IT ed EU fa valere l'acquisto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cifeand68
Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Ci sono ancora domande che necessitano di una risposta:
- il centro EU ripara in garanzia anche senza il tramite degli stockisti ?
- le spese di spedizione (invio e ricezione) sono a carico nostro ?
Risposto a questi quesiti è opportuno sapere che se gli stockisti dovessero ipoteticamente chiudere la pratica dovrebbe passare per il centro assistenza EU.
Detto questo il mio telefono è stato ricevuto dagli stockisti il 22/11/2013 alle ore 9.02 della mattina; nessuno, ad oggi, mi ha mandato un codice spedizione per rintracciare un pacco che, probabilmente, non è ancora partito. Nessuno, inoltre, mi ha mai contattato da quando, il lontano 06/11/2013, ho spedito loro il mio cellulare. Non fosse stato per encore, ad oggi, non saprei nulla del mio device: un servizio di comunicazione che, a essere generosi, lascia a desiderare.
Nessuno ha risposto alla mia mail di ieri sera e conseguentemente il mio cellulare è parcheggiato da 4 giorni di calendario (di cui 3 lavorativi - venerdì, sabato e oggi) presso la sede degli stockisti.
Questo, per ora, è quanto. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Ci sono ancora domande che necessitano di una risposta:
- il centro EU ripara in garanzia anche senza il tramite degli stockisti ?
- le spese di spedizione (invio e ricezione) sono a carico nostro ?
Risposto a questi quesiti è opportuno sapere che se gli stockisti dovessero ipoteticamente chiudere la pratica dovrebbe passare per il centro assistenza EU.
Detto questo il mio telefono è stato ricevuto dagli stockisti il 22/11/2013 alle ore 9.02 della mattina; nessuno, ad oggi, mi ha mandato un codice spedizione per rintracciare un pacco che, probabilmente, non è ancora partito. Nessuno, inoltre, mi ha mai contattato da quando, il lontano 06/11/2013, ho spedito loro il mio cellulare. Non fosse stato per encore, ad oggi, non saprei nulla del mio device: un servizio di comunicazione che, a essere generosi, lascia a desiderare.
Nessuno ha risposto alla mia mail di ieri sera e conseguentemente il mio cellulare è parcheggiato da 4 giorni di calendario (di cui 3 lavorativi - venerdì, sabato e oggi) presso la sede degli stockisti.
Questo, per ora, è quanto. ;)
Caro @pratici,
ieri anch'io ho contattato il servizio postvendita degli Stockisti e mi hanno detto che il pacco sarebbe stato spedito ieri! Quindi mi hanno lasciato il codice per tracciare la spedizione con Bartolini, che risulta partita ieri sera alle 21. Quindi oggi o domani riceverò finalmente in telefono indietro (essendo del Sud, più domani che oggi).
Magari hanno messo in spedizione anche il tuo ieri, chissà :D Appena arriva vi aggiorno sullo stato del telefono (e della riparazione) dopo quasi un mese di latitanza in giro per l'Europa :D
P.S. il sabato non è considerato lavorativo dagli Stockisti e neanche dai corrieri espresso :D
-
Lo stesso discorso dovrebbe valere acquistandolo altrove sempre con garanzia EU, presumo.
L'ho visto anche su Bit Generation Store, ma non mi è chiaro se sia affidabile, o meno (so che è partner Amazon).
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cifeand68
Lo stesso discorso dovrebbe valere acquistandolo altrove sempre con garanzia EU, presumo.
L'ho visto anche su Bit Generation Store, ma non mi è chiaro se sia affidabile, o meno (so che è partner Amazon).
Certamente.
In fondo 20/30 giorni di attesa per un terminale Europa sono relativamente accettabili, considerando che molte volte capita anche ai terminali Italia di avere tempi allungati.
Ovviamente però, come dicevo, il compromesso lo fa la differenza di prezzo.
-
Nel mio caso, la differenza c'è: per acquistare lo stesso telefono con garanzia Italia ci vogliono 80 Euro in più circa (su Amazon è a 569...)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Operazione assistenza conclusa!
Ho ricevuto il telefono riparato correttamente. Aggiungerò i dettagli più tardi visto che ora sono in aereo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Operazione assistenza conclusa!
Ho ricevuto il telefono riparato correttamente. Aggiungerò i dettagli più tardi visto che ora sono in aereo :)
Il mio è in consegna per oggi. ;)
-
Bene! Finalmente è finita l'attesa.
Dunque il telefono l'ho ricevuto ieri, classico imballaggio anti-urto degli stockisti. Per quanto riguardo la delicatezza con cui lo hanno trattato, credo sia stata oculata, almeno ad ora non ho trovato nuovi segni di usura :D
Ricapitolando, il telefono è stato fuori dal 31/10/2013 al 27/11/2013, quindi nei tempi previsti dalla garanzia EU. Ovviamente non auguro a nessuno il noioso iter dell'assistenza, ma spero che questa discussione abbia dato i suoi frutti :D
Un saluto, ora mi godo KitKat :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Bene! Finalmente è finita l'attesa.
Dunque il telefono l'ho ricevuto ieri, classico imballaggio anti-urto degli stockisti. Per quanto riguardo la delicatezza con cui lo hanno trattato, credo sia stata oculata, almeno ad ora non ho trovato nuovi segni di usura :D
Ricapitolando, il telefono è stato fuori dal 31/10/2013 al 27/11/2013, quindi nei tempi previsti dalla garanzia EU. Ovviamente non auguro a nessuno il noioso iter dell'assistenza, ma spero che questa discussione abbia dato i suoi frutti :D
Un saluto, ora mi godo KitKat :D
Il nexus 4 è stato consegnato presso la mia abitazione circa un'ora fa; quindi dopo 22 giorni di calendario dalla spedizione presso gli stockisti.
Dopo il lavoro (probabilmente domani - o nel fine settimana) posterò i miei giudizi finali sulla garanzia EU.
Mi ha fatto molto piacere, oltre al conoscerti, "collaborare con te".
Grazie di tutto. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Il nexus 4 è stato consegnato presso la mia abitazione circa un'ora fa; quindi dopo 22 giorni di calendario dalla spedizione presso gli stockisti.
Dopo il lavoro (probabilmente domani - o nel fine settimana) posterò i miei giudizi finali sulla garanzia EU.
Mi ha fatto molto piacere, oltre al conoscerti, "collaborare con te".
Grazie di tutto. ;)
Il piacere è mio :D
Ottimo comunque, per adesso mi posso ritenere soddisfatto del servizio ricevuto.
-
La riparazione sembra, per ora, eseguita a regola d'arte.
Sostituito il display, l'alloggio sim e il microfono frontale.
Tuttavia il copri scatola, con la scritta nexus, è stato tagliato malamente con un taglierino che ha anche rovinato tutta la scatola sotto. Poi è stato applicato un adesivo per tenerlo unito.
Chiederò spiegazioni visto che, perdonate il linguaggio, mi girano le palle (scusate ma sono maniaco delle scatole immacolate). :O
-
oggi ho ricevuto il telefono finalmente,
funziona perfettamente (e spero continui)ed era allegata la ricevuta del centro tedesco (dove c'era scritto che era stato sostituito il pezzo difettoso)
presto provvederò a contattare gli stockisti
l'avevo spedito con una cover, e mi è tornato senza (ma l'avevo messo in conto, visto che l'avevo doppiona, ma non lo trovo comunque un comportamento onesto)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
La riparazione sembra, per ora, eseguita a regola d'arte.
Sostituito il display, l'alloggio sim e il microfono frontale.
Tuttavia il copri scatola, con la scritta nexus, è stato tagliato malamente con un taglierino che ha anche rovinato tutta la scatola sotto. Poi è stato applicato un adesivo per tenerlo unito.
Chiederò spiegazioni visto che, perdonate il linguaggio, mi girano le palle (scusate ma sono maniaco delle scatole immacolate). :O
Purtroppo più di una scusa non penso ci possano fare niente :D
Quote:
Originariamente inviato da
Mihen
oggi ho ricevuto il telefono finalmente,
funziona perfettamente (e spero continui)ed era allegata la ricevuta del centro tedesco (dove c'era scritto che era stato sostituito il pezzo difettoso)
presto provvederò a contattare gli stockisti
l'avevo spedito con una cover, e mi è tornato senza (ma l'avevo messo in conto, visto che l'avevo doppiona, ma non lo trovo comunque un comportamento onesto)
Magari hanno solo dimenticato di spedirla, oppure hanno fatto casino al centro assistenza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Purtroppo più di una scusa non penso ci possano fare niente :D
Si faceva per dire. Purtroppo sono consapevole di essere un rompi palle. ;)
In ogni caso la riparazione è stata fatta a regola d'arte. Non un graffio, non un malfunzionamento.
Ho subito installato kitkat 4.4 che, onestamente, mi ha molto deluso. Ho dovuto scaricare a parte il nuovo launcher visto che quegli inetti lo hanno riservato solo per nexus 5.
Ho riscontrato, oltre alla solita grande fluidità, qualche problema nel sostituire la suoneria (ho dovuto inserire manualmente il file interessato nella cartella Ringtones) e un aumento nel consumo della batteria. Aspetterà comunque alcuni cicli di ricarica nei quali tenterò una "ricalibrazione".
Il voto sugli stockisti e sulla garanzia EU è complessivamente positivo. Converrai con me, comunque, che non serviva tagliare con il taglierino una cosa che si sfila in 2 secondi. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Si faceva per dire. Purtroppo sono consapevole di essere un rompi palle. ;)
In ogni caso la riparazione è stata fatta a regola d'arte. Non un graffio, non un malfunzionamento.
Ho subito installato kitkat 4.4 che, onestamente, mi ha molto deluso. Ho dovuto scaricare a parte il nuovo launcher visto che quegli inetti lo hanno riservato solo per nexus 5.
Ho riscontrato, oltre alla solita grande fluidità, qualche problema nel sostituire la suoneria (ho dovuto inserire manualmente il file interessato nella cartella Ringtones) e un aumento nel consumo della batteria. Aspetterà comunque alcuni cicli di ricarica nei quali tenterò una "ricalibrazione".
Il voto sugli stockisti e sulla garanzia EU è complessivamente positivo. Converrai con me, comunque, che non serviva tagliare con il taglierino una cosa che si sfila in 2 secondi. ;)
Per il launcher, io uso Nova Launcher quindi non mi sono fatto problemi..ora che lo hanno aggiornato alla versione del Nexus 5 è una bomba. Il launcher originale non l'ho mai tenuto sinceramente :D
Per quanto riguarda la 4.4 stock in sè, ora la sto tenendo su solo perchè le rom custom sono ancora in via di sviluppo. Nel frattempo mi sono portato avanti (ri)sbloccando il bootloader e abilitando il superuser.
La batteria, essendo stata un mese ferma, credo si debba prima "riprendere" un po' :D
Sugli Stockisti, molto positivo anche da parte mia. Io il Nexus l'ho mandato senza scatola quindi non posso giudicarli su questo ehehe :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Per il launcher, io uso Nova Launcher quindi non mi sono fatto problemi..ora che lo hanno aggiornato alla versione del Nexus 5 è una bomba. Il launcher originale non l'ho mai tenuto sinceramente :D
Per quanto riguarda la 4.4 stock in sè, ora la sto tenendo su solo perchè le rom custom sono ancora in via di sviluppo. Nel frattempo mi sono portato avanti (ri)sbloccando il bootloader e abilitando il superuser.
La batteria, essendo stata un mese ferma, credo si debba prima "riprendere" un po' :D
Sugli Stockisti, molto positivo anche da parte mia. Io il Nexus l'ho mandato senza scatola quindi non posso giudicarli su questo ehehe :D
Il mio Nova launcher (2.2.3) continua a non avere le barre trasparenti. Hai mica scaricato la versione beta da qualche parte ?
Onestamente, infine, da quando ho acquistato il nexus 4 non ho più avuto bisogno di custom ROM. Prima con SII utilizzavo la Paranoid Android + siyah kernel ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Il mio Nova launcher (2.2.3) continua a non avere le barre trasparenti. Hai mica scaricato la versione beta da qualche parte ?
Onestamente, infine, da quando ho acquistato il nexus 4 non ho più avuto bisogno di custom ROM. Prima con SII utilizzavo la Paranoid Android + siyah kernel ;)
Bisogna essere iscritti come tester delle versioni beta: Nova Launcher Beta Segui passo passo i link e aspetta che ti scarichi la beta sul telefono.
Invece io con la stock non mi ci trovo proprio, mancano alcuni dettagli che farebbero comodo. Purtroppo una volta entrato nel mondo del modding non ne esci più, tanto che la rom stock mi sembra meno funzionale. Si parla di dettagli comunque eh, la base ovviamente è la stessa :D
-
Per la questione bootloader come ci si muove? Sbloccandolo e/o effettuando il root è possibile comunque usufruire della garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Bisogna essere iscritti come tester delle versioni beta:
Nova Launcher Beta Segui passo passo i link e aspetta che ti scarichi la beta sul telefono.
Invece io con la stock non mi ci trovo proprio, mancano alcuni dettagli che farebbero comodo. Purtroppo una volta entrato nel mondo del modding non ne esci più, tanto che la rom stock mi sembra meno funzionale. Si parla di dettagli comunque eh, la base ovviamente è la stessa :D
Grazie per il link. ;)
Io fortunatamente ne sono uscito perché per fare questo avevo impiegato un tempo incalcolabile. Ho deciso di dedicarlo a cose, per me ovviamente, più utili alla mia causa ;)
Una cosa encore: avevo letto che anche utilizzando determinate applicazioni (come video e giochi) il menù sarebbe scomparso e, per farlo riapparire, era necessario premere sul display.
Anche con Nova, quando apro i giochi, la barra nera del menù è sempre presente. Avevo letto male oppure setto qualcosa in modo errato ?
Grazie
Adesso provo il launcher :*
-
Quote:
Originariamente inviato da
xsoulx
Per la questione bootloader come ci si muove? Sbloccandolo e/o effettuando il root è possibile comunque usufruire della garanzia?
Basta flashare la factory image e richiudere il bootloader prima dell'assistenza.
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Grazie per il link. ;)
Io fortunatamente ne sono uscito perché per fare
questo avevo impiegato un tempo incalcolabile. Ho deciso di dedicarlo a cose, per me ovviamente, più utili alla mia causa ;)
Adesso provo il launcher :*
Anche tu hai ragione :D Però mi ero fermato su una rom che trovavo molto sodisfacente (CarbonROM) quindi semplicemente ogni tanto flashavo una nuova nightly e non ci perdevo molto tempo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Una cosa encore: avevo letto che anche utilizzando determinate applicazioni (come video e giochi) il menù sarebbe scomparso e, per farlo riapparire, era necessario premere sul display.
Anche con Nova, quando apro i giochi, la barra nera del menù è sempre presente. Avevo letto male oppure setto qualcosa in modo errato ?
Grazie
Per menu intendi la barra di navigazione? Se si, rimane in evidenza anche a me nei giochi, vengono solo oscurati i pulsanti. Mi sa che anch'io avevo letto qualcosa del genere, ma se non ricordo male si parlava che questa funzionalità venisse supportata con KitKat, ma poi ogni app (in full screen) probabilmente deve gestire ciò. Ti ripeto però che non sono sicuro al 100%, dovrei trovare una fonte da cui l'ho letto.
Trovato: http://developer.android.com/about/v...l#44-immersive direttamente dal sito android. Sicuramente però la cosa deve essere gestita dagli sviluppatori delle app e non dal sistema operativo.
Infatti: da http://www.androidpolice.com/2013/10...avigation-bar/
"App developers will have to specifically enable support for the feature, of course, so don't expect the change to happen overnight"
Misshtero risolto [cit.] :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Per menu intendi la barra di navigazione? Se si, rimane in evidenza anche a me nei giochi, vengono solo oscurati i pulsanti. Mi sa che anch'io avevo letto qualcosa del genere, ma se non ricordo male si parlava che questa funzionalità venisse supportata con KitKat, ma poi ogni app (in full screen) probabilmente deve gestire ciò. Ti ripeto però che non sono sicuro al 100%, dovrei trovare una fonte da cui l'ho letto.
Trovato:
Android KitKat | Android Developers direttamente dal sito android. Sicuramente però la cosa deve essere gestita dagli sviluppatori delle app e non dal sistema operativo.
Infatti: da
KitKat Feature Spotlight: Apps Can Now Go Truly Full-Screen, Hide The Navigation Bar
"App developers will have to specifically enable support for the feature, of course, so don't expect the change to happen overnight"
Misshtero risolto [cit.] :D
Si, grazie nel frattempo avevo fatto dei test. Ho provato con play libri e funziona perfettamente con tutti e due i launcher.
Che dire, invece di nova ? Sono molto soddisfatto. E' tre volte più veloce in modalità "nova", sul Nexus 4, di quanto non lo fosse mai stato su SGSII con PA e syiah kernel in modalità "più veloce della luce".
Ora mi riprenderà la scimmia del cambiare le icone, personalizzare i widget .. Sarà solo colpa tua. :*
Scherzi a parte; valutazione garanzia EU stockisti:
- Velocità: 22 giorni di calendario. Voto 9,5;
- Oneri accessori: spese di spedizione a carico del cliente. Generalmente sino a 5/6 "rotture" nel biennio di garanzia sempre più conveniente di garanzia IT contando la differenza di prezzo iniziale nell'acquisto del device: Voto 8;
- Comunicazione col cliente: un pelo lacunosa, forse in funzione di un'enorme mole di lavoro: Voto 7-;
- Cura dell'imballaggio: basta fare come encore e non spedire il device nella sua confezione originale. Io l'ho inviato in quella originale che è stata totalmente rovinata: Voto 4,5;
- Qualità di riparazione: tutte le parti contestate sono state sostituite e il device non riporta il ben che minimo graffio. Il device è tornato perfettamente funzionante: Voto 10.
Valutazione complessiva: Voto 8,5 assolutamente, in base alla mia esperienza, consigliato.
Ovviamente nella valutazione finale ho considerato la rottura della scatola marginale.
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Si, grazie nel frattempo avevo fatto dei test. Ho provato con play libri e funziona perfettamente con tutti e due i launcher.
Che dire, invece di nova ? Sono molto soddisfatto. E' tre volte più veloce in modalità "nova", sul Nexus 4, di quanto non lo fosse mai stato su SGSII con PA e syiah kernel in modalità "più veloce della luce".
Ora mi riprenderà la scimmia del cambiare le icone, personalizzare i widget .. Sarà solo colpa tua. :*
Scherzi a parte; valutazione garanzia EU stockisti:
- Velocità: 22 giorni di calendario. Voto 9,5;
- Oneri accessori: spese di spedizione a carico del cliente. Generalmente sino a 5/6 "rotture" nel biennio di garanzia sempre più conveniente di garanzia IT contando la differenza di prezzo iniziale nell'acquisto del device: Voto 8;
- Comunicazione col cliente: un pelo lacunosa, forse in funzione di un'enorme mole di lavoro: Voto 7-;
- Cura dell'imballaggio: basta fare come encore e non spedire il device nella sua confezione originale. Io l'ho inviato in quella originale che è stata totalmente rovinata: Voto 4,5;
- Qualità di riparazione: tutte le parti contestate sono state sostituite e il device non riporta il ben che minimo graffio. Il device è tornato perfettamente funzionante: Voto 10.
Valutazione complessiva: Voto 8,5 assolutamente, in base alla mia esperienza, consigliato.
Ovviamente nella valutazione finale ho considerato la rottura della scatola marginale.
;)
Non posso che quotarti :D
E anche riguardo Nova, è anni luce avanti al launcher stock. Ti lascio uno screenshot dell'ultima home prima di mandarlo in assistenza :D
Per adesso invece lo sto usando con icone stock, che a dirla tutta si potevano sforzare di rinnovarle sull'intera gamma di Google Apps, ma vabbè ;)
P.S. Ma qui che siamo su Android Cafè, è consentito andare in Off Topic?
-
Mandato il cellulare in assistenza in data 28 novembre, ma ancora non è pervenuto a loro, domani, cioè 3 dicembre dovrebbe giunger loro, io ho solo 2 domande da porvi:
1; voi prima di spedirlo avevate tutto il sistema completamente stock o avevate flashato qualcosa poi in seguito rimosso? ho letto di utenti che l'hanno mandato completamente stock al quale è stata negata la garanzia... possibile? o sono fuffole?
2; dite che riuscirò ad avere il mio amato nexus prima di natale? o dice che d'obbligo dovrò aspettare dopo le feste?
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
cabin8
Mandato il cellulare in assistenza in data 28 novembre, ma ancora non è pervenuto a loro, domani, cioè 3 dicembre dovrebbe giunger loro, io ho solo 2 domande da porvi:
Utilizzando il servizio spediamo.it lo avrebbero ricevuto venerdì 29/11/2013. ;)
Quote:
1; voi prima di spedirlo avevate tutto il sistema completamente stock o avevate flashato qualcosa poi in seguito rimosso? ho letto di utenti che l'hanno mandato completamente stock al quale è stata negata la garanzia... possibile? o sono fuffole?
Mandato dopo un ripristino dei dati di fabbrica e nessuno, come è normale che sia, mi ha contestato nulla. :)
Quote:
2; dite che riuscirò ad avere il mio amato nexus prima di natale? o dice che d'obbligo dovrò aspettare dopo le feste?
Grazie a tutti
Non vorrei essere pessimista ma dubito fortemente che tu riesca ad averlo prima di Natale.
Te lo auguro con tutto il cuore. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Utilizzando il servizio spediamo.it lo avrebbero ricevuto venerdì 29/11/2013. ;)
Mandato dopo un ripristino dei dati di fabbrica e nessuno, come è normale che sia, mi ha contestato nulla. :)
Non vorrei essere pessimista ma dubito fortemente che tu riesca ad averlo prima di Natale.
Te lo auguro con tutto il cuore. ;)
Come ha detto pratici è un po' difficile che ti arrivi per Natale, o meglio devi avere una grande fortuna :D
@pratici: una domanda tecnica sul servizio spediamo.it. Se devo spedire un pacco e prenoto il corriere tramite il sito da te indicato, in genere il ritiro del pacco è disponibile subito dal giorno successivo alla prenotazione o te lo assegnano loro? Grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
encore27
Come ha detto pratici è un po' difficile che ti arrivi per Natale, o meglio devi avere una grande fortuna :D
@pratici: una domanda tecnica sul servizio spediamo.it. Se devo spedire un pacco e prenoto il corriere tramite il sito da te indicato, in genere il ritiro del pacco è disponibile subito dal giorno successivo alla prenotazione o te lo assegnano loro? Grazie ;)
Subito dal giorno successivo; ti verrà, inoltre, concessa la facoltà di scegliere il ritiro (mattino o pomeriggio) seppur solo a titolo indicativo.
Se prenoti dopo una certa ora, che non ricordo, il ritiro avverrà il secondo giorno successivo (comunque ti verrà indicata la data del ritiro).
Se hai bisogno fammi sapere ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pratici
Subito dal giorno successivo; ti verrà, inoltre, concessa la facoltà di scegliere il ritiro (mattino o pomeriggio) seppur solo a titolo indicativo.
Se prenoti dopo una certa ora, che non ricordo, il ritiro avverrà il secondo giorno successivo (comunque ti verrà indicata la data del ritiro).
Se hai bisogno fammi sapere ;)
Grazie mille, sembra un ottimo servizio, anche come prezzi. In settimana devo spedire un paio di pacchi che preferirei non dover portare fino in posta, pesicchiano rotfl