CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 82
Discussione:

GARANZIE EU Gli Stockisti - Nexus 4 acquistato il 07/10/2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
    C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
    C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?
    Da quanto si evince dalla conversazione, il risultato è che con un prodotto LG EU, se dovesse fallire il venditore:
    - nei centri assistenza Italiani possiamo scordarci l'assistenza in garanzia (quindi solo a pagamento)
    - una soluzione sarebbe inviarlo in Germania, in questo centro assistenza di cui si parla, che ripara prodotti import in garanzia. I costi di spedizione aumentano però, essendo internazionale
    - l'ultima spiaggia sarebbe individuare il distributore (LG ti può fornire questa informazione) presente nello stato da cui proviene il telefono, che ha venduto il prodotto agli Stockisti. Puoi avvalerti della garanzia tramite quest'altra via.

    Bisogna valutare quindi se la differenza di prezzo tra IT ed EU fa valere l'acquisto.

  4. #53
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Avevo adocchiato l'LG G2 garanzia EU sugli Stockisti, ma questa conversazione mi ha confuso/terrorizzato.
    C'è davvero il pericolo che, oltre alle altre complicazioni, se dovesse fallire il venditore si debbano sudare le classiche 7 camicie per farsi riparare un eventuale guasto in garanzia?


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    Ci sono ancora domande che necessitano di una risposta:
    - il centro EU ripara in garanzia anche senza il tramite degli stockisti ?
    - le spese di spedizione (invio e ricezione) sono a carico nostro ?

    Risposto a questi quesiti è opportuno sapere che se gli stockisti dovessero ipoteticamente chiudere la pratica dovrebbe passare per il centro assistenza EU.

    Detto questo il mio telefono è stato ricevuto dagli stockisti il 22/11/2013 alle ore 9.02 della mattina; nessuno, ad oggi, mi ha mandato un codice spedizione per rintracciare un pacco che, probabilmente, non è ancora partito. Nessuno, inoltre, mi ha mai contattato da quando, il lontano 06/11/2013, ho spedito loro il mio cellulare. Non fosse stato per encore, ad oggi, non saprei nulla del mio device: un servizio di comunicazione che, a essere generosi, lascia a desiderare.
    Nessuno ha risposto alla mia mail di ieri sera e conseguentemente il mio cellulare è parcheggiato da 4 giorni di calendario (di cui 3 lavorativi - venerdì, sabato e oggi) presso la sede degli stockisti.

    Questo, per ora, è quanto.
    Ultima modifica di pratici; 26-11-13 alle 11:55
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pratici per il post:

    encore27 (26-11-13)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratici Visualizza il messaggio
    Ci sono ancora domande che necessitano di una risposta:
    - il centro EU ripara in garanzia anche senza il tramite degli stockisti ?
    - le spese di spedizione (invio e ricezione) sono a carico nostro ?

    Risposto a questi quesiti è opportuno sapere che se gli stockisti dovessero ipoteticamente chiudere la pratica dovrebbe passare per il centro assistenza EU.

    Detto questo il mio telefono è stato ricevuto dagli stockisti il 22/11/2013 alle ore 9.02 della mattina; nessuno, ad oggi, mi ha mandato un codice spedizione per rintracciare un pacco che, probabilmente, non è ancora partito. Nessuno, inoltre, mi ha mai contattato da quando, il lontano 06/11/2013, ho spedito loro il mio cellulare. Non fosse stato per encore, ad oggi, non saprei nulla del mio device: un servizio di comunicazione che, a essere generosi, lascia a desiderare.
    Nessuno ha risposto alla mia mail di ieri sera e conseguentemente il mio cellulare è parcheggiato da 4 giorni di calendario (di cui 3 lavorativi - venerdì, sabato e oggi) presso la sede degli stockisti.

    Questo, per ora, è quanto.
    Caro @pratici,
    ieri anch'io ho contattato il servizio postvendita degli Stockisti e mi hanno detto che il pacco sarebbe stato spedito ieri! Quindi mi hanno lasciato il codice per tracciare la spedizione con Bartolini, che risulta partita ieri sera alle 21. Quindi oggi o domani riceverò finalmente in telefono indietro (essendo del Sud, più domani che oggi).
    Magari hanno messo in spedizione anche il tuo ieri, chissà Appena arriva vi aggiorno sullo stato del telefono (e della riparazione) dopo quasi un mese di latitanza in giro per l'Europa

    P.S. il sabato non è considerato lavorativo dagli Stockisti e neanche dai corrieri espresso
    Ultima modifica di encore27; 26-11-13 alle 12:04

  7. Il seguente Utente ha ringraziato encore27 per il post:

    pratici (26-11-13)

  8. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo stesso discorso dovrebbe valere acquistandolo altrove sempre con garanzia EU, presumo.
    L'ho visto anche su Bit Generation Store, ma non mi è chiaro se sia affidabile, o meno (so che è partner Amazon).


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cifeand68 Visualizza il messaggio
    Lo stesso discorso dovrebbe valere acquistandolo altrove sempre con garanzia EU, presumo.
    L'ho visto anche su Bit Generation Store, ma non mi è chiaro se sia affidabile, o meno (so che è partner Amazon).
    Certamente.
    In fondo 20/30 giorni di attesa per un terminale Europa sono relativamente accettabili, considerando che molte volte capita anche ai terminali Italia di avere tempi allungati.
    Ovviamente però, come dicevo, il compromesso lo fa la differenza di prezzo.
    Ultima modifica di encore27; 26-11-13 alle 12:40

  10. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso, la differenza c'è: per acquistare lo stesso telefono con garanzia Italia ci vogliono 80 Euro in più circa (su Amazon è a 569...)


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  11. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Operazione assistenza conclusa!
    Ho ricevuto il telefono riparato correttamente. Aggiungerò i dettagli più tardi visto che ora sono in aereo

  12. #59
    Baby Droid L'avatar di pratici


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
    Operazione assistenza conclusa!
    Ho ricevuto il telefono riparato correttamente. Aggiungerò i dettagli più tardi visto che ora sono in aereo
    Il mio è in consegna per oggi.
    Nessun compromesso,mai, nemmeno al cospetto dell'apocalisse

  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Bene! Finalmente è finita l'attesa.
    Dunque il telefono l'ho ricevuto ieri, classico imballaggio anti-urto degli stockisti. Per quanto riguardo la delicatezza con cui lo hanno trattato, credo sia stata oculata, almeno ad ora non ho trovato nuovi segni di usura

    Ricapitolando, il telefono è stato fuori dal 31/10/2013 al 27/11/2013, quindi nei tempi previsti dalla garanzia EU. Ovviamente non auguro a nessuno il noioso iter dell'assistenza, ma spero che questa discussione abbia dato i suoi frutti

    Un saluto, ora mi godo KitKat

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy