Ciao ragazzi, al di là della garanzia legale di 2 anni, che abbiamo per acquisti da rivenditori di tutta europa (e che ci permette di rispedire il prodotto mal funzionante al venditore, il quale poi lo spedirà al produttore), volevo chiedervi quali produttori non fanno più distinzioni tra Garanzia Italia e garanzia Europa, e cioè mettono a nostra disposizione i loro centri italiani di assistenza/raccolta anche per prodotti acquistati con garanzia europa (da un amazon straniero, dagli stockisti, da qualsiasi altro sito). La cosa è molto utile perché permette di acquistare prodotti con un bel vantaggio sui prezzi. Uno dice: eh ma tanto c'è la garanzia legale. Sì, ok, ma è meglio verificare questo aspetto per 2 ragioni: in primis, perché possiamo rivolgerci al centro di raccolta in italia senza spedire al venditore (in questo caso le attese si allungheranno inevitabilmente); e poi perché diciamo che se si evitano sbattimenti vari, è meglio.
LG: per lg posso parlare io, visto che ho avuto uno scambio di mail pochi giorni fa, e ora hanno cambiato politiche, e non fanno più distinzioni
Motorola: non fa distinzioni tra garanzia europa e italia, con la sola eccezione di acquisti dal Regno Unito, per i quali da' garanzia un anno (anche se ripeto, ci sarebbe la garanzia legale...ma vabe).
Sony: Ho parlato con Sony: non fa distinzioni per le riparazioni, e solo in caso di sostituzione del prodotto si va al Paese d'origine, e i tempi si allungano. Ma è essenziale che il prodotto acquistato con garanzia europa sia commercializzato anche in Italia, altrimenti per la riparazione i centri italiani saranno inutili.
HTC: ho letto adesso che non fa distinzioni, ma anche qui chiedo conferma
ASUS: ho parlato anche con loro, va bene la garanzia europa, basta che il prodotto sia stato commercializzato anche in italia.
Altri produttori?
Dei thanks sarebbero graditi :P