CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ogniuno paga le cose secondo il SUO concetto di giusto prezzo, se per te il prezzo è 200 euro spendi quelli altri pensano che il giusto prezzo sia 700. Il tuo discorso è sconnesso e senza senso, in Inghilterra non hanno tasse di importazione mentre in italia si, questo fa lievitare il prezzo (almeno informarsi prima di parlare).
    In america costa tutto meno perché le fabbriche o almeno i magazzini sono là, per l'import ci sono da contare tutte le spese del caso, ma poi hai calcolato quanti sono 350 sterline in euro? Certamente no, perché avresti visto che sono 420 euro (seconda cosa detta senza riflettere).
    Direi che i tuoi comportamenti sono simili ad un insoddisfatto che non ha nulla di meglio da fare, altrimenti ragioneresti prima di parlare (forse il ban non ti è bastato a capire che aprì la bocca a sproposito)
    No, non è così semplice. Esiste certamente una disponibilità a spendere per un dato prodotto che è del tutto personale (a seconda dei mezzi che si hanno e della voglia che uno ha), ma devi rapportare questo alla cultura che uno ha del mondo degli smartphone e dei prezzi, cosa su cui tu hai glissato senza neppure pensarci. A questo rapporto può essere accostato il prezzo di equilibrio, o di mercato, che è il giusto prezzo in condizioni di concorrenza perfetta.

    E qui viene il punto: il mercato è falsato perché la domanda soddisfa l'offerta anche se quest'ultima non meriterebbe di essere accolta.
    Resta dunque spiazzato chi vuole acquistare in modo accorto, perché il giusto prezzo diviene più alto di quel che realmente dovrebbe essere.

    Non bisogna confondere la propensione personale col giusto prezzo, che è una cosa oggettiva, e che nel mondo della telefonia non si verifica per i motivi che ho appena spiegato.

    Sei spocchioso e alterato nella tua risposta, ma hai fatto acqua da tutte le parti, anche perché sì, so benissimo il valore di 350 sterline/420 euro, e il fatto che in Inghilterra paghino così tanto (nonostante la mancanza dell'euro e di tasse di importazione) è un motivo a sostegno della MIA tesi, non certo della tua: la mia tesi, che sostiene il fatto fondamentale che, sostanzialmente, ci stanno spillando una marea di soldi, che NON dovremmo pagare, in onore del giusto prezzo.

    Quella degli smartphone è una situazione di mercato falsato, perché è diventata moda, e la domanda procede in modo non razionale. Sempre a sostegno di questa mia tesi, mi da' manforte il fatto che i telefoni più venduti in un dato periodo chiuso da A a B, sono sempre i top di gamma, specialmente su Android.

    A parte il fatto che Samsung ed LG sono sudcoreane, Sony è giapponese, Huawei cinese, Htc di taiwan, quindi costi logistici sono presenti anche per gli USA, ma a parte questa magra figura che stai facendo, voglio far notare una cosa:

    Facciamo un esempio concreto: Motorola.
    Motorola è americana, produce Moto G sulla base di un Qualcomm, azienda americana, eppure è riuscita a portare Moto G in Europa e a farlo vendere a terzi a 169 euro, versione da 8 giga. Tesco ha persino venduto il 16 giga a 155 euro. Sappiamo che Motorola vende il suo prodotto in USA a 179 dollari, sempre da 8 giga. 179 dollari sono 131 euro, dunque vuol dire che considerando il SOLO trasporto, il solo trasporto di un moto g NON COSTA a Motorola PIU' di 38 euro. In questo caso il guadagno sarebbe di appena 1 euro per ogni telefono venduto, cosa evidentemente assurda.
    Arrotondiamo e diciamo che, per essere veramente buoni, il costo del trasporto di un terminale può costare a motorola una 20 euro a telefono (a stare larghi).

    Se andiamo a prendere i 399 dollari di Moto X e ci aggiungiamo 20 euro di trasporto, otteniamo come risultato circa 310 euro, ben 119 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale di lancio riportato dal preorder su Amazon.fr.

    Trasportare un Moto X costa più che trasportare un Moto G? No. Semplicemente: su Moto X stanno adottando una politica di prezzi letteralmente folle.

    Vi dirò di più: il ragionamento non tiene assolutamente conto del fatto che già negli USA le vendite fruttano guadagni per Motorola!

    Chiudo l'esempio pratico, per ribadire che sì, siamo vittime di una presa in giro.

    Il prezzo in europa più alto non è affatto dettato dai costi di trasporto e da "tutte le spese del caso", come hai scritto tu dopo una valutazione miope. Il prezzo in europa è più alto perché il mondo ragiona in dollari, e perché ogni scusa è sempre buona per aumentare il prezzo. Google e Motorola lo sanno, Amazon.com lo sa, ed è per questo che non spediscono fuori dai confini degli USA.

    Mi riallaccio al post di renovatio2 per dire che sì, è esattamente questo il punto: se si continua a comprare il top di gamma per moda, saremo sempre vittime di questa presa in giro, che con gli smartphone ha raggiunto livelli senza pari.

    Ciccio, direi che i tuoi comportamenti sono simili a chi nutre un senso di inferiorità e cerca a tutti i costi di confrontarsi col suo "nemico", perché non trova di meglio da fare, altrimenti non cercheresti di sfidarmi sempre in ogni topic in cui scrivo (forse le figuracce fatte non ti sono bastate a capire che con me la perdi sempre).


    PS: Prezzofelice ha dato in offerta Iphone 5S a 365 euro, ovviamente guadagnandoci. Questo vi fa capire che il concetto di GIUSTO PREZZO non ha NULLA di soggettivo.

    PPS: "ognuno" comunque si scrive senza ì.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 16-01-14 alle 19:28

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    Riky877 (17-01-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Ho già espresso la mia opinione nell'altro topic...davvero molti dei tuoi ragionamento non hanno senso...lo avrebbero se si parlasse di una onlus!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    BioDroid (16-01-14)

  6. #13
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Ho già espresso la mia opinione nell'altro topic...davvero molti dei tuoi ragionamento non hanno senso...lo avrebbero se si parlasse di una onlus!
    La vediamo diversamente. A causa di questo tuo atteggiamento, moltiplicato per milioni di persone, abbiamo questi prezzi. Perché, come ho già scritto, il mercato degli smartphone è una moda tecnologica.

    Se però dovessimo parlare di giusto prezzo, questi giusti prezzi dovrebbero variare su una scala che parte da 50 euro e arriva a 300 euro, non di più (ricordatevi che il nuovissimo Xiaomi Mi3 costa in Cina l'equivalente di 240 euro). In questo modo il consumatore spenderebbe meno, e il guadagno per l'azienda resta. Oggi abbiamo una scala che parte diciamo da 100 e arriva fino a prezzi di listino fuori di testa, utili solo a far rimanere il prezzo reale, assestato, dei top di gamma in un dato periodo, intorno ai 500-600 euro negli store fisici, e ai 400-450 nei siti online; e le aziende agiscono in modo che questa fascia continui ad essere così estesa, facendo profitti principalmente sui top di gamma.

    Un altro dei metodi che utilizzano per prenderci in giro e portare avanti il gomblotto a danno del consumatore è quello di dividere il prodotto in edizioni con memoria differente, e senza slot per espanderla. E così, solo per qualche giga in più, che a loro non costa praticamente NULLA, ti spennano 50 euro (quando ti va bene), oppure osano ancora di più (come la Apple, che tra un taglio di memoria e l'altro fa passare delle differenze di prezzo completamente scellerate).

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Il "gomblotto" c'è solo verso gli imbelli che si affollano a comprare l'ultimo iFogn "l'iFogn migliore di semBre" o i cazzabubboli SQualcosa con air gesture con supporto anche al gesto dell'ombrello, chi sa valutare la tecnologia prende ben altro, per concludere in generale il tuo discorso è fallato alla radice perchè esordisci con un falso o, quantomeno, naif nonchè qualunquista
    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    - Potrebbero tirar fuori già oggi lo smartphone definitivo, ma non lo fanno.
    Non è affatto vero, lo "smartphone definitivo" non esiste, è come se in campo automobilistico nel 1920 qualcuno avesse preteso le auto ibride (che già c'erano ma non con i fini delle attuali).

    p.s.: Il telefono che cerchi già esiste, basta saperlo cercare, a parte due o tre funzione per le quali tutti siete fissati, tipo batteria rimovibile e memoria esterna, nell'era in cui una batteria Li-Po se di qualità è praticamente eterna (rispetto alla vita "tecnologica" del terminale sul quale è montata) e del Cloud e immagazzinamento dell'informazione non più legato alla memoria del terminale.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io magra figura? Beh penso proprio che dopo questa affermazione lascerò questo thread ai tuoi sfoghi da insoddisfatto.
    Le tue tesi le sostieni solo tu fino ad ora e questo dovrebbe già rispondere alla tua domanda, ma sono certo che chi è contro di te è sicuramente colui che si fa cogliere dal marketing e che non paga il giusto prezzo.
    Mi raccomando fammi sapere quando trovi il giusto prezzo, magari pagherai uno smartphone al prezzo di costo in un mondo parallelo.
    Hai la bocca piena di parole, ma di pochi fatti, odi il mercato e gli smartphone, ma tu stesso sei disposto a prendere cose al di fuori del giusto prezzo e vaneggi dicendo che non fanno un cellulare da 200 euro potente.
    Assurdo, io pure che sono ancora qua che scrivo e ragiono con te, basta chiudo che una cosa comica mi sta prendendo troppo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #16
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Non è affatto vero, lo "smartphone definitivo" non esiste [...]
    p.s.: Il telefono che cerchi già esiste, basta saperlo cercare, a parte due o tre funzione per le quali tutti siete fissati [...]
    Sei riuscito a contraddirti 3 volte in due frasi.

    Comunque il mio discorso non è incentrato solo sul fatto che non rilascino uno smartphone completo a prezzo vantaggioso, ma è totale, e riguarda in generale le politiche di questo mercato, e i prezzi sugli smartphone attuali.

    Non facciamo sembrare il mio discorso come lo sfogo di uno che si lamenta perché non ha trovato lo smartphone che voleva (anche perché di smartphone di mio gradimento ce ne sono tanti); se lo intendete così, dimostrate di non aver capito.

  10. #17
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Io magra figura? Beh penso proprio che dopo questa affermazione lascerò questo thread ai tuoi sfoghi da insoddisfatto.
    Le tue tesi le sostieni solo tu fino ad ora e questo dovrebbe già rispondere alla tua domanda, ma sono certo che chi è contro di te è sicuramente colui che si fa cogliere dal marketing e che non paga il giusto prezzo.
    Mi raccomando fammi sapere quando trovi il giusto prezzo, magari pagherai uno smartphone al prezzo di costo in un mondo parallelo.
    Hai la bocca piena di parole, ma di pochi fatti, odi il mercato e gli smartphone, ma tu stesso sei disposto a prendere cose al di fuori del giusto prezzo e vaneggi dicendo che non fanno un cellulare da 200 euro potente.
    Assurdo, io pure che sono ancora qua che scrivo e ragiono con te, basta chiudo che una cosa comica mi sta prendendo troppo.
    Come volevasi dimostrare, non mi hai più risposto sul merito. Tra l'altro mentre tu scrivevi queste sciocchezze, io rispondevo a lostman con parole che vanno esattamente in direzione opposta a quello che tu credevi che io potessi pensare. Quando si dice: il destino. Non odio gli smartphone, né sono disposto a prendere cose al di fuori del giusto prezzo. Mi spiace che tu l'abbia presa sul personale come un bambino, ma se uno mi sfida con il tuo atteggiamento, io rispondo come si deve.

    Addio, non sentirò la tua mancanza.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (16-01-14),Riky877 (17-01-14)

  12. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Alla fine quello che scrivi e cio che io continuo a dire da quando e uscito l'iphone 4 (chiedo venia perche l'ho cito ma e il piu chiaro esempio di presa in giro )

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    TheDarkBlue (16-01-14)

  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Sei riuscito a contraddirti 3 volte in due frasi.
    Eheh vabbùò facciamo finta che non ho repliato perchè hai solo vaneggiato, buon proseguimento.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  15. #20
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io faccio un ragionamento molto più semplice a livello generale, il bene X costa la cifra Y se ritengo di desiderare quel bene e sono disposto/nella possibilità di spendere quella cifra compro altrimenti no! ma è un discorso di gusti-considerazioni-possibilità del tutto personale!
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

Pagina 2 di 37 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy