CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 37 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Tra tutti i gombloddi c'è pure l inspiegabile galaxy s2 non svalutato ad hoc per dirottare gli sprovveduti verso il peggiore s2 plus (anche esso caro ma meno del s2 non svalutato ad arte)
    Ho avuto sia s2 che s2 plus. S2 plus ha un processore molto più parsimonioso e ci facevo il doppio di durata della batteria :v
    Galaxy S4 i9505 - CM 11
    HTC Explorer - CM 10.2

  2.  
  3. #232
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    E' semplicemente la prova che avete fatto post e post di nulla, è la prova che qui se ne sono sparate a bizzeffe principalmente dai 2/3 "top posters".

    O meglio è la prova che il prezzo lo fa solo ed esclusivamente il mercato, fa sorridere chi si mette a paragonare prezzi di listino (sito ufficiale) ai prezzi "on street" o, addirittura, a prezzi da volantino che sono "specchietti per le allodole" notoriamente fatti per farti entrare in negozio per comprare il cellulare e poi magari uscire con una lavatrice o con un altro modello più costoso di terminale perchè quello pubblicizzato non c'era e/o il commesso ti ha convinto a prendere altro, sconoscere questa semplice regola è già un prova di mancanza di basi per parlare di certi argomenti e che non si capisce per nulla "come funziona".

    Su che basi a questo punto se ne parli e/o si tragga conclusioni e, sopratutto, si voglia dimostrare ad ALTRI la veridicità di una propria tesi "gomblottistica" resta quindi un mistero.
    DOVE HO SCRITTO CHE IL PREZZO NON LO FA IL MERCATO? DOVE?

    Fai meno il bimbo spocchioso e saputello, perché anche se credi di fare il professorino, finisci per dire esattamente le stesse cose che penso io.

    Il prezzo lo fa il mercato, sì.
    Il prezzo è un prezzo d'equilibrio? No. Gli acquirenti sono più deboli in QUESTO mercato, perché comprano troppo facilmente.
    Questa è la tesi.

    Il confronto fra store online e negozi fisici? Tutto fa brodo. Tutto può essere utile a capire quanto vale quello che andiamo a comprare. Se poi vuoi dire che Euronics ha fatto un volantino falso, liberissimo di dirlo, e di denunciarli pure, perché qui si tratterebbe di una cosa grave.

    Rileggiti tutto il topic.
    Ultima modifica di TheBlue; 09-02-14 alle 18:19

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (09-02-14)

  5. #233
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Gombloddo!!! Ed è così. È troppo evidente è troppo palese e ci stanno rimbambendo tutti. Ma l'Italia soprattutto va in declino eppure dovremmo essere i migliori del mondo. Sul lato smartphone si è superata addirittura l'indecenza sdoganando l assurdo e la vergogna. Prima o poi la bolla scoppierà.

  6. #234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    condivido e secondo me questo fenomeno è assolutamente voluto...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pep07 per il post:

    pirata_1985 (11-02-14)

  8. #235
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Raga, ho trovato 2 smartphone perfetti, fascia media completi e potenti che servono a sbaragliare la teoria del gombloddo e a renderci possessori felici senza spendere una fortuna. Valore di mercato attuale per entrambi? In questo momento? In Europa, coi prezzi europei? 260-280 euro, non di più. Sono due telefoni che hanno tutto: potenza, memoria espandibile (su uno 16 giga, sull'altro 8 giga), stesso processore, batteria di lunga durata (su quello da 8 giga espandibili è addirittura REMOVIBILE!!!1!1!!!1!!!one!1!!!!!11!!eleven!), ottima fotocamera su entrambi, resistenza ad acqua e polvere per entrambi, 2 giga di ram per entrambi, radio per entrambi (ma solo quello da 8 giga espandibili ha la radio FM), schermo HD per entrambi in dimensioni non esagerate (uno da 4,7 l'altro da 4,55). Quello da 8 giga espandibili ha anche LTE ed NFC: è veramente il cellulare definitivo in una fascia tutto sommato alla portata delle tasche dei più. Strapromossi entrambi da gsmarena. Per intenderci: entrambi si mangiano un S3 a colazione. Ed S3 è reperibile oggi a circa 270 euro, al miglior prezzo.

    C'è un problema, un dettaglino piccino picciò: non sono stati commercializzati in Italia. Non so neppure se siano stati commercializzati in Europa. Uno credo di sì, ma non so in quali Paesi. L'altro non so.

    GOMBLOOOOOOODDOOOOOO!!!



    Volete la mia onesta, franca, sincera opinione? Sanno che se li avessimo non avremmo motivo di comprare uno smartphone a 400, 500 e passa euro, ma da noi non li fanno arrivare. Perché? Perché siamo il pollaio da spennare, ecco perché. All'Europa vanno gli scarti, e ci vanno a prezzi superiori.


    Ho cercato uno dei due:

    si trova su amazon.com all'equivalente di 285 euro. Anche su altri siti esteri si trova a circa 290 euro (compreso Mobileshop, che è un sito europeo), anche se dovrebbe costare un po' meno secondo me (per tutto il discorso che facevo sul prezzo di mercato, prendendo come parametri di riferimento i telefoni col rapporto qualità-prezzo migliore). Comunque 290 euro sono tutto sommato ancora un prezzo accettabile per ciò che offre. Il problema di mobileshop è che 1- non mi fido, e 2- offre garanzia di un solo anno, "garanzia mobileshop". Che vuol dire? Dov'è la garanzia europa? Mah. Sa di losco sto fatto che non offrono garanzia. Però dovrebbero accettare paypal..è un controsenso. Se uno vuole fregarti non accetta paypal, giusto? Comunque con la spedizione diventerebbero 300 e passa euro, e per avere solo un anno della "loro" garanzia, non me la rischio...vi dico solo che su un paio di siti europei più affidabili l'ho trovato, a 420 e 480 euro (uno degli amazon), robe da pazzi.

    L'altro telefono, invece, sembra non essere arrivato proprio in europa, non lo trovo su nessun amazon. Che schifo.

    Di che telefoni sto parlando? Volete proprio saperlo? Vi ho dato alcuni indizi per trovarli, forza, ditemelo voi. Vediamo se riuscite a scoprirli da soli. Chi riuscirà a scoprirli avrà la mia più sincera stima.

    Io vado a piangere in silenzio. Gombloddo.
    Ultima modifica di TheBlue; 11-02-14 alle 06:24

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    pirata_1985 (11-02-14)

  10. #236
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Mettendo da parte per un attimo i due terminali misteriosi, vi segnalo che sull'Amazon americano un ottimo cellulare come l'LG optimus G (versione LTE) ve lo tirano dietro all'equivalente di 160 euro.

    Aggiungiamoci un'iva di circa il 20% (media europea), e diventa un prezzo comunque inferiore a 200 euro (192 euro).
    Vogliamo aggiungerci che ne so, un dazio, un trasporto, qualcosa? Massì, mettiamoci una ventina di euro per ogni singolo esemplare, così, giusto perché siamo buoni; si arriva a 210-215 euro. Diciamo anche 220 euro per strafare. Raga, RENDETEVI CONTO. Un Optimus G a 220 euro qui FAREBBE IL PIENONE. Lo regalerei a mio nipote, a mia madre, a mio nonno. E come me, molti altri. E invece ce lo ritroviamo, quando va bene, a 280-290. Amazon.it lo da a 345 euro, in questo momento. Si sale addirittura a 400, per i geni che sono capaci di comprarlo in quelle catene di squali tipo euronics.

    Eh ma come dice Lostman, qui si parla del nulla Anziché ringraziarmi, che apro un topic diverso dove fare discorsi senza lasciarci incantare dal nuovo smartphone come dei perfetti idioti, per ragionare come consumatori razionali, devo pure sentirmi dire parole da un moderatore. Cose assurde. Uno non può fare informazione, non può cercare di far aprire gli occhi alla gente.

    Se uno fa notare certe cose, cosa volete che importi? Tanto Moto X vale 399 euro, e pazienza se in america costa 240 euro: qui è nuovo, bella zio! Fermatevi un attimo e pensate a una cosa: con gli stessi soldi, un europeo compra un Moto X, un americano ci compra quasi 3 Optimus G, e c'è gente pronta a scommettere che l'Optimus G è meglio del Moto X, fosse anche solo per i 32 giga che offre. Ma tanto, Z1 compact starà sicuramente facendo il pieno di incassi, tra i 450 e i 490. Tanto ci sono milioni di persone che comprano iphone a 800 euro. Tanto S5 costerà 850 euro, e se lo compreranno in tantissimi. Quindi fessi loro, fessi voi.
    Ultima modifica di TheBlue; 11-02-14 alle 06:12

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    pirata_1985 (11-02-14)

  12. #237
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Altra teoria che spiega il gomblotto,sulla sezione consigli e confronti,un padre di fare un regalo a suo figlio sui 200 euro,tutti e dico tutti gli abbio consigliato il moto g,lui ha preso per un consiglio di un amico del figlio smanettone (ci credo poco) s2 non il plus.e ha preso quello,quindi ora faccio due riflessioni.1) cosa vieni a fare a chiedere consigli su un forum se poi non ascolti.2)lo ha fatto per moda,anche perche Se avrebbe scelto in maniera razionare sceglierebbe il moto g no?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    pirata_1985 (11-02-14)

  14. #238
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Forse ha trovato un s2 a 150€ in buono stato. Con la cm11 quel telefono vola e ha la microSD. sono scelte. Magari l'ha preso ancora a meno. Ma mi spiegate perché il GPS in tanti telefoni fa così pena? Comunque mi ripeto: prima si faceva speculazione folle sugli stereo, poi sui pc ... Poi sui notebook.. Infine sulle tv.. Ora tocca agli smartphone in cui sia il mercato sia i consumatori hanno completamente perso il cervello.

  15. #239
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Forse ha trovato un s2 a 150€ in buono stato. Con la cm11 quel telefono vola e ha la microSD. sono scelte. Magari l'ha preso ancora a meno. Ma mi spiegate perché il GPS in tanti telefoni fa così pena? Comunque mi ripeto: prima si faceva speculazione folle sugli stereo, poi sui pc ... Poi sui notebook.. Infine sulle tv.. Ora tocca agli smartphone in cui sia il mercato sia i consumatori hanno completamente perso il cervello.
    Pirata ho sbagliato a scrivere questo ha preso il plus se fosse stato normale tanto di cappello,pensa che era la 3 scelta la seconda era il galaxy nexus figurati,a 199 il moto g non ha rivale nella sua completezza

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  16. #240
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    A be allora si. Moto g domina. Solo la fotocamera non è all'altezza. S2 plus è un acquisto da niubbi. Ma d altra parte lo siamo stati tutti

  17. Il seguente Utente ha ringraziato pirata_1985 per il post:

    ABOVEROPE (11-02-14)

Pagina 24 di 37 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy