CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Mah, non so che dire. Ho visto le caratteristiche dei tre terminali citati e, considerati i prezzi, la penso come TheBlue. Significativo lo slogan del Xperia Z1 pubblicato sul sito della Sony: «Prestazioni da urlo in un formato su misura per te». Uno slogan a dir poco burino visto che neanche la Ferrari o la Lamborghini si sono mai sognate di usarlo.
    Ultima modifica di mbeltra51; 25-01-14 alle 19:44

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mbeltra51 per il post:

    ABOVEROPE (26-01-14),TheBlue (25-01-14)

  3.  
  4. #132
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    non serve meditare molto per risponderti che :
    -1 l'europa non è considerato (evidentemente) un mercato troppo atttrattivo da motorola, altrimenti sarebbe trattata un po' meglio
    -2 nessuno ha mai messo in discussione la serietà di Oppo e serietà è anche quella nello stabilire i prezzi
    -3 quasi nessuno conosce oppo e quindi quasi nessuno se lo filerà al di fuori degli appassionati-informati-benconsigliati
    -4 al contrario motorola ha un brand appetibilissimo
    -5 il mercato europeo è moooooolto variegato e generalizzare non è semplice
    -6 vale sempre e comunque la legge del mercato, ognuno comprerà, secondo le proprie possibilità, il prodotto che riterrà migliore secondo i parametri che valgono di più ai suoi occhi...
    -7 se poi vogliamo fare un'analisi costi (tasse escluse) accessori quali trasporto (sai quanto poco costa spedire DALLA Cina?) e marketing (quale, quando, dove???) sviluppo &ricerca (quali di quelli montati sono brevetti oppo???) allora bè...se non consideriamo questo...
    -8 reperibilità del prodotto...chi vende Oppo???
    -9 infine ragioniamo un attimo, AGGIORNAMENTI??? motorola è di proprietà di bigG...sappiamo cosa può voler dire in caso di bug...

    io mi ritengo beninformato...se qualcuno mi chiedesse consiglio io suggerirei motorola (tra i due) per molti motivi quasi tutti già detti sopra...se dovessi acquistarlo per me (tra i due) prenderei Oppo...

    o forse, dato che a quel prezzo "è tanta roba" prenderei il motoG


    ....
    Punti numero 1 e 2: traducendo ciò che hai detto, allora è vero che Motorola ci prende in giro, è vero che è disonesta nei confronti dell'Europa. O no? L'importante è capirsi, perché se Oppo è seria quando fa il cambio euro dollaro secondo le stime economiche reali, se ne deduce che Motorola non è seria quando fa il cambio 1:1. Voglio capire, perché qui c'è chi difende il cambio euro dollaro a 1:1 e poi adesso mi venite a dire "è ovvio che l'Europa è trattata peggio". Sbagliato. Innanzi tutto, primissima cosa, il fatto che un territorio sia trattato meglio di un altro crea le condizioni di quello che in economia si chiama Monopolio discriminatore, ed è un'astrazione che possiamo permetterci di fare se prendiamo in considerazione i soli prodotti di Motorola, anche perché comunque il mercato degli smartphone non si muove secondo concorrenza perfetta. In secundis, a noi consumatori non ce ne deve fregare assolutamente niente di quello che Motorola pensa di noi europei. A noi deve importare soltanto che possiamo acquistare ad un prezzo che si avvicini il più possibile al punto d'equilibrio fra richieste dell'offerta e pressioni della domanda. Essendoci bevuti il cervello, facciamo poche pressioni e ne consegue che l'offerta può permettersi di volare alta, dove non dovrebbe stare. In terzo luogo, mi pare che Motorola abbia creduto molto nel ritorno dell'Europa fissando il Moto G ad un buon prezzo (complice il fatto che in USA comprare un Moto G costa meno di 150 euro). Parti col piede giusto e poi che fai? Vuoi mettercelo in quel posto con Moto X? E no caro mio, fintanto che si tratta di 50 euro di differenza (mi riferisco al Moto G), allora passi, ma se il cambio 1:1 mi fa sborsare 100 euro in più rispetto agli americani, e per di più su un cellulare che è già caro di suo (anche negli USA) e che è vecchio di 6 mesi, allora stop, fermati, hai capito male. Ogni euro in più che aumenti, è un danno che fai a noi europei. Perché tra un Moto G e un Nexus 5, due dei cellulari con rapporto qualità-prezzo migliore, in USA ci sono 109 euro di differenza, in europa ci sono 150 euro di differenza. Un americano farà meno fatica nel comprare un Moto G, e farà meno fatica nel comprare un Nexus 5 scartando un Moto G. Ogni tipo di clientela è soddisfatta. Un Italiano si compra Moto G perché 150 euro di differenza son troppi. A 100 già si potrebbe ragionare "se fare lo sforzo" oppure no. Le differenze tra i prezzi aumentano all'aumentare dei prezzi.

    Uno potrebbe dire: eh ma c'è l'Iva. A parte tutti i discorsi fatti per dimostrare che il prezzo viene aumentato anche oltre l'applicazione dell'Iva, e che dell'Iva Google se ne sbatte, io vi chiedo: come fa Oppo a fare il cambio corretto? Sono degli alieni?

    Punto 3: non è assolutamente vero che quasi nessuno conosce Oppo. E comunque, siamo su un forum di androidiani proprio per informarci su tutto ciò che offre il mercato, chissenefrega se c'è gente che conosce solo Apple o Samsung.

    Punto 4: ma come, fino a mo' Motorola non tratta bene l'europa, e ora mi vieni a dire che è un brand appetibilissimo? Anche se è appetibile cosa vuol dire? Che stiamo pagando forse il marchio? E se sì, allora non si torna forse al discorso della moda e al fatto che ci sta prendendo in giro facendosi pagare il marchio? Il consumatore razionale non paga il marchio, il consumatore razionale paga la qualità, qualsiasi marchio essa porti (facendo l'esempio di Oppo, Oppo è qualità).

    Punto 5: il mercato europeo è variegato come lo sono tutti i mercati del mondo. Cosa c'entra che sia variegato? Cioè non è che solo perché è variegato allora a noi devono far pagare di più. Forse dovrebbe essere il contrario, ragionando logicamente: visto che c'è più varietà, più scelta, la competizione tra produttori dovrebbe salire e i prezzi dovrebbero scendere. Invece no, avviene il contrario.

    Punto 6: lo ripeto per la 50esima volta, in questo topic non si sta ragionando in maniera individualistica. Continuate a ripetere che il ricco si comprerà quello che vuole, e che anche la persona "normalmente" finanziata valuterà il rapporto qualità-prezzo sulla base delle sue personalissime convinzioni. Siete rimasti fermi ad Adam Smith. Il rapporto qualità prezzo va fatto sulla base del costo di un prodotto. Essendo il costo a noi sconosciuto (punto che avvantaggia i produttori, in questa dialettica), non possiamo fare altro che reagire in altro modo. Il discorso va fatto su base di gruppo, del gruppo a cui si appartiene. L'unione fa la forza.



    Punto 7: le ho considerate tutte queste cose. Le ho considerato di certo. E un Oppo Find 7 disintegra il Moto X tanto in ricerca quanto in sviluppo. Uno Snapdragon 805 si sta progettando in queste ore, mentre noi parliamo qui sul forum. Un S4 pro dual core non vale più un cazzo. Lo capite? Che poi Motorola abbia perfezionato il funzionamento delle operazioni grafiche, ok. Ma cosa pensate, che l'Oppo Find 7 non se lo mangerà a colazione anche nelle operazioni grafiche? Il find 7 andrà a 64 bit con 3 giga di ram, il salto c'è ed è nettissimo. Ora non si nota? Ok, si noterà tra 2 anni, quando i nuovi giochi gireranno sul Find 7 e non gireranno su Moto X. Il punto non è tanto se si nota o non si nota, il punto è riconoscere la differenza di valore tra le due tecnologie. E la tecnologia di Oppo Find 7 vale ben più di 50 euro rispetto a quella di Moto X, tenuto conto del mercato. Al Moto X resta soltanto una funzionalità, che è quella di far partire i comandi vocali senza premere un tasto, perché il sensore è sempre attivo. Decidete voi quanto valore dare a questa funzionalità. Oppo Find 7 aggiunge un QHD al posto dell'HD (inutile aggiunta, ma pur sempre più costosa e più avanzata tecnologicamente parlando), e una fotocamera e un'autonomia che saranno probabilmente migliori. E poi c'è il processore, di 3 generazioni avanti. E la ram da 3 giga.

    Punto 8: A vendere Oppo ci pensa Oppo. Niente giochetti con fornitori particolari, o venditori particolari. Niente brandizzazioni, niente abbonamenti strani. Oppo ha uno store in Europa, ed un Oppo Find 5 oggi ti viene 299 euro, ed ha ben poco da invidiare a Nexus 5 in termini di funzionamento, figuriamoci a Moto X. L'assistenza che fornisce Oppo è pari a quella offerta per gli Iphone o i Nexus.

    Punto 9: Oppo aggiorna i suoi telefoni in modo personalizzato, portando avanti l'interfaccia ColorOS, che viene aggiornata costantemente. Riporto quello che mi ha scritto l'utente Moretz784, che ringrazio, nella sezione di Oppo Find 5:

    "ha la base Android...ma segue uno sviluppo tutto suo slegato da quello di Android...tipo...il doppio tap x attivare Android l'ha messo sulla 4.4 la color ce l'ha già anche se si basa su una 4.2...le gesture a schermo spento Android le metterà in futuro sulla color ci sono già...la gestione dei led su Android non c'è sulla color si...E via dicendo"

    A domanda: "Che gestures ci sono a schermo spento?"

    La risposta è stata: "Torcia fotocamera e player musicale...poi ci sono quelle personali nella barra delle notifiche"


    Parte finale: sei un incoerente. Prenderesti Oppo, ma consiglieresti Motorola. Io, se sono una persona bene informata a cui è richiesto un consiglio, prima di tutto informo l'altra persona, cerco di capire cosa vuole, e poi direi: "io al tuo posto prenderei l'Oppo". Non motorola. Perché se io penso che il rapporto qualità-prezzo dell'Oppo disintegri quello del Motorola, io consiglio l'Oppo, non consiglio Motorola. Com'è giusto che sia, perché i consumatori razionali puniscono l'atteggiamento sfrontato di un produttore. Se non lo facessero, i prezzi lieviterebbero. Toh, guarda un po', un S5 a 800 euro. Chissà perché.

    EDIT: ripeto, resto del mondo Moto X 399 dollari (291 euro)/Find 7 600 dollari (438 euro), ben 147 euro di differenza, direi giustificati.
    Europa: Moto X 399 euro, Find 7 449 euro, 50 euro di differenza, assolutamente non giustificata, è troppo poca.

    Perché avviene ciò? Perché Motorola vende in Europa lo stesso telefono che altrove vende a 100 euro di meno, e noi ne prendiamo le difese dicendo che in Europa ci sono le tasse e ci sono i trasporti (altro tema su cui mi sono espresso chiaramente).

    Poi arriva Oppo, e ci dice: guardate che noi facciamo il cambio corretto, da sempre.
    Come reagisce l'utente medio? Pensando che tutti gli altri ci prendono in giro? No, lui è un genio vero: risponderà che Oppo non la conosce nessuno.
    Ultima modifica di TheBlue; 25-01-14 alle 20:46

  5. #133
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Gomblotto!!

  6. #134
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Parli del diavolo...

    Lunedì Motorola, per solo un'ora, taglierà il prezzo del Moto X in versione SIM-FREE di ben 100 dollari, e costerà 299 dollari, 218 euro.

    Non riuscite a cogliere l'offerta? Niente paura: fino al 14 febbraio costerà comunque 70 dollari in meno, dunque 329 dollari, 240 euro.

    Dove sono i tipi che hanno affermato che vale 400 euro? VENITE QUA! VENITE QUA! [cit. Richard Benson]

    Fonte: gsmarena.

    "Ma no, li vale 399, ognuno di noi decide quanto vale, non c'è presa in giro". Massì, se uno si sveglia e dice che per lui vale 1000 euro, qual è il problema...
    Se uno si sveglia e dice che per lui vale 50 euro, qual è il problema...

    La scusa del cambio 1:1 euro-dollaro non regge più per motorola, e non reggeva neppure prima, visto che come abbiamo avuto modo di vedere, ci sono altre aziende, più serie, come la Oppo, che il cambio lo fanno correttamente.

    Ah, bene. Mi sento benissimo quando i fatti dimostrano che ho ragione.

    Anche di fronte a un Oppo Find 7 solo 50 euro più caro del Moto X, e anche di fronte a questo ulteriore taglio negli USA, vediamo se c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di difendere Motorola (che si trova a fare da bersaglio visto che il caso del Moto X è alquanto scandaloso ed è arrivato a pennello in questo periodo).
    Ultima modifica di TheBlue; 26-01-14 alle 03:02

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (26-01-14)

  8. #135
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Parli del diavolo...

    Lunedì Motorola, per solo un'ora, taglierà il prezzo del Moto X in versione SIM-FREE di ben 100 dollari, e costerà 299 dollari, 218 euro.

    Non riuscite a cogliere l'offerta? Niente paura: fino al 14 febbraio costerà comunque 70 dollari in meno, dunque 329 dollari, 240 euro.

    Dove sono i tipi che hanno affermato che vale 400 euro? VENITE QUA! VENITE QUA! [cit. Richard Benson]
    Alberto Sordi: «Ndo' state? Ndo' ve siete nascosti brutti buzziconi? Ve metto a tutti er collare e ve faccio magnà er pappone co' le cocce de noci!»

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mbeltra51 per il post:

    ABOVEROPE (26-01-14),TheBlue (26-01-14)

  10. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se avessi scritto quello che hai scritto tu mi avrebbero ucciso.
    Condivido..però non si dice complotto?

  11. #137
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmatron Visualizza il messaggio
    Se avessi scritto quello che hai scritto tu mi avrebbero ucciso.
    Condivido..però non si dice complotto?
    'Gomblotto' è in forma naïf

  12. #138
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio


    Parte finale: sei un incoerente. Prenderesti Oppo, ma consiglieresti Motorola. .
    in primis non ti permetto di darmi "titoli" e comunque no, non sono incoerente ...consiglierei a degli utenti mediamente DISinformati il prodotto che meglio potrebbe renderli felici, ad un utente medio uno smartphone top gamma serve x telefonare, messaggiare, wathzappare, guardare facebook della personalizzazione di color o di quella quasi nulla di motorola, cosi come del microfono sempre aperto interessa quasi zero...

    io che sono abbastanza informato potrei essere soddisfatto di un marchio poco famoso ma che sia "tanta roba" come in questo caso Oppo...inutile consigliare ad una persona un prodotto che molto probabilmente non saprà "capire" comunque fino in fondo, fagli prendere un motorola che comunque è un buon acquisto e lo farai felice...perchè x me e per te Oppo ha un significato per mio cugino che proprio ieri mi ha fatto vedere il samsung galaxy core appena acquistato come fosse il santo graal...gli frega niulla di Oppo, Xiaomi e compagnia cantante (anzi mi ha detto "bè ma il tuo nexus sarà buono???perchè vedi...nemmeno lo vendono nei negozi....il mio samsung invece, sai, è android...)

    e qui ti rispondo anche al fatto che si, motorola tratta il mercato europeo un po' male , ma motorola è appetibile dal consumatore medio che conosce il marchio, che vede la pubblicità qui e là...e quel valore aggiunto immateriale che è l'appetibilità di un prodotto le case INGIUSTAMENTE la fanno pagare

    per fare un paragone, le scarpe, vuoi dirmi che le timberland valgono il doppio delle lumberjack???? io ho avuto gli anfibi di entrambe le marche...ottime scarpe entrambe ma timberland non mi ha dato nulla che valesse il doppio del prezzo....però tant'è...la gente vede timberland e smette di ragionare...così va il mondo, io non sto a giudicare se sia giusto o meno, ne prendo atto e nel mio piccolo cerco di barcamenarmi tra le varie scelte ....

    IO singolo consumatore della massa mi curo poco perchè la massa è mandria e come tale ragiona...mica di fino...segue la fiumara di suoi simili
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  13. #139
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quindi anziché invertire il trend, ti trasformi in ambasciatore di questo "sistema" e consigli il marchio perché tanto è il marchio che rende felici.

    Mi dispiace, continuo a pensare che un consiglio vero, da buon amico, è un consiglio verso il meglio, e nulla ti vieta di informare la persona che stai consigliando, per farle aprire gli occhi.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (26-01-14)

  15. #140
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Stai veramente dicendo che alcuni prodotti possono avere prezzi differenti in momenti differenti e in nazioni differenti ? Ma non mi dire

    Smartphone Samsung Galaxy Y: 65 euro su Amazon.fr, 105 euro su Amazon.es
    Orologio Swap Rebel: 103 euro su Amazon.de, 222 euro su Amazon.co.uk
    Videogioco Bigben PS3: 20 euro su Amazon.it, 76 euro su Amazon.se

    E' un complotto !!!

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy