CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Secondo il vostro ragionamento allora comprarsi una Ferrari è roba da pazzi, da persone completamente fuse!
    Aspetta, però se convinco tutti gli sceicchi a non comprarne più dici che tra dieci anni scenderanno i prezzi e potrò permettermela??

    Ho voluto esagerare volontariamente...i vostri discorsi lasciano il tempo che trovano...che 700€ siano tanti per un cellulare è palese (per lo sceicco sono noccioline, dipende sempre dal proprio borsellino) ma tutto il resto ha poco senso...
    Nel tuo esempio dell'iphone non è comunque detto che ci abbiano guadagnato tutto quel che pensi a venderlo a quella cifra. Il mio professore di gestione aziendale ci ha fatto un esempio identico di un negozio asiatico che aveva venduto un cellulare samsung sotto il prezzo di costo, il tutto per farsi pubblicità e richiamare clienti... è marketing!
    A lugano hanno venduto S4 a 10€ il giorno dell'anniversario del centro commerciale, pensi ci abbiano guadagnato comunque?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

    ABOVEROPE (18-01-14)

  3.  
  4. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da alex691
    Secondo il vostro ragionamento allora comprarsi una Ferrari è roba da pazzi, da persone completamente fuse!
    Aspetta, però se convinco tutti gli sceicchi a non comprarne più dici che tra dieci anni scenderanno i prezzi e potrò permettermela??

    Ho voluto esagerare volontariamente...i vostri discorsi lasciano il tempo che trovano...che 700€ siano tanti per un cellulare è palese (per lo sceicco sono noccioline, dipende sempre dal proprio borsellino) ma tutto il resto ha poco senso...
    Nel tuo esempio dell'iphone non è comunque detto che ci abbiano guadagnato tutto quel che pensi a venderlo a quella cifra. Il mio professore di gestione aziendale ci ha fatto un esempio identico di un negozio asiatico che aveva venduto un cellulare samsung sotto il prezzo di costo, il tutto per farsi pubblicità e richiamare clienti... è marketing!
    A lugano hanno venduto S4 a 10€ il giorno dell'anniversario del centro commerciale, pensi ci abbiano guadagnato comunque?
    scusa noi siamo italiani medi se tu se uno ricco meglio per te se hai soldi da buttare su un cellulare fai pure io non te lo impediro solo che per me possono essere fighi quanto vogliono ma finché costano tanto a me va bene vederli in un centro commerciale e dire che il mio moto g per quanto l'ho pagato sia migliore nonostante non abbia la fotocamera da 1000 mpx o il processore snapdragon 8000,con 1 migliore di core che girano a frequenze assurde o con uno schermo a 2k a me non interessa.poi io ho visto un televisore a 4k e ti posso garantire che il mio mezzo catodico si vede meglio
    Figurato lo schifo che viene un 5 pollici se non rende su un 50 dai cerchiamo di essere realisti
    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ABOVEROPE; 18-01-14 alle 14:36

  5. #33
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Secondo il vostro ragionamento allora comprarsi una Ferrari è roba da pazzi, da persone completamente fuse!
    Aspetta, però se convinco tutti gli sceicchi a non comprarne più dici che tra dieci anni scenderanno i prezzi e potrò permettermela??

    Ho voluto esagerare volontariamente...i vostri discorsi lasciano il tempo che trovano...che 700€ siano tanti per un cellulare è palese (per lo sceicco sono noccioline, dipende sempre dal proprio borsellino) ma tutto il resto ha poco senso...
    Nel tuo esempio dell'iphone non è comunque detto che ci abbiano guadagnato tutto quel che pensi a venderlo a quella cifra. Il mio professore di gestione aziendale ci ha fatto un esempio identico di un negozio asiatico che aveva venduto un cellulare samsung sotto il prezzo di costo, il tutto per farsi pubblicità e richiamare clienti... è marketing!
    A lugano hanno venduto S4 a 10€ il giorno dell'anniversario del centro commerciale, pensi ci abbiano guadagnato comunque?
    L'S4 a 10 euro è un caso limite, e comunque si saranno fatti i loro calcoli: evidentemente quello che guadagnano complessivamente (è un negozio di elettronica?) è talmente ampio da potersi permettere di regalare per un giorno gli S4. Non ci hai pensato?

    Il paragone con le ferrari regge fino ad un certo punto, poiché potremmo considerare in modo distinto il mercato delle auto di lusso da quello delle auto comuni.

    Con gli smartphone questa separazione netta non c'è, il mercato è unico, e in questo caso i "telefoni di lusso" si trascinano dietro anche fascia media e fascia bassa.

    EDIT: prezzofelice ci ha guadagnato a venderlo a 365 euro, non avere dubbi.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 18-01-14 alle 14:37

  6. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    I prezzi dei terminali di una certa azienda sono determinati secondo semplici funzioni matematiche che massimizzano i ricavi, tenendo conto di innumerevoli variabili quali nome dell'azienda e target di mercato, oltre che naturalmente stime di vendita.
    Se chi decide i prezzi agisse in maniera differente, probabilmente verrebbe licenziato per inettitudine.

    Il concetto di "vale" non ha assolutamente senso: nessuno cerca di fregare nessuno, le aziende hanno come unico interesse, giustamente, il massimizzare il fatturato, non quello di "fare beneficienza".

    Se oggi l'S4 o gli altri top di gamma costano così tanto è perché "ieri" il mercato, cioè le persone, ha dimostrato di accogliere con favore terminali a un determinato prezzo. Chiaro, con il basso costo dell'hardware Samsung potrebbe vendere il top di gamma a 200€, ma perché mai dovrebbe farlo?

    Per farti vedere le cose da un altro punto di vista, tu per andare a lavorare spendi (mettiamo) 100€ di benzina al mese e 100€ di cibo, quindi perché il datore di lavoro deve darti 1000€ e non piuttosto 200€? Tanto vivresti lo stesso...
    Il discorso vale anche per un negozio che vende tortellini: se di materie prime spende 3€ e ti fa pagare 20€, è giusto, o diresti che quei tortellini valgono meno dei 20€ che ti chiedono?

    Il prezzo è sempre giusto fintantoché le persone comprano, e non c'è niente di malvagio in questo.

  7. #35
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    I prezzi dei terminali di una certa azienda sono determinati secondo semplici funzioni matematiche che massimizzano i ricavi, tenendo conto di innumerevoli variabili quali nome dell'azienda e target di mercato, oltre che naturalmente stime di vendita.
    Se chi decide i prezzi agisse in maniera differente, probabilmente verrebbe licenziato per inettitudine.

    Il concetto di "vale" non ha assolutamente senso: nessuno cerca di fregare nessuno, le aziende hanno come unico interesse, giustamente, il massimizzare il fatturato, non quello di "fare beneficienza".

    Se oggi l'S4 o gli altri top di gamma costano così tanto è perché "ieri" il mercato, cioè le persone, ha dimostrato di accogliere con favore terminali a un determinato prezzo. Chiaro, con il basso costo dell'hardware Samsung potrebbe vendere il top di gamma a 200€, ma perché mai dovrebbe farlo?

    Per farti vedere le cose da un altro punto di vista, tu per andare a lavorare spendi (mettiamo) 100€ di benzina al mese e 100€ di cibo, quindi perché il datore di lavoro deve darti 1000€ e non piuttosto 200€? Tanto vivresti lo stesso...
    Il discorso vale anche per un negozio che vende tortellini: se di materie prime spende 3€ e ti fa pagare 20€, è giusto, o diresti che quei tortellini valgono meno dei 20€ che ti chiedono?

    Il prezzo è sempre giusto fintantoché le persone comprano, e non c'è niente di malvagio in questo.
    Mi hai capito perfettamente e portiamo avanti lo stesso discorso, con l'unica differenza della conclusione finale, perché per me sì, c'è qualcosa di malvagio nel voler strafare coi guadagni, e ci stanno prendendo letteralmente in giro.

    Non diamo la colpa solo a chi casca nella trappola: ci sono anche loro che non fanno NULLA per essere più..."onesti"?

    Diciamo che nel mercato degli smartphone è evidente la mostruosità del capitalismo, della formula del massimizzare: massimo vantaggio, minimo sforzo.

    E allora: ok, fessi noi a spendere 400-500-600 euro, ma bastardi anche loro (produttori,venditori) a offrirci questi prezzi. Di modo che uno, quando vuole comprare uno smartphone, vede che i prezzi bene o male son questi ed è convinto di fare un affare quando acquista Optimus G a 300 euro.

    In tutto questo gioco, come detto, ci rimettono quelli che vogliono spendere il giusto e che ricevono per 200 euro una qualità inferiore a quello che potrebbero avere se fosse applicato il giusto prezzo, che io intendo come il prezzo corretto che possa soddisfare sia il produttore sia il venditore sia il consumatore informato. Il consumatore finale però oggi non è informato, è n'imbecille, e compra per moda, spesso.

    Resta un nodo, al di là di questa storia: la differenziazione.

    Se google vende Nexus 5 a 349, GUADAGNANDOCI non si sa quanto (negli USA costa anche meno), ed ha l'ultimo processore, schermo full HD, 2 giga di ram, ottima assistenza ecc, perché mai uno dovrebbe preferire un telefono uguale a 500 euro?

    1- Ignoranza, perché il samsung è il samsung, e si ritorna al discorso sulla moda.
    2- Batteria removibile, comodità della memoria espandibile,fotocamera. Perché Google si ostina a non mettere uno slot? Perché Samsung lo può fare? Ci sono accordi tra i produttori? Del tipo: io vendo Nexus 5 a meno, però non metto lo slot, la fotocamera la lascio di una categoria inferiore, e ti prometto di non fare tanta pubblicità. Tu in cambio fai uscire S5 con android a bordo. Oppure, ancora, Google ad LG: facciamo il Nexus a 349, ma sul tuo G2 mettiamoci una batteria più capiente e una fotocamera migliore, così possiamo differenziare il prodotto. LG ci sta però rimettendo lo stesso, e i venditori hanno già iniziato ad abbassare i prezzi, segno che il valore del cellulare è pressoché lo stesso (e infatti sono quasi identici). Un prodotto completo per il consumatore? Mai.
    3- I tagli di memoria. Aumentare la memoria da 16 a 32 a google costa ZERO. Solo che col fatto che non è espandibile, uno è spinto a comprare sempre la 32 giga, massimizzando il guadagno per google, e regalando letteralmente soldi per lo stesso identico cellulare (ti costringono a farlo, quasi)
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 18-01-14 alle 15:48

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (18-01-14)

  9. #36
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Ma5t3r
    I prezzi dei terminali di una certa azienda sono determinati secondo semplici funzioni matematiche che massimizzano i ricavi, tenendo conto di innumerevoli variabili quali nome dell'azienda e target di mercato, oltre che naturalmente stime di vendita.
    Se chi decide i prezzi agisse in maniera differente, probabilmente verrebbe licenziato per inettitudine.

    Il concetto di "vale" non ha assolutamente senso: nessuno cerca di fregare nessuno, le aziende hanno come unico interesse, giustamente, il massimizzare il fatturato, non quello di "fare beneficienza".

    Se oggi l'S4 o gli altri top di gamma costano così tanto è perché "ieri" il mercato, cioè le persone, ha dimostrato di accogliere con favore terminali a un determinato prezzo. Chiaro, con il basso costo dell'hardware Samsung potrebbe vendere il top di gamma a 200€, ma perché mai dovrebbe farlo?

    Per farti vedere le cose da un altro punto di vista, tu per andare a lavorare spendi (mettiamo) 100€ di benzina al mese e 100€ di cibo, quindi perché il datore di lavoro deve darti 1000€ e non piuttosto 200€? Tanto vivresti lo stesso...
    Il discorso vale anche per un negozio che vende tortellini: se di materie prime spende 3€ e ti fa pagare 20€, è giusto, o diresti che quei tortellini valgono meno dei 20€ che ti chiedono?

    Il prezzo è sempre giusto fintantoché le persone comprano, e non c'è niente di malvagio in questo.
    Mi hai capito perfettamente e portiamo avanti lo stesso discorso, con l'unica differenza della conclusione finale, perché per me sì, c'è qualcosa di malvagio nel voler strafare coi guadagni, e ci stanno prendendo letteralmente in giro.

    Non diamo la colpa solo a chi casca nella trappola: ci sono anche loro che non fanno NULLA per essere più..."onesti"?

    Diciamo che nel mercato degli smartphone è evidente la mostruosità del capitalismo, della formula del massimizzare: massimo vantaggio, minimo sforzo.

    E allora: ok, fessi noi a spendere 400-500-600 euro, ma bastardi anche loro (produttori,venditori) a offrirci questi prezzi. Di modo che uno, quando vuole comprare uno smartphone, vede che i prezzi bene o male son questi ed è convinto di fare un affare quando acquista Optimus G a 300 euro.

    In tutto questo gioco, come detto, ci rimettono quelli che vogliono spendere il giusto e che ricevono per 200 euro una qualità inferiore a quello che potrebbero avere se fosse applicato il giusto prezzo, che io intendo come il prezzo corretto che possa soddisfare sia il produttore sia il venditore sia il consumatore informato. Il consumatore finale però oggi non è informato, è n'imbecille, e compra per moda, spesso.

    Resta un nodo, al di là di questa storia: la differenziazione.

    Se google vende Nexus 5 a 349, ed ha l'ultimo processore, schermo full HD, 2 giga di ram, ecc, perché mai uno dovrebbe preferire un telefono uguale a 500 euro?

    1- Ignoranza, perché il samsung è il samsung.
    2- Batteria removibile, comodità della memoria espandibile. Perché Google si ostina a non mettere uno slot? Perché Samsung lo può fare? Ci sono accordi tra i produttori? Del tipo: io vendo Nexus 5 a meno, però non metto lo slot, e ti prometto di non fare tanta pubblicità. Tu in cambio fai uscire S4 con android a bordo.
    3- I tagli di memoria. Aumentare la memoria da 16 a 32 a google costa ZERO. Solo che col fatto che non è espandibile, uno è spinto a comprare sempre la 32 giga, massimizzando il guadagno per google, e regalando letteralmente soldi per lo stesso identico cellulare (ti costringono a farlo, quasi)
    posso aggiungere un esempio stupido.moto g e s3 moto g nuovo viene intorno a 200 euro s3 sui 400 e sono identici le app girano anzi meglio su moto g perche devo pagare 200 euro in piu per lo slot,il super amoled, la fotocamera e esagerato dai!!!


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Prendo alcuni pezzi del primo post
    1)
    Penso spesso che ci stanno prendendo in giro.
    2)
    i rincari
    3)
    sono tutti d'accordo
    Punto 1
    beh è ovvio che grandi produttori di telefoni ( samsung apple per intenderci ) ci prendano in giro offrendo prodotti con rapporti qualità/prezzo al limite dell'indecenza.
    Perchè fanno questo? perchè sanno che ,sfruttando il proprio marchio, riescono a convincere decine di milioni di persone(o capre )ad acquistare device gonfiati coi prezzi finali.
    2) Pensate che iphone 5S valga 729€? certo che no , però consideriamo il fatto che l'azienda deve produrre un profitto , che in questo caso è ENORME ... perchè nell'assemblaggio,costi firmware e costi spedizione ,secondo me, neanche 100$ in tutto .
    Sfruttano la nostra ignoranza per guadagnarci il più possibile .Questa cosa "finalmente" l'ha capita Samsung con delle stangate sull S5 assurde ( tralascio i nuovi tablet da un stipendio medio di un italiano)..... 650€ edizione di "Plastica", 800 per "metallo".... Questa differenza di 150€ è improponibile ma il 99% della gente appena vede un nuovo modello samsung /apple aprono i portafogli alla pazza gioia , alla faccia della crisi.
    3) è ovvio che sono tutti d'accordo ... l'esempio più facile sono i famigerati brevetti. Per la cronaca apple e HTC hanno stipulato un accordo decennale in cui tutti i processi in corso e futuri ( massimo 10 anni) saranno annullati per il semplice fatto che tra tutti i costi legali che ci sono in mezzo le due aziende ci mettono una "pietra sopra" e fai passare tutto .
    Ora non mi dite che sei un hater samsung o apple perchè non è così , parlo principalmente di loro perchè hanno la parte più rilevante nel mercato
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  11. #38
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Premetto che in barba al marchio io mi sono comprato un bel P6 Huawei che per quello che mi hanno dato 400 € sono pochi.
    Sul fatto che ci prendano in giro è palese!
    Signori sono sempre stato scettico sull'aggiornamento di terminali "vecchi", ma una volta erano presenti sul mercato in ampia quantità dispositivi come il Galaxy next. Ora come ora tutti hanno dei telefoni che si presentano con processori almeno dual core e con 4 pollici di schermo (salvo "sbandati" che se ne fregano totalmente).
    Uno stramaledettissimo aggiornamento Kitkat lo reggerebbe pure il il telefono più economico in commercio (Huawei y300 oppure il wiko iggy da 90€).
    Per i vari "potenziamenti" c'è da INCA**ARSI! E' vero che ci da argomenti di cui discutere a manetta su blog e quant'altro ma brutti animali che producete telefoni, sono neanche 4 mesi che ho acquistato un cosi detto " Top di gamma" e gia proponete una versione "S" oppure "plus" o quel diavolo che vi passa per la testa.
    Questo vuole dire che dovrò svendere in giro il mio terminale e acquistare quello potenziato; perchè ovviamente quello potenziato ha la caratteristica che manca al vostro neo acquisto però non ha tutte le caratteristiche per essere il migliore. IL MIGLIORE APPUNTO. Questi delinquenti hanno pensato bene di foderare ogni dispositivo vomitato fuori alla velocità della luce di una mancanza sempre evidente ed incisiva. Di cosa parlo?
    Htc One Bellissimo dispositivo ma con una fotocamera da 4 MP (lasciate perdere la tecnologia ultrapixel che è utile si ma fino ad un certo punto)
    L'S4 ha più funzioni di un computer della nasa con uno schermo super amoled da paura...peccato li fanno uscire dalla fabbrica con batterie fallate e lo schermo dopo un pò diventa un termosifone!
    LG G2 Ultra potente ma con dei tasti fisici a mio avviso un pò fittizi e con una scocca che sembra plastica reciclata
    Nexus 5 Bellissimo dispositivo non c'è che dire ma guardi una video recensione e ti raccomandano di tenere la luminosità bassa perchè sennò ti mangia la batteria.
    Huawei G700 ottimo prezzo ottimo hardware ma gli aggiornamenti te li vai a cercare!
    Sony experia Z Telefono spaccone che può farsi il bagnetto con voi e la vostra paperella ma con i neri peggiori del vecchio Samsung Ace e un angolo di visione simile a quello del Nokia 3310
    Nokia lumia 520 Bellissimo fluidissimo, fotocamera buona da 5MP ma il flash... Marameo!
    Iphone non parliamone per favore. Siete penso tutti più esperti i me e sapete che società di delinquenti non è la Apple!
    Potrei andare avanti per ore. Io non dico di partorire un telefono perfetto ma cazzarola se lo testate e vedete che gli manca qualcosa mettetecelo! cosa diavolo vi costa??
    Ultima modifica di xjasonxl10l; 18-01-14 alle 17:24

  12. #39
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    continuo il discors rispondendo nel contempo a TheDarkBlue, la frase vera è stata scritta qui sopra "il mercato fa i prezzi" o più precisamente chi vende cerca di scoprire qual'è il prezzo più alto che il compratore è disposto a pagare per un determinato bene!!!

    però il prezzo del bene non è SOLO fatto dei suoi componeneti, della manodopera e del trasporto al venditore finale, ci sono almeno altre 3 voci che "gonfiano" e sono tasse, ricerca e sviluppo e servizi di garanzia e/o collaterali...se tasse e servizi collaterali li possiamo calcolare come costo abbastanza standardizzato il discorso sviluppo e ricerca è un aspetto che assorbe cifre davvero notevoli...e che non è sbagliato pagare nel prezzo...

    poi c'è il costo "marketing" che ad esempio rende desiderabile un iphone a 599€ quando sappiamo che l'hardware è ormai superato e davvero poco costoso...ma quanto incide nel costo finale e sopratutto nella percezione di esso la sostituzione immediata del device in caso di guasto???

    e se dovessimo guardare il rapporto prezzo contenuti perchè non si vendono solo nexus-xiaomi e altri top gamma a 400€ invece di top gamma da oltre 500€


    e poi insomma, nessun medico mi risulti abbia mai prescritto il possesso e l'uso di un top di gamma altrimenti li passerebbe la mutua...
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  13. #40
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    continuo il discors rispondendo nel contempo a TheDarkBlue, la frase vera è stata scritta qui sopra "il mercato fa i prezzi" o più precisamente chi vende cerca di scoprire qual è il prezzo più alto che il compratore è disposto a pagare per un determinato bene!!!
    Esatto.

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    però il prezzo del bene non è SOLO fatto dei suoi componeneti, della manodopera e del trasporto al venditore finale, ci sono almeno altre 3 voci che "gonfiano" e sono tasse, ricerca e sviluppo e servizi di garanzia e/o collaterali...se tasse e servizi collaterali li possiamo calcolare come costo abbastanza standardizzato il discorso sviluppo e ricerca è un aspetto che assorbe cifre davvero notevoli...e che non è sbagliato pagare nel prezzo...
    Tasse: quando un produttore fissa un prezzo di listino come 689 euro, se ne infischia delle differenze di imposte tra Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda, ecc ecc.

    Xperia Z1:
    Store sony UK: 479 sterline, 580 euro.
    Store sony Italia: 689 euro. Quanto cazzo costano le tasse per un produttore, 100 euro? Facciamo finta di sì, diamo la buona fede a Sony, e poniamo che: se su 580 euro viene tolto un importo di 100 di sole tasse, dimostriamo che tra il prezzo Uk e il prezzo italiano per l'Italia va aggiunto un 17% di tasse italiane.

    Analizziamo ora Xperia M, sempre restando su dati ufficiali:

    Store sony UK: 179 sterline, 219 euro.
    Store sony Italia: 189 euro.

    Ma come, non dovevamo aggiungere un 17% di tasse al prezzo italiano?

    Senza contare le assurdità che ci sono:
    Store sony spagna: Z1 a 699 euro, e l'iva qui è più bassa che in Italia.
    Store sony Germania: Z1 a 549, molto meno che in Italia. Ma Xperia M a 199, più che in Italia.

    Senza contare che un venditore privato come il sito glistockisti ha offerto lo Z1 a 449.

    Cosa se ne deduce da questo confronto apparentemente privo di senso? Che le tasse non c'entrano, mettono i prezzi che vogliono sulla base di quanto sono polli gli acquirenti di una data regione.

    Ricerca e sviluppo: il grosso sta nell'avanzamento tecnologico, che sui telefoni si può osservare soprattutto nei processori e nelle fotocamere. Ai processori ci pensano Qualcomm, Mediatek, Samsung, Huawei. Il resto, vedi anche Google per mezzo di Motorola, compra il processore a prezzo stracciato. Uno snapdragon 800 ad oggi è bello che assorbito tanto in ricerca quanto in sviluppo: qualcomm sta già facendo ricerca e sviluppo sul processore che succederà all'805. Figuriamoci i processori precedenti, come S4, S4pro, snapdragon 600.
    Per le fotocamere: spesso si tratta di Sony o Carl Zeiss, i produttori fanno accordi su robe del genere.

    Facciamo un esempio anche qui? Facciamolo, perché Z1 compact in ricerca e sviluppo è più avanzato di Z1, essendo uscito adesso, avendo dimensioni ridotte, schermo HD ma con angoli di visione molto migliori (gli hanno implementato la tecnologia IPS, e si presume l'abbiano pagata), e si dice anche fotocamera un filo superiore. Batteria inferiore ma studiata per dare un'autonomia uguale o superiore. Per il resto è identico. Allora perché esordisce a 499 con in regalo cuffie del valore di 99 euro, quando il suo fratellone costa 689? Rimaniamo sempre su dati ufficiali presi da siti ufficiali. 289 euro di differenza per cosa, di grazia, per lo schermo un po' più grande e full HD, ma di qualità inferiore?

    Garanzia: prendi di nuovo Sony come esempio - la garanzia europa funziona allo stesso identico modo per tutti, dunque che uno abbia un telefono italiano piuttosto che tedesco, non ha alcuna importanza.

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    poi c'è il costo "marketing" che ad esempio rende desiderabile un iphone a 599€ quando sappiamo che l'hardware è ormai superato e davvero poco costoso...ma quanto incide nel costo finale e sopratutto nella percezione di esso la sostituzione immediata del device in caso di guasto???
    Anche Google ti sostituisce il suo Nexus 5 da 350 euro in 72 ore. Anche Wiko ha offerto assistenza in 72 ore, persino sui suoi entry level da 90 euro. Dunque?

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    e se dovessimo guardare il rapporto prezzo contenuti perchè non si vendono solo nexus-xiaomi e altri top gamma a 400€ invece di top gamma da oltre 500€?
    Perché è una moda, e ci si casca come polli.

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    e poi insomma, nessun medico mi risulti abbia mai prescritto il possesso e l'uso di un top di gamma altrimenti li passerebbe la mutua...
    Come già detto, i giochini che fanno si trascinano dietro anche le altre fasce. Non è solo questione di top di gamma: prendete un S2, un Nexus 4, telefoni validi e con dietro una community da far invidia a nexus 5 e qualsiasi altro telefono. Sono spariti dalla circolazione appena si stavano avvicinando ai 200 euro. Oggi un S2 è introvabile, e quando lo trovi, lo trovi a non meno di 250. Chissà perché.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 20-01-14 alle 19:49

Pagina 4 di 37 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy