CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 160
Discussione:

Htc Dream ( Android ) vs Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    USAGISAN FOR PRESIDENT! Non la si poteva esporre meglio la faccenda...
    Vorrei solo dire che quando ho detto "alla portata di tutti" intendevo il software non il prezzo... i prodotti apple sono carissimi ma credo che questo comprenda anche il fatto che si paga il design, si paga la bellezza del prodotto come per tutti i prodotti di design. Avete provato a vedere la differenza tra un qualsiasi portatile del globo e un macbook?.. non c'è storia!.. e non bisogna essere fighetti per apprezzare le cose belle..
    sono convinto che anche apple abbia lati molto oscuri ma è indubbio che hanno saputo fare una politica commerciale da molti punti di vista geniale e continuano sempre ad innovare!!..Jobs è stato il primo ad intuire che quei cassonetti grigi chiamati computer potevano e dovevano poter essere oggetti gradevoli alla vista e li colorò inventandosi i primi imac... e da lì tutto quello che ne è conseguito. Non dimentichiamo la storia della Apple... Era piccola compagnia che lottava da sola contro il colosso gates. ovvio ora che crescono sempre di più cominciano a sporcarsi le mani, purtroppo però fa parte del gioco. Vorrei tanto vedere Android, Linux e compagnia bella quando raggiungeranno, se ce la faranno, le dimensioni di apple che tipo di politica farebbero? chissà che musica suonerebbero? staremo a vedere.... per il momento ho aggiornato il mio g2 americano al firmware 2.2.1, l'ho sbloccato, funziona benissimo e con "installer" scarico applicazioni gratis... se l'open source non c'è te lo inventi!!!! (sto a skerzà!!!..)

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ok, vorrei aggiungere qualche realtà a quello che hai detto.
    La apple, si è salvata dall'oblio grazie ad un intervento azionario della microsoft, che ne controlla tuttora un bel po. Infatti in quel periodo Jobs andò via e fondo la Pixar (un po dopo)
    Altra aggiunta, le attuali dimensione di utenza linux, sono più quasi quanto quelle dell'utenza apple (4% di utenti apple quasi 3% linux). Ma la crescita di linux è molto più veloce della crescita apple.

  4. #63
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei precisare che mi sono in seguito corretto con "fighetti e gente che vuole semplicità".
    Però che buona parte siano fighetti non lo nego, nella mia classe universitaria (economia aziendale) diciamo che il 50% sono persone che fanno dell'apparire il senso della propria vita e guarda caso il 90% di queste persone ha un Iphone.
    Comunque, per la semplicità: se non fosse per la Tim non sarebbe necessario il flash del G1, quindi come lo si prende lo si lascia. Poi si va sul market e si scarica l'applicazione. Cosa c'è di diverso da un Iphone? Cioè... dove sta questo abisso tra la semplicità del G1 e quella dell'Iphone?

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dadino Visualizza il messaggio
    Comunque, per la semplicità: se non fosse per la Tim non sarebbe necessario il flash del G1, quindi come lo si prende lo si lascia. Poi si va sul market e si scarica l'applicazione. Cosa c'è di diverso da un Iphone? Cioè... dove sta questo abisso tra la semplicità del G1 e quella dell'Iphone?
    infatti.. non capisco nemmeno io. a parte il discorso sync (che poi dai, tre quarti della gente che conosco che ha iphone o qualsiasi altro terminale, non sa neanche che esiste un modo diverso dalla sim per copiare i numeri -.- ), per il resto, che cambia da iphone a android? a me sembrano semplici entrambi, anzi, in alcune cose l'interfaccia android mi sembra molto più avanti (vedi barra notifiche). mah! comunque, aspettiamo cupcake per fare confronti, ricordo che il primo fw di iphone era già tanto se c'erano gli sms -.-


    ps: comunque ormai inizio a pensare che apple sia quasi peggio di microsoft. due ditte che se non ci fossero probabilmente sarebbe solo meglio -.-

  6. #65
    LuckyShoe
    Guest
    Predefinito

    non si capisce perchè il caro sedonbrengocce debba porsi con tutta sta saccenza! grazie per la lezione di "realtà" ma forse sei poco informato perchè quello che salvo l'apple dal disastro furono gli imac "colorati" inventati da un design, di cui non ricordo il nome, che fu promosso e sostenuto proprio da Jobs. Jobs l'ha sempre ripetuto che lavorò per apple anche quando si occupava d'altro..da dove arrivarono i soldi non lo so... ma sono le idee che salvano le aziende non i soldi... e questo dovresti capirlo visto che è proprio la filosofia che sta alla base di linux..

  7. #66
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuckyShoe Visualizza il messaggio
    Jobs è stato il primo ad intuire che quei cassonetti grigi chiamati computer potevano e dovevano poter essere oggetti gradevoli alla vista e li colorò inventandosi i primi imac... e da lì tutto quello che ne è conseguito. Non dimentichiamo la storia della Apple... Era piccola compagnia che lottava da sola contro il colosso gates.
    Voglio fare un paio di precisazioni:

    La prima è che apple non era una piccola compagnia anzi tutt'altro

    La seconda è che la apple non lottava contro il colosso gates ma contro il colosso dell'epoca IBM poi la microsoft fece dei lavori per apple (quindi gates era un dipendete di jobs), la storia cambia con l'uscita del primo sistema ad interfaccia grafica sviluppato da 3 ingegneri della xerox e ovviamente rubato dalla apple (stupida xerox il consiglio di amministrazione non capì l'importanza di quel sistema); comunque per farla breve li zio bill ruba il sistema alla apple e fa il suo amato windows da li in poi la storia mi sa che la conoscete.

  8. #67
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuckyShoe Visualizza il messaggio
    [...] quello che salvo l'apple dal disastro furono gli imac "colorati" inventati da un design, di cui non ricordo il nome, che fu promosso e sostenuto proprio da Jobs. [...] sono le idee che salvano le aziende non i soldi... e questo dovresti capirlo visto che è proprio la filosofia che sta alla base di linux..
    Mi permetto solo un'appunto a quanto dici: tutte le buone idee del mondo non possono essere messe in atto se non ci sono i fondi per farlo.
    E questo lo sa benissimo anche Apple, che se non avesse avuto un po' di soldi MS, non avrebbe prodotto gli iMac colorati.
    Per quanto riguarda Linux, invece, la situazione è diversa.
    Non ne capisco nulla di quel sistema operativo, però una cosa mi sembra di averla intuita e cioè che si basa sulla libera distribuzione e sulla collaborazione tra gli utenti e non sui guadagni derivanti dalle vendite del sistema operativo.
    Di conseguenza, può (e deve) permettersi di mettere in campo tutte le idee possibili.


    Quote Originariamente inviato da Rixxo Visualizza il messaggio
    Qui voglio spendere due parole è vero android ha un bisogno costante della connessione, ma questo OS come suo cugino Linux si prefigge obbiettivi molto importati dettati anche dalla sua natura.

    I progetti open source nascono principalmente dalla condivisione di informazione, saperi e quant'altro il punto chiave appunto è la condivisione quindi internet gioca un ruolo importate in questo cotesto.

    Chiusa la parentesi ritorniamo sul perche ha un cosi grosso bisogno della rete; faccio due considerazioni:

    La prima è che ovviamente le nazioni che funzionano bene e quindi tecnologicamente avanzate hanno copertura di tecnologie come il WiMAx (quindi con internet ovunque) oppure tariffe molto vantaggiose che d'anno accesso la più grosso mezzo di condivisione.

    La seconda è che internet è il presente e credo sarà anche il futuro quindi una azienda come google (specializzata nel settore) non poteva che fare un dispositivo estremamente innovativo con l'accesso agli innumerevoli servizi che offre la rete(questo ovviamente può trarre benefico all'utente).

    Adesso faccio una considerazione su android in italia è normale che noi ci lamentiamo del fatto che android fa un uso massiccio della rete, i nostri operatori sono sempre in controtendenza(basta vedere quello che ha fatto tim), premetto che a Londra c'è un'antenna wimax che la copre tutta , e i londinesi possono con skype chiamare i propri amici senza spendere nulla, leggevo un articolo che dice che in Africa stavano montando il WiMAx perche gli costava meno che mettere i pali del telefono dal momento in cui adesso qualche zona si sta riscattando dalla povertà.

    Mi scuso se sono stato poco comprensibile ma sono 6:20 è sto per andare al letto quindi buona notte e buona pasqua a tutti.
    Sono d'accordo con te e proprio per questo motivo sostengo che il sistema viene venduto con un po' troppa leggerezza.
    Tra l'altro, proprio per i motivi che spieghi molto bene, penso che Google avrebbe dovuto dare il suo sistema operativo ai vari produttori di hardware, con l'esplicita clausola di introdurlo in terminali che non sarebbero andati in esclusiva a nessun operatore.
    Questo perchè gli operatori sono interessati solo al profitto, cosa che non sposa bene con i concetti che hai ben espresso (basta vedere, ad esempio, quanto successo con TIM).
    Android è un sistema "aperto" che incoraggia lo sviluppo, ma è sviluppato da una socità che fa, deve e vuole, fare più profitti possibile.
    A mio modesto parere, questa è una contraddizione enorme e, prima o poi, ne sentiremo le conseguenze (spero di essere contraddetto, ovvio).

    Ora avrei una richiesta per gli amministratori: questo è un post, a mio avviso, stimolante e forse sarebbe meglio prendrlo e spostarlo in una sezione più consana, lasciando qui solo la parte relativa all'offerta di LuckyShoe, che altrimenti rischia di perdersi (e non sarebbe giusto).


    Bye
    Ultima modifica di usagisan; 13-04-09 alle 23:11

  9. #68
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    usagisan era da tempo che pensavo di farlo.. Mi hai convinto perciò ho spostato tutta la conversazione dentro android-cafè e la conversazione è stata rinominata

    htc dream android vs iphone

    Twitter @veke87

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una cosa che mi stimola molto dei terminali montanti Android è il fatto che da qui a un po' di tempo (neanche tanto lungo, tra l'altro), vedremo un sacco di novità, dovute al fatto che i produttori cominceranno a prendere confidenza con il SO e a personalizzare sempre di più i propri prodotti, offrendo terminali diversi tra loro ma tutti con lo stesso cuore e che potranno contare sullo sviluppo (anche) da parte degli utenti finali e quindi su di un'iniezione di creatività (virtualmente) molto ampia.
    Mi pare, invece, che le novità del nuovo firmware di iPhone non facciano altro che introdurre, in maggior parte, funzioni date ormai per scontate (e da parecchio) da tutti gli altri terminali, come mms, copia/incolla, ecc. e non abbia veramente grandi novità (almeno per chi non è utente iPhone).
    Resto convinto che il telefono di Cupertino sia un ottimo prodotto ma, a mio modesto parere, poco stimolante (specialmente adesso che, ormai, si tratta di un prodotto "acquisito").
    Vedremo quando (e se) uscirà un nuovo modello cosa tireranno fuori dal cappello o se sarà, più che altro, solo un attuale iPhone solo un po' più pompato.
    Purtroppo, almenno a breve termine, penso che questo sarà il futuro del telefono Apple.
    Ovviamente sarei felice di essere smentito.

    Bye
    Ultima modifica di usagisan; 15-04-09 alle 10:56

  11. #70
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Usagisan giusto per completezza, riprendo l'articolo che feci a suo tempo presente qui:
    Androidiani: Android Vs Iphone 3.0 … Chi vince? | android, firmware, google, iphone
    Se non volete leggervelo, guardate direttamente la tabella riassuntiva di android vs iphone3.0

    Twitter @veke87

Pagina 7 di 16 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Iphone o smartphone Android?
    Da matiu nel forum Android Cafè
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28-03-14, 18:47
  2. Impostazioni htc dream vodafone iphone data pack e mms
    Da wozlay nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05-10-11, 16:09
  3. Da Iphone ad Android.... i'm new :)
    Da luthermax nel forum Benvenuto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-02-10, 22:29
  4. tariffa iphone su Dream...
    Da paolosv nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 11:55
  5. Android o iPhone?...
    Da littleG nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy