Lol, almeno dicci che firmware ha e il resto :P
Visualizzazione stampabile
Lol, almeno dicci che firmware ha e il resto :P
giusto per disctere un po, cosa preferisci dell'iphone?
sedo , sposteresti la conversazione nella sezione mercatino perfavore?
in breve... iphone ha una veste grafica che android se la sogna: android pare windows 92!!! il touchscreen del iphone è superiore di molto per sensibilità e dimensione.. ancora non ho capito a che serve l'accellerometro in htc dream!! quando guardi una foto se lo metti in orizzontale la foto non si adegua... iphone regola automaticamente la luminosità dello schermo il dream no... la gestione dei sms in android fa cacare!! orario sballato, disposizione dei messaggi casuale e font troppo piccoli... il calendario android è macchinoso, fatto male, poco intuitivo... in generale quello che con iphone fai con un passaggio col dream lo fai con tre, quattro passaggi: iphone è fatto per renderti la vita facile, il dream per complicartela. Del resto è la sostanziale differenza che c'è sempre stata tra windows e mac: il primo è per smanettoni che si divertono a correggere e modificare tutto, il secondo è fatto per chi vuole da un sistema operativo solo un servizio che semplifichi la vita. con iphone fai tutto con una mano con il dream fai tutto con due!!! prova a cercare un contatto senza la tastierina... impresa impossibile!
..ah dimenticavo!.. con htc "sogno" (incubo!) non c'è modo di sincronizzare i contatti col computer!! ma che figata!!!!... e non sono ancora riuscito ad avere una connessione decente ad internet..... se però tra di voi ci fosse qualcuno così innamorato di questo telefono fatevi avanti lo vendo ad un prezzo stracciato... 300 euro in garanzia con scontrino e imballo... costa nuovo 429!!!... affarone!!!! accorrete!!!
Beh, io avrei un paio di precisazioni
1) windows non è fatto per smanettoni (senza offesa per chi utilizza windows)
2) L'accellerometro sul g1 serve a quello che serve su ogni cellulare, a nulla... se poi a qualcuno andrà di fare una appz che gira le foto potrà farlo e metterla sul market, se qualcuno vorrà fare qualche appz per iphone... c'è qualche problema in più
3) La gestione sms, è poco intuitiva, ma permette di fare tutto quello che si fa con gli altri cullulari
4) Nel calendario non ci trovo nulla di pessimo, anzi, permette anche la comoda visualizzazione in agenda!
5) Per la gestione luminosità ecc... per ora hai ragione
Poi aggiungerei che l'iphone ha i suoi difetti conosciuti, che saranno in parte risoli con la nuova uscita. Aggiungerei anche che io solitamente non prendo qualcosa per l'estetica, ma per come funziona, e non prenderei mai un mac, visto che mi lega le mani. Se io ho un pc, devo poter fare ciò che voglio con quel pc (nel limite della legalità), non vedo quindi il perché di assurdità nel mac, come la limitazione dei comandi base unix (osx è freebsd based per chi non lo sapesse). Oppure la non standardizzazione delle interfacce di impostazioni, cosa che anche quelli di microsoft hanno capito...
Poi vabè, il mio giudizio è di parte perché si sarò anti windows... ma odio ancor più la politica mac.
Vorrei dire anchio la mia.. Poi nulla toglie che se non ti piace non ti piace..
- L'accelerometro sul g1 lo usano un bordello di applicazioni.. (sviluppate anche da lastminute.com)
- La gestione SMS può essere resa più simile all'iphone utilizzando ChompSms
Per quanto riguarda il calendario o roba da smanettoni, boh è una cosa personale e non voglio impicciarmene..
Voglio solo ricordare, per evitare che il dream venga sottovalutato, che android permette una innumerevole quantità di cose che iphone non permette.. Tuttod erivato dal multitasking che iphone implementa malamente.
Per quanto riguarda il touchscreen io credo che la colpa si possa attribuire al software che gestisce le imprecisioni dell'utente ... Poi comunque è una mia Umile opinione MoLTO oppinabile :P
Saluti
che c'è di odioso nella politica mac?!.. vendono prodotti alla portata di tutti, di facile utilizzo ed esteticamente, cosa che sinceramente non mi dispiace, bellissimi. Cos'è che non si riesce a fare col mac??? android con tutto il rispetto è un sistema basato su continui miglioramenti, "imperfetto" per definizione, per filosofia... d'accordo... però io quando compro un telefono vorrei che tutto funzionasse visto che costa 429 euro!!!.. non vedo perchè per gli sms debba mettere il fuso orario 2 ore avanti per non avere l'orario sballato!!.. non vedo perchè i messaggi non si dispongono a conversazione ma tutti ammucchiati... non vedo perchè non possa scaricare i contatti in un computer ed debba inserirli manualmente!!!!! hanno messo il gps senza un programma decente per farlo funzionare! (per wisepilot ci vuole una laurea in informatica, hai mai provato la semplicità del tom tom?)... solo 2gb di memoria, con iphone male che ti va ne hai 8!!.. a me non interessa fare delle applicazioni io pago per avere applicazioni funzionanti: mi piacerebbe avere un'applicazione che mi fa trovare un ristorante nella mia città... non mi sembra che esista per android... ne ho trovata una che mi trova un ristorante a boston!!
e allora usa prodotti apple, che ti devo dire.
io non riesco a stare davanti a un mac più di 10secondi senza sentirmi limitato, e lo stesso vale per iphone. se tu non senti questi limiti, allora meglio per te. io sono shell dipendente ahah.
la politica di apple lasciamo stare va, che fanno quasi più schifo di microsoft. sono bravi a pubblicizzare e presentare i loro prodotti, ma la sostanza dov'è? vendere al triplo del prezzo un pezzo di hardware con un SW limitato che non permette di fare niente di diverso da ciò che apple ha deciso, secondo me è prendere in giro i clienti. ma va bene così, infondo il loro target sono i normal user, e puntano molto sulle mode. evviva ho il nuovo ipod, che cool che è, ora si sono un figo: e chissenefrega se non supporta flac/ape e se si sente di merda come i normali lettori da 60-70euro.
ps: una SD da 8giga costerà 10euro.. il problema del sync è colpa del FW tim, per il GPS han messo google maps come su iphone, c'è solo da sperare escano NAV decenti, l'accelerometro hai ragione potevano abilitarlo almeno per le foto, ma probabilmente con il nuovo fw cambierà la situazione.
non sto cercando di convincerti a cambiare idea.
La cosa che trovo odiosa nella politica mac, e che non si può fare nulla oltre quello che ti permettono loro di fare, ed io odio essere con le mani legate
non capisco... quindi per voi è "normale" acquistare un telefono che, per esempio, ha un programma sms che fa schifo e sostituirlo con un altro programma, cioè comprare una cosa difettosa per definizione... andrebbe anche bene se il cell costasse 100 euro!!!!!! se spendo 429 euro non tollero, scusate, che ci siano difetti alcuni dei quali senza soluzione tipo: come sincronizzo i contatti col "sogno" htc????... mi indichi concretamente le "mani legate" del mac??
se utilizzi per anni gnu/linux, poi capisci cosa vuol dire avere le mani legate con un mac.
i difetti del sync come ti ho già detto, son colpa di TIM, non di Android o HTC, e a fine mese dovrebbe uscire l'aggiornamento che li risolve. per ora bisogna cambiare rom. e quì concordo con te, per 429euro non possono esserci difetti così gravi.
per l'applicazione messaggi, beh non fa così schifo a mio parere, poi ognuno ha i suoi gusti. a me per esempio fa cagare quella di iphone, ma anche quella che usa HTC sui nuovi WM6.1 (vedi il diamond, con la visualizzazione threaded di serie, che non permette praticamente di leggere i messaggi su quello schermetto -.- per fortuna basta modificare una chiave di registro per toglierla.. ).
..infatti torno subito in apple dopo questa brutta, bruttissima esperienza in android... non faccio il programmatore, uso la tecnologia per i servizi che questa mi offre... se devo comprare un cellulare per poi dovergli cambiare tutte le applicazioni lo voglio pagare poco! NON 429 EURO!!!!!!! e ripeto che è un furto vendere un cellulare che non si sincronizza!!!! è gravissimo!!! sarà colpa di tim ma non bisognava permetterlo!! questo sì che sono mani legate! assurdo!! apple forever
è grave sì, ma comunque tempo un paio di settimane aggiornano, comparirà a tutti un popup "vuoi aggiornare?" e tutti contenti.
a me sembra grave anche vendere a 500e un cellulare senza possibilità di sostituire la batteria, senza possibilità di ricevere mms senza un applicazione esterna, senza multitasking (e che è? un 3310? per rispondere a un sms devo chiudere la mia applicazione!?!), senza BT (cosa voluta, su android invece semplicemente non è pronta), praticamente inutilizzabile senza jailbreak. e per fortuna adesso hanno ammesso Sygic nell'app store, altrimenti anche senza navigatore.
in realtà per me è normale che una cosa faccia ciò che io voglio
purtroppo Luckyshoe utilizzi la tecnologia per i servizi che ti offre e le tue considerazioni possono essere accettate ma io ad esempio utilizzo gnu/linux da quanto avevo 14 anni e quando ho provato un mac mi sono sentito letteralmente un "cavallo con i paraocchi" come si dice al mio paese in sostanza facevo solo quello che loro mi permettevano di fare. io sono sempre stato per l'open source anch'io volevo un iphone lo ammetto ma alla notizia dell'uscita del g2 non ho esitato a cambiare idea anche per una questione di etica io sono per l'open source e non tollero alcune delle più grandi compagnie come quella di cupertino e di bill gates
Linux user :)
Gentoo
Mi pare sia venuto fuori un merdaio dall'annuncio del nostro venditore :P
Comunque anchio sono d'accordo sul fatto che:
- Iphone le cose che puo fare le fa bene
- Ha un look & feel migliore del g1
Ma a queste due considerazioni non posso non accostarci un bel "MA".. Infatti:
- iphone non puo assolutamente pensarsi di tenerti collegato a twitter e al mio account di google reader mandandoti una notifica nel bel mezzo di una chiamata con il capo..
- Iphone non può fare video --> Android Si
- Iphone non sincronizza i contatti con google --> Android Si
- Iphone ha visto l'apparizione del primo navigatore satellitare dopo molti mesi --> Android dopo 1 mese aveva il primo navigatore e dopo 4 uno a pagamento
- La batteria dell'iphone non si puo togliere --> Il Dream del g1 (Come ogni cellulare ) si apre
- Iphone per sincronizzare il calendario con google deve essere jailbrekato --> Android no
- Iphone per essere customizzato (Applicare temi), ha bisogno di jailbreak ---> Android ha almeno 3 home replacement apps
Adesso .. dirmi che Iphone è un sistema con le contropalle mi fa girare le mie di palle.. Perchè android è uscito da poco e di problemi non causati da carrier telefonici ce ne sono veramente pochi...
Inoltre la comunità opensource sta viaggiando a grandi ritmi per fixare/inserire features anche minori come lo storing delle apps su sd attraverso un filesystem crittato.
Quindi, sono d'accordo con te ( e lo dimostra il mio articolo sul blog di alcuni giorni dopo l'uscita del dream in italia ) quando dici che un terminale di 430 euro deve essere perfetto.. Però non puoi assolutamente incolpare android e dire che è un sistema instabile..
Quando parlo di sostituzione di apps non voglio parlare di imperfezione.. Si parla di possibilità di customizzazione perchè il programma degli sms non lo sostituisco perchè non funziona, lo sostituisco perchè mi piace un altro tipo di look and feel..
Prova a vedere se esiste un altra applicazione sull'iphone che customizza completamente le varie apps di default..
Ecco cosa intendiamo con la chiusura del sistema..
grazie andrea per aver tradotto in linguaggio comprensibile quello che intendevo, esponendo le tue idee.
Poi aggiungerei che per il jailbreak ti perdi la garanzia dell'aifon....
vabbè caro andrea se ti innervosisci per così poco ti saluto... non farti girare le palle, non ne vale la pena... non pensavo di aver aperto un "merdaio" come dici tu... pensavo che i forum servissero anche a questo, a scambiarsi pareri anche con chi non la pensa come te, ma forse visto che mi trovo tra fan dell'android non è possibile mettere in discussione niente.... quindi torno a bomba: LO VENDO A 300 EURO!!! Fantastico HTC Dream by Tim
300€ un telefono che fa schifo?
Massimo massimo 200€!
dadino sei molto simpatico!!! un vero comico!!!
La mia era un'offerta seria, a 200€ mi sa che te lo prendo!
fa schifo è vero però nuovo costa 430! a 300 già mi sembra un ottimo prezzo visto che sullo scontrino c'è scritto 02/04/09... che dici?.. sono stato un cojone a comprarlo ma non fino al punto di rivenderlo a 200!
penso che il merdaio, intendesse il casino che stavamo facendo noi, non la tua offerta.
In caso di offesa, mi scuso
ma figurati!! è interessante parlarne con voi mi fa accettare meglio l'idea di aver buttato 430 euretti!!.. a andrea gli girano le palle se a uno gli piace l'iphone... bah!!
se trovo qualche amico interessato te lo indirizzo :)
grazie!!! :)
Per rispondere ad Andrea:
1- iphone può fare video!!!!
2- iphone sincronizza i contatti con google
3- la batt non si può togliere, è vero... ma hai mai cambiato una batt ad un cell?? io no..
4- iphone si sincronizza perfettamente col cpu: foto, musica, contatti, calendario.
quindi non farti girare le palle perchè iphone è un sistema con i controcojoni... per gente normale. E' ovvio che un programmatore cerca di più.
hai detto bene... quello che sa fare lo fa molto bene.. sicuramente molto meglio di android... a me non serve un cellulare che faccia anche il caffè!!.. e la connessione internet con l'htc è pietosa.
col Jailbreak
col Jailbreak
Se guardi nel forum, ci sono più di 2/3 thread di gente interessata a cambiare la batteria..
Beato lui, che ti devo dire.. il mio android si sincronizza con contatti e calendario su gmail..
per la musica preferisco arrangiarmi piùttosto di scaricare quella merda impestata di iTunes..
Ma se sei convinto delle tue posizioni, perchè continui? :)
La Apple è fatta per spennare la gente...
La TIM ha fatto lo stesso con Android..
Au Revoir!
..continuo a fare cosa??.. a parlare con voi?? perchè lo trovo divertente!.. faccio male?
1-pensi che un utente mac scarichi musica da itunes??
2-col Jailbreak che male c'è!!! se ti si rompe resetti tutto ritorna nativo e hai la garanzia!!
ok ragazzi calmiamocci un po gli animi (è troppo simpatico Andrea quanado si arrabbia) comunque stiamo calmi, LuckyShoe ha ragione quando dice che un forum serve anche a questo ognuno ha le proprie idee e quindi bisogna rispettare il parere di tutti anche se discordante con il nostro.
Io prendo la parte costruttiva delle lamentele di LuckyShoe, effettivamente pagare 429 € per un dispositivo che limita delle funzioni non è ammissibile. Prechè non tutti sono programmatori.
Ovviamente qui la colpa non è ne di android ne di htc ma della nostra italianissima tim le lamentele di LuckyShoe ci servono per riflettere molto a riguardo, come al solito noi in italia dobbiamo sempre sopportare le imposizioni e chi ne fa le spese è un sistema spettacolare come android e ovviamente noi utenti.
e poi davvero pensi che l'htc non sia fata pure lei per spennare la gente???!!.. non ci sono applicazioni a pagamento anche su android??
grazie Rixxo!!! finalmente uno che ragiona!!!!.. quando vendono htc dream devono scrivere sulla scatola: "PER PROGRAMMATORI". Il telefono l'ho comprato proprio perchè c'era android ma credevo fosse un pochino più "comprensibile" per i comuni mortali!