Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maanu
ciao. hai poi risolto la situazione? noi malcapitati potremmo unirci per un'azione comune contro questi signori. Ci stai?
Ciao
Scusate se rispondo tardivamente ma ho avuto dei problemi.
Qui a Genova dove vivo il meteo c'è stato nemico ed effettivamente ho avuto altro da pensare che a questi furbetti delle vendite online.
Sto cmq continuando a tempestare la rete di opinioni negative , trustpilot riceve da me notifiche di commenti falsi praticamente 24 ore su 24 (per prendere un sito di opinioni a caso) ed effettivamente con un continuo tempestare di richieste di controlli da parte loro verso i giudizi positivi pare che adesso filtrino un poco di più e che cestinino tutto quello che è sospetto , quindi invito nuovamente chi è stato raggirato a scrivere anche lì ,preparandosi a ricevere richieste di fatture n. d'ordine, n. di tracking e quant'altro come ho personalmente suggerito.
Per prendere iniziative.... ;spiego subito il mio punto di vista :non so al di là di una denuncia e di scrivere commenti che riportano fatti realmente accaduti sulla mia pelle che posso documentare, dove comincia il mio diritto e dove finisce, se però qualcuno che la sa lunga nella giurisprudenza ci fa da guida per cavalcare una battaglia di massa io mi unisco sicuramente. In pratica non vorrei prendere iniziative e trasportare persone in situazioni che non posso controllare perchè non ne capisco niente di legge. C'è gente che viene denunciata per una parolaccia "tanto per capirci" tutto qui.
Sta di fatto che queste persone non dovrebbero passarla franca ,anche perché a quanto mi risulta non è cambiato nulla continuano a vendere senza essere fermati da nessuno, e come ho scritto in altra sede ,rispondendo proprio ad un loro commento, in altri paesi avrebbero già fatto una fine diversa.
CMQ non è cambiato nulla aspetto il risultato della denuncia che avverrà chissà quando e chissà con quali esiti.
Un saluto a tutti
-
anch'io truffato (€555) da MisterCiao, stesse modalità di cui sopra.
Vi riassumo i passi che ho fatto e quelli che seguiranno (fateli anche voi!):
1. inviato un'intimazione scritta e formale (messa in mora) al venditore – via PEC, visto che la raccomandata mi è tornata indietro
2. denunciato l'accaduto all'Antitrust per pratica commerciale scorretta: (togliete gli spazi...) http : // www . agcm . it / invia-segnalazione-online . html # wrapper
3. fatto denuncia alla Polizia postale per truffa via telematica
a. fra due mesi devo andare alla Procura della Repubblica con la denuncia per vedere quale GIP è stato assegnato al caso
4. intentato causa presso il giudice di pace (senza avvocato - importi inferiori a 1.100 euro) attraverso una citazione orale (art. 316)
a. il 29/1/2015 c’è l’udienza in tribunale
Avevo sentito anche un'associazione dei consumatori (ADUC), per sapere se danno supporto ("class action"): no, solo istruzioni al singolo, a pagamento :-(
MA VISTO CHE SIAMO IN TANTI, PERCHE' NON CI ASSOCIAMO E FACCIAMO QUALCOSA INSIEME??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxuli
Non so quanto possa servire andarci di persona perchè all'indirizzo del negozio - Via Breglio, 119/121 - 10147 Torino troveresti una dipendente che nulla sa di tutto questo, mentre presso l'ufficio Amministrativo - Via Garibaldi, 26 - 10131 Torino protrebbe non esserci nulla e risultare solo una sede fittizia.
Unica soluzione potrebbe essere una raccolta di adesioni in massa per una denuncia formale della società proprietaria dei negozi online, presso il GAT nucleo antifrodi telematiche, istituito dalla Guardia di Finanza che ha sede a Roma.
l'ufficio amministrativo è fasullo! Mi è tornata indietro la raccomandata A/R ...
Per la denuncia formale al GAT io ci sto! Cosa bisogna fare?
-
A chi volesse procedere con la denuncia, ottimi consigli li troverete al seguente indirizzo:
» QUERELA per frode telematica - Consigli ?
-
Siamo ai minimi storici: valutazione aziendale 2.5
https://it.trustpilot.com/review/www.misterciao.it
Sito veramente affidabile
-
ragazzi nel frattempo qualcuno ha riscosso ho ricevuo il telefono?
teneteci aggiornati....
-
no, io non ho ricevuto nulla, a parte l'ennesimo messaggio che dice che si impegnano a mandarmi un assegno entro 120 gg (ne sono passati 260, + 120 siamo ad OLTRE UN ANNO ...).
Nel frattempo la notifica dell'udienza è stata fatta, senza che i signori di telefonomania si siano fatti vivi; attendo gennaio per vedere come evolve la causa...
-
ragazzi qualcuno ha novità?
-
Quote:
Originariamente inviato da
flavior
no, io non ho ricevuto nulla, a parte l'ennesimo messaggio che dice che si impegnano a mandarmi un assegno entro 120 gg (ne sono passati 260, + 120 siamo ad OLTRE UN ANNO ...).
Nel frattempo la notifica dell'udienza è stata fatta, senza che i signori di telefonomania si siano fatti vivi; attendo gennaio per vedere come evolve la causa...
Ma è una causa singola o una class action?
-
Quote:
Originariamente inviato da
attica
Ma è una causa singola o una class action?
E' una causa singola, tramite giudice di pace (che è un giudice a tutti gli effetti).
L'associazione dei consumatori a cui mi ero rivolto "non aveva ravvisato gli estremi per una class-action", o, in altre parole, se ne era lavata le mani ...
Comunque fra una decina di giorni avrò delle novità da comunicare!