Visualizzazione stampabile
-
Negativo a riguardo, qui non si tratta di essere saccenti o meno semplicemente se qualcuno dice di voler fare un porting, anzi che li ha già fatti, e poi gli mancano le basi per montare un file system, cosa che ritengo tra le abilità base necessarie per poter fare questo tipo di attività, lo invito a desistere onde evitare problemi a lui e a chi userà il suo "porting". Che porting vuoi fare se non conosci la struttura base del FS Linux, di quali sono e dove si trovano i file di configurazione? Il mio consiglio te l'ho dato con la massima umiltà ed è quello di lasciare perdere, se non desisti sappi che fai cose pensando di sapere quel che fai ma non è vero quindi rischi di fare grossi danni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Negativo a riguardo, qui non si tratta di essere saccenti o meno semplicemente se qualcuno dice di voler fare un porting, anzi che li ha già fatti, e poi gli mancano le basi per montare un file system, cosa che ritengo tra le abilità base necessarie per poter fare questo tipo di attività, lo invito a desistere onde evitare problemi a lui e a chi userà il suo "porting". Che porting vuoi fare se non conosci la struttura base del FS Linux, di quali sono e dove si trovano i file di configurazione? Il mio consiglio te l'ho dato con la massima umiltà ed è quello di lasciare perdere, se non desisti sappi che fai cose pensando di sapere quel che fai ma non è vero quindi rischi di fare grossi danni.
Un consiglio è un conto tu hai iniziato dicendomi Buon brick decidendomi che è diverso....se mi dici che prima di fare un porting e meglio se inizio da 0 lo accetto e ti ringrazio ...poi per (so quello che faccio) intendo che conosco le procedure che vanno fatte poi...sostituzione delle varie cartelle modifica e creazione di file update script ecc...e normale che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma sicuramente non posto porting se non li testo personalmente a mio rischio ...ho voglia solo di imparare tutto qua
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Mi dispiace per la durezza del primo reply ma è esattamente quel che penso, dal mio punto di vista non saper montare un filesystem per un "modder" che fa "porting" è come volere fare lo Chef e non distinguere tra il sale e lo zucchero.
-
Sono capitato qui perchè anche io sto cercando un modo per estrarre le apk da system.ext4 che ho ottenuto da system.sin tramite FlashTool.
Aggiungo che io di modding, porting e developing non sò una cippa: però, dato che sono uno che quando monta la stock gli leva quasi tutto, volevo tenermi tutte le system-apps pronte in una cartella del pc per evitare il reflashing da capo a dodici.
P.s.: mi prendo la licenza di esprimere il mio appoggio morale nei confronti dell'utente rizzo85, se non altro perchè lostman (per quanto educativo avesse voluto essere) alla fine mi è sembrato si atteggiasse solo da saccente. Se non altro perchè non è stato di alcun aiuto, limitandosi ad ostentare la sua (apparente) maggiore conoscenza. Poi bho, un conto è scrivere su un forum, un altro è parlare faccia a faccia: magari di persona, sarebbe sembrato meno fastidioso.
Ai posteri l'ardua....Punto.
La pace sia con voi!