CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Piccola curiosità su alcuni risultati benchmark ???????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Piccola curiosità su alcuni risultati benchmark ???????

    Sò che molti tra i più esperti pensano/dicono che i benchmark non rispecchiano sempre e perfettamente la qualità effettiva di un prodotto però danno un pò un idea generale della potenza di un dispositivo quindi sarei curioso di conoscere alcuni risultati benchmark di qualche telefonino e come dovrebbero essere posizionati in una classifica realistica(quindi non calcolando i dati benchmark che si sà che sono falsati o che è molto probabile che lo siano come è successo una volta con un Samsung galaxy qualcosa-un modello di punta comunque-una volta con un Htc mi sembra ed adesso con il Meizu mx4 con Mediatek 6595 che si pensa-si dice-che possa essere stato falsato visto che era uscita un immagine leaked che diceva che fa 52.000 su Antutu in versione NON pro)questi 6 telefoni.
    non è una gara a chi ce l'ha più grande è solo una domanda per farmi un idea generale di quale telefonino potrebbe essere la mia prossima scelta nel caso in cui io voglia un telefonino più potente del nexus5 o in cui regali il redmi 1s(con cui stò scrivendo adesso e con cui mi trovo benissimo,per essere un tel da 134 euro,ma che non mi fà avere la sensazione di avere ne il più potente tel uscito fino ad adesso ne uno tra i più potenti)a mia sorella ed io me ne prenda uno più potente.i tel di cui vorrei sapere i benchmark sono questi:
    Mi3
    Thl 5000
    Samsung galaxy note 4
    E Meizu mx4 con mtk6595.

    E la classifica in ordine ascendente dovrebbe essere:
    Redmi 1s 20.600 circa
    Nexus 5 32.500 circa
    Ora potete inserire questi:
    MI3
    Thl 5000
    Sam galaxy note 4
    E Meizu mx4 mtk6595 se sapete i loro risultati(veri)su antutu e se volete.A voi la parola

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Il THL dovrebbe fare sui 27k, come tutti i Mediatek 6592 mentre il Mi3 fra i 37k e i 40k. Il Note 4 sicuramente fa più di tutti con circa 47k. Dal Mediatek 6595 sarebbe assurdo un punteggio superiore ai 50k perché vorrebbe dire per Meizu far uscire una versione "pro" dell'MX4 sulla carta mento potente di quella normale. Punteggi "reali" (anche se potremmo già saperli ) non ne conosco, ma io lo metterei sui 40k scarsi.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Il THL dovrebbe fare sui 27k, come tutti i Mediatek 6592 mentre il Mi3 fra i 37k e i 40k. Il Note 4 sicuramente fa più di tutti con circa 47k. Dal Mediatek 6595 sarebbe assurdo un punteggio superiore ai 50k perché vorrebbe dire per Meizu far uscire una versione "pro" dell'MX4 sulla carta mento potente di quella normale. Punteggi "reali" (anche se potremmo già saperli ) non ne conosco, ma io lo metterei sui 40k scarsi.
    Grazie della risposta.
    1)Thl 5000 solo 27000?Mi aspettavo nel peggiore dei casi un valore più basso del mi3 di poco massimo di 1000 punti non di 9000-10000 mi ha deluso.
    Ed ora è anche più comprensibile perche la batteria duri tanto non solo perche da 5000 mAh ma anche perche l'hardware è molto meno prestante(anche se 27000 comunque non è poco prestante in maniera assoluta lo è relativamente a quello che possono fare adesso i tel più potenti)e meno portato al consumo energetico.
    2)Mi3 mi ricordavo di aver letto qualcosa del genere quindi non è completamente una sorpresa però è anche meglio di quello che pensavo.
    3)Dal galaxy note 4 mi aspettavo tanto ma non pensavo(ed ancora mi sembra strano)che fosse più potente di tutti anche del meizu mx 4.
    4)quindi tu dici che il risultato 52000 dell' mx4 NON pro è pesantemente truccato e che quella versione non solo non superi i 50000 ma neanche i 40000?
    Possibile che l'mtk 6595 sia così lontano dalla vetta?
    Ed in fine dico che forse aspetterò l'arrivo dei primi processori a 64 bit per scegliere il mio prossimo 1°(in ordine di potenza)telefonino.così avrò un nexus 5 ed un altro dispositivo ancora più potente.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    1)Thl 5000 solo 27000?Mi aspettavo nel peggiore dei casi un valore più basso del mi3 di poco massimo di 1000 punti non di 9000-10000 mi ha deluso.
    Ed ora è anche più comprensibile perche la batteria duri tanto non solo perche da 5000 mAh ma anche perche l'hardware è molto meno prestante(anche se 27000 comunque non è poco prestante in maniera assoluta lo è relativamente a quello che possono fare adesso i tel più potenti)e meno portato al consumo energetico.
    2)Mi3 mi ricordavo di aver letto qualcosa del genere quindi non è completamente una sorpresa però è anche meglio di quello che pensavo.
    3)Dal galaxy note 4 mi aspettavo tanto ma non pensavo(ed ancora mi sembra strano)che fosse più potente di tutti anche del meizu mx 4.
    4)quindi tu dici che il risultato 52000 dell' mx4 NON pro è pesantemente truccato e che quella versione non solo non superi i 50000 ma neanche i 40000?
    Possibile che l'mtk 6595 sia così lontano dalla vetta?
    Ed in fine dico che forse aspetterò l'arrivo dei primi processori a 64 bit per scegliere il mio prossimo 1°(in ordine di potenza)telefonino.così avrò un nexus 5 ed un altro dispositivo ancora più potente.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    il thl 5000 dovrebbe essere un po' piu alto visto che usa la versione a 2 ghz del mt6592 quindi si attesta sui 30000 punti

    le versioni di produzione del mx4 con MT6595 antutu raggiungono i 43000 punti con la 4.0 e i 46000 punti con la 5.0 ( lo score record era con la 5 beta)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    [quote name="brooo" post=6264458]Grazie della risposta.
    1)Thl 5000 solo 27000?Mi aspettavo nel peggiore dei casi un valore più basso del mi3 di poco massimo di 1000 punti non di 9000-10000 mi ha deluso.
    Ed ora è anche più comprensibile perche la batteria duri tanto non solo perche da 5000 mAh ma anche perche l'hardware è molto meno prestante(anche se 27000 comunque non è poco prestante in maniera assoluta lo è relativamente a quello che possono fare adesso i tel più potenti)e meno portato al consumo energetico.
    2)Mi3 mi ricordavo di aver letto qualcosa del genere quindi non è completamente una sorpresa però è anche meglio di quello che pensavo.
    3)Dal galaxy note 4 mi aspettavo tanto ma non pensavo(ed ancora mi sembra strano)che fosse più potente di tutti anche del meizu mx 4.
    4)quindi tu dici che il risultato 52000 dell' mx4 NON pro è pesantemente truccato e che quella versione non solo non superi i 50000 ma neanche i 40000?
    Possibile che l'mtk 6595 sia così lontano dalla vetta?
    Ed in fine dico che forse aspetterò l'arrivo dei primi processori a 64 bit per scegliere il mio prossimo 1°(in ordine di potenza)telefonino.così avrò un nexus 5 ed un altro dispositivo ancora più potente.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    il thl 5000 dovrebbe essere un po' piu alto visto che usa la versione a 2 ghz del mt6592 quindi si attesta sui 30000 punti

    le versioni di produzione del mx4 con MT6595 antutu raggiungono i 43000 punti con la 4.0 e i 46000 punti con la 5.0 ( lo score record era con la 5 beta)[/QUOTE]
    Ho capito grazie.tanto io probabilmente aspetterò lo Xiaomi note2. O uno a 64bit comunque che tanto dovrebbero uscire entro questo natale.

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Il Mediatek MT6592 ha un punteggio più basso perché in Cortex A7, molto meno prestante del Krait 400 della serie 800 e 801 di Qualcomm. Per il nuovo MT6595 ho azzardato un 40k perché ho visto dei video e sembra molto simile per prestazioni agli Snapdragon 801. Fai bene ad aspettare il Note 2
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [quote name="SonoUnUnicorno" post=6266969]
    .......Fai bene ad aspettare il Note 2 [/QUOTE]
    Si però che si sbrighino senò potrei decidere di prendere o lo Jiayu s3 o uno comunque a 64bit o addirittura il meizu mx4 anche se è della rivale storica(se così si può dire)di Xiaomi.




    Ahh e mi sono dimenticato di dire che come me anche tanti che comprano Xiaomi potrebbero passare a Meizu o comunque ad altre marche se non ricominciano a fare come fino all'uscita del mi4 che offrivano prodotti migliori degli altri a prezzo minore di(quasi)tutti.
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di brooo; 05-11-14 alle 20:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy