CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Il punto su android (problemi dopo un mese)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il punto su android (problemi dopo un mese)

    Ciao. Un mese fa ho comprato il mio primo cellulare android (samsung galaxy next) e dopo un mese vorrei esporvi i problemi che ho riscontrato. Premetto che sono ignorante in materia quindi su questi problemi se qualcuno ha la soluzione può anche rispondermi

    1) La prima volta che ho acceso il cellulare, l'ho collegato al wi-fi e mi ha subito impostato data e ora. Dopo alcune volte che l'ho spento e ho tolto la scheda e poi l'ho riacceso, nonostante ci fosse la spunta nelle impostazioni per far impostare automaticamente data e ora tramite la rete, lui non l'ha mai fatto e ho sempre dovuto inserire io le cose manualmente;

    2) Dopo aver importato la rubrica che avevo salvato sulla sim, mi sono ritrovato con un numero di telefono per nominativo: in poche parole, se avevo il nominativo di un amico di cui avevo due cellulari oppure il tel. di casa e il cellulare, su android mi sono ritrovato solo uno di questi numeri;

    3) Appena vidi la figata di unire contatti rubrica a profili di facebook, vedendo quindi indirizzo e-mail o fotografia in rubrica, mi sono accorto dopo qualche giorno che la maggior parte di questi era stato cancellato in automatico e ho dovuto rifare l'unione. La cosa mi ha seccato un bel po';

    4) Non sono riuscito a far leggere il galaxy next al mio mac con il software ufficiale samsung (kies mini). Per ora uso double twist ma quello che vi chiedo da ignorante è: eventuali aggiornamenti di android mi arrivano in automatico sul cellulare quando è connesso a internet? o ho bisogno di collegarlo per forza a un pc e quindi a un software in grado di aggiornarlo?

    5) Un problema abbastanza grave che ho avuto è stato qualche sera fa: a un certo punto il segnale della 3 è andato completamente via (a casa mia, dove ha sempre preso) per un bel po' di tempo, ma mi sono accorto che le chiamate mi arrivavano (ero io che non potevo effettuarne oppure inviare sms o collegarmi a internet in h3g). Neanche dopo averlo spento e riacceso ha funzionato. Per farlo riprendere l'ho spento, ho tolto batteria e sim e poi ho rimesso tutto. Quando l'ho acceso funzionava ma ho dovuto (come già detto nel punto 1) rifare la seccatura della data e dell'ora.

    6) Spesso non si collega al wi-fi di casa mia e ho notato che lo fa sempre quando sono collegato con il mio mac (pensate che non si collega android e mi manda anche in tilt la connessione del mac....si vogliono proprio bene i due ). La dicitura che spesso mi viene fuori è "ricordato con password, fuori intervallo".

    Detto ciò, a parte questi problemi mi sto trovando veramente bene.
    Ringrazio chi ha letto e chi sa qualcosa per aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    quella della data e ora non so, io non ho mai dovuto impostare nulla a mano

    i contatti in rubrica io l'ho trovato comodo, basta che clicchi su un nome e ti ritrovi con tutti i numeri della persona da chiamare, cellulare casa ecc poi tu scegli quale chiamare, sicuramente ci sono altre rubriche dal market o forse è possibile impostare questa cosa già sulla rubrica di default


    per i problemi con mac non so, per il wifi mi pare che a me dica quella cosa dell intervallo quando sono lontano dalla mia linea, magari eri dalla ltra parte della casa attraverso molti muri?
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    i contatti in rubrica io l'ho trovato comodo, basta che clicchi su un nome e ti ritrovi con tutti i numeri della persona da chiamare, cellulare casa ecc poi tu scegli quale chiamare, sicuramente ci sono altre rubriche dal market o forse è possibile impostare questa cosa già sulla rubrica di default?
    forse sulla rubrica non mi sono spiegato bene: io proprio quello mi aspettavo. Ovvero clicco su un nome di un amico e mi compaiono i vari numeri di quella persona. Così ce l'avevo sul vecchio cell e così li passai sulla sim per poi trasferirli sul next. Il problema è che dopo averli trasferiti, se clicco sul nome del famoso amico mi compare solo un numero. Gli altri? Spariti.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Beh la rubrica di default è come l'ho detta io, tutti i numeri con lo stesso nome vanno sotto un unico indice e poi selezioni il numero dopo, hai provato a mettere i numeri online con la rubrica gmail?
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy