CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consigli su probabile truffa post-vendita (Garanzia) Smartphone ZOPO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Consigli su probabile truffa post-vendita (Garanzia) Smartphone ZOPO

    Buonasera,
    Apro questo topic per disperazione, vi racconto brevemente la mia storia:

    1 Anno fa ho acquistato uno Zopo ZP998 con partita iva in un negozio italiano
    Circa 5 mesi fa mi si è spento tra le mani e l'ho inviato al negozio online dove l'avevo acquistato.

    Qualche giorno fa scrivo una mail al negozio, risultato?! Il negozio è CHIUSO!!!! Il sito non esiste più
    Riesco a trovare una mail del proprietario e gli scrivo, la sua risposta è stata che il mio telefono ha la scheda madre bruciata poichè è stato infilato in acqua oppure è stato inserito il cavetto al contrario.

    Ma io MAI E POI MAI l'ho messo in acqua, ne figurarsi se ho infilato il cavo al CONTRARIO!!! ma scherziamo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Ecco la mia domanda, il venditore ha inviato il telefono ad un centro tecnico di sua conoscenza, che gli ha riferito queste grandissime cazzate, e quindi si rifiuta di inviarlo presso la casa madre per essere riparato come si deve poichè io NON ho causato il danno.

    Cosa mi consigliate di fare? io sto per rivolgermi alle autorità percè questo comportamento è decisamente inaccettabile e non voglio fargliela passare liscia.

    Come funziona quando un telefono via inviato per la garanzia? avete qualche testimonianza che può aiutarmi?!

    Grazie a tuti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Apro questo topic per disperazione, vi racconto brevemente la mia storia:

    1 Anno fa ho acquistato uno Zopo ZP998 con partita iva in un negozio italiano
    Circa 5 mesi fa mi si è spento tra le mani e l'ho inviato al negozio online dove l'avevo acquistato.

    Qualche giorno fa scrivo una mail al negozio, risultato?! Il negozio è CHIUSO!!!! Il sito non esiste più
    Riesco a trovare una mail del proprietario e gli scrivo, la sua risposta è stata che il mio telefono ha la scheda madre bruciata poichè è stato infilato in acqua oppure è stato inserito il cavetto al contrario.

    Ma io MAI E POI MAI l'ho messo in acqua, ne figurarsi se ho infilato il cavo al CONTRARIO!!! ma scherziamo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Ecco la mia domanda, il venditore ha inviato il telefono ad un centro tecnico di sua conoscenza, che gli ha riferito queste grandissime cazzate, e quindi si rifiuta di inviarlo presso la casa madre per essere riparato come si deve poichè io NON ho causato il danno.

    Cosa mi consigliate di fare? io sto per rivolgermi alle autorità percè questo comportamento è decisamente inaccettabile e non voglio fargliela passare liscia.

    Come funziona quando un telefono via inviato per la garanzia? avete qualche testimonianza che può aiutarmi?!

    Grazie a tuti
    lol per la scusa del cavo al contrario (a meno di tagliare il cavo e cambiare i collegamenti dei fili all'interno è assolutamente impossibile).

    prova a richiamare e registrare la conversazione e poi prova ad andare dalle autorità... purtroppo in italia c'è uno schifoso atteggiamento di lassismo in queste situazioni, le stesse autorità decidono di "Lasciar correre".
    Ti auguro di riuscire a risolvere!

    PS anche se il negozio ha chiuso, lascia il nome del titolare qui, se per caso tale signore decidesse di riaprire un'attività simile e riprendesse a truffare la gente almeno rimarrebbe traccia e in futuro altri utenti potrebbero ricercare il nominativo
    Ultima modifica di Kaichou; 20-02-15 alle 21:57

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    La garanzia del produttore, in cina è un anno dalla data di produzione.
    La garanzia del venditore è un anno dal venditore per le p.iva.
    Che il negozio abbia chiuso è un bel problema, e di certo, quella del cavetto na cavolata.
    Comunque in sti mesi avrebbe dovuto fare qualcosa, non è stato nè serio, nè professionale.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, ecco l'ultima mail del

    Se compri un telefono della SAMSUNG o di qualunque marca da un rivenditore,questo ti da scontrino che certifica il tuo acquisto e di conseguenza e il cliente a inviarlo al centro di assistenza autorizzato e non il negoziante.

    In questo caso,visto che in italia non ci sono centri autorizzati della Zopo,prima di inviarlo in Cina lo facciamo verificre da un nostro centro di assistenza convenzionato con noi.
    Se il prodotto guasto e di facile soluzione,viene riparato in garanzia e non viene inviato in Cina facendo risparmiare tempo sulla riparazione.

    In questo caso la procedura e stata la stessa,ma il danno al telefono non è di malfunzionamento del prodotto,ma è stato provocato e quindi la garanzia viene invalidata e se preferisci ripararlo devi sapere che la riparazione deve essere pagata,come fanno tutte grandi marche.

    Noi stiamo adempiendo alla garanzia come prevede la legislatura italiana,la quale non prevede "TU ROMPI E IO PAGO"

    Tutto quello che ho scritto e riportato nelle condizioni di vendita nella sezione GARANZIE le quali sono state accettate da te al momento dell'acquisto e sono abbastanza chiare.
    Adesso noi non stiamo in nessun modo contraddicendo quello che e scritto.
    Sta dicendo una marea di stronzate e io ne ho davvero le palle piene di questa gente di merda che sta lì a rubare i soldi a noi consumatori, che dite vado dai carabinieri?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, ecco l'ultima mail del



    Sta dicendo una marea di stronzate e io ne ho davvero le palle piene di questa gente di merda che sta lì a rubare i soldi a noi consumatori, che dite vado dai carabinieri?
    io ci andrei, anche per vedere cosa ti dicono, ma qui il problema è che non credo tu abbia modo di dimostrare che tale danno non sia stato causato da te (per la storia del cavetto al contrario nulla da dire ma come fai a dimostrare che non l'hai bagnato? a voler pensare male un tecnico disonesto un danno lo causa APPOSTA).
    Ormai ogni pacco che mi arriva così come ogni pacco che invio faccio sempre un video proprio per motivi del genere...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    io ci andrei, anche per vedere cosa ti dicono, ma qui il problema è che non credo tu abbia modo di dimostrare che tale danno non sia stato causato da te (per la storia del cavetto al contrario nulla da dire ma come fai a dimostrare che non l'hai bagnato? a voler pensare male un tecnico disonesto un danno lo causa APPOSTA).
    Ormai ogni pacco che mi arriva così come ogni pacco che invio faccio sempre un video proprio per motivi del genere...
    Se potessi ci andrei volentieri, ma io sto a Firenze e lui a Napoli, scusa Kaichou, ho capito bene o sei un rivenditore? Quale sarebbe la prassi di legge in questi casi? il venditore continua a parlare delle condizioni di vendita da me accettate che dicono:
    2. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Tablephone provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tablephone
    Il fatto è che, come le sue condizioni di vendita dicono, il telefono deve essere inviato ad un Centro assistenza autorizzato, ma non autorizzato da questo delinquente di venditore, autorizzato dalla casa madre giusto?!
    a me sembra che mi sta prendendo per il culo approfittando dell'ignoranza galoppante della gente che acquista materiale tecnologico ma non è questo il mio caso.

    Sapresti consigliarmi qualcosa?

    Grazie mille

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    Se potessi ci andrei volentieri, ma io sto a Firenze e lui a Napoli, scusa Kaichou, ho capito bene o sei un rivenditore? Quale sarebbe la prassi di legge in questi casi? il venditore continua a parlare delle condizioni di vendita da me accettate che dicono:


    Il fatto è che, come le sue condizioni di vendita dicono, il telefono deve essere inviato ad un Centro assistenza autorizzato, ma non autorizzato da questo delinquente di venditore, autorizzato dalla casa madre giusto?!
    a me sembra che mi sta prendendo per il culo approfittando dell'ignoranza galoppante della gente che acquista materiale tecnologico ma non è questo il mio caso.

    Sapresti consigliarmi qualcosa?

    Grazie mille
    lol no non sono un rivenditore (è che di trafficare con questa roba mi capita spesso... dovrei farlo di mestiere anzichè a titolo di favori...)

    cmq per l'assistenza, in realtà visto che il prodotto non è importato sarebbe in Cina e a carico tuo, salvo diverse disposizioni, in questo caso viene specificato un centro di assistenza autorizzato, credo sia a totale discrezione del venditore scegliere a chi affidarsi per le riparazioni.
    Il problema per l'appunto è dimostrare che il problema era realmente un difetto di conformità e non un danno accidentale come loro sostengono... e mi sembra difficile.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    lol no non sono un rivenditore (è che di trafficare con questa roba mi capita spesso... dovrei farlo di mestiere anzichè a titolo di favori...)

    cmq per l'assistenza, in realtà visto che il prodotto non è importato sarebbe in Cina e a carico tuo, salvo diverse disposizioni, in questo caso viene specificato un centro di assistenza autorizzato, credo sia a totale discrezione del venditore scegliere a chi affidarsi per le riparazioni.
    Il problema per l'appunto è dimostrare che il problema era realmente un difetto di conformità e non un danno accidentale come loro sostengono... e mi sembra difficile.
    Capisco..anche io son sempre in mezzo a queste cose ma per fortuna non mi ero mai trovato in questa situazione prima d'ora

    In realtà lo smartphone è importato dalla Cina tramite il venditore italiano che me lo ha poi girato con fattura..ma non cambia niente giusto?

    Quindi in definitiva sono stato fottuto?
    Mi conviene farmelo rimandare e se voglio inviarlo io stesso in Cina?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franchino87 Visualizza il messaggio
    Capisco..anche io son sempre in mezzo a queste cose ma per fortuna non mi ero mai trovato in questa situazione prima d'ora

    In realtà lo smartphone è importato dalla Cina tramite il venditore italiano che me lo ha poi girato con fattura..ma non cambia niente giusto?

    Quindi in definitiva sono stato fottuto?
    Mi conviene farmelo rimandare e se voglio inviarlo io stesso in Cina?
    la garanzia non c'entra niente con la fattura, i termini sono quelli descritti al punto sopra e sono quelli che contano... purtroppo hai beccato un tipo poco serio.
    il rischio coi cell di importazione è anche questo, sono veramente in pochi i rivenditori che fanno un buon lavoro (a dirla tutta uno completamente "bianco" devo ancora trovarlo).
    Quanto ti hanno chiesto per riparare il cell?
    OCCHIO CHE IL RISCHIO CHE POSSANO PROVOCARE UN DANNO APPOSTA, per confermare la loro tesi è REALE!
    Ultima modifica di Kaichou; 25-02-15 alle 19:05

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    la garanzia non c'entra niente con la fattura, i termini sono quelli descritti al punto sopra e sono quelli che contano... purtroppo hai beccato un tipo poco serio.
    il rischio coi cell di importazione è anche questo, sono veramente in pochi i rivenditori che fanno un buon lavoro (a dirla tutta uno completamente "bianco" devo ancora trovarlo).
    Quanto ti hanno chiesto per riparare il cell?
    OCCHIO CHE IL RISCHIO CHE POSSANO PROVOCARE UN DANNO APPOSTA, per confermare la loro tesi è REALE!
    Attualmente mi ha chiesto se voglio che me lo romanda oppure se lo invia in Cina a mie spese senza specificare il costo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy