CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Tu e il tuo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, avete anche dei tagli di memoria preferiti?

    A disposizione.
    Memoria app integrata o RAM?

    Per quanto riguarda la RAM, secondo me al giorno d'oggi prendere telefoni con meno di 1Gb (a meno che non li si voglia usare solo come telefoni) non ha senso. Tutti noi usiamo il telefono come anti-stress e magari nella sala d'aspetto del medico in attesa del proprio turno o nel terminal dell'aeroporto in attesa del proprio volo o le interminabili attese dei treni (tipo: il treno proveniente da Palermo e diretto a Milano porta 480 minuti di ritardo!!! E non è uno scherzo. Nella stazione di Bologna nella metà degli anni 90 è successo davvero. Poi hanno cambiato nome in Trenitalia, come succede da queste parti, i problemi si risolvono solo cambiando nome alla società e basta. E infatti nulla realmente è cambiato... però hanno cambiato nome alla società, è già qualcosa, no?) o anche come navigatore, e le app un po più impegnative di un minefield, anche minchiatine come Ruzzle o 2048, anzi SOPRATTUTTO minchiatine come Ruzzle o 2048 al giorno d'oggi stanno strette in tagli inferiori di memoria di 1Gb.

    Per quanto riguarda invece la memoria app integrata... personalmente anche solo 4Gb, SE C'È UNA SDCARD, vanno ancora bene. Ovviamente qualcun altro potrebbe obbiettare che a lui serve di più, ad ognuno il suo, a me bastano... CON SDcard. Ovviamente se ce n'è di più non mi lamento affatto.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, avete anche dei tagli di memoria preferiti?

    A disposizione.
    Taglio RAM quoto @Arrowbreaker , minimo minimo 1 Gb per gli entry level,però direi che per i medio-gamma la RAM adatta sia 2 GB. E poi si va a salire con i 3/4 Gb dei top di gamma.
    Per la memoria interna...direi che dai 32Gb in su sono molto comodi.
    Personalmente ho 16 gb interni e senza una espansione di memoria(nel mio caso una sd da 64 Gb) sono pochi.
    Se dovessi scegliere oggi il taglio di memoria,prenderei 64 Gb,cosí ottengo la combo 128 Gb
    Ah,ovviamente lo slot per la micro Sd! Assolutamente utilissimo,cosa che samsung non ha capito...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ringraziamo del feedback, avete qualche altro apprezzamento su necessità che trovate fondamentali?

    A disposizione.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io il mio smartphone lo uso ovunque e appena posso lo guardo per i social,wats,o internet e youtube,la mia dimensione preferita è 5.5,lo preferisco con almeno 3gb di ram e batteria removibile...e mi piace avere un buon comparto fotografico

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uso principalmente il telefono per sentire la musica xD

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Uso lo smartphone per telefonare, inviare sms, inviare email, leggere notizie, come navigatore auto, per ascoltare musica, per vedere foto e video via dlna, per archiviare copie di documenti.
    Si può definire lo smartphone un computer tascabile, ma alcune funzionalità che spesso si propongono non le ritrovo molto efficaci, esempio editing audio/video, sono funzioni che non appartengono concettualmente e tecnicamente ad un dispositivo mobile/tascabile.
    Per uno smartphone di fascia alta i requisiti che oggi richiedo sono ampia capacità di archiviazione (64 gb), supporto alla codifica video HEVC, connettività bluetooth e infrarossi, lettore di impronte, uscita video.
    La batteria è una delle cose più importanti. La scienza oggi permette di montare solo batterie ai polimeri di litio, che possono essere ottimizzate lavorando sulle dimensioni.
    Per questo motivo l'unico modo è diminuire i consumi.
    Mi vengono quindi in mente due modi molto efficaci e realizzabili:
    - usare display superamoled o superiori, in modo che i pixel neri rimangano effettivamente spenti
    - usare risoluzioni video che hanno senso di esistere. Quindi HD.
    Non c'è modo notare le differenze fra una risoluzione HD e una superiore a occhio nudo.
    Ciò non toglie che qualcuno vorrebbe collegare lo smartphone alla tv via cavo o via DLNA e pretendere risoluzioni maggiori.
    La soluzione sarebbe impiegare la transcodifica.
    Riguardo alla possibilità di rimuovere la batteria, se usare una batteria integrata permette di diminuire le dimensioni finali dello smartphone relativamente allo spessore, allora va benissimo quella integrata.
    Lo stesso vale per la possibilità di estrarre la memoria; meglio una integrata e molto grande e poi usare magari degli adattatori per leggere memorie esterne via OTG occasionalemente, se ciò per permette di ridurre lo spessore.
    Ultima modifica di ultrasound91; 04-09-15 alle 18:22

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    OT cancellati...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    bhe ..... una funzione utile sarebbe il sapere effettivamente cosa,come e perchè piu ram c'è su un dispositivo e piu se ne ciuccia senza far niente!
    e fare in modo che ad esempio un top di gamma con 3gb di ram ne consumi quanto uno che ne ha 1gb....quella sarebbe una buona funzione,in modo che tutto il resto della ram sia a disposizione delle app che apre l'utente!
    comunque per il resto...batteria removibile e sd card obbligatori su uno smartphone Android.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che lo usa per editing documenti, c'è?

  11. #20
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Pratico editing di documenti del sistema operativo .
    Comunque,con WPS office si può tranquillamente fare editing di documenti. Ovviamente avere un display ampio(>5") aiuta
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy