CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Tu e il tuo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Pratico editing di documenti del sistema operativo .
    Comunque,con WPS office si può tranquillamente fare editing di documenti. Ovviamente avere un display ampio(>5") aiuta
    Usate magari anche feature come il display mirroring mentre sfruttare questi software?

    Grazie del feedback.

  2.  
  3. #22
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Usate magari anche feature come il display mirroring mentre sfruttare questi software?

    Grazie del feedback.
    Non avendo adattatori appositi/smart tv/chromecast io non li utilizzo. Ma non dubito che sia una feature piuttosto comoda in ambito lavorativo. Oltretutto con l'hardware di oggi si riesce tranquillamente a gestire due display(suppongo che un G4 riesca a gestire un altro display in full hd senza troppi problemi)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #23
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Piccola richiesta da parte mia.

    Un dispositivo di fascia medio alta (e anche compatto) che ancora manca all' appello nello shop LG.

    Il dispositivo che un «vecchietto» come me vorrebbe avere;

    Un SoC SnapDragon 620 (darebbe la giusta spinta prestazionale, senza sacrificarne troppo i consumi),

    un Ottimo IPS a basso consumo (o eventualmente un Amoled di ultima generazione),

    Un Aspect Ratio (come già espletato in Nexus4/Optimus G prima generazione), che abbia il giusto compromesso tra il rapporto in larghezza e in lunghezza dello schermo (odio il formato sottiletta/sardina, non lo giudico pratico all'occhio, alle dita e al multimediale)

    Risoluzione 1280x720 (proporzionalmente all'aspect ratio),

    Pollici quantificabili in 4.7-4.8 (che reputo perfetti per un HD, per la mano e per l'occhio),

    Rapporto tra l'intera superficie del device e lo schermo (in sintesi, guardare all'ottimo lavoro svolto con l' Optimus G2, relativamente al corrispettivo espresso in pollici)

    Batteria da almeno 2600mAh di Ottima qualità costruttiva (nel caso questa sia integrata),

    Possibilità di avere una gestione del PowerSave (gestione frequenze CpU/GpU/DDR) molto efficiente [un esempio può esserlo quello dei profili preimpostati in rispettivamente; basso consumo/medio/prestazioni, nel basso consumo si potrebbe far lavorare esclusivamente il secondo cluster di Cortex-A53(e con relative frequenze GpU e DDR preimpostate), nel medio/"intelligente" Due dei cortex-A72(e relative frequenze GpU/DDR in modo dinamico), in prestazione solo il primo cluster di cortex-A72 e governor finemente organizzato per gestire lo scaling delle frequenze/sync per ogni profilo impostato, Magari l' Ondemand per profili basso/medio, Interactive per profilo prestazioni], in aggiunta ai profili personalizzati, anche un ulteriore profilo per la customizzazione manuale delle frequenze (questo eviterebbe in sintesi, il ricorso al modding per i meno esperti/smaliziati),

    In altrenativa allo Snapdragon620, lo Snapdragon808 (e con sempre la gestione PowerSave, che sarà a cura sempre della LG ma sempre tenendo a mente in aggiunta, il profilo manuale; guardare per esempio a ciò che fà un Nvidia con i suoi Tablet, i suoi SoC e il suo programma di gestione frequenze),

    Ottimo sistema di dissipazione (relativamente a ciò che si può pretendere in dimensioni così piccole, suggerisco di prendere spunto da una Sony con le sue heatpipe, non mi dispiacerebbe qualche mm in più di spessore ma con discreta/buona dissipazione termica)

    3GB di ram (DDR di qualità), 32GB storage (di qualità anche questa e nel caso questa sia integrata), espansione OTG, RadioFM-RDS integrata (non fà mai male, anzi, personalmente la giudico fondamentale ancora oggi nella scelta di un device),

    Gestione 4G/3G/2G con occhio di riguardo alla ricezione e ai cambi di cella (lo userei prima di tutto come cellulare) ed ovviamente, occhio di riguardo alla componente GPS-BT e al tethering (con il quale, devo ammettere, mi son trovato sempre benissimo).

    Audio (inteso come volume) in capsula/speaker/cuffie, almeno alla pari di un Optimus G, componentistica relativa agli speaker/mic fisici, spero di alta caratura.

    Vari sensori, Idem.

    Lato comparto foto/video, ovviamente non si pretende lo stato dell'arte ma almeno OIS e vetri di buona fattura.

    E cosa più importante di tutte; un bel Design, che ispiri un certo charme e che si contraddistingua sempre dalla massa [personalmente, amo per esempio il design di un Alcatel Idol3 (vorrei che queste mie osservazioni/impressioni, vengano prese nella più totale onestà e sincerità, come un metro di paragone personale quindi)]

    Lato Software quello che si chiede è avere almeno la possibilità di poter avere un efficacia gestione di quei processi/servizi che lavorano a livello più basso (per esempio, la possibilità di disattivare/attivare manualmente e Totalmente vari servizi Google, qualora servisse), evitare il BLOATWARE (uno dei motivi che mi hanno sempre spinto al root del dispositivo nei vari devices/marche, in mio possesso), concentrarsi nell'ottimizzazione delle risorse, evitare di appesantire eccessivamente il SO (per esempio, eventuali processi/servizi utente di proprietà LG, come accennato in precedenza, avere la possibilità di dissattivare/disinstallare quelli che eventualmente non si vogliono), avere la certezza di un buon e duraturo supporto dalla Mamma LG Koreana (vedasi per esempio, la mossa a sorpresa di una Giapponese Sony, con tutta la gamma Z), almeno alla pari del modello di fascia alta prossimo venturo di casa LG.

    Se tutte queste richieste saranno esaudite, almeno da parte vostra, avrete un sicuro e fidelizzato acquirente in aspettativa per un prossimo device LG.

    Nota: possessore di un LG Optimus G (oltre 2 anni di vita), ancora in perfetto stato di funzionamento.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    jaffio80 (23-09-15),ultrasound91 (14-09-15)

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Piccola richiesta da parte mia.

    Un dispositivo di fascia medio alta (e anche compatto) che ancora manca all' appello nello shop LG.

    Il dispositivo che un «vecchietto» come me vorrebbe avere;

    Un SoC SnapDragon 620 (darebbe la giusta spinta prestazionale, senza sacrificarne troppo i consumi),

    un Ottimo IPS a basso consumo (o eventualmente un Amoled di ultima generazione),

    Un Aspect Ratio (come già espletato in Nexus4/Optimus G prima generazione), che abbia il giusto compromesso tra il rapporto in larghezza e in lunghezza dello schermo (odio il formato sottiletta/sardina, non lo giudico pratico all'occhio, alle dita e al multimediale)

    Risoluzione 1280x720 (proporzionalmente all'aspect ratio),

    Pollici quantificabili in 4.7-4.8 (che reputo perfetti per un HD, per la mano e per l'occhio),

    Rapporto tra l'intera superficie del device e lo schermo (in sintesi, guardare all'ottimo lavoro svolto con l' Optimus G2, relativamente al corrispettivo espresso in pollici)

    Batteria da almeno 2600mAh di Ottima qualità costruttiva (nel caso questa sia integrata),

    Possibilità di avere una gestione del PowerSave (gestione frequenze CpU/GpU/DDR) molto efficiente [un esempio può esserlo quello dei profili preimpostati in rispettivamente; basso consumo/medio/prestazioni, nel basso consumo si potrebbe far lavorare esclusivamente il secondo cluster di Cortex-A53(e con relative frequenze GpU e DDR preimpostate), nel medio/"intelligente" Due dei cortex-A72(e relative frequenze GpU/DDR in modo dinamico), in prestazione solo il primo cluster di cortex-A72 e governor finemente organizzato per gestire lo scaling delle frequenze/sync per ogni profilo impostato, Magari l' Ondemand per profili basso/medio, Interactive per profilo prestazioni], in aggiunta ai profili personalizzati, anche un ulteriore profilo per la customizzazione manuale delle frequenze (questo eviterebbe in sintesi, il ricorso al modding per i meno esperti/smaliziati),

    In altrenativa allo Snapdragon620, lo Snapdragon808 (e con sempre la gestione PowerSave, che sarà a cura sempre della LG ma sempre tenendo a mente in aggiunta, il profilo manuale; guardare per esempio a ciò che fà un Nvidia con i suoi Tablet, i suoi SoC e il suo programma di gestione frequenze),

    Ottimo sistema di dissipazione (relativamente a ciò che si può pretendere in dimensioni così piccole, suggerisco di prendere spunto da una Sony con le sue heatpipe, non mi dispiacerebbe qualche mm in più di spessore ma con discreta/buona dissipazione termica)

    3GB di ram (DDR di qualità), 32GB storage (di qualità anche questa e nel caso questa sia integrata), espansione OTG, RadioFM-RDS integrata (non fà mai male, anzi, personalmente la giudico fondamentale ancora oggi nella scelta di un device),

    Gestione 4G/3G/2G con occhio di riguardo alla ricezione e ai cambi di cella (lo userei prima di tutto come cellulare) ed ovviamente, occhio di riguardo alla componente GPS-BT e al tethering (con il quale, devo ammettere, mi son trovato sempre benissimo).

    Audio (inteso come volume) in capsula/speaker/cuffie, almeno alla pari di un Optimus G, componentistica relativa agli speaker/mic fisici, spero di alta caratura.

    Vari sensori, Idem.

    Lato comparto foto/video, ovviamente non si pretende lo stato dell'arte ma almeno OIS e vetri di buona fattura.

    E cosa più importante di tutte; un bel Design, che ispiri un certo charme e che si contraddistingua sempre dalla massa [personalmente, amo per esempio il design di un Alcatel Idol3 (vorrei che queste mie osservazioni/impressioni, vengano prese nella più totale onestà e sincerità, come un metro di paragone personale quindi)]

    Lato Software quello che si chiede è avere almeno la possibilità di poter avere un efficacia gestione di quei processi/servizi che lavorano a livello più basso (per esempio, la possibilità di disattivare/attivare manualmente e Totalmente vari servizi Google, qualora servisse), evitare il BLOATWARE (uno dei motivi che mi hanno sempre spinto al root del dispositivo nei vari devices/marche, in mio possesso), concentrarsi nell'ottimizzazione delle risorse, evitare di appesantire eccessivamente il SO (per esempio, eventuali processi/servizi utente di proprietà LG, come accennato in precedenza, avere la possibilità di dissattivare/disinstallare quelli che eventualmente non si vogliono), avere la certezza di un buon e duraturo supporto dalla Mamma LG Koreana (vedasi per esempio, la mossa a sorpresa di una Giapponese Sony, con tutta la gamma Z), almeno alla pari del modello di fascia alta prossimo venturo di casa LG.

    Se tutte queste richieste saranno esaudite, almeno da parte vostra, avrete un sicuro e fidelizzato acquirente in aspettativa per un prossimo device LG.

    Nota: possessore di un LG Optimus G (oltre 2 anni di vita), ancora in perfetto stato di funzionamento.
    Ciao,
    ti ringraziamo delle righe che ci hai dedicato.
    A che fascia di prezzo pensavi?

    Cordialità, a disposizione.

  7. #25
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ti ringraziamo delle righe che ci hai dedicato.
    A che fascia di prezzo pensavi?

    Cordialità, a disposizione.
    Ringrazio la LG Italia, per aver dedicato un minuto del suo tempo nel leggere le richieste di questo utente.

    Come accennato (ed in relazione) al precedente post, il prezzo dovrà essere in stretta correlazione con la Qualità della Componentistica, Qualità di Assemblaggio, Qualità del Codice, Qualità del Design e Qualità del Supporto (LG Korea).

    Per quanto mi riguarda, descrivendo la fascia Medio-Alta (quindi un device, che brevemente richiami/ispiri alla mente ciò che fà una Sony con la sua fascia Zeta Compact), il tetto non dovrà essere superiore alle 400-450 euro.

    Se a sorpresa, mi ci si piazzasse anche lì, uno SnapDragon820 (rivisto nelle frequenze massime, per adattarsi al calore/consumi e con FHD ma Sempre in 4.7"-4.8" e dimensioni compatte relative), anche oltre le 500 euro.

    Specificato ciò, la Spesa da parte acquirente, Dovrà essere proporzionale alle Qualità del device in oggetto (il chè, con buona pace di tutti, potrebbe rivelarsi come un bestbuy prossimo venturo in terra Europea).

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    jaffio80 (23-09-15),LGMobile (28-09-15)

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Grazie a voi che condividete il vostro pensiero. Sul top di gamma compatto alcuni dicono sui 4.3 altri quasi 5" di schermo (o 5.2 tipo G2 come limite). Avete una preferenza sul 4.3 o sul 4.8" ?

    Cordialità

  10. #27
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dunque, secondo il mio modesto parere, il 4.7"/4.8", può essere indicativo di un giusto compromesso tra le dimensioni minime e massime (quindi tra un 4.3" e un 5" a salire), sia come portabilità fisica di un device (tascabilità e manegevolezza al loro limite), sia come utilizzo ad una sola mano [la possibilità di ricevere una chiamata/gestire facilmente i contatti ed effettuare a nostra volta chiamate/utilizzare una keyboard e quegli applicativi social e browsing con il solo uso del pollice, per esempio, che su di un 5" a salire, a meno ché non sia abbia una mano ciclopea, checché se ne dica e ridica (o si effettuino artificiosi e poco pratici meccanismi, come quello del crop a schermo), è praticamente impossibile].

    Inoltre, lo reputo il giusto formato per non accecarsi ma neanche specchiarsi a mo di nosferatu, quindi; piccolo, maneggevole e con le giuste dimensioni di uno schermo (si concorderà, che far crescere un formfactor in lunghezza, sgrazia il design e rende il device poco attinente al suo scopo, che non è quello di essere un PC o un tablet ma quello di un cellulare con lo sfizio del social) e sopratutto pratico.

    Se questo significa eliminare anche i tasti fisici (per compensare le giuste dimensioni), per me va bene, l'importante è che siano sostituiti con un layer hardware a scomparsa (del tipo che se per qualche motivo, mi si inchioda momentaneamente l' OS a seguito di qualche app fatta con i piedi, posso avere comunque la minima possibilità di gestirlo, senza ricorrere al poweroff del terminale/chiusura/riavvio forzato tramite i soliti 10 secondi su tasto power) e che non occupi comunque (o si "mangi") parte dei pixel a schermo e magari (forse sarebbe anche meglio) con chip esterno dedicato a queste funzioni (forse pretenderò molto).

    A giustificazione almeno in parte di queste mie idee, le 400 euro che ancora ho da parte nel salvadanaio (che continuano a crescere pian piano, mese dopo mese, negli anni e se si parla sempre di misure compatte e a portata d' uomo).
    Ultima modifica di fracarro; 29-09-15 alle 17:28 - Motivo: correzioni grammaticali

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio.
    Per un uso più tascabile oppure per poterlo gestire più facilmente con una mano sola?

  12. #29
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Per uso tascabile, l' importante è che non si arrivi a questo:

    Per uso ad una sola mano, l'importante è che non si arrivi a questo:

    ps: fortunatamente, nel mio caso, si usa una normalissima tasca posteriore di un più normalissimo pantalone.

    Nota: noto che alcuni giapponesi hanno gusti molto più occidentali, di noi occidentali.. (peccato rimangano confinati in suolo nipponico).

    Aggiungo un video: https://www.youtube.com/watch?v=Ey_9JCzSj4M

    Da includere nel prezzo, insieme ai 120 grammi di peso.
    Ultima modifica di fracarro; 07-10-15 alle 19:37 - Motivo: aggiunta nota del 07/10 + aggiunta video in lingua natia

  13. #30
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    se posso dire,una cosa molto gradita sarebbe mantenere un rapporto superficie attiva/superficie utilizzata molto alto,come su G3.
    ciò favorisce molto la portabilità del telefono(il mio G3,benchè abbia 5.5 pollici di schermo,sembra piccolo in confronto a un iPhone 6 plus che ha un pannello di ugual dimensioni)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy