Originariamente inviato da
runnerbike
Salve ragazzi,spero sia la sezione giusta dove mettere il post!
La faccio in breve altrimenti mi servirebbero ore e ore per spiegare.
Qualche mese fa contatto un venditore su subito.it,per un note4 prezzo 430,ragionevole.
Ci vediamo e all'incontro mi mostra regolare fattura di acquisto,che però ha fatto acquistare ad un suo amico per poter scaricare l'iva,quindi non è lui l'intestatario della fattura.
Pensando che non fosse un problema,dato che bastava la fattura come garanzia,mi avvio a comprare il terminale.
Ad agosto,durante le ferie,ad un certo punto il telefono smette di avere la linea e mi appare tra le icone di ricezione il simbolo del divieto!
Provo a sentire la tim e mi dicono che per loro è un problema del terminale.
Quindi faccio metà vacanza senza telefono praticamente e una volta tornato mi reco subito in negozio dove è stato acquistato e faccio presente del difetto.
Lo mandano senza problemi in assistenza samsung.
Dopo qualche giorno vado a ritirarlo e mi informano che non è stato riparato perchè è un problema di blocco IMEI da parte di un operatore! Il telefono funziona benissimo avendo provato quelli di samsung ad usare un nuovo IMEI.
Quindi ricontatto TIM,mi dice che a loro risulta bloccato da altro operatore e quindi non possono far nulla!
Allora contatto colui che me lo ha venduto.
il quale mi rivela che anche lui lo ha comprato da un altro ed è una bugia la storia che ha fatto acquistare il telefono al suo amico,ma che comunque lui non c'entra nulla e non vuole saperne!
Quando però sente la parola denuncia e avvocato, ritratta e inizia ad avere i primi cedimenti,mi chiede di venirli incontro che è senza soldi e altre mille scuse.
Ho anche proposto un piccolo sconto ma che avrei comunque rivoluto la maggior parte dei soldi spesi,altrimenti lunedi sarei andato dall'avvocato!
Alla fine mi riscrive questa sera dicendo che ha parlato con un maresciallo dei carabinieri e che lui non può essere messo di mezzo perchè
dai tabulati risulta che lui lo ha comprato da un altro e che quindi è l'altro il truffatore non lui,quindi posso anche far denuncia che lui non ha problemi.
Ora mi chiedo,funziona davvero cosi? Cioè io posso rivalermi su questa persona dato che l'ho acquistato da lui il prodotto e non dal vero acquirente?
in caso decidessi di intraprendere azioni legali,converrebbe? Son sempre 400 euro ferme in un telefono inutilizzabile!
Altrimenti qualcuno sa come posso risalire al gestore che ha bloccato il telefono? penso a sto punto per mancato pagamento delle rate...
insomma un bel casino.. consigli? grazie..