CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Truffato,IMEI bloccato.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di runnerbike


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Se il truffatore può stare tranquillo, non ha motivo di vantare di aver parlato con un maresciallo o con il comandante dell'esercito.
    E' sufficiente che spenga il telefono, e semplicemente la tua denuncia non avrà seguito perchè non ci sono articoli che ti tutelano.
    Il fatto che è risponde alle telefonate e si difende, dimostra che vuole cercare di controllare la situazione.

    Domanda: quanti giorni fà hai acquistato lo smartphone?
    difatti l'ho contattato esclusivamente tramite whatsapp e non ho mai risposto alle sue chiamate,proprio per aver tutto scritto.

    il telefono l'ho acquistato da lui i primi di maggio e me lo hanno bloccato a metà agosto.
    anche oggi ho provato a farlo ragionare spiegandoli che vincerò facilmente la causa,ma non ha voluto saperne,crede di essere in buona fede e nel giusto.
    quindi non ho altre opzioni che andare a sporgere denuncia

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da runnerbike Visualizza il messaggio
    difatti l'ho contattato esclusivamente tramite whatsapp e non ho mai risposto alle sue chiamate,proprio per aver tutto scritto.

    il telefono l'ho acquistato da lui i primi di maggio e me lo hanno bloccato a metà agosto.
    anche oggi ho provato a farlo ragionare spiegandoli che vincerò facilmente la causa,ma non ha voluto saperne,crede di essere in buona fede e nel giusto.
    quindi non ho altre opzioni che andare a sporgere denuncia
    ma come fa ad essere nel giusto se ti ha nascosto scientemente la provenienza dello smartphone? la menzogna esclude automaticamente la buona fede!

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Mi risulta che le denunce si possono fare entro 90 giorni da quando è stato commesso reato, nel tuo caso ha superato questo termine, informati.

  5. #14
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,771
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Mi risulta che le denunce si possono fare entro 90 giorni da quando è stato commesso reato, nel tuo caso ha superato questo termine, informati.
    Querela
    (perché quella dovrebbe fare)

    ...entro 3 mesi dal giorno in cui si ha notizia del fatto che costituisce il reato

    http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_2_16.wp




    ....quindi da quando gliel' hanno bloccato....

    Ergo...

    ...è nei tempi
    Ultima modifica di Varioflex; 13-09-15 alle 16:19
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Comunque io preferirei risolvere il problema con un accordo tra privati, non è detto che la giustizia vince sempre.

  7. #16
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,771
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Comunque io preferirei risolvere il problema con un accordo tra privati, non è detto che la giustizia vince sempre.
    Non entro nel merito.

    Ho solo palesato un fatto.

    ...la strada da intraprendere la sceglierà il nostro amico runnerbike
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #17
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Querela
    (perché quella dovrebbe fare)

    ...entro 3 mesi dal giorno in cui si ha notizia del fatto che costituisce il reato

    Ministero della Giustizia. Denuncia, esposto, querela




    ....quindi da quando gliel' hanno bloccato....

    Ergo...

    ...è nei tempi
    piu precisamente da quando ha saputo che gliel'hanno bloccato,,,

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa sicura è quello smartphone rimarrà con l'imei bloccato per almeno i prossimi 3 anni.
    Ci vorranno almeno 6 mesi prima che un giudice legga la denuncia, poi se non decide di archiviarla ci vorranno altri 2-3 anni per arrivare a una conclusione.

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di runnerbike


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccomi ragazzi! ho la conclusione della storia!
    stamattina dopo l'ultimo messaggio che ho inviato al tizio in questione che diceva: ma secondo te se non fossi sicuro di vincere la causa,andrei incontro a un'azione legale e ad una denuncia ai carabinieri per xxx euro?

    be...dopo qualche minuto di silenzio ecco la risposta:ok ti rido i soldi!

    FINALMENTE!!!

    alla fine ci siamo incontrati (lui arrabbiatissimo) voleva ridarmi solo una parte dei soldi e alla mia risposta: ok chiamo i carabinieri adesso! mi ha dato l'intera somma!

    alla fine mi è QUASI dispiaciuto,perchè anche se lui non si è comportato bene,alla fine è stato truffato pure lui e credo che sarà difficile per lui ritrovare la persona che ha acquistato il telefono! che tra l'altro era "marchiato" wind (e non ne ero a conoscenza neanche di questo fino ad oggi) e quindi è stata la stessa wind a bloccarlo!
    comunque ho promesso al ragazzo che se avrà bisogno di una mia testimonianza per rivalersi sul truffatore non ci saranno problemi da parte mia!
    quindi alla fine.. per me si è conclusa bene.

    una cosa però.. sono anni che vendo e acquisto telefoni su siti di vendita,perchè mi piace cambiare spesso telefono,e non ho mai avuto di questi problemi!
    mi chiedevo.. come ci si può tutelare in casi come questi? cioè come faccio a sapere se un telefono è stato acquistato a rate... con contratto oppure pagato in contanti?
    perchè anche sulla fattura che avevo io c'era il prezzo finale con scritto pagato in contanti! eppure non era quello il caso!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    E' sufficiente che in fase di acquisto tu chieda al venditore se lo smartphone è legato ad un contratto di pagamento rateale.
    In questo modo si assume la responsabilità.
    Fai sempre le domande via email, per mantenere traccia e prova di tutto quello che succede.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy