Visualizzazione stampabile
-
Continua la mia odissea ,
Oggi ho chiamato l'assistenza doganale ,e con mio sommo stupore ,mi dicono che il mio fax ( inviato il GG 26/6) non lo hanno ricevuto e pertanto mi dicono di rinviare tutta la documentazione ,tramite la raccomandata.che partita il 10/6 mi è stata recapitata il 27/6 ( pazzesco ben 17 GG per un tragitto da Mi a TS. Via PD ) all'indirizzo email da loro indicato ( veramente è indicato anche il numero o fax che io avevo inviato il 26/6/2019)
Che dire ,quando le burocrazia ci si mette)
-
Ho sempre acquistato di tutto da AliExpress. Addirittura delle carte di Magic (falsificate da usare come proxy). Ho preso dissipatori per la scheda madre, ventole e cover di ogni genere.
Sono sempre comunque stati ordini con prezzi relativamente bassi e prodotti che difficilmente si sarebbero rotti durante il trasporto.
Ho seri dubbi, invece, sull'acquisto di prodotti fragili come gli smartphone. Sono imballati e tutto; l'acquisto tramite PayPal ti mette in una botte di ferro.
Non mi piace l'idea, però, che stia in viaggio settimane e settimane. Oltretutto ritengo la garanzia di Amazon IMBATTIBILE sotto qualsiasi punto di vista. Se il prodotto ha un malfunzionamento ti fai rimborsare (senza possibilità di replica da parte del venditore) e ricevi indietro tutti i soldi per poter riacquistare il prodotto oppure fare un'altra scelta.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Il problema sta, a mio parere a monte
Primo,il venditore si interessa solo di esporre il prodotto,( nel mio caso era dato in stock ,poi con varie bugie è sato inviato con circa 20 GG dopo) per il resto è tutto a gestione ALIESPRESS ,ovvero spedizione e momentaneo incasso valore, .
Faccio memoria che su altra piattaforma( eBay) è stato vietato vendere prodotti ( nel mio caso telefoni) se non si hanno in casa .Ma in eBay ,,la protezione clienti è più sicura, oltremodo con protezione PayPal.
Quindi questo prima problema dovrebbe essere esteso a livello globale sia se si tratta di Ali e sia di Gb ( che fanno uso di pré vendita)
Poi ,la vendita con invio free tax è da molti creduta che il venditore paghi lui la dogana ,ERRORE gravissimo,
Non esiste, ( come nel mio caso ) .,il valore viene dichiarato alla fonte al di sotto di una certa. soglia per eludere la dogana che NON è certamente stupida.
Certo faranno a campione , su un certo quantitativo ma quando capita sono dolori ( come nel mio caso).
Molto tempo fa mi sembra che si pagava un plus assicurativo ,che in caso di intervento doganale ( oggi tax e tempi lunghi d'attesa sono oltremodo cambiati).nel mio caso ..bloccato in dogana dal 28/5 ...ricevo la loro raccomandata semplice dopo il 27 /6
(Emessa per valore dichiarato NON CONGRUO ...ovvio la bolla di accompagnamento era dichiarato $32)
Concludo ,io ho usufruito di Ali di varie spedizioni ( cliente Gold) molto molto lente e con pagamento Visa ,ma dopo questo mio ultimo e definitivo acquisto ,devo dire( parere personale ) che non vale più la candela .
Pagato il 21/3/2019. 64,92€.spedito il 14/4/2019 bloccato dalla dogana il 28/6.
FORSE OGGI 11/7 sbloccato dalla dogana (Mi) che ha finalmente disbrigato la pratica dovrebbe oggi partire alla volta di TS.
Il mio esborso ( da dare al postino alla consegna ) sarà di circa + 30€..
Quindi ( sperando che tutto sia ok ,funzionamento o rotture varie.). alla fine dopo circa tre mesi e mezzo mi ritrovo ad averlo pagato circa 94€..
Penso che in caso di rotture o mal funzionamento ALI NON MI RIMBORSERÀ CERTO IL MIO ESBORSO DOGAMALE .
IL Prodotto è oggi venduro ( Amazon eBay ) intorno ai 84€ con tanto di protezione ( migliore Amazone) per il cliente e minor tempo di attesa
.. ma conviene comprare da ALI ??????
-
Oggi finalmente ( anche no ) il telefono mi è stato consegnato dietro pagamento di euro 30,40
Non hanno tenuto conto di ciò che ho dichiarato ed hanno conteggiato su 70€ da loro quantificato ( io ho inviato tutto regolare tra cui visione del mio pagamento )
Quindi 22% su 70 € come.ONERI DOGANALI =15,40€ più 15€ di oneri e spese di sdoganamento
Totale 30€,40 ..
Ora concludo,
Pagato il 21/3 partito il 14/4 consegnato oggi 16/72019
Decisamente Non conviene comprare da Alibaba ops ALIESPRESS
Ovviamente questo è un mio giudizio personalissimo .
Auguri.
PS.nella confezione manca la pellicola di protezione ( promessa nell'invio) e chiavetta apri carrello SIM /sd
-
Forse sei stato sfortunato, ho fatto due acquisti ultimamente e la merce è arrivata in anticipo rispetto alla data presunta di consegna.
-
Sarà....ma per me è no.
No come garanzia,no come tempi,no come assistenza clienti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Sarà....ma per me è no.
No come garanzia,no come tempi,no come assistenza clienti.
Non posso giudicare né garanzia né assistenza cliente.
-
Tempi fa forse ,ma a parte certe chincaglierie .oggi avrei preso lo stesso oggetto in eBay ,si con circa venti euro in più ( pagato 64,90€).. ma con meno tempo d'attesa, e con più sicurezza PayPal ..
Metti per esempio, ( può succedere ) che post dogana il telefono risultava rotto o malfunzionante ...( e che sfiga) ..cosa potevo fare ?? Con protezione PayPal tutto ok!!
Ora se mi succedeva con ali...cosa potevo fare ??
Rinvio attesa di rimborso e perdita dei 30€ doganali.( Che a dirla pari pari) ,sono la causa della falsa dichiarazione...o per dirla doganalmente VALORE DICHIARATO NON CONGRUO .
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Tempi fa forse ,ma a parte certe chincaglierie .oggi avrei preso lo stesso oggetto in eBay ,si con circa venti euro in più ( pagato 64,90€).. ma con meno tempo d'attesa, e con più sicurezza PayPal ..
Metti per esempio, ( può succedere ) che post dogana il telefono risultava rotto o malfunzionante ...( e che sfiga) ..cosa potevo fare ?? Con protezione PayPal tutto ok!!
Ora se mi succedeva con ali...cosa potevo fare ??
Rinvio attesa di rimborso e perdita dei 30€ doganali.( Che a dirla pari pari) ,sono la causa della falsa dichiarazione...o per dirla doganalmente VALORE DICHIARATO NON CONGRUO .
Sono tutte cose che sai prima dell'acquisto e a mio parere ne vale la pena solo se c'è un considerevole risparmio.
-
Anche io avevo lo stesso dubbio, ma alla fine ho prediletto Amazon, come detto qui sotto, soprattutto per tempistiche!