CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Conviene comprare smartphone su AliExpress? Che esperienze avete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Continua la mia odissea ,
    Oggi ho chiamato l'assistenza doganale ,e con mio sommo stupore ,mi dicono che il mio fax ( inviato il GG 26/6) non lo hanno ricevuto e pertanto mi dicono di rinviare tutta la documentazione ,tramite la raccomandata.che partita il 10/6 mi è stata recapitata il 27/6 ( pazzesco ben 17 GG per un tragitto da Mi a TS. Via PD ) all'indirizzo email da loro indicato ( veramente è indicato anche il numero o fax che io avevo inviato il 26/6/2019)
    Che dire ,quando le burocrazia ci si mette)

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho sempre acquistato di tutto da AliExpress. Addirittura delle carte di Magic (falsificate da usare come proxy). Ho preso dissipatori per la scheda madre, ventole e cover di ogni genere.
    Sono sempre comunque stati ordini con prezzi relativamente bassi e prodotti che difficilmente si sarebbero rotti durante il trasporto.

    Ho seri dubbi, invece, sull'acquisto di prodotti fragili come gli smartphone. Sono imballati e tutto; l'acquisto tramite PayPal ti mette in una botte di ferro.
    Non mi piace l'idea, però, che stia in viaggio settimane e settimane. Oltretutto ritengo la garanzia di Amazon IMBATTIBILE sotto qualsiasi punto di vista. Se il prodotto ha un malfunzionamento ti fai rimborsare (senza possibilità di replica da parte del venditore) e ricevi indietro tutti i soldi per poter riacquistare il prodotto oppure fare un'altra scelta.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xJasonxl7l per il post:

    Bartali66 (11-07-19)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Il problema sta, a mio parere a monte
    Primo,il venditore si interessa solo di esporre il prodotto,( nel mio caso era dato in stock ,poi con varie bugie è sato inviato con circa 20 GG dopo) per il resto è tutto a gestione ALIESPRESS ,ovvero spedizione e momentaneo incasso valore, .
    Faccio memoria che su altra piattaforma( eBay) è stato vietato vendere prodotti ( nel mio caso telefoni) se non si hanno in casa .Ma in eBay ,,la protezione clienti è più sicura, oltremodo con protezione PayPal.
    Quindi questo prima problema dovrebbe essere esteso a livello globale sia se si tratta di Ali e sia di Gb ( che fanno uso di pré vendita)
    Poi ,la vendita con invio free tax è da molti creduta che il venditore paghi lui la dogana ,ERRORE gravissimo,
    Non esiste, ( come nel mio caso ) .,il valore viene dichiarato alla fonte al di sotto di una certa. soglia per eludere la dogana che NON è certamente stupida.
    Certo faranno a campione , su un certo quantitativo ma quando capita sono dolori ( come nel mio caso).
    Molto tempo fa mi sembra che si pagava un plus assicurativo ,che in caso di intervento doganale ( oggi tax e tempi lunghi d'attesa sono oltremodo cambiati).nel mio caso ..bloccato in dogana dal 28/5 ...ricevo la loro raccomandata semplice dopo il 27 /6
    (Emessa per valore dichiarato NON CONGRUO ...ovvio la bolla di accompagnamento era dichiarato $32)
    Concludo ,io ho usufruito di Ali di varie spedizioni ( cliente Gold) molto molto lente e con pagamento Visa ,ma dopo questo mio ultimo e definitivo acquisto ,devo dire( parere personale ) che non vale più la candela .
    Pagato il 21/3/2019. 64,92€.spedito il 14/4/2019 bloccato dalla dogana il 28/6.
    FORSE OGGI 11/7 sbloccato dalla dogana (Mi) che ha finalmente disbrigato la pratica dovrebbe oggi partire alla volta di TS.
    Il mio esborso ( da dare al postino alla consegna ) sarà di circa + 30€..
    Quindi ( sperando che tutto sia ok ,funzionamento o rotture varie.). alla fine dopo circa tre mesi e mezzo mi ritrovo ad averlo pagato circa 94€..
    Penso che in caso di rotture o mal funzionamento ALI NON MI RIMBORSERÀ CERTO IL MIO ESBORSO DOGAMALE .
    IL Prodotto è oggi venduro ( Amazon eBay ) intorno ai 84€ con tanto di protezione ( migliore Amazone) per il cliente e minor tempo di attesa
    .. ma conviene comprare da ALI ??????

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Oggi finalmente ( anche no ) il telefono mi è stato consegnato dietro pagamento di euro 30,40
    Non hanno tenuto conto di ciò che ho dichiarato ed hanno conteggiato su 70€ da loro quantificato ( io ho inviato tutto regolare tra cui visione del mio pagamento )
    Quindi 22% su 70 € come.ONERI DOGANALI =15,40€ più 15€ di oneri e spese di sdoganamento
    Totale 30€,40 ..
    Ora concludo,
    Pagato il 21/3 partito il 14/4 consegnato oggi 16/72019
    Decisamente Non conviene comprare da Alibaba ops ALIESPRESS
    Ovviamente questo è un mio giudizio personalissimo .
    Auguri.
    PS.nella confezione manca la pellicola di protezione ( promessa nell'invio) e chiavetta apri carrello SIM /sd
    Ultima modifica di Bartali66; 16-07-19 alle 17:17

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bartali66 per il post:

    complicazio (16-07-19),pumaro (16-07-19)

  8. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Forse sei stato sfortunato, ho fatto due acquisti ultimamente e la merce è arrivata in anticipo rispetto alla data presunta di consegna.

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Sarà....ma per me è no.
    No come garanzia,no come tempi,no come assistenza clienti.

  10. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Sarà....ma per me è no.
    No come garanzia,no come tempi,no come assistenza clienti.
    Non posso giudicare né garanzia né assistenza cliente.

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Tempi fa forse ,ma a parte certe chincaglierie .oggi avrei preso lo stesso oggetto in eBay ,si con circa venti euro in più ( pagato 64,90€).. ma con meno tempo d'attesa, e con più sicurezza PayPal ..
    Metti per esempio, ( può succedere ) che post dogana il telefono risultava rotto o malfunzionante ...( e che sfiga) ..cosa potevo fare ?? Con protezione PayPal tutto ok!!
    Ora se mi succedeva con ali...cosa potevo fare ??
    Rinvio attesa di rimborso e perdita dei 30€ doganali.( Che a dirla pari pari) ,sono la causa della falsa dichiarazione...o per dirla doganalmente VALORE DICHIARATO NON CONGRUO .

  12. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Tempi fa forse ,ma a parte certe chincaglierie .oggi avrei preso lo stesso oggetto in eBay ,si con circa venti euro in più ( pagato 64,90€).. ma con meno tempo d'attesa, e con più sicurezza PayPal ..
    Metti per esempio, ( può succedere ) che post dogana il telefono risultava rotto o malfunzionante ...( e che sfiga) ..cosa potevo fare ?? Con protezione PayPal tutto ok!!
    Ora se mi succedeva con ali...cosa potevo fare ??
    Rinvio attesa di rimborso e perdita dei 30€ doganali.( Che a dirla pari pari) ,sono la causa della falsa dichiarazione...o per dirla doganalmente VALORE DICHIARATO NON CONGRUO .
    Sono tutte cose che sai prima dell'acquisto e a mio parere ne vale la pena solo se c'è un considerevole risparmio.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bartali66 (16-07-19)

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Località
    Verona
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io avevo lo stesso dubbio, ma alla fine ho prediletto Amazon, come detto qui sotto, soprattutto per tempistiche!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Giuliar10 per il post:

    Bartali66 (08-08-19)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy