CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Conviene comprare smartphone su AliExpress? Che esperienze avete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conviene comprare smartphone su AliExpress? Che esperienze avete?

    Ciao ragazzi, sto per comprare un nuovo telefono (al momento sono indeciso tra Honor 8x e Pocophone) e guardando qua e là mi sono imbattuto su degli annunci di AliExpress.
    I prezzi sono veramente competitivi ma sono molto scettico. Ho già comprato su AliExpress, a volte con soddisfazione a volte con delle fregature, ma mai per prodotti più costosi di 20€.
    Quello che mi spinge verso AliExpress è soprattutto il fatto che tra 2 giorni inizia la settimana di mega sconti per quella specie di Black Friday cinese.
    190€ circa Honor 8x e 240€ Pocophone, spedizione gratuita (ma molto lenta ovviamente).

    Quindi che fare? Aspettare gli sconti di Amazon? Comprare su AliExpress? Ma se aspetto poi il Black Friday di Amazon posso aspettarmi prezzi del genere o saranno più alti secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menlon Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto per comprare un nuovo telefono (al momento sono indeciso tra Honor 8x e Pocophone) e guardando qua e là mi sono imbattuto su degli annunci di AliExpress.
    I prezzi sono veramente competitivi ma sono molto scettico. Ho già comprato su AliExpress, a volte con soddisfazione a volte con delle fregature, ma mai per prodotti più costosi di 20€.
    Quello che mi spinge verso AliExpress è soprattutto il fatto che tra 2 giorni inizia la settimana di mega sconti per quella specie di Black Friday cinese.
    190€ circa Honor 8x e 240€ Pocophone, spedizione gratuita (ma molto lenta ovviamente).

    Quindi che fare? Aspettare gli sconti di Amazon? Comprare su AliExpress? Ma se aspetto poi il Black Friday di Amazon posso aspettarmi prezzi del genere o saranno più alti secondo voi?
    Innanzitutto tieni conto che con corrieri e spedizioni normali c'e' una buona probabilita' di pagare la dogana.
    Se la spedizione come dici tu e' gratuita e molto lenta, cioe' il classico pacco registrato che passa per le Poste, per uno smartphone e' molto probabile.

    E poi c'e' la questione garanzia.

    L'Honor 8x costa parecchio, ma il Pocophone F1 6/64 Globale, ora su Gearbest ora viene 273.
    Non paghi la dogana con Priority Line e hai 24 mesi di garanzia (... lenta e lo devi spedire in Europa)
    ....poi vedi tu.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Bartali66 (12-06-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Innanzitutto tieni conto che con corrieri e spedizioni normali c'e' una buona probabilita' di pagare la dogana.
    Se la spedizione come dici tu e' gratuita e molto lenta, cioe' il classico pacco registrato che passa per le Poste, per uno smartphone e' molto probabile.

    E poi c'e' la questione garanzia.

    L'Honor 8x costa parecchio, ma il Pocophone F1 6/64 Globale, ora su Gearbest ora viene 273.
    Non paghi la dogana con Priority Line e hai 24 mesi di garanzia (... lenta e lo devi spedire in Europa)
    ....poi vedi tu.
    In effetti ci metterebbe da 30 ai 42 giorni...un po' troppo

    Su gearbest sai per caso se lanceranno sconti per il Black Friday?
    Di Amazon invece che ne pensi?

    Grazie per la risposta comunque!

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menlon Visualizza il messaggio
    In effetti ci metterebbe da 30 ai 42 giorni...un po' troppo

    Su gearbest sai per caso se lanceranno sconti per il Black Friday?
    Di Amazon invece che ne pensi?

    Grazie per la risposta comunque!
    I tempi normalmente sono quelli, poi magari hai fortuna e il pacco passa dritto.
    A me e' capitato di tutto, dai 10 ai 120 giorni.

    Venduto da Amazon hai la massima garanzia, assistenza ufficiale in tutti i centri italiani ed alla peggio ti rimborsano.
    Venduto da altri su Amazon, se il prezzo e' molto basso, forse e' acquistato in Cina e poi portato in Italia, quindi la garanzia e' del venditore e devi sperare che non sparisca.
    Ci sono store piu' affidabili a prezzi maggiori, come Grossoshop, Topresellerstore, Geekmall ecc.

    Gearbest secondo me e' un buon compromesso, garanzia così-così e prezzi bassi. Ha gia' iniziato il periodo sconti con le promo per l'11-11 Continueranno anche per il BF e il CM, ma normalmente fa offerte flash, su un numero di pezzi o per un tempo limitato.
    Se ti interessa il PochoF1 ora viene da 273. Sul sito gizchina, e sui loro vari canali telegram dedicati alle offferte, pubblicano dei coupon specifici, se ancora valido quello per il PocoF1, arrivi a 260.
    Magari scende ancora, ma non credo di molto (5-10euro), se sei interessato ti conviene approfittare.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Bartali66 (09-04-19)

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menlon Visualizza il messaggio
    In effetti ci metterebbe da 30 ai 42 giorni...un po' troppo

    Su gearbest sai per caso se lanceranno sconti per il Black Friday?
    Di Amazon invece che ne pensi?

    Grazie per la risposta comunque!
    Venduto e spedito da Amazon è sempre la soluzione migliore in termini di assistenza.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bartali66 (09-04-19)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Spero di un aiuto,
    Ho prepagato Su aliexspress ( su ali il pagamento avviene ad ricezione dell:oggetto richiesto) il 21/3 /2019. Un telefono ch e dopo vari rinvii con cause banali è partito il 14/4/2019... Tutto ok sino a che il track che mi avevano dato, è stato cambiato.) al passaggio tra Singapore e Svizzera) E sin qui tutto ok.. Sul sito di dove è quando delle poste italiane ne ho seguito i vari passaggi. Sino ad il gg. 8/5/2019 è arrivato al centro smistamento di Milano.. Ed ne rimasto fermo sino al gg 28/5/2019.. Ho chiesto lumi alle poste italiane che mi avevano comunicato che stava per essere messo sotto controllo doganale. Infatti il gg 29/5/2019 viene indicato in transito al controllo doganale.. Il lunedì ultimo scorso ho chiamato l'assistenza doganale che mi confermano che il pacchetto lo avevano li, e che era in corso un accertamento doganale.. e che mi avrebbero inviato una busta contenente le informazioni del effettivo pagamento ( era dichiarato 32$) e nome del venditore e fattura del pagamento. Sin oggi non ho ricevuto nulla..
    Ora mi chiedo
    Io non ho fattura di pagamento. ( visto che i soldi li trattiene ali e pagando lui il venditore a cose fatte.
    Il valore de me prepagato con carta postpay visa..non mi da modo di risalire a nessuna fattura ( con Paypal non sarebbe successo)...
    Cosa faccio??
    Tra poco saranno 3 mesi che ho pre pagato Ali.. Un valore di 64.92 €
    Potrei avere una dritta se qualche altro si trova nelle mie condizioni.??
    Il colmo dei colmi nella logistica del venditore il tutto è /era seguito sul primo track ( poi cabita a Singapore) ma non ha mai seguito quello che mi è stato assegnato dopo) ora stranamente ( sempre nella loro logistica) è stato chiuso come giunto finale... Non mi fa aprire nessun contesto e mi è stato inviato anche di dare un giudizio e feedback su l'oggetto da me, a dir loro ricevuto.!!
    Un aiuto grazie
    Ultima modifica di Bartali66; 17-06-19 alle 17:38

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Spero di un aiuto,
    Ho prepagato Su aliexspress ( su ali il pagamento avviene ad ricezione dell:oggetto richiesto) il 21/3 /2019. Un telefono ch e dopo vari rinvii con cause banali è partito il 14/4/2019... Tutto ok sino a che il track che mi avevano dato, è stato cambiato.) al passaggio tra Singapore e Svizzera) E sin qui tutto ok.. Sul sito di dove è quando delle poste italiane ne ho seguito i vari passaggi. Sino ad il gg. 8/5/2019 è arrivato al centro smistamento di Milano.. Ed ne rimasto fermo sino al gg 28/5/2019.. Ho chiesto lumi alle poste italiane che mi avevano comunicato che stava per essere messo sotto controllo doganale. Infatti il gg 29/5/2019 viene indicato in transito al controllo doganale.. Il lunedì ultimo scorso ho chiamato l'assistenza doganale che mi confermano che il pacchetto lo avevano li, e che era in corso un accertamento doganale.. e che mi avrebbero inviato una busta contenente le informazioni del effettivo pagamento ( era dichiarato 32$) e nome del venditore e fattura del pagamento. Sin oggi non ho ricevuto nulla..
    Ora mi chiedo
    Io non ho fattura di pagamento. ( visto che i soldi li trattiene ali e pagando lui il venditore a cose fatte.
    Il valore de me prepagato con carta postpay visa..non mi da modo di risalire a nessuna fattura ( con Paypal non sarebbe successo)...
    Cosa faccio??
    Tra poco saranno 3 mesi che ho pre pagato Ali.. Un valore di 64.92 €
    Potrei avere una dritta se qualche altro si trova nelle mie condizioni.??
    Il colmo dei colmi nella logistica del venditore il tutto è /era seguito sul primo track ( poi cabita a Singapore) ma non ha mai seguito quello che mi è stato assegnato dopo) ora stranamente ( sempre nella loro logistica) è stato chiuso come giunto finale... Non mi fa aprire nessun contesto e mi è stato inviato anche di dare un giudizio e feedback su l'oggetto da me, a dir loro ricevuto.!!
    Un aiuto grazie
    Ciao, scusa ma non ho ben capito alcuni punti.
    Per primo il fatto di prepagate e pagare alla ricezione, ho comprato varie cose da AliExpress e ho sempre pagato all'ordine...

    Se la dogana ha fermato il tuo pacco è perché i telefoni sono merce molto facilmente contraffatta e fonte di magheggi strani coi prezzi (come nel tuo caso mi pare di capire)

    Non ho capito perché ti debbano inviare una busta con le informazioni di pagamento?

    Ti dico a me fermarono un telefono e semplicemente mi chiesero di mandare prove di pagamento e ho inviato semplicemente gli screenshot del riepilogo ordine di AliExpress + dell'addebito presente sull'app Postepay e gli sono bastate.

    Se il venditore ha dichiarato un prezzo diverso però occhio perché potresti incorrere in multe piuttosto salate da parte della dogana

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menlon Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma non ho ben capito alcuni punti.
    Per primo il fatto di prepagate e pagare alla ricezione, ho comprato varie cose da AliExpress e ho sempre pagato all'ordine...

    Se la dogana ha fermato il tuo pacco è perché i telefoni sono merce molto facilmente contraffatta e fonte di magheggi strani coi prezzi (come nel tuo caso mi pare di capire)

    Non ho capito perché ti debbano inviare una busta con le informazioni di pagamento?

    Ti dico a me fermarono un telefono e semplicemente mi chiesero di mandare prove di pagamento e ho inviato semplicemente gli screenshot del riepilogo ordine di AliExpress + dell'addebito presente sull'app Postepay e gli sono bastate.

    Se il venditore ha dichiarato un prezzo diverso però occhio perché potresti incorrere in multe piuttosto salate da parte della dogana
    Penso è credo che tu e da molto tempo che non compri su ALI.
    _Ora qualsiasi cosa che compri su ALI non viene pagato direttamente il venditore che tu richiedi un oggetto.
    Ali è una grande piattaforma che racchiude in sé molti venditori.
    i quali fanno offerte ( come nel mio caso un telefono oukitel) che vengono pagati solo alla dichiarazione ricevuto.
    _ i telefoni o altro viaggiano con una fattura di accompagnamento che talvolta( è successo) riporto oggetto non confornlme al reale.. e più delle volte con un valore intorno ai 32$ .. Che serve ad eludere la dogana di arrivo. Ma ovviamente le poste dogane, non sono stupidi, seppur oberato da tanto lavoro, ( arrivano ogni giorno pacchi e pacchetti da tutte le parti del mondo. Quindi un po' a campione od un po' a sospetto.. ( talvolta ci sono prodotti non conformi ad essere importati.. Fermano e controllano
    Ora in Ali sono cliente "" Oro".. Ho preso molti oggetti e telefoni ma come si dice "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino." /ehehehehihhh questa è stata e la prima volta.
    Ora le poste italiane fanno dogana...
    Il mio è fermo dal giorno 29/5/2019 doganale.. In Milano..
    La prassi è che se non trovano conferimita al dichiarato... Ti inviano una raccomandata che contiene un modulo per dichiarazione doganale e che tra le varie cose viene richiesto fattura di pagamento... Nel mio caso io ho pagato ad Ali con postpay visa.. Che non si ha la possibilità di visionare la fattura ( come avviene con PayPal) ma solo la cronologia dei vari movimenti.. Sono andato anche in posta e mi hanno dato solo la cronologia di quel movimento nona causale ( come avviene con Paypal)...
    Stamattina ho telefonato all'assistenza doganale che mi ha confermato che la raccomandata è partita venerdì U. S. e che devo attendere.. Si può anche stampare il moduli tramite internetpoi compilato in ogni ordine rinviarlo via fax. , ma non si può fare dichiarazione online.
    Questo per ora so e questo che mi devo attenere.
    Poi se per altri oggetti o per altre questioni si può fare altrimenti, non so.
    Potrei rifiutare l'oggetto ( oukitel c15 pro) questo comporterebbe ad un fermo in attesa che Ali accetti la restituzione , o se non accettato mandato al macero ( dopo lunga trafila)
    Ovviamente io perderei anche i soldi che ho prepagato..
    Vedrò a giorni l' evolversi della situazione...
    Grazie in ogni modo per la tua info.
    Ultima modifica di Bartali66; 18-06-19 alle 13:59

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Penso è credo che tu e da molto tempo che non compri su ALI.
    _Ora qualsiasi cosa che compri su ALI non viene pagato direttamente il venditore che tu richiedi un oggetto.
    Ali è una grande piattaforma che racchiude in sé molti venditori.
    i quali fanno offerte ( come nel mio caso un telefono oukitel) che vengono pagati solo alla dichiarazione ricevuto.
    _ i telefoni o altro viaggiano con una fattura di accompagnamento che talvolta( è successo) riporto oggetto non confornlme al reale.. e più delle volte con un valore intorno ai 32$ .. Che serve ad eludere la dogana di arrivo. Ma ovviamente le poste dogane, non sono stupidi, seppur oberato da tanto lavoro, ( arrivano ogni giorno pacchi e pacchetti da tutte le parti del mondo. Quindi un po' a campione od un po' a sospetto.. ( talvolta ci sono prodotti non conformi ad essere importati.. Fermano e controllano
    Ora in Ali sono cliente "" Oro".. Ho preso molti oggetti e telefoni ma come si dice "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino." /ehehehehihhh questa è stata e la prima volta.
    Ora le poste italiane fanno dogana...
    Il mio è fermo dal giorno 29/5/2019 doganale.. In Milano..
    La prassi è che se non trovano conferimita al dichiarato... Ti inviano una raccomandata che contiene un modulo per dichiarazione doganale e che tra le varie cose viene richiesto fattura di pagamento... Nel mio caso io ho pagato ad Ali con postpay visa.. Che non si ha la possibilità di visionare la fattura ( come avviene con PayPal) ma solo la cronologia dei vari movimenti.. Sono andato anche in posta e mi hanno dato solo la cronologia di quel movimento nona causale ( come avviene con Paypal)...
    Stamattina ho telefonato all'assistenza doganale che mi ha confermato che la raccomandata è partita venerdì U. S. e che devo attendere.. Si può anche stampare il moduli tramite internetpoi compilato in ogni ordine rinviarlo via fax. , ma non si può fare dichiarazione online.
    Questo per ora so e questo che mi devo attenere.
    Poi se per altri oggetti o per altre questioni si può fare altrimenti, non so.
    Potrei rifiutare l'oggetto ( oukitel c15 pro) questo comporterebbe ad un fermo in attesa che Ali accetti la restituzione , o se non accettato mandato al macero ( dopo lunga trafila)
    Ovviamente io perderei anche i soldi che ho prepagato..
    Vedrò a giorni l' evolversi della situazione...
    Grazie in ogni modo per la tua info.
    Guarda, per la miseria che hai speso ti consiglio caldamente di rifiutare... Se come dici tu il prezzo pagato e quello dichiarato sono diversi è quasi sicuro che dovrai pagare una sanzione e non ne vale la pena

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menlon Visualizza il messaggio
    Guarda, per la miseria che hai speso ti consiglio caldamente di rifiutare... Se come dici tu il prezzo pagato e quello dichiarato sono diversi è quasi sicuro che dovrai pagare una sanzione e non ne vale la pena
    Se rifiuto perdo i 65€ che ho prepagato.
    Se accetto pago sulla mia reale dichiarazione circa il 22®%+6€ per diritti postali.. ( visto che la cifra è sotto i 150€ dichiarata) se non rispondo do rebbero tassarmi da cifra base di 80€
    Questo mediamente mi hanno accennato... Salvo ovviamente un mio rifiuto..
    Va bhe, attendo, ( non mi urta mediamente i 15/20€ che dovrò pagare ma la lungaggine è la falsità del rivenditore.. Il telefono era dichiarato in stock ma è stato inviato dopo oltre 20 giorni.. adducendo scuse banali.... ( dicevano che ritardavano per fare test di qualità... O(. O(

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy