CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Sincronizzare browser

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    astrono
    Guest
    Predefinito

    Sincronizzare browser

    Salve a tutti , perdonate la domanda strana e curiosa , con il vecchio browser di android quello nativo di default nel cellulare se non erro si chiama Internet , la Cronologia può essere sincronizzata con google ??? mentre se attivo/ attivavo il backup di android con Google dalle impostazioni del cellulare me la salvava la cronologia oppure salvava solo le impostazioni tipo la lingua del browser , grandezza pagine ecc. ???? stessa domanda anche per il browser di samsung .
    (escludendo il loggarsi su google sulla pagina una volta aperto il broswer )
    Ultima modifica di astrono; 03-08-20 alle 22:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Il browser "originale" del tuo telefono, è difficile risponderti, dipende da quale telefono e se è un browser integrato nel sistema, potrebbe sincronizzarsi in un backup del telefono...

    Il browser di Samsung (che uso tutt'ora su un huawei mate 20 Pro) può essere sincronizzato loggandosi sull'account Samsung, quindi quando lo reistallerai sul nuovo telefono (io uso la versione beta), basta inserire i propri dati e ritroverai tutto, compresa la cronologia.

    Con quello integrato, ad esempio io mi sono ritrovato tutto da huawei (mate 20) a huawei (mate 20 Pro) perché ho "clonato" il telefono con Phone clone, ma mi sarei ritrovato comunque tutto appena mi loggavo su huawei id, per questo prima ti dicevo che dipende, perché il browser Samsung puoi installarlo su altri Android, e loggandoti come ti spiegavo prima ti ritrovi tutto, ma se un browser di sistema tipo di huawei, ti ritrovi tutto se riprendi un huawei, ma su un'altra marca avendo un altro browser è impossibile...

    Ci sono diversi browser che puoi usare su tutti gli Android (e quindi ritrovarsi tutto semplicemente loggandoti), edge, Firefox, Chrome ecc, quindi ti suggerisco di scegliere un browser non di sistema, e nel futuro indipendente dalla marca di telefono che sceglierai, ritroverai sempre tutto, anche sul pc se usi lo stesso browser

    Spero di essere stato chiaro e utile

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:


  5. #3
    astrono
    Guest
    Predefinito

    ok intanto grazie mille per la risposta , è una stupidaggine la mia ma mi piace capire bene anche le piccole cose . quindi se ho capito bene per il browser di samsung per sincronizzare e salvare la cronologia mi serve un account samsung altrimenti nulla non può essere sincronizzato con google neanche salvato sempre su google da backup di android.
    Per l 'altro punto io intendevo il browser originale quello che nell'icona ha il mondo blu- cielestino però senza loggarsi a huawei id o simili , solamente all' account google ovviamento loggato sul telefono. Quindi non si sa se il backup di android mi può salvare la cronologia ??? mentre per quando riguarda la semplice sincronizzazione quella non dovrebbe esserci

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Il browser "originale" hanno più o meno tutti la stessa forma/colore e quasi tutti si chiamano "internet", ma fanno parte del sistema del telefono (quindi del marchio, huawei, xiaomi, LG, ecc) non del "mondo Google" (a cui appartiene Chrome), è chiaro che per fare un backup e poi un ripristino (vale non solo per il browser, quindi in generale), bisogna sempre registrarsi per poi poter recuperare i backup loggandosi, quindi se installi il browser di Samsung "internet beta" ad esempio, ti devi registrare, poi attivi il backup, e quando lo installerai su un altro terminale, loggandoti ritroverai tutto, ma se non ti registri (e quindi poi fai il login), non troverai nulla...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:


  8. #5
    astrono
    Guest
    Predefinito

    1 sono un pò confuso , se non mi faccio l' account samsung , con il browser di samsung anche se attivo il backup di android ( sul telefono android sono ovviamnete loggato con google) mi salverà solo l' app ''vuota'', per salvare e sincronizzare la cronologia mi devvo fare e loggare con l' account samsung
    2 dici Il browser "originale" hanno più o meno tutti la stessa forma/colore e quasi tutti si chiamano "internet", ma fanno parte del sistema del telefono (quindi del marchio, huawei, xiaomi, LG, ecc) non del "mondo Google" ......quindi se vado nelle impostazioni e vedo se le sincronizzazioni sono attive non dovrebbe sincronizzare la cronologia mentre se attivo il backup di android su google non mi salva la cronologia del browser . Mentre se usassi per esempio chrome attivo la sincronizzione sia dall' app che nelle impostazioni e sincronizza la cronologia.
    giusto?

    stavo leggendo su internet che con Android KitKat hanno levato i browser di default quindi su i nuovi telefoni dovrei trovare solo chrome gisuto?
    Ultima modifica di astrono; 03-08-20 alle 23:54

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Allora, cerco di essere il più chiaro possibile,

    Il backup del telefono (a prescindere della marca) fatto con il tuo account Google, ti sincronizza la rubrica, le password, le applicazioni che hai installato dal play store (ovviamente non quelle scaricate da altri lidi) ma non i dati di tali applicazioni, o meglio, può salvare le credenziali per loggarti su di esse, ma non ciò che contiene, ma soprattutto serve per poter accedere al telefono, nel senso che se ripristini ai dati di fabbrica un telefono, senza cancellare l'account Google, alla prima accensione se non inserisci i dati del tuo account, il telefono è inutilizzabile (utile in caso di furto, anche se purtroppo c'è chi riesce comunque ad aggirare il problema, però se si vende un telefono è importante ricordarsi di cancellare il proprio account Google prima di ripristinarlo ai dati di fabbrica, altrimenti il nuovo acquirente non potrà utilizzarlo, a meno che non gli dai i dati del tuo account, che poi ovviamente andrai a cambiare la password).

    Poi c'è il backup che offre il telefono (quindi cambia in base al marchio), quindi può offrire la possibilità di fare una copia intera del sistema, compresi i dati delle applicazioni, ma anche la schermata home, la disposizione delle icone ecc, ovviamente non le conosco tutte, quindi resto sul vago.

    Quindi (vale per tutte le applicazioni che offrono un backup, oppure applicazioni sulle quali salvi in automatico le foto tipo Mega), prendendo l'esempio del browser Samsung, se voglio salvare il "contenuto" (password sei siti, pagine web salvate, cronologia, impostazioni del browser stesso ecc), devo creare un account Samsung (o se in passato hai gai avuto un Samsung e gai già un account, puoi usare quello), chiaramente posso usare tranquillamente la stessa email Google che uso (o qualsiasi altra già ti possiedi, Hotmail, Virgilio, Libero, ecc), non devo creare una nuova email, dopodiché avrai il backup sull'account Samsung, e quando cambierai il telefono, installi il browser di Samsung (che ti installerà in automatico l'account Google se hai scaricato l'app dal play store, come ti spiegavo all'inizio), quando avvii il browser la prima volta fai il login all'account Samsung, e ti ritrovi tutto
    E così per tutte le app che non fanno parte del "parco auto" di Google

    Chiaro adesso

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

    complicazio (04-08-20)

  11. #7
    astrono
    Guest
    Predefinito

    premetto che ti metto 10/10 come voto ahahah .
    allora vediamo se ho capito in maniera sintetica:
    -per il browser di samsung per fare un backup della cronologia e per sincronizzarla mi serve un account samsung.
    - c'è il backup di android su google che come dice te è utile nel caso da te spiegato ma che non salva la cronologai del browser ''originale'' , neache si può sincronizzarla.
    - con il secondo punto che cambia in base al marchio intendi per esempio con le applicazioni di backup ptipo quelle di huawei? comunque non le uso .

    nel caso io abbia capito rispondi solo si latrimenti mi confondo di più
    Ultima modifica di astrono; 04-08-20 alle 00:38

  12. Il seguente Utente ha ringraziato astrono per il post:

    DreamReaper (04-08-20)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Si, esatto

    (scusami mi era sfuggito il messaggio)

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:


  15. #9
    astrono
    Guest
    Predefinito

    ops scusa ho scritto male = - con il secondo punto che cambia in base al marchio intendi per esempio con le applicazioni di backup PROPRIETARIE tipo quelle di huawei? che non salvano su google ma sui server del marchio , per esempio i server di huawei.

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Esattamente

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  17. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy