CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Sincronizzare browser

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    astrono
    Guest
    Predefinito

    grazieeeeeeeeeeeeee

  2. Il seguente Utente ha ringraziato astrono per il post:

    clarkkk (04-08-20)

  3.  
  4. #12
    astrono
    Guest
    Predefinito

    senti un ultima cosa dimmi tu se è il caso di fare un' altra discussione nel caso la faccio.

    Dalle nostro precedenti conversazioni per quanto rigaurda il backup e le sincronizzazioni con google credo di aver capito che ...... anche se si trovano nelle impostazioni in due posti differenti le due lavorano insieme giusto ?? quindi più che un backup nel senso che salvano e mettono da parte è del tipo che se cancellouna cosa la cancello ovunque mentre se aggiungo una cosa la aggiungo avunque ( ovviamnete nei dispositivi nei quali ho fatto l' accesso con lo stesso account google) , e ovviamente nel caso del ripristino su un dispositivo resettato oppure nuovo.
    il backup e la sincronizzazione google :
    per quanto riguarda i contatti valgono solo se sono salvati su google e non sul telefono e sim giusto ??
    per le foto e i video l app normale della galleria non conta , va usato google foto no?
    per gli sms invece se si vuole un backup e la sincronizzazione servono app da scaricare di terzi anche se mi sembra di aver letto che con gli ultimi aggiornamenti google ha fatto qualcosa.
    te lo chiedo perchè un pò di tempo fa ho avuto dei problemi con dei dispositivi , quindi mi chiedevo se tutto quello che abbiamo detto è sempre stato così ho è cmabiato nel corso del tempo .
    un saluto .
    ps: come funziona su questo forum per premiare le risposte ?
    Ultima modifica di astrono; 04-08-20 alle 18:55

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Allora, cerco di essere il più chiaro possibile,

    Il backup del telefono (a prescindere della marca) fatto con il tuo account Google, ti sincronizza la rubrica, le password, le applicazioni che hai installato dal play store (ovviamente non quelle scaricate da altri lidi) ma non i dati di tali applicazioni, o meglio, può salvare le credenziali per loggarti su di esse, ma non ciò che contiene, ma soprattutto serve per poter accedere al telefono, nel senso che se ripristini ai dati di fabbrica un telefono, senza cancellare l'account Google, alla prima accensione se non inserisci i dati del tuo account, il telefono è inutilizzabile (utile in caso di furto, anche se purtroppo c'è chi riesce comunque ad aggirare il problema, però se si vende un telefono è importante ricordarsi di cancellare il proprio account Google prima di ripristinarlo ai dati di fabbrica, altrimenti il nuovo acquirente non potrà utilizzarlo, a meno che non gli dai i dati del tuo account, che poi ovviamente andrai a cambiare la password).

    Poi c'è il backup che offre il telefono (quindi cambia in base al marchio), quindi può offrire la possibilità di fare una copia intera del sistema, compresi i dati delle applicazioni, ma anche la schermata home, la disposizione delle icone ecc, ovviamente non le conosco tutte, quindi resto sul vago.

    Quindi (vale per tutte le applicazioni che offrono un backup, oppure applicazioni sulle quali salvi in automatico le foto tipo Mega), prendendo l'esempio del browser Samsung, se voglio salvare il "contenuto" (password sei siti, pagine web salvate, cronologia, impostazioni del browser stesso ecc), devo creare un account Samsung (o se in passato hai gai avuto un Samsung e gai già un account, puoi usare quello), chiaramente posso usare tranquillamente la stessa email Google che uso (o qualsiasi altra già ti possiedi, Hotmail, Virgilio, Libero, ecc), non devo creare una nuova email, dopodiché avrai il backup sull'account Samsung, e quando cambierai il telefono, installi il browser di Samsung (che ti installerà in automatico l'account Google se hai scaricato l'app dal play store, come ti spiegavo all'inizio), quando avvii il browser la prima volta fai il login all'account Samsung, e ti ritrovi tutto
    E così per tutte le app che non fanno parte del "parco auto" di Google

    Chiaro adesso

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ottima disamina, vorrei solo aggiungere che l'account Google si può dissociare anche da remoto senza per forza dare la password ad altri.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    clarkkk (04-08-20)

  7. #14
    astrono
    Guest
    Predefinito

    ok grazie buono a sapersi.. e per quanto riguarda la mia ultima domanda ?

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrono Visualizza il messaggio
    senti un ultima cosa dimmi tu se è il caso di fare un' altra discussione nel caso la faccio.

    Dalle nostro precedenti conversazioni per quanto rigaurda il backup e le sincronizzazioni con google credo di aver capito che ...... anche se si trovano nelle impostazioni in due posti differenti le due lavorano insieme giusto ?? quindi più che un backup nel senso che salvano e mettono da parte è del tipo che se cancellouna cosa la cancello ovunque mentre se aggiungo una cosa la aggiungo avunque ( ovviamnete nei dispositivi nei quali ho fatto l' accesso con lo stesso account google) , e ovviamente nel caso del ripristino su un dispositivo resettato oppure nuovo.
    il backup e la sincronizzazione google :
    per quanto riguarda i contatti valgono solo se sono salvati su google e non sul telefono e sim giusto ??
    per le foto e i video l app normale della galleria non conta , va usato google foto no?
    per gli sms invece se si vuole un backup e la sincronizzazione servono app da scaricare di terzi anche se mi sembra di aver letto che con gli ultimi aggiornamenti google ha fatto qualcosa.
    te lo chiedo perchè un pò di tempo fa ho avuto dei problemi con dei dispositivi , quindi mi chiedevo se tutto quello che abbiamo detto è sempre stato così ho è cmabiato nel corso del tempo .
    un saluto .
    ps: come funziona su questo forum per premiare le risposte ?
    Se vuoi sincronizzare i contatti li devi salvare nell'account google e le immagini le devi sincronizzare in google foto.

    Per gli sms devi usare un'app di terze parti che te li salva nel cloud di Google, tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...oggles.smssync

    Per ringraziare chi ti è stato utile puoi usare il tastino "grazie" che si trova in basso a sx sotto ogni post senza scrivere un messaggio con solo GRAZIE.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


  10. #16
    astrono
    Guest
    Predefinito

    ok ho capito come si fa a ringraziare , aspetto anche una risposta dell'altro utente sull'argomento

  11. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrono Visualizza il messaggio
    ok ho capito come si fa a ringraziare , aspetto anche una risposta dell'altro utente sull'argomento
    Non ti fidi?

  12. #18
    astrono
    Guest
    Predefinito

    certo che mi fido , però è stato molto gentile quindi mi faceva piacere sapere la sua opinione sulla mia ultima domanda se mi sbagliavo a no .

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,043
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ti fidi?
    Non tutti ti conoscono, altrimenti è ovvio fidarsi dei tuoi consigli!
    Io mi fiderei
    Quote Originariamente inviato da astrono Visualizza il messaggio
    certo che mi fido , però è stato molto gentile quindi mi faceva piacere sapere la sua opinione sulla mia ultima domanda se mi sbagliavo a no .
    Eccomi!
    Scusa ma ero impegnato!
    Confermo quanto detto da @complicazio, puoi fidarti

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

    complicazio (04-08-20)

  15. #20
    astrono
    Guest
    Predefinito

    Dalle nostro precedenti conversazioni per quanto rigaurda il backup e le sincronizzazioni con google credo di aver capito che ...... anche se si trovano nelle impostazioni in due posti differenti le due lavorano insieme giusto ?? quindi più che un backup nel senso che salvano e mettono da parte è del tipo che se cancellouna cosa la cancello ovunque mentre se aggiungo una cosa la aggiungo avunque ( ovviamnete nei dispositivi nei quali ho fatto l' accesso con lo stesso account google) , e ovviamente nel caso del ripristino su un dispositivo resettato oppure nuovo.
    te lo chiedo perchè un pò di tempo fa ho avuto dei problemi con dei dispositivi , quindi mi chiedevo se tutto quello che abbiamo detto è sempre stato così ho è cmabiato nel corso del tempo .
    ok bene , mentre per queste due ???
    Ultima modifica di astrono; 04-08-20 alle 21:44

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy