Visualizzazione stampabile
-
Assistenza samsung.
Ciao, vi voglio raccontare un bellissimo fatto, oggi il mio galaxy next si è briccato mentre fixava non so cosa con rom manager, mi reco all' esselunga e chiedo l' assistenza, questo ragazzo mi fa mille domande e dice, se la samsung lo passa in garanzia lo avrai tra SESSANTACINQUE giorni, cioè 2 mesi e più!
è successo anche a voi? è normale che una persona stia 2 mesi senza telefono? perchè la apple può permettersi di venire a casa tua prenderti l' iphone e il giorno dopo portartene uno nuovo?
-
Perché la Apple non ripara i telefoni, te ne molla uno ricondizionato (in genere) anche se il tuo è nuovo di un giorno.
Prova a portarlo tu stesso in un centro assistenza Samsung, magari ti va meglio, ma con agosto nel mezzo ti sarà difficile averlo prima di settembre.
-
Se è garanzia EU è così.
Altrimenti invece che per un punto di raccolta recati propio ad un centro assistenza samsung. In genere una o due settimane e ritorna.
Calcola anche che se glielo porti adesso (4 di agosto) che molti stanno andando in ferie con questa settimana... non credo lo rivedi prima di settembre...
Sicuro sicuro che è briccato? Non riesci propio ad entrare in download mode?
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
Sicuro sicuro che è briccato? Non riesci propio ad entrare in download mode?
sisi è proprio morto, forse riesco a rifilarlo in garanzia, ho detto che si era interrotto l' aggiornamento con kies.
-
Tanto brick per brick.,...
Io ti direi di provare così
Quote:
If your phone doesn’t boot into download mode and you have a black screen after flashing froyo heres how you unbrick it, it worked for me.
Step 1 – Prepare odin with the firmware u want to flash and get it ready to go;
Step 2 – Remove battery, SIM and SD card, next connect your galaxy to the computer;
Step 3 – Hold Volume down + Power + Home button at the same time;
Step 4 – Insert the battery and wait a bit;
Step 5 – At this point Odin should have detected your galaxy ( Yellow rectangle should appear in your odin );
Step 6 – Click Start button in Odin and wait about 5 min.
If all goes well it should come back to life.
Quote:
Se il vistro telefono non entra in dowload mode e restate fermi con una schermata nera dopo aver effettuato un'aggiornamento a froyo, questa è la procedura per l'unbrick. Con me ha funzionato.
Step 1 – preparate odin già settato con i parametri del firmware che volete installare;
Step 2 – Togliete batteria, sim e microsd e collegate il pc al telefono.
Step 3 – Tenete premuto: Vol -/ power/ tasto home contemporaneamente
Step 4 – Inserite la batteria ed aspettate un attimo
Step 5 – Ora odin dovrebbe aver riconosciuto il vostro galaxy
Step 6 – Premete il tasto start ed aspettate 5 minuti al termine della procedura
Se tutto è andato per il meglio dovrebbe essere tornato funzionante.
Guida presa da XDA dall'utente shreyasharusia.
link al tread:
How to unbrick hard-brick Galaxy devices - xda-developers
Ovviamente funziona se il bootloader non è danneggiato. Il telefono resta in schermata nera ma odin lo vede.
Tentar non nuoce no?
-
Il telefono lo hanno già loro, e il metodo non funziona, perchè è proprio il bootloader che è corrotto
-
io posto la mia esperienza, forse un po' diversa perchè il mio phone è un galaxy s!
Preso in un centro 3, dopo 2 gg appaiono delle strane macchie sull'obbiettivo della fotocamera, sono blu che col sole fanno si che sulle foto compaiano delle macchie giallo fluorescente...consegnato lunedì a loro nel primo pomeriggio, spedito in un centro samsung, loro erano solo un centro autorizzato credo, ripreso il lunedì dopo!
Credo che molto incida il periodo...siamo prossimi a ferragosto e quando chiudono chiudono almeno 3 settimane, si accumula il lavoro e ci vuole un bel po' per tornare a regime!!!
-
In genere, se hai brickato il telefono la garanzia del tuo cellulare viene annullata, quindi con grandi probabilità ti restituiranno il cellulare dicendo di non poterlo riparare o ti faranno pagare. Comunque è risaputo che l'assistenza della samsung fà schifo, è uno dei motivo per cui ho smesso di comprare prodotti di questa marca