CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Assistenza samsung.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Capezzano.
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy next firm 2.3.4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assistenza samsung.

    Ciao, vi voglio raccontare un bellissimo fatto, oggi il mio galaxy next si è briccato mentre fixava non so cosa con rom manager, mi reco all' esselunga e chiedo l' assistenza, questo ragazzo mi fa mille domande e dice, se la samsung lo passa in garanzia lo avrai tra SESSANTACINQUE giorni, cioè 2 mesi e più!
    è successo anche a voi? è normale che una persona stia 2 mesi senza telefono? perchè la apple può permettersi di venire a casa tua prenderti l' iphone e il giorno dopo portartene uno nuovo?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Perché la Apple non ripara i telefoni, te ne molla uno ricondizionato (in genere) anche se il tuo è nuovo di un giorno.

    Prova a portarlo tu stesso in un centro assistenza Samsung, magari ti va meglio, ma con agosto nel mezzo ti sarà difficile averlo prima di settembre.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se è garanzia EU è così.
    Altrimenti invece che per un punto di raccolta recati propio ad un centro assistenza samsung. In genere una o due settimane e ritorna.

    Calcola anche che se glielo porti adesso (4 di agosto) che molti stanno andando in ferie con questa settimana... non credo lo rivedi prima di settembre...
    Sicuro sicuro che è briccato? Non riesci propio ad entrare in download mode?
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Capezzano.
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy next firm 2.3.4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Sicuro sicuro che è briccato? Non riesci propio ad entrare in download mode?
    sisi è proprio morto, forse riesco a rifilarlo in garanzia, ho detto che si era interrotto l' aggiornamento con kies.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Tanto brick per brick.,...
    Io ti direi di provare così
    If your phone doesn’t boot into download mode and you have a black screen after flashing froyo heres how you unbrick it, it worked for me.

    Step 1 – Prepare odin with the firmware u want to flash and get it ready to go;

    Step 2 – Remove battery, SIM and SD card, next connect your galaxy to the computer;

    Step 3 – Hold Volume down + Power + Home button at the same time;

    Step 4 – Insert the battery and wait a bit;

    Step 5 – At this point Odin should have detected your galaxy ( Yellow rectangle should appear in your odin );

    Step 6 – Click Start button in Odin and wait about 5 min.

    If all goes well it should come back to life.
    Se il vistro telefono non entra in dowload mode e restate fermi con una schermata nera dopo aver effettuato un'aggiornamento a froyo, questa è la procedura per l'unbrick. Con me ha funzionato.
    Step 1 – preparate odin già settato con i parametri del firmware che volete installare;

    Step 2 – Togliete batteria, sim e microsd e collegate il pc al telefono.

    Step 3 – Tenete premuto: Vol -/ power/ tasto home contemporaneamente
    Step 4 – Inserite la batteria ed aspettate un attimo

    Step 5 – Ora odin dovrebbe aver riconosciuto il vostro galaxy

    Step 6 – Premete il tasto start ed aspettate 5 minuti al termine della procedura
    Se tutto è andato per il meglio dovrebbe essere tornato funzionante.
    Guida presa da XDA dall'utente shreyasharusia.
    link al tread:
    How to unbrick hard-brick Galaxy devices - xda-developers

    Ovviamente funziona se il bootloader non è danneggiato. Il telefono resta in schermata nera ma odin lo vede.
    Tentar non nuoce no?
    Ultima modifica di d128b; 04-08-11 alle 12:59
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Capezzano.
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy next firm 2.3.4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono lo hanno già loro, e il metodo non funziona, perchè è proprio il bootloader che è corrotto

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io posto la mia esperienza, forse un po' diversa perchè il mio phone è un galaxy s!
    Preso in un centro 3, dopo 2 gg appaiono delle strane macchie sull'obbiettivo della fotocamera, sono blu che col sole fanno si che sulle foto compaiano delle macchie giallo fluorescente...consegnato lunedì a loro nel primo pomeriggio, spedito in un centro samsung, loro erano solo un centro autorizzato credo, ripreso il lunedì dopo!
    Credo che molto incida il periodo...siamo prossimi a ferragosto e quando chiudono chiudono almeno 3 settimane, si accumula il lavoro e ci vuole un bel po' per tornare a regime!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In genere, se hai brickato il telefono la garanzia del tuo cellulare viene annullata, quindi con grandi probabilità ti restituiranno il cellulare dicendo di non poterlo riparare o ti faranno pagare. Comunque è risaputo che l'assistenza della samsung fà schifo, è uno dei motivo per cui ho smesso di comprare prodotti di questa marca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy