Oddio, attualmente la rete UTMS della tre secondo me è la migliore, con la vodafone se pioveva non riuscivo neanche a connettermi con la chiavetta, e ne ho fatte di prove, la 3 per adesso mi ha soddisfato completamente!
cito da telefonino.net:
"La rete UMTS/HSPA di 3 Italia rimane la più estesa a livello nazionale, coprendo circa il 90% della popolazione, con velocità fino a 21 Mbps in download e fino a 5.76 Mbps in upload."
fonte: 3 Italia: in crescita i clienti con contratto | Notizie | Telefonino.net
Prima avevo Vodafone con 12€ al mese e 2Gb di fisso (+ infinity, altri 6€ al mese) adesso pago 5€ al mese e ho 3Gb di traffico. Ora anche la mia ragazza, dopo aver provato a navigare con il mio wildfire, ha deciso di prenderselo e anche di passare alla 3, visto che necessita internet e che a casa sua andare in 3g con la vodafone era una bestemmia.
H3G RULEZZZZ!!!!!
In più la connessione attraverso wap.omnitel.it (apn che dovevo usare io per la promozione) è nattata, cioè filtrano le porte e non riuscivo ne a usare ssh (protocollo per il controllo di un computer da remoto) ne l'sftp (ftp che usa il protocollo ssh). Adesso con comandbot e andftp riesco tranquillamente a connettermi al serverino che ho in camera, ovunque sono! E questo è molto LoLloso!!