CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 128 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1272
Discussione:

[MUST HAVE] I migliori giochi per Android!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Mi trovo assolutamente d'accordo, soprattutto sull'ultimo discorso che hai fatto. Basta guardare il mondo recente multipiattaforma pc/console, io da "quasi del tutto ex videogiocatore pc" ho abbandonato il cassone per un motivo molto semplice, non mi divertivo più, e non era solo un fatto di età, ho scoperto poi questa che c'entra molto poco. No, in realtà si trattava della qualità dei videogiochi, fatti tutti con lo stampino. Sono tutti uguali, cambia la grafica ma l'impalcatura che sta dietro è identica, non c'è più un'anima, non si pensa più alla storia. Si crea una trama mediocre e peraltro breve, poi si infarcisce il gioco di 400.000 missioni secondarie, oggetti da trovare, cose stupide da fare, pensando di aumentare all'infinito la longevità di un gioco. In realtà quello che aumenta all'infinito è la noia e la frustrazione.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

3.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Esattamente quello che penso/pensiamo tutti i Veri (e Seri) videogiocatori.

Che poi, quest' altra moda del "tutto connesso", francamente mi ha stancato.

Se un gioco venisse sviluppato bene nella storia principale (offline) e poi, solo secondariamente in quella online (cosa che si potrebbe fare con qualsiasi tipologia di gioco), sicuramente non verrebbe a noia dopo 5 minuti di gioco.

E anzi, contenuti interessanti (che NON devono costringermi a portare il gioco fino al suo termine), mi spingerebbero ad acquistare.

Ma quello di cui stiamo parlando, significherebbe abbandonare definitivamente l' idea della console da gioco come tale, un' idea che oramai ha fatto il suo tempo negli anni 90 ed è finita con una Dreamcast/PS2.

Non a caso, i giochi più belli, originali e divertenti, si trovano su queste due ultime console.

Ora abbiamo un mercato molto più vasto, come tu giustamente accenni a proposito del crossplatform.

PS: altro stupido concetto, che dovrebbe scomparire dal pensiero comune; quello secondo il quale sviluppare per il mondo mobile (quasi come fosse un mondo alieno), non sia psicologicamente remunerativo.

Se tu Software House, mi sforni un TITOLO con i Contro@@! Io te ne spendo anche di 60 di euro!

È un po' quello che sta già attuando da un po' di tempo, una Square-Enix, con i suoi di titoli.

Li paghi fino a 20 euro, ma hai Giochi di Tale Nome.

Per le stronzatine, vanno bene anche una manciata di euro.
    Ultima modifica di fracarro; 08-03-19 alle 11:13 - Motivo: Aggiunta.

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Sullo sviluppo su mobile, secondo me ci investono, e in futuro lo faranno mostruosamente di più data l'espansione del settore, di questo stanne certo, quindi avremo anche più scelta eventualmente. Lo dimostrano i dati di percentuale crescita del gioco su dispositivi mobili, a discapito del pc e le console che tengono ma con difficoltà (in lieve calo anch'esse).
    Cioè lo scorso anno il gaming su mobile era diventato il primo con un incremento di quasi il 10%, arrivando a superare il 40% del totale, col pc che era intorno al 27%.
    Ma non è questo, il problema è che pur investendo nel gaming mobile, si creano solo tipologie di giochi gratuiti ma con acquisti online ecc. pensando che nessuno acquisterebbe giochi con contenuti classici vecchio stile, eventualmente si basano su dati oggettivi per fare queste scelte. Questo però significa minore qualità dei titoli proposti, oppure che i giovani attuali preferiscono queste tipologie di giochi.

EDIT
    Ecco qui come dicevo, nel 2018 infatti il divario è ulteriormente aumentato:

https://newzoo.com/wp-content/upload...arket_2018.png

fracarro
    Guest
    Predefinito

Più che i giovani, io direi che sono i vecchi. (e che per vergogna, non lo dicono)

La percentuale si può facilmente spiegare:

Io son vecchio, ho un PC (aggiornamento a breve di mobo, cpu, memorie e scheda video) sul quale praticamente faccio girare quasi di tutto (incluso navigazione web), ma per questioni di comodità e portabilità, utilizzo lo smartphone dal quale sto digitando in questo momento. (e dal quale ci telefono, ci navigo e ci gioco)

Un desktop o un notebook, non posso portarmelo in giro, per questioni di dimensioni e peso, (non sono tascabili) ma un giorno mi piacerebbe giocarmi un Soul Calibur 3 di una PS2, sul mobile. (cosa che si può già iniziare a pensare di fare con un Cortex A76 dei giorni nostri)

E il problema è sempre quello: come monetizzare a scapito della qualità.

Il giochino online (strategico per il vecchietto e action per il giovanotto) è un chiaro esempio di monetizzazione a breve termine, ma che paga lo scotto nel lungo termine.

Diverso tempo orsono, giocavo un Lineage 2 con varie espansioni, ma quello ERA un Signor Gioco.

L' unico altro gioco per mobile che conoscevo e che si avvicinava (ma lontanamente), era un Avabel Online.

PS: un altro gioco online, che ricordo con piacere, era un Gunz Online, per i tempi molto innovativo, veloce nel gameplay e originale (non ti costringeva a spendere, visto che tutto si basava sulle proprie abilità), spendevi perché l' acquisto di un dato oggetto, vestiario, ecc., poteva portare potenzialità, carisma all' avatar e riconoscimenti personali. (se eri bravo, tutto il server sapeva chi eri e venivi anche premiato dagli admin con altri oggetti che non erano presenti nei normali canali di shopping).

Questo però, non significa che potevi comunque essere bravo o non ti divertirti ad un livello più basso, personalmente, ricordo che iniziando un nuovo personaggio (e con l' abilità che avevo maturato nel corso del tempo), facevo fuori anche avversari di trentesimo livello e e piu, io che ero solo un livello primo.

Poi qualcuno mi chiedeva l' età e ci rimaneva secco!
    Ultima modifica di fracarro; 08-03-19 alle 12:37

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Anch'io ho un pc vecchio da upgrdare, ma per questione di utilità e di scarso utilizzo non lo upgraderò, almeno per ora. Nonostante avessi deciso di farlo (e avessi anche la possibilità di farlo) ho deciso di non buttare via soldi inutilmente, per quanto mi riguarda ovviamente. Nell'ultimo mese il pc l'ho acceso 0 minuti, non ne vale la pena.
    Ed è esattamente questo il discorso che una stragrande maggioranza di persone ha fatto. Intanto ho uno smartphone o un tablet con cui mi diverto e ci faccio più o meno tutto, poi per il pc vedremo. E il pc resta lì a fare le ragnetele. E questo perché? Tutti oggi non possono fare a meno di uno smartphone, mentre del pc sì. Certo c'è chi ha entrambi e può sostenere tutte le spese solo che la maggior parte della gente non può permettersi la sostituzione continua dello smartphone, insieme all'acquisto e all'upgrade continuo di un pc, o semplicemente non sono interessati a farlo. E se la massa delle persone deve scegliere, in partiìolare i giovani, ovviamente sceglie lo smartphone. Ma non solo i giovani, anche molti di noi più vecchi.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Piccola provocazione...
    @fracarro tu evidentemente da come scrivi e ragioni non ne hai bisogno, ma consigliare ai nostri giovani di comprare un libro in più e un gioco in meno?

fracarro
    Guest
    Predefinito

I libri, possono essere acquistati e visionati con comodo, anche su smartphone.

Ma se esistono giochi sciocchi, esisteranno anche libri sciocchi.

Se un libro, riesci a fonderlo con le forme,la musica e il bit, probabilmente otterrai un piccolo capolavoro.

Perché, obbiettivamente, se il significato del libro (quindi di simboli fatti di inchiostro stampato) viene trasportato in una forma diversa, fatta di texture e suoni, ottieni un ICO di una PS2, per esempio (e capisci dal suo messaggio, quanto il mondo sia essenzialmente stupido).

Oppure un Lone Wolf, di un Joe Dever.
    Ultima modifica di fracarro; 08-03-19 alle 15:40

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Sarò un nostalgico ma tenere in mano un libro cartaceo col suo profumo non ha prezzo.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Sarò un rompi@@, ma pensare a quanti alberi vengono fatti fuori per ogni nostalgico esistente sulla faccia della terra, mi dà da riflettere.

Aggiungendo anche il fatto che per leggere decentemente un libro, debbo acquistare a parte anche una lente di ingrandimento. (almeno su di uno schermo, basta uno swipe per aumentare la grandezza dei caratteri e salvarmi in parte la vista)

PS: @Rockson, se hai la possibilità (intendo come optional) economica, fallo pure senza pensieri, tanto un giorno andrai sottoterra come il sottoscritto.
    Ultima modifica di fracarro; 08-03-19 alle 16:56

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Se è per questo sai meglio di me quante risorse vengono polverizzate per costruire dispositivi elettronici....

Comunque ho iniziato la polemica e la chiudo lasciandovi discutere tra voi dell'argomento del 3D.

Pagina 118 di 128 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio