Come già esposto più volte nei miei post precedenti, é un qualcosa che verrà naturale fare, non esiste una regola precisa ma in genere all'inizio si parte dai quei titoli commerciali che ci hanno più colpito, per poi man a mano, scoprirne (o riscoprirne) di nuovi.
Nel caso di Mario, non é detto che per esempio, lo stile di un SuperMarioRpG, non possa piacere, nonostante non sia un platform puro e magari si scopre pure piacevolmente che sia il papà di titoli approdati successivamente su GBA,DS,3DS, ecc.
Ovviamente dalla lista si escludono (ma questo non significa che i titoli non siano egualmente divertenti) anche i titoli FanMade e HomeBrew, che son presenti sulla scena.
E con questo, credo di aver detto tutto e finito.
Ora però, sarebbe il caso di rientrare in Topic, anche perchè mi son accorto di essere andato anche fin troppo OT.
Non bastava che uno dei personaggi che più ho amato quando ero un bimbo in fasce degli anni 70, apparisse in un gioco di pugilato della EA (che con il Kung Fu ma sopratutto con l'originale Arte del Wing Chun, non centrasse nà fava!), ora me lo vedo apparire anche in uno squallidissimo endless, tale temple run 2....
A proposito, se non li avete ancora visionati, consiglio i primi 2 di Yip Man (o IpMan quì da noi, Maestro del Mito, che fece conoscere le arti marziali in tutto l'occidente).
Bruce Lee, riposa in pace.
ps: se qualcuno mi viene a dire che quella della EA è una simulazione di "arti marziali", rispondo semplicemente che stò per andare in bagno lol!
----------------------------
Vorrei segnalare Staying Together, della Naquatic, un nuovo gioco a tema puzzle, che ho scoperto essere rilassante e molto piacevole da giocare.
Scopo del gioco, è quello di far incontrare i due innamorati (non a casa gli autori, parlano del San Valentino Day) ma nel contempo, cercare di superare i vari ostacoli e le insidie di circa 60 livelli attuali (divisi in 3 mondi ognuno), oltre al collezionare vari oggetti e punti durante il corso dell'avventura.
Particolarità (peraltro originale), è quella dello schermo diviso in due metà (la metà del lui e la metà del lei) e la sincronia (che servirà sopratutto per spremere un pò le meningi) utilizzata per far scorrere e terminare un livello.
Graficamente pulito e sobrio, musicalmente accompagnato da una buona colonna sonora di stampo classica.
Vi lascio col trailer:
https://play.google.com/store/apps/d...tayingtogether (gratuito ma con acquisti in app)
ps: la raccolta degli oggetti (che poi formeranno un cuore) servirà per sbloccare una speciale modalità chiamata "hardcore" (ancora non sò di che cosa si tratti).
Ultima modifica di fracarro; 13-02-15 alle 11:15
ABOVEROPE (13-02-15)
Ammazza.. Ammazzone.. Ammazzissimo!!
Un KOF come si deve! E pure Completamente Gratuito (in occasione della celebrazione del 20° anno di questa MITICISSIMA Saga Picchiaduro ad incontri!)
Agli Amanti SNK, non deve sfuggire!
https://play.google.com/store/apps/d...droid010&hl=it
Ultima modifica di fracarro; 13-02-15 alle 13:50 - Motivo: correzioni
ABOVEROPE (13-02-15)
Può essere, dal canto mio su 4.4 non ho problemi.
Primo titolo originale di one piece per android!
https://play.google.com/store/apps/d...mes.spmoja010E
Non so se è un must have, ma sicuramente è da provare
Già scaricato, quando lo provo vi faccio sapere
Il genere sembra rpg e ripercorre gran parte della storia.
Grazie alla possibilità degli upgrade potrebbe continuare per tutta la storia![]()
Thank you Sir! Namco-Bandai è già una buona garanzia, aspettiamo tue notizie
E cmq, signori.... consentitemelo..... OH My GOOOOOOOOSH!!!
Io a quest' UOMO, gli faccio una statua!!
(in via di sviluppo il porting, speriamo bene!)
ABOVEROPE (14-02-15)