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È proprio ngen racing, oltretutto era uscito a cavallo del cambio generazionale di console e di quel periodo ho ricordi confusi rotfl.
Parliamo degli emulatori.
Ormai il problema è l'ottimizzazione da parte dello sviluppatore perché con gli ultimi soc in realtà si supera già i requisiti che ci dovrebbero essere per emulare certe console.. Io gli unici 2 veramente ben fatti che conosco sono epsxe e PPSSPP, altri no. Sono veramente deluso da certi emulatori mal programmati da sviluppatori con "strane idee" in testa. Buon pranzo a tutti, ragazzi giovani e meno rotfl.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
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É anche uno Yaba Sanshiro, capace di far girare titoli come un Astal, che fino a poco tempo fa non ne voleva sapere di partire.
Sono oltre 10 anni che rompono le pelotas con la storia dell' ottimizzazione, (parliamo di PC) eliminando prima il supporto alla OpenGL 2 (e quindi costringendo l' utenza a spendere soldi per upgrade hardware) e poi con la storia dei driver (anche su PC, non solo su mobile).
Più che strani, direi che sono di coccio (e credo anche un po' presuntuosi).
Ricordo come una versione 4.0.2 volasse in confronto alla 5 (infatti la ho sul mio sistema dualboot Linux/Windows), dove invece si é assistito a un downgrade delle prestazioni.
Poi altra cosa a proposito di un Gamecube e una Wii; se quest' ultima é più pesante (in teoria) da gestire, ora dovrebbero spiegarmi come mai buona parte dei titoli gira fluidissimamente mentre su di un Gamecube un gioco come Zelda che (in teoria) dobrebbe volare, dia qualche problema con gli fps (non stabili), chi glielo va a spiegare a quelli? :laughing:
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Nuova build Dolphin da scaricare (e non buggata questa volta): la 5.0-7176, che va' a risolvere il problema con le OpenGL e che acquista una opzione in più, Disable Copy Filter, che rende i giochi più fluidi.
Qualche angelo forse é passato da queste parti e ci ha letto :)
PS: ragazzi, consiglio un bel gioco per la PSP, unisce le meccaniche di combattimento di un Guilty Gear di una Arc System Works, ai picchiaduro a scorrimento stile Final Fight di una Capcom, praticamente un rullacartoni.
Guilty Gear Judgment. (a me, me piacc!)
Impostate il filtro 5BR, avrete il 2D perfetto per giocare in FullHD e oltre.
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Scusate, non so se era già stato detto, ma esiste un diverso emulatore rispetto a ppsspp, per provare a vedere se su Bubble Bobble Evolution non si manifesta il glitch delle bolle d'acqua?
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Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Scusate, non so se era già stato detto, ma esiste un diverso emulatore rispetto a ppsspp, per provare a vedere se su Bubble Bobble Evolution non si manifesta il glitch delle bolle d'acqua?
Guarda, al momento son senza dati (e te pareva!) ma questo pomeriggio sono presso lo studio di un avv. mio amico per assistenza PC, nell' occasione, scroccherò un po' della sua wifi e farò download del gioco per nuovo test, entro stasera potrò farti sapere meglio.
PS: semmai dovesse esistere il clone, lascia stare, é un consiglio fraterno.
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Qualcuno di voi ha già provato l'emulatore play!, che dovrebbe permettere di far partire i titoli ps2 su Android?
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
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Si e gira malissimo, purtroppo, é ancora in stato molto alfa.
Per quanto riguarda un BBEvo, purtroppo anche li, non vado oltre le opzioni di avvio (freeze), farò un altro tentativo nei prossimi giorni.
@frank92samsung,
Ci sarebbe anche un DamonPS2 Pro (lo sviluppatore/gli sviluppatori, aveva promesso una versione gratuita qualche tempo fa) ma costa un botto e i sorgenti son chiusi (praticamente é un PCSX2 per PC impacchettato per Android ma i cinesi non lo dicono).
Gira bene ma al momento scordiamocelo con l' hardware attuale (questi tipi di emulatori, così come un Dolphin, hanno bisogno di molta cpu per far girare ed emulare l' hardware delle vecchie console), ho testato un paio di giochi ma non si va oltre i 12-15 frames massimi al secondo.
Nella roadmap, gli sviluppatori cinesi, promettono nei prossimi mesi un aumento di circa il 70% nella velocità dell' emulazione ma personalmente, sono un po' scettico, vedremo.
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Ragazzi, questa é la configurazione che uso io per un Dolphin.
Dovrebbe garantire prestazioni ottimali e fluidità di gioco. (Almeno per un SD835 é così)
La ultima build testata e funzionante é la 5.0.7272 (che consiglio, in quanto da questa versione, é stata implementata una nuova funzione del caching delle texture)
Di seguito la configurazione ini per il programma principale
Codice PHP:
[Analytics]
Enabled = False
ID =
PermissionAsked = False
[AutoUpdate]
HashOverride =
UpdateTrack =
[BluetoothPassthrough]
Enabled = False
LinkKeys =
PID = -1
VID = -1
[Core]
AccurateNaNs = False
AdapterRumble0 = False
AdapterRumble1 = False
AdapterRumble2 = False
AdapterRumble3 = False
AgpCartAPath =
AgpCartBPath =
AudioLatency = 128
AudioStretch = False
AudioStretchMaxLatency = 80
BBA_MAC =
CPUCore = 4
CPUThread = True
CompressedColor = True
CustomRTCValue = 0x386d4380
DPL2Decoder = False
DSPHLE = True
DefaultISO =
EmulationSpeed = 1.00000000
EnableCheats = False
EnableCustomRTC = False
EnableSignatureChecks = True
FPRF = True
FastDiscSpeed = True
Fastmem = True
FrameSkip = 0x99999999
GFXBackend = OGL
GPUDeterminismMode = auto
MemcardAPath = /storage/emulated/0/dolphin-emu/GC/MemoryCardA.EUR.raw
MemcardBPath = /storage/emulated/0/dolphin-emu/GC/MemoryCardB.EUR.raw
Overclock = 0.500000000
OverclockEnable = True
OverrideGCLang = False
PerfMapDir =
RunCompareClient = False
RunCompareServer = False
SIDevice0 = 6
SIDevice1 = 0
SIDevice2 = 0
SIDevice3 = 0
SelectedLanguage = 4
SerialPort1 = 255
SimulateKonga0 = False
SimulateKonga1 = False
SimulateKonga2 = False
SimulateKonga3 = False
SkipIPL = True
SlotA = 8
SlotB = 255
SyncGPU = False
SyncGpuMaxDistance = 200000
SyncGpuMinDistance = -200000
SyncGpuOverclock = 1.00000000
SyncOnSkipIdle = False
TimingVariance = 40
WiiKeyboard = False
WiiSDCard = False
WiimoteContinuousScanning = False
WiimoteEnableSpeaker = False
[DSP]
Backend = OpenSLES
CaptureLog = False
DumpAudio = False
DumpAudioSilent = False
DumpUCode = False
EnableJIT = True
Volume = 80
[Display]
DisableScreenSaver = True
Fullscreen = False
FullscreenDisplayRes = Auto
KeepWindowOnTop = False
RenderToMain = False
RenderWindowAutoSize = False
RenderWindowHeight = 480
RenderWindowWidth = 640
RenderWindowXPos = -1
RenderWindowYPos = -1
[FifoPlayer]
LoopReplay = True
[GameList]
ColumnBanner = True
ColumnDescription = False
ColumnFileName = False
ColumnID = False
ColumnNotes = True
ColumnPlatform = True
ColumnRegion = True
ColumnSize = True
ColumnTitle = True
ListAustralia = True
ListDrives = False
ListElfDol = True
ListFrance = True
ListGC = True
ListGermany = True
ListItaly = True
ListJap = True
ListKorea = True
ListNetherlands = True
ListPal = True
ListRussia = True
ListSort = 3
ListSortSecondary = 0
ListSpain = True
ListTaiwan = True
ListUnknown = True
ListUsa = True
ListWad = True
ListWii = True
ListWorld = True
[General]
DumpPath =
ISOPaths = 0
NANDRootPath =
RecursiveISOPaths = False
ShowFrameCount = False
ShowLag = False
WiiSDCardPath = /storage/emulated/0/dolphin-emu/Wii/sd.raw
WirelessMac =
[Input]
BackgroundInput = False
[Interface]
ConfirmStop = True
DebugModeEnabled = False
DisableTooltips = False
ExtendedFPSInfo = False
HideCursor = False
LanguageCode =
MainWindowHeight = -1
MainWindowPosX = -2147483648
MainWindowPosY = -2147483648
MainWindowWidth = -1
OnScreenDisplayMessages = True
PauseOnFocusLost = False
ShowActiveTitle = True
ShowLogConfigWindow = False
ShowLogWindow = False
ShowStatusbar = True
ShowToolbar = True
ThemeName = Clean
UseBuiltinTitleDatabase = True
UsePanicHandlers = True
[Movie]
Author =
DumpFrames = False
DumpFramesSilent = False
PauseMovie = False
ShowInputDisplay = False
ShowRTC = False
[Network]
SSLDumpPeerCert = False
SSLDumpRead = False
SSLDumpRootCA = False
SSLDumpWrite = False
SSLVerifyCertificates = True
[USBPassthrough]
Devices =
e quella per la sezione grafica
Codice PHP:
[Enhancements]
ForceFiltering = False
MaxAnisotropy = 0
[Hacks]
BBoxEnable = False
EFBAccessEnable = False
EFBEmulateFormatChanges = False
EFBScaledCopy = True
EFBToTextureEnable = True
FastDepthCalc = True
ForceProgressive = True
ImmediateXFBEnable = True
VertexRounding = False
XFBToTextureEnable = True
[Hardware]
BackendMultithreading = True
HiresTextures = False
Vsync = False
[Settings]
AspectRatio = 2
DisableCopyFilter = True
DisableFog = False
EnableGPUTextureDecoding = False
EnablePixelLighting = False
EnableScreenshots = False
InternalResolution = 2
MSAA = 0
SafeTextureCacheColorSamples = 128
ShaderCache = False
ShaderCompilationMode = 0
ShowFPS = False
WaitForShadersBeforeStarting = False
Piccola nota: la prima volta che avvierete un qualsiasi gioco, il programma sparerà al massimo l' Emulated cpu Speed (ancora questo bug, non é stato fixato), basterà andare nella sezione cpu e ripristinare la corretta velocità di emulazione.
Per la Internal Resolution, io ho impostatoa 720p (che equivale alla opzione 2) ma potete anche impostare la 480p (opzione 1) per avere un bel po' di fps in più nei giochi.
Per quanto riguarda infine la voce Overclock, io ho impostato 0.50 (che equivale al 50%) ma voi potrete variare in base ai vostri gusti (personalmente consiglio una percentuale tra il 40 e il 60), in base ai parametri, avrete o una maggiore velocità dell' emulazione (verso il 40%) oppure una migliore qualità di emulazione (verso il 60% o superiore), naturalmente non esagerate con i settings, altrimenti avrete un peggioramento delle prestazioni. (in entrambi i casi)
Enjoy guys!
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Per chi dovesse passare da queste parti, informo che le ultime builds di un Dolphin per Android, soffrono di problemi di stuttering (in pratica immagini a scatti), che rendono l' esperienza, non proprio gradevole e leggermente fastidiosa.
Consiglio al momento la 5.0-7272 (le ultime builds, non portano cambiamenti significativi, per un upgrade software), che sto usando io.
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Quindi, allo stato attuale per far girare decentemente tutti gli emulatori, anche quelli con requisiti più pesanti è consigliabile avere Almeno un sd820/821 o equiparabile o, meglio ancora, un sd835?. Per chi ha device con sd835 come va a livello termico sotto sforzo? Sono lontani i tempi dei primi esemplari della serie 8xx dove, salvo rari casi si aveva dei "fornelletti " in miniatura sotto sforzo intenso?. È vero che sd835, a differenza del più recente 845 non va mai in throttling?. Chiedo perché ho un amico che vorrebbe comprare uno Smartphone /phablet solo per il gaming.. Fra tutti i device quale/i considerate degni di nota? Razer phone e xiaomi black shark come li vedete?. Buon fine settimana a tutti voi.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App