Visualizzazione stampabile
-
Vero. Emulazione impegna hardware di più e anche con la virtualizzazione non rende come dovrebbe. Phoenix ne avevo già sentito parlare. Prime OS non lo conoscevo. Qualche serata, giga permettendo, mi metto a scaricarlo. Per la chiavetta bisogna usare qualche App particolare a renderla bootable?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
-
https://i.postimg.cc/SR69wwvP/IMG-20...171448.jpg/it/
Guardate cosa ho trovato stamani a svuotare una cantina.
Ora, rientrando in tema emulazione, cosa mi suggerrireste, per mappare il joystick su una qualsiasi distribuzione Android? Hanno già il root? Usando un connettore USB to hdmi si riesce a trasferire l'immagine da smartphone a schermo pc? Eventualmente sapreste consigliarmi un joystick adatto ai vari emulatori ppsspp, epsxe e dolphin?. Casomai il mio vecchio kraun non andasse bene.. È ancora uno di quelli cablati. Mi piacerebbe godermi al meglio certi titoli tipo un God of War ghost of Sparta o anche un più semplice pop revelations.
-
Ciao @complicazio ho provato ma non va. Magari sbaglio qualcosa.. Direttamente al monitor non riesco a collegarlo, bisogna collegarlo in qualche modalità speciale tramite USB del case?.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Ciao @
complicazio ho provato ma non va. Magari sbaglio qualcosa.. Direttamente al monitor non riesco a collegarlo, bisogna collegarlo in qualche modalità speciale tramite USB del case?.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Qui stavo guardando un video di YouTube avviato da smartphone (in posizione orizzontale) su monitor PC con collegamento tramite cavo dati utilizzando scrcpy (progetto open source che non necessita di root)
https://i.postimg.cc/nzmzGtnr/2018-1...9-56-MIX-2.png
-
Questo sembra meglio, domani vi farò sapere. Il problema di molti di questi tool è proprio la richiesta del root attivato. Non me la sento di invalidare la garanzia su un Device nuovo. Su un s2 rootato è un altro discorso rotfl. Quindi, scarico file per Windows (io ho ancora un win7) versione 64 bit, poi collego il cavo e avviando il programmino viene tutto dirottato sullo smartphone.. Niente root.. Niente accessori extra.. Non male, promette bene. Per il momento ti ringrazio (anche con tasto apposito).
-
Anch'io lo sto usando su Windows 7 Home 64 bit; solo la prima volta devi autorizzare la connessione allo smartphone:
- apri un prompt di comando
- ti sposti nella cartella dove hai estratto scrcpy e impartisci il comando "adb devices" (adb è già incluso nel pacchetto)
- quando ti compare la finestra di dialogo sul telefono autorizzi il debug usb.
Ora non ti resta che fare doppio click su scrcpy.exe per avviare il programma.
-
@frank92samsung,
Prime OS, dovrebbe avere già tutto quello che serve, compresa app per mappare joypad.
-
Vi annuncio che in giornata inizierò a scrivere la guida ppsspp. Contenti?. Yessa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Vi annuncio che in giornata inizierò a scrivere la guida ppsspp. Contenti?. Yessa.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Non sto nella pelle....... mi raccomando le immagini.