perfetto grazie per la tua disponibilità![]()
perfetto grazie per la tua disponibilità![]()
Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
.
Ultima modifica di fracarro; 14-04-18 alle 08:23
Consiglio spassionatamente un gioco che in passato mi ha intrippato di brutto, il suo nome é Osman (oppure Cannon Dancer) e non é altro che il sequel spirituale di quello Strider (il ninja con la spada di uno starwars) targato Capcom che apparve nelle sale giochi in quel lontano 1989.
Altro giro, altra perla!
Stò parlando di Guardians (Denjinmakai II in Giapponese), una Hidden Gem tra i picchiaduro a scorrimento, titolo originariamente uscito nelle sale giochi del 1995, ad opera della Winkysoft-Banpresto.
E che titolo! Son passati 23 anni ma é come se il tempo non fosse mai trascorso per questo gioco in 2D.
La grafica si presenta sempre ricca e colorata, tecnicamente poi, gli stage si presentano incredibilmente animati e dettagliati, non mancano varie combo assortite, tecniche speciali e un gameplay coinvolgente, in cui da una rosa di ben 8 personaggi giocabili, dovrete farvi strada tra i diversi e numerosi livelli (intervallati da sotto minigame) e rullare il maggior numero di cattivi (magistralmente disegnati ed animati) ed i vari boss (alcuni, vi tireranno fuori qualche sorriso) di fine livello.
Che dire, personalmente, lo giudico il migliore beat em up a scorrimento e in 2D, che abbia mai giocato (insieme ad uno streets of rage 2, ovviamente) e vale sicuramente un giro di prova sia per i vecchi, che per i nuovi giocatori, che quasi sicuramente, ne rimarranno affascinati.
Lista delle combo per ogni personaggio: Denjin Makai II - Moves List
Curiosità: la cybernetica poliziotta Kurokishi, é stata utilizzata nella Mod per OpenBOR, Night Slashers X.
Ultima modifica di fracarro; 27-05-18 alle 21:01 - Motivo: Correzioni.
Il gioco di oggi si intitola: Liquid Kids
Partorito dalla casa Taito (mamma anche di Bubble Bobble), nel lontano 1990, è un classico e simpatico platform a scorrimento, in cui vestirete in panni di un buffo incrocio tra un piccolo ippopotamo e un ornitorinco, Hipopo, che attraverso vari mondi, suddivisi ciascuno in diversi livelli, dovrà salvare la sua gente dal cattivone di turno.
La grafica, nonostante gli anni, si presenta sempre fresca e pulita, i colori a schermo sono tanti e l' aspetto cutie sprizza da tutti i pixel del gioco.
Oltre a ciò, i motivetti musicali sono gradevoli all' orecchio e gli effetti sonori sono in piena sintonia con il variegato e colorato mondo di acqua, che vi accompagnerà per tutto il gioco.
Il gameplay è semplice ed intuitivo, due pulsanti, il salto e le bolle, con le quali stordire i vari personaggi prima di toccarli e farli uscire di scena, a cui si aggiungono diversi powerup speciali (come le bollone giganti) e punti bonus (come l' annaffiare alcune piantine che daranno accesso a portali segreti).
È un gioco che consiglio caldamente a voi, come ai vostri bambini.
Vi accorgerete ben presto, che il fascino di questo gioco, difficilmente vi farà staccare dallo schermo e vi farà rendere conto, di come non si abbia bisogno della velocità folle dei giochi di oggi per divertirsi.
Qui tutto darà la sensazione della tranquillità, della pacatezza e della simpatia, ma anche della spensieratezza e della fanciullezza, che molti di noi adulti hanno perso con l' età.
Questo non significa che il gioco sia semplice (anche perché in alcuni punti vi farà sudare), ma che in fondo, per immaginare e sognare, non si ha bisogno di 16 milioni di colori e miliardi di poligoni a schermo.
Solo tanto e spassionato divertimento.
![]()
Salve a tutti, vorrei discutere in materia di rom, qualcuno ce che ancora frequenta questo post?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Lg Optimus G e975 il mio primo "vero" smartphone
Ecchime!
Di cosa vuoi parlare in particolare?
Se non ci sono io, ci sono sempre gli altri ragazzi![]()
Un ringraziamento anticipato per le risposte. Vengo al sodo, vorrei aggiornare il mio parco rom fermo da anni a 400giochi, avete qualche dritta da consigliare? Inoltre vorrei farvi partecipi sul mio recente acquisto, un joypad bt, perfettamente compatibile con il mio S8 e munito di alloggio per il terminale, e una figata 👍
Un grazie a te, cugino!
Dunque, premetto che è da un po', che non seguo più assiduamente il lato tecnico del Simulatore M.A.M.E., però posso sempre darti qualche dritta che mi è rimasta nei ricordi.
Penso che tu ti stia riferendo all' aggiornamento del Romset, un indice o se vogliamo, un magazzino in cui sono contenuti le informazioni, più o meno aggiornate, di ogni singola rom/gioco in nostro possesso.
Ogni Romset, si accompagna ad ogni versione aggiornata del Simulatore (in genere con fix, eliminazione, aggiunta e rinomina di alcuni, oppure tutti i file che compongono un contenitore zip di un gioco)
In questo caso, si parla di quella che viene chiamata manutenzione nel tempo, della propria collezione.
Per fare queste operazioni di manutenzione, in genere si usano programmi detti Rom-Manager, che aiutano nel processo di scompattamento, rielaborazione e ricompattamento.
Il più noto di tutti, è il ClrMAME, ma ne esistono anche di altri (che nel frattempo, son stati aggiornati o creati exnovo, per venire incontro alle esigenze dei più).
Di solito, anche nell' eseguibile stesso aggiornato, vi è un opzione specifica per eseguire l' audit di tutto il contenuto di una cartella e verificare o validare ogni singolo gioco (gran parte dei giochi, funzioneranno lo stesso, altrimenti, si avranno informazioni a schermo quali la mancanza di alcuni file e/o la loro non corretta gestione).
Per una migliore spiegazione, ti lascio di seguito un paio di link, di una comunità abbastanza attiva, Italiana e dedita al mondo dell' emulazione in generale.
https://arcademania.eu/viewtopic.php...64fc83e5682c18
In questa sezione, trovi tutto quello che vuoi sapere.
https://arcademania.eu/viewtopic.php...64fc83e5682c18
In questo thread, forse quello che stai proprio cercando.
(nel primo link, è il punto 5 della lista, per approfondimento)
PS: che marca e modello del joypad?
Ultima modifica di fracarro; 18-03-19 alle 17:46
IlCuginoDiJack (18-03-19)
Ti ringrazio della risposta super esauriente, vedrò di ricambiare la cortesia 👋