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[Guida] Dolphin Wii Emulator

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  1. #1
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


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    [b] Ultima versione : 5.0-build 15260 rilasciata il 3 ottobre 2021]

    Questa guida è dedicata alle console Nintendo più famose della precedente generazione.,la Nintendo Wii è il GameCube.
    Finalmente, dopo anni, l'emulatore dolphin ha raggiunto una certa stabilità e può offrire con hardware adeguato la possibilità
    Di goderci appieno I numerosissimi titoli per queste bellissime console. il successo che ha riscosso la Wii nel tempo è notevole, grazie anche alla semplicità di interazione possibile con i suoi controller particolari e per come venivano progettati molti titoli con funzioni di essi.

    Chiusa questa breve introduzione, vorrei solo spendere qualche riga per evitare di
    Farvi perdere tempo prezioso..

    I requisiti per farla andare sono decisamente sopra la media e anche hardware capaci di masticare bene una ppsspp potrebbero arrancare, vi consiglio come minimo un sd821, ma meglio un Sd835 e se avete la possilbita un Sd845, I migliori sotto questo profilo sono i Nokia 8 e i poco f1 di xiaomi.,soprattutto grazie ai loro ottimi sistemi di dissipazione.

    Dai primi test gli sd855 appena usciti sembrano rullare alla grande su questo emulatore.

    Tutti gli screen provengono da un mate 10 pro.

    Consiglio a chi ha una Mali come me, al massimo, di scaricare la build apposta chiamata mmj dolphin, che dovrebbe permettere una migliore emulazione con questo hardware.

    le sezioni video
    Mali sono equivalenti a poco più di una scheda video integrata, mentre le sezioni video adreno sono vere e proprie gpu dedicate e ottimizzate per uso multimediale più avanzato, soprattutto hanno miglior compatibilità nell'emulazione.

    In teoria, dovrebbe essere più facile emulare i titoli GameCube rispetto alla Wii, ma certe volte non è sempre così.

    scarichiamo l' emulatore dal play store.

    Spoiler:


    Avviamo l'applicazione e diamo le dovute autorizzazioni, se richiesto.



    Spoiler:


    La prima schermata A sinistra permette up lancio dei titoli GameCube.

    La sezione a destra permette il lancio di applicativi multimediali per Wii.

    L'icona a del processore a destra permette di accedere a vari settaggi per migliorare la nostra esperienza ludica.

    SEZIONE SETTINGS

    Sono presenti 5 sottosezioni.

    GENERAL

    INTERFACE

    GAMECUBE

    WII

    DEBUG



    Consiglio di non toccare assolutamente la sezione DEBUG e la sezione INTERFACE.

    Contenuto sezione GENERAL

    CPU CORE

    Lascia invariato a meno di non avere uno smartphone con caratteristiche tecniche di gran lunga superiori ai requisiti Dell emulatore (attualmente impossibile)

    Ci sono 3 opzioni

    [b] Interpreter

    interpreta il codice nativo della Wii senza alcuna ottimizzazione

    Cached interpreter

    interpreta il codice della Wii con la cache per maggior velocità potenziale

    Jit arm64 recompiler

    ricompila il codice è d esegue varie ottimizzazioni per ottimizzare l'emulazione in Android su architettura ARM a 64 bit. Consigliato.

    DUAL CORE

    opzione praticamente indispensabile a meno di non avere uno smartphone talmente veloce da non necessitare della parallelizazzione /splittaggio del carico su 2 core. Ottimizza le prestazioni e aumenta le performance in caso di applicazione di filtri e tricks che permettono aumento di dettagli e risoluzione. Consigliato.

    OVERRIDE EMULATED CPU CLOCK SPEED

    Permette al programma di aumentare il clock del sistema Wii emulato. Può aumentare le prestazioni su giochi ad alto framerate che richiedono un Device potente. Valori più bassi faranno girare i titoli a minor framerate, aumentando la velocità di emulazione, ma riducendo le prestazioni della console emulata.

    EMULATE CPU CLOCK SPEED

    emula il clock della CPU
    Consiglio di lasciare invariato il valore, che corrisponde al 100 per 100 del clock nativo della Wii, ovvero 729 mhz.

    AUDIO STRETCHING
    permette allungamento temporale dell'audio per ridurre gli scricchiolii aumenta la latenza. Necessaria attivazione su certi titoli.

    CHANGES DISC'S AUTOMATICALLY

    nei giochi MULTIDVD cambia automaticamente il disco quando richiesto.

    ÈNABLE SAVESTATES

    abilita slot salvataggi veloci, indipendenti dai salvataggi predefiniti presenti nel gioco.
    Prestare comunque attenzione perché come riportato, i salvataggi veloci potrebbero non essere più supportati o avere incompatibilità con future versioni del Dolphin. Disabilitato di default, io lo uso tranquillamente.

    LOCKSCREEN TO LANDSCAPE

    Ovvero, blocca lo schermo in modalità orizzontale. Consiglio di lasciarla come è, già preselezionata. Da notare che certi titoli, in formato landscape, creano comunque minimi problemi al sistema di controllo, comunque facilmente aggirabili tramite un minimo di tweaking.

    ÈNABLE USAGE STATISTICS REPORTING

    Abilita l'invio di statistiche d'uso.
    preselezionato, consiglio di lasciare selezionato, per aiutare gli sviluppatori a migliorare le prestazioni dell'emualtore. Probabilmente sono i soliti file di log anonimi o di arresti anomali che se analizzati permettono grandi passi avanti.

    Con questo la scheda SETTINGS è stata completamente analizzata e spiegata.





    INTERFACE

    Solo a scopo conoscitivo, mostra opzioni che dovrebbero aiutare l'utente a sbloccare l'applicazione in caso di blocco del sistema sul quale corre l'emulatore. Io consiglio semplicemente, in caso di blocchi non gravi di premere il tasto indietro o centrale del vostro smartphone ed uscire dall'app., in caso di blocco del sistema non andate in panico e limitatevi a premere il tasto power del vostro smartphone per circa 15 secondi, così da consentire il riavvio. Per limitare i crash consiglio sempre di avviare l'emulatore solo dopo aver chiuso completamente tutte le App in background e possibilmente, assicurarsi di avere lo smartphone "riposato".

    GAMECUBE


    Questa sezione si occupa di offrire alcune opzioni utili per il lato GameCube, ricordo che il dolphin è appunto il nome in codice del GameCube.

    WII

    questa sezione offre un paio di opzioni per configurare al meglio il lato Wii.

    DEBUG

    toccare solo se si è sviluppatori o utenti molto esperti, causa gravi problemi.

    Per accedere ad altre impostazioni bisogna ritornare alla schermata home del l'emulatore, a destra dell'icona processore, ed entrare nella sezione con i tre punti in verticale.


    Spoiler:


    GRAPHICS SETTINGS

    Questa sezione permette di impostare alcune opzioni grafiche.

    VIDEO BACKEND

    Permette di scegliere le librerie grafiche utilizzate.

    Spoiler:


    Ci sono quattro opzioni per settare le librerie grafiche.

    OPENGL

    la più compatible e funziona con tutte le versioni Android anche le meno recenti.

    VULKAN

    è la soluzione migliore se avete uno smartphone molto performante e recente, offre migliori performance di Opengl a parità di hardware, sfrutta meglio la sezione video e ha determinate ottimizzazioni assenti nella OPENGL.

    OPENGL

    meno compatible, certi titoli potrebbero non andare.
    Le ultime 2 opzioni non sono da usare, ma le aggiungo solo per completezza..

    SOFTWARE

    usa il backend grafico originale generato dall'emulatore, richiede molte più risorse e non è consigliabile usarlo al momento.

    dovrebbe essere un ambiente per provare a far girare i titoli che creano problemi per driver non aggiornati o vecchi Device che non raggiungono i requisiti minimi o per testing.

    NULL (?) .

    SHOW FPS

    mostra quanti frame al secondo riesce a elaborare il nostro emulatore.

    L'ideale sono 60 FPS, per una giocabilità minima o per certi titoli con motori grafici particolari basta anche un 30fps, da 25 FPS in giù si ottengono solo piccoli movimenti, quindi i titoli sono ingiocabili.

    Da ricordare che ogni titolo ha i suoi requisiti e che essendo un emulatore in sviluppo certi titoli potrebbero non funzionare a dovere.

    Tradotto dalla descrizione offerta dal programma si ottiene

    Mostra il numero di immagini renderizzate al secondo come prova/misura della velocità di emulazione.

    SHADER COMPILATION MODE

    ovvero, la maniera in cui vengono compilati/gestiti gli shader prima di lanciare il titolo desiderato.

    Ci sono 4 modelli di compilazione degli shader.

    Spoiler:

    Traduzioni

    Sincrono

    Sincrono (ubershader)

    Asincrono (ubershader)

    Asincrono (salta disegno)

    Traduzione

    Specifica quando usare gli Uberdhaders.
    Disabilitato, quindi mai. Profilo 1

    Ibrido, usa Ubershaders solo per quando compila shader specializzati /specifici. Profilo 2

    Exclusive esclusivo , compila sempre e solo usando gli Ubershaders. Profilo 3

    Salta disegno, non diesgna oggetti quando gli shader lo richiedono, causerà effetti rotti/incompleti. Profilo 4

    COMPILE SHADERS BEFORE STARTING

    compila gli shader prima di lanciare il gioco.

    Questo causerà un ritardo quando lancerai il titolo scelto, ma ridurrà notevolmente lo stuttering, in parole povere un difetto di qualità che si manifesta o tempi irregolari tra i fotogrammi resi dalla gpu.

    ASPECT RATIO

    rapporto d'aspetto.

    Seleziona quale rapporto d'aspetto usare quando si renderizzerà.

    Ci sono 4 opzioni
    Spoiler:


    Auto

    Force 16:9

    Force 4:3

    STRETCH TO WINDOW

    Auto lascia decidere all'emulatore come operare in merito.

    FORCE 16:9

    permette di giocare a pieno schermo molti titoli ideati per un 4:3. Non pienamente compatibile.

    FORCE 4:3

    il formato più compatibile per la maggior parte dei titoli presenti nel database Nintendo

    STRETCH TO WINDOW


    allunga la schermata fino ai margini dello schermo, utile per chi ha un display con proporzioni particolari e con una risoluzione o densità tali da non essere compatibili con le altre opzioni

    ENHANCEMENTS AND HACKS

    miglioramenti e trucchetti.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando [URL=https://lmu0.app.link/androidianiapp]Androidiani App[/URL
    Ultima modifica di frank92samsung; 14-10-21 alle 11:07

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (08-05-20)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


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    Spoiler:


    RISOLUZIONE INTERNA

    Specifica la risoluzione al quale verrà renderizzato il titolo dall'emulatore.
    La Wii e la ganecuve di default, si limitavano a poter gestire una risoluzione talvolta pari a SD, ovvero una risoluzione massima di 720 x 576 interlacciati, ma le maggior parte delle volte venivano adoperati risoluzioni VGA 640 X480, gestito in modalità progressiva, certi titoli si limitavano addirittura a un modestissimo 240p.

    Ricordo che i giochi a sistemi PAL Suportano 50 fps al massimo, mentre gli NTSC (America) Suportano fino a 60fps
    .
    I limiti di risoluzione sono dovuti principalmente all'hardware usato sia su Wii che su GameCube .

    L'emulatore supera molte limitazioni consentendo di usufruire di risoluzioni più alte, tutto questo ha un costo non da poco per il carico di cui si deve far peso il nostro smartphone
    . Quindi più aumentate la risoluzione più avrete una grafica bella ma perderete in prestazioni, viceversa con meno risoluzione potrete godere di più fluidità, di un 'esperienza pari all' originale e il vostro hardware ringrazierà specialmente se non all'ultimissimo grido.

    Maggior risoluzione ricordo implica l'utilizzo di più risorse, qi conseguenza anche la batteria si esaurirà più in fretta, anche per il calore generato.

    Spoiler:



    Ricordo che l'emulatore inizialmente era solo per il Dolphin, ovvero il GameCube, nel 2008 venne aggiunta la sezione Wii.


    Ci sono fino a 6 aumenti di risoluzione disponibili.

    Per hardware e software meno aggiornato o soc che usano sezioni video Mali
    Conviene mantenersi entro x1, ovvero(640 x 528)o x2(1280 x 1056)per un 720 p.

    Da 3x(1920 x1584), scaling full HD in poi i requisiti aumentano in modo notevole.

    Attualmente i migliori soc fanno fatica a gestire un x4 (2560x2112),.

    per ora è impensabile usare una risoluzione maggiore, x5(3200x2640) e x6(3840x3160) per un 4k..

    esistono pochi SMARTPHONE, forse SONY, che supportano tale risoluzione.

    È utile ricordare che i titoli per Wii e GameCube sono stati ideati in un periodo in cui la risoluzione massima disponibile su console non era il massimo, quindi per molti titoli è difficile notare giovamenti oltre un x4.

    Come riportato sulle note dell'emulatore, questa opzione permette di specificare a quale risoluzione verrà fatto girare il titolo. Un alta risoluzione migliorerà la visuale e la qualità di molto, ma è anche pesante e potrebbe causare glitch in certi titoli.

    FULL SCENE ANTIALIASING

    Spoiler:


    Per capire cos'è l'aliasing, guardate la voce su Wikipedia.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Antialiasing

    Antiscalettatura a piena scena.

    Permette di migliorare la qualità video, senza aumentare necessariamente la risoluzione.

    Impatta sulle performance se usata al massimo, un minimo di 2x invece rende più bella l'immagine evitando fastidiose imperfezioni e sgranettature, ed è possibile applicarlo anche a Device non potentissimi.

    per un x4 è consigliabile minimo un sd821 se non ancora meglio un Sd835, per un x8 dovrebbero essere meglio il recente Sd855.
    Andare oltre a un x4 anche su uno smartphone da 6 pollici non è particolarmente utile, come per altro aumentare la risoluzione in quanto non si noterebbero diversità visive visti i limiti dell'occhio umano.

    Come traduzione dalle note su App si ottiene pressapoco questo :

    Riduci l'ammonto di aliasing creato rasterizzando grafiche 3d. Questo fa sì che le immagini ottenute risultano meno pixellosi (blocchi di pixel poco definiti) diminuisce pesantemente la velocità di emulazione e causa problemi qualche volta.

    FILTRO ANTISOTROPICO

    Spoiler:


    Per altre info sul funzionamento del filtro antisotropico consiglio la lettura della voce Wikipedia.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Filtro_anisotropico

    Anche questo filtro impatta sulle prestazioni ma in maniera più leggera.

    Attivabile fino a un x16, consiglio un x2 per hardware meno potente,
    un x4 per un sd820/821 e un x8 per un Sd835 e superiori, come Sd845, al momento cui scrivo la guida non sono al corrente se un sd855 riesca a supportare un filtro x16.

    Traduzione dalle note dell'app.

    Filtro antisotropico :

    migliora la qualità delle texture che sono su angoli di visione obliqui. Potrebbe causare lievi problemi in un piccolo numero di titoli.


    POST PROCESSING EFFECTS

    sono I classici filtri di post produzione applicati solitamente su console ma perlopiù su pc più potenti. Possono migliorare la qualità di determinati ambienti virtuali o offrire effetti anticati con posterizazzione o comunque alterati artisticamente.

    Spoiler:


    Di default la selezione è su OFF, quindi, nessun filtro verrà applicato.

    Seguono i filtri per ottenere un impatto visivo a 16 o 32 bit per i nostalgici.

    filtro ANAGLIF

    è un filtro che permette, se osservate le immagini tramite particolari occhiali di ottenere immagini che sembrano fornire un'illusione di tridimensionalità. Solitamente tali occhiali sono in rosso per il canale sinistro e in ciano per quello destro.

    filtro FXAA

    ovvero fast approssimative antialiasing è un filtro grafico creato da Nvidia ed è famoso per impattare pochissimo sulle prestazioni, rispetto a soluzioni simili anche della stessa casa.

    Questa è una divagazione sui filtri, se volete saltatela pure, verranno analizzati i filtri migliori.

    Per approfondire :

    https://www.google.com/amp/s/tech.ev...-aa-31738.html

    Filtri acid metal e acid trip,

    sono filtri presi da programmi di manipolazione delle foto che permettono di ottenere colori ed effetti psicdelici, tipici di chi assume acidi.

    filtro ASCII art

    è un filtro che usando i caratteri ASCII forma immagini, in questo caso vengono elaborate le immagini normali e sostituite da equivalenti ASCII.





    Spoiler:




    Filtro brighten

    è un filtro per l'illuminazione, aumenta quest'ultima. Utile per giochi con sfondi scuri.














    Spoiler:


    Filtro grayscale

    filtro per convertire immagine in bianco, nero e Con qualche tonalità di grigio






    Filtro lens distorsion

    filtro per ottenere distorsioni
    nell'immagine.

    Filtro night vision 2 scanlines

    filtro per avere una migliore visione notturna, con aggiunta delle linee di scansione

    Spoiler:


    Filtro posterize

    filtro per posterizzare le immagini, quindi per gli amanti Dell'anticato.

    Filtro posterize 2 altro filtro per la posterizazzione.

    Filtro primary colors

    filtro che serve per applicare ai videogiochi solo i colori primari ovvero blu, giallo e rosso.

    Filtro sepia

    filtro derivato dal noto filtro fotografico, limita il viraggio seppia per produrre immagini bianche e nere con tonalità di marroncino caldo.

    Filtro sketchy

    Filtro che applica i disegni abbozzato tipici di uno schizzo, ovvero un'immagine di prova, una bozza non definitiva, con alcune imperfezioni dovute alle fasi preliminari del disegno.







    Questi sono filtri che consentono lo scambio dei canali di colorazione, per brevità vi basta sapere che RGB, vuol dire semplicemente Red green blue, ovvero rosso, verde e blu.

    Filtro swap RGB BGR

    Filtro swap RGB BRG

    Filtro swap RGB GBR

    filtro swap RGB GRB

    filtro swap RGB RBG



    Spoiler:


    SCALED EFB COPY

    Aumenta di molto la qualità delle texture generate usando effetti render per le texture. L'aumento della risoluzione interna migliorerà gli effetti di questa impostazione. Riduce leggermente le prestazioni e potrebbe causare problemi di minima entità.

    PER PIXEL LIGHTING

    Illuminazione per pixel.

    Calcola l'illuminazione della grafica 3d per pixel e non per vertice. Diminuisce la velocità dell'emulazione di qualche punto percentuale (a seconda della vostra GPU). Questa di solito è una miglioria sicura xna qualche volta potrebbe causare lievi problemi.

    FORCE TEXTURE FILTERING

    forza/obbliga il filtraggio delle texture anche se il gioco emulato le disabilita esplicitamente. Migliora leggermente la qualità delle texture ma causa glitch in certi giochi.
    Spoiler:


    FORCE 24 BIT COLOR

    forza i colori a 24 bit.

    Forza l'emulatore a renderizzare i canali RGB a 24 bit, aumentando così la qualità e riducendo il color banding (colori non resi bene digitalmente per varie cause).
    Non ha impatti sulle prestazioni e causa pochi problemi grafici. Se non sicuro, smarca l'opzione.

    DISABLE FOG

    disabilita la nebbia.

    Rendi gli oggetti più distanti più visibili rimuovendo la nebbia. Questo aumenterà i dettagli totali. Disabilitare la nebbia ibabiliterà certi titoli che si basano su emulazione necessaria della nebbia.

    DISABLE COPY FILTER

    disabilita filtro copia.

    Disabilita la mischiatura delle celle vicine quando copiano il filtro EFB. in certi casi questo viene chiamato antitremolio o lisciatura. Disabilitare il filtro di solito è sicuro e può dare come risultato un inamgine più definita.




    Spoiler:


    ARBITRARY MIPMAP DETECTION

    Abilita la rievocazione arbitraria dei mipmap che certi titoli usano per effetti speciali basati sulla distanza, in tridimensionalà. Potrebbe risultare in falsi positivi come immagini poco definite in caso di risoluzione interna aumentata, come anche in titoli che usano mipmap a bassissima risoluzione. Disabilitare questo risulta anche nella diminuzione dei blocchi in titoli che caricano soventemente nuove texture in memoria. Se non sei scuro, lasciare smarcato.
    Ultima modifica di frank92samsung; 08-10-19 alle 15:58

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (08-05-20)

  6. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


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    WIDESCREEN HACK

    Forza il titolo a usare un rapporto d'aspetto wide. Utile per certi titoli che rimangono in 4:3, e vengono così riproporzionati.

    BACKEND MULTITHREADING

    Permette di usare più core per gestire il backend grafico, supportato solo sotto driver vulkan. Dovrebbe migliorare almeno leggermente le prestazioni. Se insicuro, non marcare. Personalmente, tengo sempre attiva questa opzione e non ho mai riscontrato problemi di sorta.

    STEREOSCOPIA

    Permette di godere di contenuti stereoscopici avendo a disposizione l'hardware necessario, aumenta di molto i requisiti. Non è ancora pienamente compatibile.



    STEREOSCOPY MODE

    Seleziona la modalità stereoscopica preferita.



    Off spenta, disabilitata come di default

    Side by side da lato a lato

    Top and bottom cima e fondo

    Anaglyph anaglifo, per definizione guardare nel post precedente di questo thread.

    DEPTH

    effetto profondità.



    CONVERGENCE

    convergenza.



    SWAP EYES

    scambio dei colori predefiniti per la stereoscopia, cambiando i canali per occhio sinistro e occhio destro.

    Con questo, la sezione ENCHANCEMENTS, miglioramenti è ultimata.

    Ora diamo un'occhiata alla sezione HACKS.


    EMBEDDED FRAME BUFFER

    SKIP EFB ACCESS FROM CPU

    Ignora ogni richiesta di lettura /scrittura della CPU al EFB.

    IGNORE FORMAT CHANGES

    Ignora ogni cambio al formato EFB

    Store EFB Copies TO TEXTURE ONLY

    Alloggia le copie EFB solamente nella GPU, bypassando il sistema di memorie. Causa malfunzionamenti grafici in un risicato numero di titoli. Se insicuro, lascia smarcato.




    DEFER EFB COPIES FROM RAM

    Postponi le copie EFB nella RAM.

    Aspetta finché il gioco si sincronizza con la GPU emulata prima di scrivere i contenuti EFB nella RAM. Potrebbe offrire migliori prestazioni. Se non sicuro, lascia smarcato.

    Texture CACHE

    TEXTURE CACHE ACCURANCY

    Accuratezza del caching delle texture.




    LOW bassa accuratezza

    MEDIUM media accuratezza

    HIGH alta accuratezza

    Maggior accuratezza richiede maggior velocità soprattutto in accesso in memoria.


    GPU TEXTURE DECODING

    Decodifica le textures sulla GPU usando gli sander ombreggiatori dove supportato. Può migliorare le prestazioni in certi scenari.





    EXTERNAL FRAME BUFFER

    STORE XFB COPIES TO TEXTURE ONLY

    Archivia copie di external frame buffer solo nella GPU,bypassando la memoria di sistema. Causa problemi in pochi giochi di rileggere dalla memoria. Nel dubbio lasciare smarcato.

    IMMEDIATELY PRESENT XFB

    Nostra immediatamente le copie XFB appena sono create, senza aspettare il controllo della scansione. Causa difetti in certi giochi, ma riduce la latenza. Se insicuro lasciare inalterato, smarcato.


    OTHER altro

    FAST DEPT CALCULATION

    Usa algoritmo speciale che richiede meno risorse per calcolare valori profondi.




    GAMECUBE INPUT




    consente di connettere il controller originale del GameCube, emularlo o disabilitarlo.



    WII INPUT





    Consente di emulare, disabilitare o connettere il Wii remote originale.

    REFRESH LIBRARY

    Consente una nuova scansione dei titoli presenti Nell 'emulatore. Da usare se un titolo non è ancora Nell' elenco dopo inserimento nella memoria (interna).

    La guida è finita. Salvo piccole modifiche o errori è la versione definitiva.

    Nota :

    la versione MMJ differisce da quella originale per qualche opzione, ma in generale è simile. Non verrà trattata nella guida per evitare altri divagazioni pressoché inutili.






    Nei casi di hardware al limite dei requisiti minimi consigliati, come sul mio mate 10 pro, consiglio di compiere queste 2 operazioni, prima di avviare qualsiasi titolo, ovviamente non prima di aver liberato quanta più memoria ram possibile e aver chiuso la connessione dati /WiFi.

    Step 1 :

    Diminuire la risoluzione del sistema



    STEP 2 :

    Attivare, se possibile una MODALITÀ AD ALTE PRESTAZIONI

    Ultima modifica di frank92samsung; 16-03-19 alle 15:41

  7. #4
    fracarro
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    La Console principale è il GameCube, nome in codice: Dolphin, dal quale l' emulatore prende il nome.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    frank92samsung (03-03-19)

  9. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


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    @frank92samsung

    Quindi la guida è finita?
    Così Edito il titolo e togliamo [In costruzione]

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


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    @frank92samsung

    Quindi la guida è finita?
    Così Edito il titolo e togliamo [In costruzione]

    Ciao @Varioflex no non è finita, non sono arrivato neanche a metà. Scusate, nei ritagli di tempo libero la continuo, pian piano.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Varioflex (05-03-19)

  12. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


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    Ciao @Varioflex no non è finita, non sono arrivato neanche a metà. Scusate, nei ritagli di tempo libero la continuo, pian piano.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Tranquillo....

    ___________________





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  13. #8
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    Ciao @Varioflex no non è finita, non sono arrivato neanche a metà. Scusate, nei ritagli di tempo libero la continuo, pian piano.

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    Tranquillo....

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    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Scusate, avrei bisogno del secondo post vuoto sotto il mio primo dedicato per rendere più fruibile la consultazione del 3d, se potete mi fate un gran favore. L'argomento è piuttosto lungo .

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  14. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


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    Scusate, avrei bisogno del secondo post vuoto sotto il mio primo dedicato per rendere più fruibile la consultazione del 3d, se potete mi fate un gran favore. L'argomento è piuttosto lungo .

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    @frank92samsung

    Fatto. Te ne ho messi 2
    Così sei comodo

    Se hai necessità di altro magari fai un mention così la notifica mi arriva subito

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  15. #10
    fracarro
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    Io intanto arricchisco il thread, postando subito un bel video sulle potenzialità di questo emulatore:



    Il soggetto principale è lo Xiaomi Mi9, con l' ultimo SoC di una Qualcomm, lo SnapDragon 855.

    Da notare in particolare, come questo SoC, riesca a gestire con disinvoltura anche una 1080 (3x) e qualche sfizio se lo concede anche con la massima risoluzione supportata (4x).

    La versione dell' emulatore, è la MMJ, appositamente ottimizzata per smartphone e tablet e che potete trovare a quest' indirizzo:

    https://github.com/weihuoya/dolphin/releases

    https://forums.dolphin-emu.org/Threa...ld-for-android

    Viste le premesse, con una 2x (equivalente ad una 720p) e filtri shader maxati, molti titoli voleranno su questo SoC.

    PS: @frank92samsung, dal momento che ci sei, cosa ne dici di aggiungerla nel tuo OP.

    PS²: e per farti/farvi salire un po' di Hipe: https://youtube.com/watch?v=FOQnSD9wS6o

    Non centra con l' emulatore in oggetto (semmai, sarà per il prossimo OP del nostro buon Frank), ma vi dà l' idea di questo bel Mostriciattolo di SoC.
    Ultima modifica di fracarro; 09-03-19 alle 10:31

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