Per chi volesse comunicare, basta farlo in questo thread, senza la necessità di registrarsi sul sito francese.
A chi chiede quale sia la build migliore:
La penultima ad oggi, la Dolphin_5.0-9694(7.0)_MMJ, quella più compatibile.
L' ultima ad oggi, la Dolphin_5.0-9494(7.0)_V2, la più performante e quella che sto utilizzando io. (essendo in test, potrebbe dare qualche incompatibilità, glitch o crash con qualche gioco)
Per quanto mi riguarda, non ho problemi per quelli che sono i miei titoli e quindi tengo su la seconda.
Da notare in particolar modo, come questa Build Custom, oltre ad essere molto più ottimizzata, rispetto a quella che trovate nel playstore, sia anche più curata nell' aspetto generale, nei riquadri delle impostazioni (filtri avanzati, nel caso degli shader e senza quelle schifezze confusionarie ed essenzialmente inutili, della build tradizionale) e offra molte impostazioni in più, per quanto concerne l' emulazione wiimote.
È possibile inoltre, regolare la trasparenza dei tasti a schermo, oltre che la loro dimensione (tra le tante opzioni di questa Bellissima Build), per ogni singolo gioco.
PS: @frank92samsung, sarebbe forse meglio eliminare la parte dell' upscaler, mai esistito in un GameCube/Wii.
Ricordo che la risoluzione massima usata, era in 576i in modalità interlacciata. (sia per ATI Flipper, che Holliwood), ma praticamente tutto girava in 480p. (modalità progressiva)
https://www.nintendo.it/Servizio-al-...mo-242905.html
E no, non era perché ci fossero tubi catodici o meno all' epoca, ma perché con 4 TMUs, 4 ROPs e SOLI 3 mega di cache condivisa, non si poteva fare di più.
Altro esempio, era la massima risoluzione interlacciata di una PSX, 480i. (ma praticamente, tutto o quasi, girava a 240p)
PS²: e no, non era una Wii ad essere originariamente emulata (il supporto a questa console, è stato aggiunto in seguito, a partire dal 2008)
Quindi, Nasce come emulatore di un GameCube e poi si espande aggiungendo l' emulazione Wii.
Se vai a scoprirne le origini, avrai una bella sorpresa sull' autore del progetto originario. (Umile e Grande persona, rispetto a quegli Arroganti francesi)
PS³: non so se su quello schifo delle Mali è la stessa cosa, ma: https://www81.zippyshare.com/v/76MFC2RA/file.html