A me lo faceva un paio di giorni fa poi si è risolto da solo
Visualizzazione stampabile
anche io ho il problema dell'errore 491 al primo tentativo di download, la mia versione di google play è 4.9.13, ho HTC One root
Salve a tutti,
Da oggi, improvvisamente, ho un problema con diverse (non tutte) applicazioni acquistate. Ecco cosa succede: diverse app risultano non acquistate sul device (LG G2 ROOTATO) ad es. Titanium Backup, Ultimate rotate, Solid Explorer.
Sono andato sullo store e mi dice che le app di sblocco licenza sono regolarmente installate...quindi il problema sembra sul device e non sullo store.
Ho provato a disinstallare installare di nuovo ...nulla: le app a pagamento sono regolarmente senza prezzo e mi consente di installare nuovamente senza problemi.
Sono andato su un altro device (tablet) e le stesse app funzionano regolarmente nella versione a pagamento.
Ho già provato ad eliminare i dati dalla app dello store dell' LG G2 ... nulla.
Cosa posso fare secondo voi? (NO HARD RESET ... PLEASE)
Spero nel vs aiuto
Grazie
Solved.. Il problema sembra essere Battery Saver: tutto è tornato a posto dopo aver disinstallato Battery Saver.
Il secondo indizio che mi fa pensare sia quello il problema è che recentemente il sw ha ricevuto un aggiornamento (17 agosto).
Vi volevo informare caso mai servisse a qualcuno.
Ho scritto anche allo sviluppatore per investigare sulla mia segnalazione (non dava il problema su tutti i sw acquistati ma solo su alcuni tipo Titanium Backup, Solid Explorer e Ultimate rotate.
Ciao
Il playstore mi da errore al momento di scaricare. Qualcuno sa aiutarmi?
Mi da errore 941
La versione è 4.9.13
Idem dall'ultima versione e non ci resta che aspettare.
Salve ragazzi dopo un anno di Android questa mattina mi sono svegliato con questa perplessità.
Quando PlayStore mi comunica che c'è un aggiornamento la tecnica migliore di aggiornare la APP per liberare piu spazio possibile in memoria e non avere tracce di file residui della vecchia è quella di PREMERE DISISTALLA E POI INSTALLA o basta cliccare AGGIORNA?
Per alcune App tipo WHATSAPP la mia tecnica porta a dover reimpostare i parametri di accesso da 0 quindi non è molto veloce, ma per le altre che non richiedono configurazioni è conveniente o assolutamente inutile questa tecnica?
Buongiorno, volevo intromettermi con un problema che ho con il Play Store. Il mio cellulare è un LG L5 II.
Tutto funziona, mi ha scaricato gli aggiornamenti, l'applicazione si apre ed eseguo ricerche senza problemi, ma una volta aperta se clicco sull'icona in alto a sinistra (con quelle tre lineette orizzontali) compare un messaggio con scritto che l'applicazione Google Play Store si è fermata.
Volevo sapere se è un problema momentaneo dell'applicazione, tipo ''bug'', che si risolverà non appena si aggiornerà l'applicazione, oppure è un problema del mio dispositivo e a questo punto vorrei sapere come poterlo risolvere.
Grazie anticipatamente!
EDIT:
volevo aggiungere che ho notato anche io l'errore 941 e al secondo tentativo del download dell'app che si sta scaricando, funziona tutto correttamente.
Non ci resta quindi che aspettare un aggiornamento? non è un problema del dispositivo?
Pure a me (da almeno 3/4 settimane, da quando l'ho notato) capita l'errore l'applicazione Google Play Store si è fermata., mentre non ho riscontrato l'errore 941.
Io ho un LG L7II e la versione di Google Play Store è la 4.9.13.
Non è servito a nulla cancellare i dati, svuotare la cache, ecc L'unico effetto è dover reimpostare le varie preferenze di aggiornamento delle varie app (seccatura).
L'unico modo per farlo andare (temporaneamente) è cancellare gli aggiornamenti di Google Play Store e finché non si aggiorna automaticamente alla versione attuale (dopo pochi secondi) riesco ad accedere a Le mie app, ma ovviamente anche in questo modo vengono cancellate le impostazioni di cui sopra.
Presumo quindi che sia un bel bug del nuovo aggiornamento. Dovremo attendere (spero presto) la nuova versione. Oppure qualcuno ha trovato una soluzione?
Mia moglie ha un Samsung Galaxy mini 2 e pure lei con ha la versione di Google Play Store 4.9.13: sul suo smartphone però il problema NON si presenta!!
La sua verisione di Android è la 2.3.6 GINGERBREAD.XXLK2, mentra la mia è la 4.1.2.
A quanto pare sulle versioni vecchie funziona meglio :(
si ma leggendo anche le risposte degli altri utenti, è un bug del nuovo aggiornamento 4.9.13. Per accedere alle tue app dallo store, puoi scorrere da sx verso dx con il dito, senza ricorrere alla disinstallazione degli aggiornamenti.
Speriamo che arriva presto l'aggiornamento!
stesso problema sempre errore 941 poi riprovo e funziona..
soliti problemi con Play Store, tasto menu non funziona e se faccio tap sul tasto in alto a sinistra si "blocca in modo anomalo". Per quanto riguarda Maps, ultimamente quando mi connetto ad un qualsiasi WiFi, anche quella (evidentemente aperta in backgruound in quanto non la sto usando a schermo) mi dice "bloccata in modo anomalo". La versione di Maps che ho installato è la 6.14.5.
Qualcuno sa che cosa succeda?
Mi spiegheresti meglio, per favore? non credo d'aver capito.
Se entro nello store, non succede nulla se scorro da sx a dx: non ci sono altri menù; e se entro nel menu APP ci sono varie categorie, ma per installarne altre (non vedo le mie).
Indubbiamente è un bug della versione 4.9.13. Però ad alcuni funziona: come detto a mia moglie funziona e oggi pure da un mio amico: lui ha il Samsun Galaxy S4, sempre versione dello store 4.9.13 e versione Android 4.4.2
Si ... confermo è un bug ... provato su un Sony Xperia ... stesso errore ...
Ragazzi ho la cyanogenmod11 con le gapps paranoid android, sono le gapps mini e appena scarico un app la scarica e poi crasha, le gapps sono aggiornate.. Come risolvere?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Conviene aspettare il prossimo aggiornamento ... io nemmeno con il ripristino ho risolto ...
Quindi è un bug ?
Sisi è un bug di del PlayStore ... lo fa anche su un altro telefono questo problema ...
Ah, allora aspettero un aggiornamento, grazie comunque
sto tirando giù tutti i santi...da qualche ora circa il play store non va più, la sezione "le mie apps" non carica e quando provo a scaricare qualcosa mi da l'errore [RPC:S-7:AEC-0]
inutile dire che ho già provato a cancellare il cancellabile (account google, dati del play store, services framework, ecc) ma nada de nada...ho provato da un altro dispositivo ed è lo stesso, comincio a preoccuparmi seriamente
Oh grazie. Avevo provato a scorrere da sx a dx, ma non proprio dal margine.
Ora per lo meno riesco ad accedere al menu anche col bug... ahahah
Se lo risolvono però siamo tutti contenti, no? ;)
Un immenso grazie ad entrambi, john92 e Gege98.
(non capisco ancora però perché ad alcuni va ad altri no, ma per lo meno la funzione che mi serve riesco ad averla ugualmente)
Un saluto a tutti. Anche io ho alcuni dei problemi che ho letto nelle ultime pagine. Ma il problema più grosso, presente da qualche giorno, è che scarica molto lentamente.
In casa ci sono 3 telefoni Android con account diversi e tutti con lo stesso problema. Ho fatto mille prove. La velocità dell'adsl è buona, scarico normalmente dal Samsung store, da Amazon App Shop ma dal Google play no. Qualcuno ha lo stesso problema?
salve vorrei risolvere tale problema.. quando entro nel playstore mi dice sempre di riprovare o di abilitare dati in background anche se sono gia abilitati, questo succede soprattutto col wifi, a volte sembra risolversi cancellando la cache ma poi... come risolvo ? ..se è utile è un s4 Grazie
"Ho trovato la soluzione su google,praticamente sono andato in gestione applicazioni-tutti-scorrere tutto l elenco fino alla fine e ho trovato download disattivato,è bastato attivarlo per risolvere...."
Io non ho trovato questa icona spiegatevi meglio per favore
Apri le impostazioni del telefono, scorri fino ad "applicazioni", quando ti esce l'elenco ti tutte le app installate scorri e cerchi "gestione download", ci clicchi sopra e fai "cancella cache" e "cancella dati". Ti consiglio di farlo anche co le app "google Service framework", 'play services" e "play store" poi riavvia ;)
Ciao, ho da poco aperto un nuovo account.
Dopo i primi 2 giorni dove riuscivo ad acquistare le app con una prepagata associata al mio wallet ora improvvisamente non riesco più.
Ogni volta che ci provo mi da questo messaggio
Il tuo ordine è stato rifiutato perché considerato ad alto rischio. Riprova fra 30 minuti. [BM-CPE-13]
Ho provato anche con paypal e con un'altra carta di credito ma niente... AIUUUUTO!
ciao a tutti, credo proprio sia un bug perchè a me non scarica, ossia quando clicco "aggiorna" inizia il download ma di fatto non scarica nulla e resta li..
Salve a tutti,<br />
Da un po' di tempo ho fatto un hard reset al mio LG optimus G. Purtroppo, da quando l'ho fatto, le app acquistate fanno un po' di capricci. All'inizio, per esempio, Nova launcher prime non riconosceva la licenza. Poi, dopo un po'si è risolto. Ora però ho scoperto che questo problema c'è l'ho anche con n7player e tapath. Sottolineo che tutte queste app le ho acquistate regolarmente e quindi, non posso nemmeno pagarle più, perché l'ho già fatto! Ogni volta le scarico, ma non va mai nulla. Come posso fare?? :(<br />
Grazie in anticipo<br/>
Io ho risolto, ho mandato una mail all'assistenza e mi hanno sbloccato l'account. Ora funzia!
E a quale indirizzo la dovrei inviare?
In alto a destra trovi "contattaci"
In bocca al lupo!
https://support.google.com/googlepla...#topic=3364260