Prova da Web o da pc
Visualizzazione stampabile
Salve ho notato che facendo degli aggiornamenti sul play store mettendo aggiorna tutto, il primo file comincia a scaricare ma se nel frattempo spengo lo schermo viene scaricato ma rimane in attesa d'installazione e gli altri aggiornamenti rimangono in sospeso per essere scaricati anche loro finché non riaccendo lo schermo. È come se per installare un programma ha bisogno dello schermo acceso. Deve essere così o c'è qualche impostazione da settare?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Niente da fare è come prima
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
aiutando un collega di quelli diciamo poco pratici, mi sono accorto che non aveva nessun account google collegato su android, e quindi non aveva nessuna app aggiornata.
Dopo aver collegato il telefono (samsung galaxy note II) ad un account google mi sono accorto che in google play non risultavano applicazioni da aggiornare. Ma cercando una applicazione già installata sul telefono appare con la spunta aggiornamento, e se eseguo manualmente l'aggiornamento viene inserita tra "le mie app". Vorrei sapere come posso 'collegare' automaticamente tutti le applicazioni del telefono a google play, in modo che le aggiorni in automatico.
Grazie
LB
ps: scusate se non passo come mi hanno chiesto dal forum di presentazione ma sono al lavoro e mi devo occupare del cellulare del capo...
CHIEDO URGENTEMENTE AIUTO a chi è più esperto in materia.
Ho necessità di disinstallare il mio account da google play (store, google music e google books) perchè ho intenzione di cederlo. Ho installato le estensioni di chrome per poter accedere ai contenuti dal pc, ma posso eliminare l'account SOLO DA TABLET senza aggiungerne uno nuovo (non conosco l'account della persona a cui cedo il tablet)?
No se lo cancelli da un dispositivo non cancelli proprio l'account Google ma lo rimuovi solo dal dispositivo (facendo un format factory cancelli tutto dal dispositivo compreso i vari account in esso, in sostanza fai prima, salvati sul PC i dati che ti interessano prima)
Ho già scaricato l'estensione di chrome sul pc ed entrando da quella riesco a visualizzare le raccolte (book e musica). L'importante è avere la certezza che con il ripristino configurazione di sistema io possa continuare ad accedere alla raccolta tramite il pc...se mi confermi questo procedo alla "pulizia di primavera"
Clpud significa nuvola, in informatica significa generalmente una rete su cui stanno dei contenuti a cui hai accesso ovunque senza doverli scaricare o avere competenze varie o procedure strane.
In questo caso sul cloud di google ci sono i tuoi contenuti (contatti, musica, acquisti, app, libri, film ecc) e sono accessibili in qualunque momento da ogni dispositivo che può essere collegato o meno al tuo account. Il tuo browser chrome ti da l'accesso a tutti i tuoi contenuti ;)
Vai su google play e vai nelle sezioni musica e libri (per esempio) e vedrai la tua raccolta ;)
Miia tab 9 c'è una soluzione per installare e utilizzare senza problemi il play Store su questo tablet?
ciao a tutti, per un periodo sono stato in Francia, per avendo conservato il mio acoount gmail, Google play è ora in francese, e parlo dei contenuti dello stesso (libri, film etc)
come posso tornare all'italiano?
da un paio di giorni vevo problemi con l s5, mi mandavano messaggi e le notifiche e gli stessi messaggi arrivavano dopo averlo spento e riacceso.
ho effettuato un wipe e hard reset per cancellare qualche programma che poteva bloccare tutto ma adesso non mi fa accedere più all account Google.
mi dice impossibile stabilire una connessione affidabile al server. potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il vostro dispositivo android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati.
non riesco a capire il motivo. sto tentando di scaricare il firmware per riflasciarlo ma la mia connessione a singhiozzo non me lo permette.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come ha risolto.
grazie
hai fatto il root con Towelroot? a me è capitata la stessa cosa. ho ripristinato il telefono senza eliminare il root e dopo non riuscivo più a connettermi con l'account google... ho dovuto scaricarmi il firmware e riflasharlo con odin e tutto è andato apposto..
Ciao a tutti ! Da qualche giorno non riesco ad aggiornare le app dal play store come candy crush , real racing, musicmatchx ecc. Ogni volta che provo ad aggiornarle dopo il download mi dice URI del download non valido. Ho cancellato i dati del play store dalle impostazioni, ho fatto un wipe cache da recovery e sembrava essere tornato tutto ok ma dopo nemmeno un giorno il problema si è ripresentato, inoltre alcune app mi si sono spostate sulla sd da sole. Ho un galaxy note 3 con firmware stock 4.4.2 all'ultimo aggiornamento disponibile, non ho mai attivato permessi di root o effettuato altre modifiche. Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema? Grazie mille a tutti per gli eventuali aiuti.
Salve, secondo problema della giornata!
Ogni qual volta apro il Google Play Store, esso si chiude e appare il messaggio ' L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo'.
Mi sta facendo impazzire sto telefono oggi!
Ma che schifezza hanno creato quelli di Google con questa ultima versione del Google play?
Mi sembra di vivere un incubo.Va bene che prima era un po' troppo dispendiosa forse di traffico dati, ma non mi sembra un motivo valido per realizzare proprio l'opposto, una versione così spartana e brutta, oltre che scomoda.
Spero davvero ad un ripensamento.
Ciao a tutti, ho un problema con play store... vivo a San Marino (ma ho cittadinanza e residenza anche italiana) e quando ho fatto l'accesso per la prima volta nello store ho notato che potevo scaricare solo applicazioni gratuite... perchè a San Marino non è possibile acquistare app a pagamento. Avendo un indirizzo italiano ho cambiato le impostazioni di pagamento Google Wallet impostando una carta di credito e associando ad essa l'indirizzo di fatturazione italiano. Poi cercando sul forum ho seguito questo procedimento per cercare di passare al play store italiano:
Per determinare il tuo Paese di origine per l'accesso al Play Store, utilizziamo l'indirizzo di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito in Google Wallet. La nostra raccolta di contenuti può variare a seconda del Paese, quindi la tua visualizzazione del Play Store potrebbe essere diversa da ciò che visualizzano altri utenti quando ti trovi al di fuori del Paese indicato nell'indirizzo di fatturazione associato al tuo metodo di pagamento predefinito.
Tieni presente che è necessario disporre di un metodo di pagamento valido con un indirizzo di fatturazione domiciliato all'interno di un Paese al fine di accedere al Play Store di tale Paese.
Se hai problemi con la visualizzazione del Play Store associato al Paese desiderato e vorresti cambiare il tuo metodo di pagamento predefinito o aggiornare un indirizzo di fatturazione esistente in Google Wallet, procedi nel seguente modo:
1) Accedi al tuo account Google Wallet per gestire i tuoi metodi di pagamento
2) Aggiungi una nuova carta o modifica il tuo metodo di pagamento predefinito con uno associato a un indirizzo di fatturazione che si trovi all'interno del Paese desiderato.
3) Apri il Play Store e accedi a un articolo qualsiasi disponibile per il download.
4) Fai clic per avviare un download finché non raggiungi la schermata "Accetta e acquista" (non è necessario completare l'acquisto).
5) Chiudi il Play Store e cancella i dati relativi all'app Google Play Store (Impostazioni > Applicazioni > Google Play Store > Cancella dati) o svuota la cache del browser.
6) Riapri il Play Store. Ora dovrebbe essere visualizzato il Play Store corrispondente al Paese di fatturazione del tuo strumento di pagamento predefinito.
Il problema è che non c'è modo di raggiungere la schermata "accetta e acquista" in nessuna app perchè non sono disponibili app a pagamento... e ho provato anche con app gratuite a fare questo procedimento cancellando poi la cache del play store ma niente da fare... Come posso fare per riuscire a passare allo store italiano?
Grazie
Che rom hai? Hai provato a cancellare dati e cache dell applicazione e riavviare?
È l'ultima versione di play store che da problemi, lo fa pure a me ed ho la v20 ufficiale.
Sì avevo provato a eliminare la cache e riavviare.. Ho risolto flashando la cyano, si erano accumulati un po' di problemi e ho preferito tagliare la testa al toro!
Comunque avevo la rom stock
Ciao,
ho scoperto anche io oggi il problema con il Play Store.
Ho la rom ufficiale v20a. Ho provato anche a ripristinare la versione del PlayStore di fabbrica, cancellare dati, etc... ma appena si riaggiorna all'ultima versione si incastra! A me si incastra se cerco di accedere al menu con le opzioni, le mie applicazioni, etc...
Ho amche scoperto che google maps non viene più aggiornata da tempo... bho!
comunque si può aggirare il problema facendo scorrere il dito dal bordo a sinistra verso il centro dello schermo, in questo modo il menù che fa bloccare il play store viene visualizzato correttamente ;)
Grazie mille per come aggirare il problema!
Speriamo che con le prossime versioni la cosa si vada a risolvere e non peggiori!
Ragazzi Come scoprire se l'applicazione che tu comprerai avrà il tasto rimborso o no?
No ti sbagli perché ad alcune app accanto compare il tasto rimborsa invece ad altre e ai launcher bisogna richiederlo direttamente mandando un email allo sviluppatore
Salve, ho un tab mediacom mp842m come faccio a mettere il play store? c'e' un apk che posso scaricare e che funzioni?
Salve a tutti,
posto qui, sperando che sia il luogo corretto.
Ho da poco preso un LG Nexus 5, aggiornato all'ultima versione Android (4.4.4).
Anche play dovrebbe essere all'ultima versione disponibile (4.9.13)
Ogni volta che provo a scaricare un'app ottengo l'errore 491. Riprovando subito dopo scarico senza problemi.
In pratica ho l'errore 491 solo e sempre al primo tentativo, mentre al secondo tutto funziona come dovrebbe.
Ho già provato a cancellare cache e terminare l'applicazione, il problema è sempre li.
Ho provato anche a cercare ma non sembra un problema noto.
Qualcuno ha qualche idea?
ps: in verità non è un vero problema, mi da solo fastidio la sistematicità del fenomeno...
Capita anche a me e su ben quattro apparecchi differenti, quindi presumo che sia un problema del nuovo aggiornamento di Google
Ciao a tutti, una domanda.
Ho un HTC one S, che al momento ha installate un sacco di app, ma avendo qualche problemino vorrei riportarlo alle condizioni "di fabbrica", con un bel reset. Una volta fatto, dovrò collegarlo al mio account google play; può avere qualche conflitto il fatto che prima c'erano installate parecchie app che dopo il reset non ci saranno più?
grazie
Allegato 118992
Ho provato in tutti i modi ma senza successo ... quindi dite che è un bug del Play Store?