CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemone urgente con Android bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Problemone urgente con Android bloccato

    Ragazzi ho un problema da risolvere urgente con il mio android 2.3.7.
    Tutto funzionava bene, ieri ho poi installato il programma "Brightness manager" che per funzionare sul mio telefono chiedeva di patchare dei file o una cartella di sistema che interviene sull'illuminazione del display. Appena ho scelto di patchare il file me l'ha fatto e mi ha messo una copia di backup del vecchio file nella sd. Successivamente si è riavviato il telefono per far funzionare la modifica ma appena riavviato crasha ogni singolo processo di sistema in modo continuativo non caricando nulla, ne launcher ne processi primari di funzionamento telefonico.

    Ora io potrei riflashare direttamente la rom sul telefono ma perdendo così tutte le impostazioni di ogni programma, tutti i dati di sistema e i salvataggi dei giochi.

    Poichè non posso accedere dal telefono, c'è un qualche programma per pc che una volta collegato al telefono mi permetta di andare a sostituire manualmente il backup del vecchio file presente nel sistema operativo del cell?!

    Oppure se proprio non si può c'è un programma che tramite il collegamento del cell al computer permetta il salvataggio e backup di tutti i programmi installati o almeno dei soli dati dei programma come fà titanium?!


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Prova ad entrare in recovery e fai i wipe
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare il wipe della cache ma non ha risolto niente, il wipe delle impostazioni non voglio farlo perchè mi cancellerebbe tutto ed è quello che non voglio farei prima a riflashare.....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Hai provato a collegarti con ADB mentre sei nella recovery per vedere se funziona?

    Se avevi root ti copi a manina tutta la cartella /data/data e ti salvi le impostazioni di tutto... oppure pushi il file di backup
    ;-)

    Saluti

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora.... ho controllato sulla SD e purtroppo non ho nemmeno il backup del file che ha modificato ha quanto ho capito perchè non lo trovo evidentemente non è riuscito a crearlo...

    Cobra82 ti ringrazio per le info, ma sono molto niubbo mi puoi dare una guida o una mano nel fare quelle operazioni?! Oppure c'è un software tipo titanium backup che però si esegue da pc che può farmi quelle operazioni?!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Salento!
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Nexus 5 - SgS2 - SgT10.1

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    che cellulare hai?
    Non lo hai specificato...
    Non hai specificato se hai root...
    Non hai specificato se hai un kernel alternativo...

    Adb non è di solito sempre abilitato nella recovery...
    Dai inizia ad installare adb e prova a connetterti col cell in recovery...
    Cerca con google come installarlo...

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
    Nexus 5 AOSP Pure White 5.0.2
    Galaxy Tab GT-P7500 Omni ROM - BRICCATO Se sai come aiutarmi clicca qui: P7500 Briccato
    Galaxy SII GT-I9100 Endroidx

    PER RINGRAZIARE USA SEMPRE IL TASTO THANKS

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    allora....

    Ho un Viewsonc v350, il telefono è rootato e all'interno c'è Android 2.3.7 originale.
    Il telefono anche se non fà partire il launcher diciamo che carica l'ambiente android.

    Ora installato sdk di android e ho il comando adb che funziona tranquillamente. Quali sono le cartelle che dovrei copiare per fare un backup completo di app, dati delle app, e messaggi ecc?!

    Il comando adb pull come lo devo dare?! cioè scrivo adb pull (file del device da copiare) (destinazione sul pc) ma se devo copiare intere cartelle ecc come si fà?! Grazie...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denethor Visualizza il messaggio
    allora....

    Ho un Viewsonc v350, il telefono è rootato e all'interno c'è Android 2.3.7 originale.
    Il telefono anche se non fà partire il launcher diciamo che carica l'ambiente android.

    Ora installato sdk di android e ho il comando adb che funziona tranquillamente. Quali sono le cartelle che dovrei copiare per fare un backup completo di app, dati delle app, e messaggi ecc?!

    Il comando adb pull come lo devo dare?! cioè scrivo adb pull (file del device da copiare) (destinazione sul pc) ma se devo copiare intere cartelle ecc come si fà?! Grazie...

    Ragazzi qualcuno mi aiuta?! Sono riuscito a trovare nella sd il backup del file modificato, è il file services.jar presente in \system\framework\ ma quando provo tramite adb a fare il push del file mi dice permission denied! Cosa devo fare?!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi... scusate ma si può anche chiudere perchè ho risolto con ADB dando prima il comando SHELL, poi SU infine CAT per copiare i file.

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy