Secondo me è l emmc guasta e attaccandolo al jtag rischierebbe di morire definitivamente
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Secondo me è l emmc guasta e attaccandolo al jtag rischierebbe di morire definitivamente
e quindi secondo te che posso fare, intanto cosi il tablet è inutilizzabile
Bella risposta diavolo. In effetti in quel caso la soluzione è sicura. A meno che non dicano che ci sia ossido
In quel caso foto o meglio video, relazione dettagliata.... Dal centro assistenza. Poi cambio centro assistenza resoconto senza dir nulla del precedente intervento e vedere cosa dicono... Se poi dicono ossido pace... :D:D:D:D
Ma quella cosa chucky avevi visto?
Si sfortunatamente non ce l avevo... però sono sempre in ricerca
dicono scheda logica. anche se secondo me non è cosi loro hanno visto che c è il root e quindi mi hanno cercato 249 euro qualche altra soluzione
salve ragazzi, innanzitutto comincio col dire che seguo sempre le notizie sul sito, e mi piace molto il forum anche come utilità.
ho un samsung s3 mini GT-I8190N su cui avevo la CM11 maclaw e come recovery la twrp, un giorno mentre era in carica il telefono muore e non dava segni di vita, così l'ho portato in assistenza. Dopo qualche tempo mi rispondono col dire che non era in garanzia perchè era rootato, chiedendomi una cifra abbastanza elevata.
Così me lo sono fatto rimandare senza ripararlo e puff il telefono si accende, ma non si avviava del tutto e appariva una schermata "encryption not succesfull" così ho provato a flashare lo stock firmware con odin ma deve essere andato storto qualcosa e ora il telefono è perennemente bloccato in bootloop.
Ho provato varie guide sul web ma nulla da fare.
Secondo voi quale può essere la soluzione ?
Grazie a tutti
in assistenza mi hanno cercato 249 euro.secondo te non si può nemmeno provare
salve a tutti.ho un galaxy s2 che mi si blocca spessissimo.l ha iniziato quando era ancora originalissimo.moddandolo l ho potuto usare un po con android 4.2.2. ma appena provo a giocarci con giochi in 3D o altri giochi banali come candy crush va in blocco totale e devo togliere la batteria.ho controllato ed è la versione di scheda madre senza connettore.pensate si possa sistemare?eventualmente mi potete contattare in privato per sapere come mi dovrei muovere?a ki lo dovrei inviare ecc?ne ho anche un altro che purtroppo ho ammazzato io stesso flashiando un pit che non era suo ma dal gt-9100G.eventualmente li mando tutti e 2 e mi dite quale si può sistemare.GRAZIE RAGAZZI <3
ciao a tutti io ho un samsung s3 mini GT-I8190N su cui avevo la CM11 maclaw e come recovery la twrp, un giorno mentre era in carica il telefono muore e non da segni di vita, così l'ho portato in assistenza.
Dopo qualche tempo mi rispondono col dire che non era in garanzia perchè era rootato, chiedendomi una cifra abbastanza elevata.
Me lo sono fatto rimandare senza ripararlo, e puff il telefono si accende, ma non si avviava del tutto e appariva una schermata "encryption not succesfull".
Quando andavo in recovery però non so perchè mi chiedeva una specie di password, ma comunque riuscivo ad entrarci, da twrp vidi che la memoria interna del telefono era tutto vuoto.
ho fatto il flash della stock recovery che però non è andato a buon fine e non accedeva più alla recovery.
successivamente ho flashato la stock firmware e da allora è bloccato nel bootloop
Ho provato con odin, con heimdall, con varie stock FW e pit ma nulla da fare bloccato in bootloop.
Secondo te può essere riparato con il riff box ? (chiaramente con una donazione)
Ciao a tutti, il mio Samsung Galaxy S2 è morto nella notte, stamattina non risponde nemmeno ai wipe. Avrei bisogno di provare a resuscitarlo con la jtag, è possibile? E se si fatemi sapere come, grazie e complimenti per l'ottima iniziativa!
Morto da solo? Strano che sia un problema software
Ciao ragazzi, ho problema con il mio samsung galaxy s2, ho scritto anche in sezione modding ma come ultima cosa da fare mi è stato detto di portarlo in assistenza poi però ho letto di questo Jtag e del Jigusb e volevo chiedervi se secondo la vostra esperienza potrei riuscire a risolvere il mio problema. Questo è quello che mi è successo:
Praticamente mi si è bloccato l's2 mentre non lo stavo usando, pensavo che si stesse riavviando da solo (perchè ogni tanto lo fa) e invece mi si è fermato alla schermata di accensione "Samsung Galxy S2". Ora invece, dopo aver tentato di riportare a nuovo il telefono con odin, mi esce un triangolo giallo tra pc e telefono e la scritta :
" firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again "
ma kies non me lo riconosce!!!!
Dopo averlo portato in un negozio di telefonini mi è stato detto che ogni volta che provano a ripristinare le il software con varie versioni di Odin, la procedura si blocca al primo passo e mi dà la scritta "Fail" e sul display continua ad esserci la scritta (di cui sopra). é stato provato anche il software "One-Click UnBrick" ma niente.
Quindi secondo voi si può risolvere con il Jig Usb o Jtag?
Grazie mille!!!
Pier19 per me questi sono sintomi di emmc difettosa. Prova con i pit modificati che trovi su xda. Cosi le aree danneggiate verranno saltate
Buongiorno sono Amedeo, ho avuto decine e decine di dispositivi Android sempre fatte mille modifiche root firmware
ma mai cavolate da Brikkare il dispositivo.
Veniamo al dunque... forse stanchezza o cmq non più allenato con l'S2 ho acquistato un S2 per la mia nipotina
e montando una nuova rom praticamente non mi faceva mettere la Cyanogen fatto sta che non so nemmeno perchè
per ripristinare il fw originale 4.1.2 ho messo un pit che avevo nella cartella pensando di aver quello giusto ma al posto di
mettere il suo ho messo quello del i9000 che non so per quale motivo avevo nella cartella S2 Dev creata da me.
Fatto sta che non si accende più nada de nada ecc ecc chiedo aiuto per riportarlo in vita con la Riff Box???
Ho scritto a Stefano (Steulm) in pvt ma mi ha detto di scrivere sul forum che qualcuno mi avrebbe aiutato di sicuro...
P.S. ho provato anche con il JIG ...ma niente non parte...
Grazie per l'attenzione che dedicherete al mio messaggio... Amedeo
Marpy non capisco perche ti dovrebbero tagliare il post... amebartoli scrivimi in pvt
No marpy Jac0caJ aveva scritto cosi perche uno (non ricordo chi) aveva chiesto per il ripristino dell imei in un s7500. In teoria fattibile con l spt ma comunque non è legale
non mi azzarderei mai a chiedere una schifezza del genere, io avevo solo chiesto se qualcuno a roma e dintorni voleva farmi provare l'esperimento del jtrag, o indicazioni di dove poter inviare il cell per l'ottima iniziativa che apre questo thread....
Salve a tutti, spero possiate darmi una mano. Ho un Samsung Galaxy Advance NFC ( I9070p ) e l'utente simo67813 si è offerto di aiutarmi. Abbiamo tutto l'occorrente per procedere:
- Riff Box con i relativi cavi
- Jtag
- La mainboard in questione.
Solo che collegato il tutto, la RIFF box non rileva la scheda.. cosa sbagliamo? Grazie in anticipo!
Se non scrivi neanche un log ne mostri che collegamenti avete fatto risulti molto molto vago.
Ciao, grazie per aver risposto. Abbiamo usato gli stessi oggetti che sono mostrati in questo video.http://www.youtube.com/watch?v=TqunU02MzZE
Per il log ora non posso, credo stasera lo posto.
Nessun utente di roma e dintorni che abbia la stessa sensibilità dell'utente simo67813? :)
Marpy1 non riesci a fare la prova che ti ho detto? Vuoi per forza provare con il jtag? Io ti dico che perdi tempo poi fai tu.
Salve a tutti!
Ho bisogno di aiuto da qualcuno di buon cuore che ha a disposizione una box riff jtag.
Il mio I9100 rimaneva bloccato con il display sulla scritta "SAMSUNG", e nonostante andasse in download mode (tramite JIG) non riuscivo a flashare rom da Odin, rimaneva bloccato allo step "NAND Write Start". Quindi ho pensato bene di flashare il PIT......Odin a quel punto rimaneva bloccato sulla scritta "Set PIT file.." e dopo un po' ho staccato il cavo usb.
Da quel momento il telefono non si accende più (schermo nero), neanche con il JIG!!
A questo punto credo che sia andato definitivamente in hard brick, e che si possa tentare il ripristino solo con una jtag!
C'è qualcuno (io sono della zona di Napoli/Caserta, ma va bene anche spedirlo) che mi possa fare la cortesia (grazia!) di aiutarmi?
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Salve a tutti,
sono il possessore di un SAMSUNG GALAXY S2 SGH-I777 (l'S2 dell'AT&T), qualche giorno fa è morto mentre trasferivo tramite Odin la seconda versione modificata del file PIT per ripartizionare la memoria interna visto che per l'I777 non sono disponibili PIT file precompilati, ovviamente non da più segni di vita nè con JIG nè in altra maniera, per cui vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di ripristinarlo tramite JTAG, meglio se a Roma!
Grazie in anticipo!
Dovrebbe supportarlo la riff box. Scrivete pure in pm
ciao ragazzi. innanzitutto volevo complimentarvi con voi che siete riusciti unendo le forze ad acquistare la riff box. gentilmente chiedo se e' compatibile con il note2 n7100.grazie
Non dovrebbe esserlo perche ha il jtag disabilitato. Io personalmente ho un cavetto che dovrebbe funzionare per quello. Ha da un lato la sd e da un altto un usb. É supportata di sicuro dal z3x jtag perche usa un altro sistema di comunicazione (direttamente con la memoria). Sfortunatamente al momento non ce l ho
scusa chucky ma hai risposto a me??
Si ho risposto a te
Salve ragazzi venedì sera il mio s2 si è spento improvvisamente e restava bloccato sul logo d'avvio della samsung. Così ho fatto la prova ad avviarlo in download mode e si avviava tranquillamente. Dopo ho fatto la prova a caricare tramite odin una rom 4.1.2 stock samsung ( avevo installata da più di un mese la slimkat) ma non riusciva a caricarla e puoi dava fail. Così ho provato a fare pit, a caricare vari bootloader, rom , ma niente fino a quando non si è acceso più e credo che nenache il jig funzioni. Con il jtag e possibile recuperarlo? A chi devo contattare?