CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 261 di 263 primaprima ... 161211251259260261262263 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,601 a 2,610 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Una domanda, quando un alimentatore è dichiarato con determinate specifiche, quelle dichiarate in genere sono le specifiche massime effettive, o può anche essere leggermente più potente? (o anche meno potente al limite)
    Cioè supponiamo di aver un telefono con carica massima a 10W, e alimentatore fornito da 2A-5V, la ricarica non andrà certamente oltre quelle specifiche, ma se lo stesso alimentaore lo collego a un telefono con ricarica da 15W, questo alimentatore potrebbe erogare più potenza? E' ipotizzabile che gli alimentatori abbiano quindi un margine leggermente superiore a quello dichiarato?
    Ultima modifica di Jupiter77; 12-12-21 alle 18:35

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jupiter77 Visualizza il messaggio
    Una domanda, quando un alimentatore è dichiarato con determinate specifiche, quelle dichiarate in genere sono le specifiche massime effettive, o può anche essere leggermente più potente? (o anche meno potente al limite)
    Cioè supponiamo di aver un telefono con carica massima a 10W, e alimentatore fornito da 2A-5V, la ricarica non andrà certamente oltre quelle specifiche, ma se lo stesso alimentaore lo collego a un telefono con ricarica da 15W, questo alimentatore potrebbe erogare più potenza? E' ipotizzabile che gli alimentatori abbiano quindi un margine leggermente superiore a quello dichiarato?
    La potenza viene richiesta dall'utilizzatore e fornita dall'alimentatore.

Il telefono può quindi richiedere anche 1000W, ma se l'alimentatore non è progettato per fornirli, non li fornirà

Ovviamente vi è sempre un margine di tolleranza, in più o in meno, quindi si potrebbe collegare il telefono all'alimentatore tramite un misuratore di energia USB, che mostra in tempo reale la potenza realmente assorbita, che potrebbe essere (nello specifico caso) 10W (limite dell'alimentatore), un po' meno (se i dati di targa dell'alimentatore sono ottimistici), o un po' di più (se i dati di targa dell'alimentatore sono ottimistici).
    Ma sicuramente non certo 50% in più, da 10W a 15W
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

4. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

Jupiter77 (12-12-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ma può essere 2,2A massimi effettivi anziché 2A ad esempio? In genere non sono precisi rispetto ai dati dichiarati giusto?
    Ultima modifica di Jupiter77; 12-12-21 alle 18:54

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Piu' e' economico e malfatto e meno e' preciso.

Se vuoi sapere quanto fa, con qualche euro ti prendi un misuratore apposito, per usb, su Aliexpress.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Piu' e' economico e malfatto e meno e' preciso.

Se vuoi sapere quanto fa, con qualche euro ti prendi un misuratore apposito, per usb, su Aliexpress.
    Veramente quello che ho io dovrebbe essere di qualità. Non può essere che sia leggermente sopra il dato dichiarato semplicemente per avere un leggero margine di tolleranza?
    Ultima modifica di Jupiter77; 12-12-21 alle 21:27

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Veramente quello che ho io dovrebbe essere di qualità. Non può essere che sia leggermente sopra il dato dichiarato semplicemente per avere un leggero margine di tolleranza?
    Puo' essere ... ma se non lo misuri sono congetture.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Puo' essere ... ma se non lo misuri sono congetture.
    2,2A misurato (è un Aukey).

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quindi era una domanda indiretta per sapere se il misuratore e' preciso?
    ...provane altri e verifica se forniscono le stesse misurazioni.

PS. prova a girare il carica nella presa e vedi se cambia qualcosa.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quindi era una domanda indiretta per sapere se il misuratore e' preciso?
    ...provane altri e verifica se forniscono le stesse misurazioni.

PS. prova a girare il carica nella presa e vedi se cambia qualcosa.
    Il misuratore dovrebbe essere preciso. Il telefono ha batteria da 5170mAh con ricarica rapida da 33W, il suo alimentatore non lo uso perché faccio appunto la ricarica lenta con l'altro alimentatore.
    Ultima modifica di Jupiter77; 14-12-21 alle 11:10

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Sul mercato ci sono una marea di alimentatori/caricabatterie per cellulari.

Purtroppo spesso si sottovaluta l'importanza della QUALITA' di questo discreto componente che alcuni cinesi ti danno anche a 5 Euro...

Pochi sanno pero' che i modernio alimentatori switching se non ben costruiti possono essere anche pericolosi !!! infatti potrebbero non essere BEN ISOLATI e lascio immaginare....

Con alcuni modelli sperimentavo durante la carica malfunzionamenti del touch ....

La marca che citi è buona , verificato di persona...
    Ho lo strumento USB per la verifica delle porte USB e ho avuto il record di USCITA con un massiccio NONAME BK-376 che con uscita ARANCIO eroga anche 3 A (uscita Qc3.0 dichiarata)

Ho anche un OTTIMO AUKEY molto simile che si comporta UGUALE ....

OVVIO che la capacità di erogazione spesso (non sempre) và a braccetto con qualità costruttiva, non ho ancora visto CINESATE 100% da oltre 1 A

Risparmiare su un caricabatterie sarebbe come spendere migliaia di euro per un pavimento in marmo e poi mettere un battiscopa di plastica

Per quanto riguarda la tua DOMANDA nello specifico ti hanno gia dato un ottima risposta, posso dire solo che stranamente il concetto di erogazione e CAPACITA' di erogazione non sembra ancora molto chiare.

Un alimentatore di BUONA qualità quasi sempre è in grado di erogare PIU' di quello dichiarato anche per lunghi periodi.

UN CINESE si brucia dopo un po' per surriscaldamento (provato sulla mia pelle !!!)

Saluti e Baci !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

13. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

DreamReaper (17-12-21)

Pagina 261 di 263 primaprima ... 161211251259260261262263 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio