CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 263 primaprima ... 2767757677787987127177 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #761
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniskin Visualizza il messaggio
    raga ma a voi quanto consuma il tablet quando è inattivo?
    Qui sei OT, devi chiedere nella sezione del tuo dispositivo.
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #762
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniskin Visualizza il messaggio
    raga ma a voi quanto consuma il tablet quando è inattivo?
    Molto poco. Poi tanto per cambiare dipende da Tablet a Tablet e di quanti pollici è. 7" o 10" hanno consumi ben diversi.
    THL w200

  4. #763
    Baby Droid L'avatar di Daniskin


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Molto poco. Poi tanto per cambiare dipende da Tablet a Tablet e di quanti pollici è. 7" o 10" hanno consumi ben diversi.
    beh a me prima che seguissi la guida della calibrazione, consumava moltissimo. Adesso mi scende dell'1% ogni 45/50 minuti. Ottimo per me che lo tengo molto in stand by

  5. #764
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    L'utente medio non si preoccupa minimamente di tutte queste percentuali di carica della batteria. Attacca il carica batterie quando il telefono lo richiede e la stacca quando raggiunge la carica (se si ricorda). Non soffre di tutte queste manie di persecuzione. Il risultato sarà forse che la batteria durerà un pochino di meno. Il problema del bug non esiste su quei telefoni o tablet che non hanno la batteria removibile semplicemente aprendo il coperchio posteriore. Se vuoi avere la certezza che Samsung abbia fixato il bug chiedilo all'assistenza.
    Sui diversi modelli Galaxy dal 4.2 che ho potuto vedere il problema non si è mai presentato. Se hai ricalibrato è non è cambiato nulla ciò dimostra che in quel caso la calibrazione è inutile e che Android non aveva nulla da recepire.
    ma infatti nemmeno io ne soffro, ora si tratta piu di curiosità mia perchè non è che ci perdo il sonno, vi riporto solo la mia esperienza.
    fin dall'inizio ero abbastanza scettico su questa storia della ricalibrazione ma mi son detto provare non costa nulla
    certo alcune considerazioni che ho letto negli ultimi post secondo me sarebbe utile riportarle nel primo post del topic

  6. #765
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    quindi farla a telefono nuovo ma usato già inizialmente con la carica di base non serve a nulla. meglio infischiarsene e proseguire con i dovuti accorgimenti già elencati??
    a saperlo... ma quasi nessuno ne è al corrente. l'utente medio non lo è!


    c'è un modo per capire se android ha "recepito" correttamente il messaggio?? io ho ricalibrato come da punto 4 con i 3 cicli ma non penso lo abbia capito

    fatto sta che sotto il 15% mi ci metteva anche piu di tre ore per arrivare al 100% (dipende se stava al 10% o al 7% o al 2%), il 100% dura tuttora 60 secondi, le tacche 70-80-90 sfrecciano
    e la carica sopra il 20% risulta molto veloce fortunatamente, a differenza di quella sotto il 10%.


    questa cosa è vera?samsung l'ha fixato? quindi dalla 4.2 non c'è piu' questo bug ma come si puo' avere la certezza?:o
    Ho saltato la fase di inizializzazione anche io, perchè ho acceso il telefono per provarlo, essendo stato acquistato online con garanzia EU.
    L'ho anche usato per un po', e hai ragione, l'utente medio non sa dell'inizializzazione e nei manuali non ne parla nessuno, era una pratica piuttosto conosciuta soltanto con le vecchie batterie.

    Nel mio caso è bastato fargli fare rodaggio, caricarlo e usarlo normalmente, dopo 4 cicli e alcune ri-sincronizzazioni con android la batteria ha iniziato a comportarsi molto bene, e sono riuscita a farci i 5 giorni col mio uso normale di quel momento. Adesso lo uso un tantino di più, ma i 3 giorni me li fa garantiti. 3 ore di spotify connesso in 3g ha consumato soltanto il 15% circa, un altro 5% circa per whatsapp che tenevo contemporaneamente aperto; adesso la batteria sta al 52% e oggi è iniziato il terzo giorno.

    A me ri-sincronizzare android è servito, per cui presumo che galaxy s3 avesse ancora il bug; prima della sincronizzazione le prime tacche scendevano rapidamente anche 2-3% a botta, mentre le ultime duravano una infinità, adesso sono uniformate e il telefono consuma dallo 0,5% all'1% all'ora, in base a cosa tengo in background (si parla di standby).
    Per risincronizzare è sufficiente staccare il telefono dall'alimentazione dopo averlo prima acceso (a fine carica! questo è importante). A quel punto per capire se Android ha "recepito", quando lo spegni per ricaricarlo di nuovo, controlla che nel disegnino sul display del telefono da spento e appena collegato il grado di batteria del telefono sia identico a quello che android ti indicava prima dello spegnimento. Nel mio telefono non viene indicato un numero, ma solo un "contenitore" pieno ad un certo livello, e da li risalgo alla % di batteria residua. (io lo spengo sempre intorno al 20%, il disegnino mostra una batteria piena intorno a 1/5, è abbastanza preciso)
    Se per esempio android ti segna la batteria al 10%, ma quando la colleghi alla presa da spenta ti segna un 0% o comunque una quantità molto diversa da quella che segnava android, evidentemente non è sincronizzato.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  7. #766
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    Se il carica batterie originale è da 850 mA e ne usi uno da 1300 non capita praticamente nulla di grave. La batteria si carica un pochino più in fretta.
    Informazione falsa in quanto la batteria viene caricata con impulsi di una certa larghezza espressi in mllisecondi ed una certa altezza espressa in milliampere
    per cui è ragionevole pensare che un caricabatteria da 850 milliampere, presupponendo un margine per il consumo del display da acceso di 200mA, possa caricare con impulsi da 650mA.
    Cosa si ottiene caricando con un caricabatteria da 1300mA? Che questo scalda di meno o non scalda affatto!
    Avevo un fantastico SESONN N9500 - MTK6582 - schermo HD risoluzione 1280 x 720 poi dopo 5 mesi si è rotto e KingShop mi ha inviato in sostituzione un pessimo U-SMART S9500 con schermo FWVGA risoluzione 854 x 480... che aggiungere... non comperate da KingShop (Dopo 5 mesi KingShop mi ha rimborsato)

  8. #767
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Condensatore Visualizza il messaggio
    Informazione falsa in quanto la batteria viene caricata con impulsi di una certa larghezza espressi in mllisecondi ed una certa altezza espressa in milliampere
    per cui è ragionevole pensare che un caricabatteria da 850 milliampere, presupponendo un margine per il consumo del display da acceso di 200mA, possa caricare con impulsi da 650mA.
    Cosa si ottiene caricando con un caricabatteria da 1300mA? Che questo scalda di meno o non scalda affatto!
    E allora? Prima di tutto il carica batterie originale è da 850mA per cui più che sufficiente per caricare il relativo telefono senza scaldare. Riconfermo che praticamente non succede praticamente nulla di grave. L'informazione non è falsa, ma al massimo imprecisa. E prova a caricare con un alimentatore che eroga più corrente e vedrai che oltre a scaldare meno è comunque più rapido nel caricare. Di poco, ma più rapido. Provare per credere !!!
    THL w200

  9. #768
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carcafetto Visualizza il messaggio
    E allora? Prima di tutto il carica batterie originale è da 850mA per cui più che sufficiente per caricare il relativo telefono senza scaldare. Riconfermo che praticamente non succede praticamente nulla di grave. L'informazione non è falsa, ma al massimo imprecisa. E prova a caricare con un alimentatore che eroga più corrente e vedrai che oltre a scaldare meno è comunque più rapido nel caricare. Di poco, ma più rapido. Provare per credere !!!
    Scusate se mi intrometto.

    Ma avete studiato elettronica per corrispondenza?
    se non sapete le cose non date informazioni a caso presupponendo teorie svalvolate..

    Un caricabatterie può essere anche da 5.000.000 di ampere, l'importante è che sia da 5V, perchè sono quelli che contano, il telefono si prende solo gli ampere che gli servono.. gli altri non verranno nemmeno erogati dall'alimentatore ..
    se un caricabatterie e sottodimensionato rispetto a quello consigliato da un produttore non succede nulla, ci mette solo di più a caricare, quello che dice il produttore è il minimo consigliato, un caricabatterie che eroga mA maggiori va bene uguale, ma non ci mette meno tempo, perchè ripeto il telefono si prende solo quello che gli serve, niente di più, tutti gli altri ampere di troppo avanzano..

    per farvi un esempio pratico prendiamo in considerazione un telefono con in dotazione un caricabatterie da 1000 mA (1 Ampere), se col tempo il caricabatterie si rompe e devo comprarne un altro, prima di tutto non si è legati ai 1000 mA, quindi se voglio lo posso anche prendere da 3000 mA, questo vuol dire che se taglio i fili in uscita e attacco in parallelo altri 2 spinotti microUSB uguali posso anche attaccare 3 telefoni contemporaneamente a caricare, senza perdere nulla per la durata di carica..
    se ne lascio uno solo il nostro telefono si prende i 1000 mA, gli altri 2000 mA vanno persi, questo vuol dire che non è il caso di buttare soldi per un caricabatterie con mA maggiori rispetto a quelli consigliati dalla casa, basta il minimo consigliato, la stessa cosa per un caricabatterie sottodimensionato, in questo caso si ci mette di più, si scalda di più (il caricabatterie non il telefono), inoltre la sua vita sarà più breve..

    sulla teoria dello schermo acceso vorrei correggere ciò che dite..
    se lo schermo è acceso mentre il caricabatterie è attaccato non fa nulla, indipendentemente che sia da 850 o da 1300, il caricabatterie carica la batteria e lo schermo prende energia dalla batteria, il fatto che il caricabatteria ci impiega più tempo a caricare non è perchè il caricabatterie divide gli ampere tra schermo acceso e carica, ma perchè mentre lui carica la batteria, lo schermo nel frattempo un minimo la scarica, per quello che se si usa il cellulare mentre è in carica la batteria si scalda molto di più, perchè viene stressata, e non perchè il caricabatterie è sottodimensionato, al massimo si scalda lui, alla batteria non cambia nulla..
    Ultima modifica di EneaMeeta; 20-06-14 alle 17:26
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato EneaMeeta per il post:

    Gerardo87 (25-06-14),LadySky89 (20-06-14),xxfedexx (14-01-15)

  11. #769
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Io concordo su tutto ciò che ha scritto Enea..
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  12. #770
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Nel mio telefono non viene indicato un numero, ma solo un "contenitore" pieno ad un certo livello, e da li risalgo alla % di batteria residua. (io lo spengo sempre intorno al 20%, il disegnino mostra una batteria piena intorno a 1/5, è abbastanza preciso)
    Se hai un firmware stock abbastanza recente, dovresti poter visualizzare il numerino, oltre al contenitore: basta attivare l'opzione Impostazioni > Schermo > Visualizza % batteria.

Pagina 77 di 263 primaprima ... 2767757677787987127177 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy