Ok, nel frattempo cambio modem, cosa mi consigli, come operatore ho TIM e il modem è AIDLI1...
[Frankenstein v.5 - Kernel Perseus - Modem AIDI1]
Visualizzazione stampabile
Ho fatto una breve ricerca in XDA...
- su l2_hsic non sono ancora arrivati ad una soluzione (L2_hsic (latest update 16/10/12) - xda-developers)
- pare che battery-monitor, come suggerisce il nome, possa essere legato ad un qualsiasi widget che tiene conto della carica residua della batteria
- TimeService potrebbe essere legato all'invio SMS (nello specifico si parla dell'app Pansi SMS, che non conosco. Io uso GO SMS da un anno e non mi ha mai dato problemi di questo tipo)
Ragazzi ho un s2 con batteria potenziata da 2000 Mah samsung, ICS 4.0.3 Ufficiale e noto un consumo eccessivo di batteria...
Ecco a voi le screen di batterystats:
https://dl.dropbox.com/u/34833541/Sc...0-03-41-37.png
https://dl.dropbox.com/u/34833541/Sc...0-03-41-54.png
https://dl.dropbox.com/u/34833541/Sc...0-03-42-11.png
https://dl.dropbox.com/u/34833541/Sc...0-03-42-36.png
https://dl.dropbox.com/u/34833541/Sc...0-03-42-43.png
https://dl.dropbox.com/u/34833541/Sc...0-03-43-08.png
La voce che consuma di più nella sezione Kernel è la deleted_wake_locks, e ho letto in questa guida che sarebbe necessario un wipe cache + wipe dalvick cache...
Nella speranza di identificare il problema, vi chiedo un aiuto per l'interpretazione di questi dati e per capire cosa drena la batteria e cosa fare per risolvere....
Grazie a tutti :)
ciao ho visto che il cellulare ti è durato 2 giorni anche se con connessione dati non attiva sempre ma penso che non ci siano grossi problemi!!
per la voce che ti crea problemi leggi questo(preso dalla prima pagina)
* deleted_wake_locks: raccoglie dati relativi ad applicazioni disinstallate o disattivate che causavano wakelocks. Istruzioni: in genere basta riavviare il sistema, non è un WL di cui preoccuparsi particolarmente. Se il problema persiste, un wipe cache + wipe dalvik cache dovrebbe risolvere.
quindi prima di fare i wipe prova a spegnere e riaccendere il cellulare e cmq anche a me è presente ma non me ne preoccupo!;)
Capisco... Quindi non c'è nulla di anomalo che consuma molta batteria quando il telefono è in deep sleep?
Comunque questa voce è sempre presente quindi se facessi un deep clean 1 faccio bene? (lo chiedo perchè già l'ho fatto 3 volte, non vorrei che questi deep clean mi danneggiassero il telefono...)
Ah questa screen risale a due giorni fa più o meno, ieri che ho tenuto sempre il 3 acceso (giustamente) è durata molto di meno, ma penso sia normale...
Capito :)
Più che altro volevo fare il deep clean 1 solo perchè sono passato dal 4.0.4 firmware tim a 4.0.3. iCS no brand e pensavo che questo passaggio abbia avutro un effetto negativo sulla batteria, però non coglio andare in ot, quindi se pensi che non sia necessario il deep 1 non lo farò XD
una curiosità: usi battery monitor widget? ho letto che quel widget consuma parecchia batteria...
P.s: posso disintallare betterbatterystats?
ci riprovo :)
qualcuno sa a cosa sono dovuti i vari processi "kworker"?? mi consumano molta batteria...
inoltre ho notato che pure il valore RILJ è parecchio alto, ma non effettuo quasi mai chiamate e mando una trentina di sms al giorno..è normale??
jellybam 3.3 con kernel dorimanx e modem NEKI2
Per quel che ne so i processi kworker hanno a che fare con la qualità del deep sleep. Se consumano troppa batteria significa che il kernel interrompe per qualche motivo (richieste di app, ads, processi in background,...) il normale deep sleep. Molto difficile capire la causa diretta dato che può essere di origine molteplice. E pressoché impossibile risolvere il problema al 100%. Può essere utile monitorare il deep sleep ad esempio con CPU spy e cercare di ridurre le app che girando in background pesantemente chiedono al kernel di risvegliare il device. E provare con altri kernel per vedere se la situazione migliora. Ma è un po' un terno al lotto dato che una certa percentuale di processi kworker è fisiologicamente normale.
Ragazzi vi posto le schermate catturate da BBS.
Come potete vedere ho diversi wakelocks che mi succhiano la batteria facendomi perdere anche parecchi punti percentuale ad ora.
In particolare quel "Battery-Monitor" non riesco a capire cosa sia...
Al momento ho disabilitato i suoni di sistema e la localizzazione tramite rete, visto che sono presenti i wake associati a questi ma non riesco a capire se il cambiamento è sensibile.
Naturalmente vorrei avere qualche consiglio anche sugli altri wake, visto che ho provato a seguire quello scritto in prima pagina ma le cose non sembrano essere migliorate poi tanto..
Grazie mille! :)
Raga come funziona questo programma
Ok allora a piu tardi
Raga ho notato che il mio s2 si carica molto velocememte...non è che si è rotta la batteria?
tipo in un ora mi ricarica del 50%...cosa che non ha mai fatto...ho tolto la batteria ma ha un piccolo rialzamento di lungo ma penso che sia a causa della cover...comunque ho comprato una batteria cinese ma fa schifo proprio xD
Allegato 44372Allegato 44373Allegato 44374Allegato 44375Allegato 44376
raga queste sono gli screenshots di better battery stats...fatemi sapere...grazie
Sapete cosa provoca il wakelock l2_hsic?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
per prima cosa io ti consiglio di cambiar kernel..tutti quei processi kworker ti stan fregando parecchia batteria (avevo lo stesso problema pure io con il dorimanx, ora con siyah ho risolto)..
poi google maps l'hai usato parecchio in quelle ore li?? sennò è un problema pure quello
comunque se riesci a postare gli screen dopo un ciclo intero (da 100% a 5/10%) è meglio :)
ho fatto una ricerca (molto) veloce, e potrebbe essere causato da problemi di rete oppure qualcosa riguardante il kernel, dicono anche che è un problema abbastanza diffuso con android 4.0.x..
per risolvere consigliano vari metodi, ma non so quale posso funzionare nel tuo caso..intanto prova a spegnere il telefono, levare la batteria 30 secondi e poi rimettila e fai qualche test..se continua a darti sto problema prova a risolvere flashando un nuovo modem o un nuovo kernel
io non l'ho usato proprio google maps...comunque come si fa a cambiare kernel?
si ma consuma anche quando ho i dati pacchetto disattivati...e poi mi consuma di piu quando non lo uso che quando lo uso...comunque mi spiegate come cambiare il kernel? e se ci vogliono i root per cambiarlo
mi puoi lasciare il link perché non riesco a trovarlo...grazie
Allegato 44502Allegato 44503Allegato 44504Allegato 44506Allegato 44507
raga questi sono i consumi dal 100% al 5%...mi fate sapere cosa devo fare? se devo cambiare il kernel oppure no?
Qualcuno mi puo aiutare?
a me il cell ha 0% di deep sleep, e solo con fast reboot ci va, con questa guida non riesco a capire che app sia ke lo manda in wake continuo dato ke tutte quelle segnate nell' alarm le ho congelate con titanium backup, cosa devo fare?
Posta gli screen dei partial e dei kernel wakelocks...
M^2 from his GT-I9100[/QUOTE]
eccoli Allegato 45017Allegato 45018Allegato 45019Allegato 45020
Postali dopo aver fatto un ciclo di scarica completo,così aiutano poco...
M^2 from his GT-I9100
Sul thread di xda trovi l'apk
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1179809
[APP][2.1+][26 Jan. - V1.12RC7] BetterBatteryStats
E solo per alcuni parametri serve il root (gli alarms per esempio)
M^2 from his GT-I9100