Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Problema Google Wallet
Salve a tutti,chiedo scusa se questo problema è già stato valutato,ma ho cercato nel forum e non l'ho trovato..quindi eccoci qua:
-ieri mi è scaduta la licenza di wastapp e oggi la volevo rinnovare pagando i 79 centesimi,solo che dal cell mi fa aggiungere la postepay e quando clicco salva mi dice "Errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-7:AEC-0]"
-ho quindi provato a aggiungerla dal computer su google wallet,ma quando faccio invio mi compare questo
Allegato 48019 (se non si legge nell'immagine c'è scritto "Si è verificato un problema durante l'autorizzazione della tua carta.Contatta la tua banca se il problema persiste"
Grazie dell'aiuto :)
-
o è un problema del server , quindi riprova tra un paio di giorni
o è un problema della post pay... allora contatta la tua banca ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
RagzDog
o è un problema del server , quindi riprova tra un paio di giorni
o è un problema della post pay... allora contatta la tua banca ;)
Dici che alle poste mi riuscirebbero a risolvere il problema??
Ho il pregiudizio che non siano molto "informatici" e ne capiscano quanto me.. ma la procedura corretta è quella dal cellulare giusto??? Google Wallet non dovrei nemmeno provare a registrarlo?
-
ho riprovato oggi dal cellulare e mi dice sempre errore del server,non capisco quale sia il problema!:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edo83
ho riprovato oggi dal cellulare e mi dice sempre errore del server,non capisco quale sia il problema!:'(
Ma è sempre con la stessa app ??.
-
Ho lo stesso problema, ho chiamato le poste e mi hanno detto che per loro funziona la carta perchè se tu puoi fare le altre operazioni come prelievo e/o pagamenti online è un problema di google.
-
ho lo stesso identico problema sia dallo smartphone che dal sito google wallet.
ho chiamato le poste,sono andato in posta e ho contattato whatsapp con questi risultati.
dopo 2 giorni le poste sono riuscite a dirmi che la carta funziona perfettamente e che a loro risulta un errore che dice fondi insufficienti nonostante io abbia 30€ sulla postepay.(quindi mi hanno detto che non possono farci niente)
cosi ho scritto a whatsapp ma nel frattempo ho fatto alcune prove.
rimosso account google,cancellato dati e chache,formattato il cell e rimesso tutto come nuovo ma senza risultato.
creato un nuovo account(nel caso il problema fosse stato l'account) ma stesso problema anche con il nuovo account.
provata una nuova postepay sul mio account ma stesso problema.
provata la mia postepay su un altro account(che ne ha già una attivata) ma senza risultati, stesso problema.
da queste prove ho tratto la conclusione che il problema non è il mio account,non è la mia postepay. e sto provando dal 19 febbraio.
-
insomma come risultato abbiamo che non posso comprare watsupp? hai provato anche con altre carte di credito o solo postepay?
(Non ho parole comunque per una cosa del genere)
-
Ho provato con la Vodafone smartpass (Master card) stesso problema
-
2 carte visa e 1 mastercard
Stesso risultato
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
è incredibile che google non riesca a risolvere questo problem,visto che vedo non è capitato solo a me non credo sia passato inosservato!
-
Io ho scritto a whatsapp perché nn so come contattare google
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
davek3
Io ho scritto a whatsapp perché nn so come contattare google
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Mi daresti la mail?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
davek3
Io ho scritto a whatsapp perché nn so come contattare google
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
cosa glì haì scrìtto?
-
Il problema che mi si è verificato, tutti i metodi che ho provato per risolvere, i dati del mio cell, versione Android e versione whatsapp. In piu ho allegato screen con errore da smartphone e da sito
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Il problema è causato da Google, non esiste un modo per contattarli o fare presente il problema?
-
ho provato ma nella sezione supporto non c'è modo di scrivergli, solo risposte a domande preimpostate.
un amica,che sapeva del mio problema perchè mi ero rivolto in posta da sua madre, mi ha scritto stamattina dicendomi che lei è riuscita al primo tentativo con la postepay..... .... .....
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Il problema è causato da Google, non esiste un modo per contattarli o fare presente il problema?
Salve ragazzi ho letto delle vostre problematiche e vi posto la soluzione ;)
Rispondo a Carminuccio dicendo che il problema non è causato da Google anzi a maggior ragione è un motivo di protezione; il server (da smartphone) risponde alla richiesta XML-RPC (protocollo utilizzato in informatica che permette di eseguire delle chiamate a procedure remote) rifiutando di utilizzare la carta inserita come metodo di pagamento poiché quest'ultima non è NOMINATIVA;
mi spiego meglio: la carta inserita (di tipo postepay o di tipo prepagata NON NOMINATIVA) non è accettata per motivi di sicurezza poiché non è direttamente collegata all'intestatario;
SOLUZIONE: Utilizzare un carta prepagata NOMINATIVA (esempio Postepay NewGift) con quest'ultima è possibile portare a termine acquisti.
P.S. Il problema (per coloro che lo pensassero) non deriva neanche dal circuito della carta, ma ripeto deve essere NOMINATIVA... detto questo spero di esservi stato utile...
Un saluto
ciauuuuuu
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Il problema è causato da Google, non esiste un modo per contattarli o fare presente il problema?
ho provato a chiamarli,ma all'unico numero italiano risponde una segreteria che ti invita ad andare sull'assistenza del sito,che poi fa domande pre impostate come ha detto davek
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Salve ragazzi ho letto delle vostre problematiche e vi posto la soluzione ;)
Rispondo a Carminuccio dicendo che il problema non è causato da Google anzi a maggior ragione è un motivo di protezione; il server (da smartphone) risponde alla richiesta XML-RPC (protocollo utilizzato in informatica che permette di eseguire delle chiamate a procedure remote) rifiutando di utilizzare la carta inserita come metodo di pagamento poiché quest'ultima non è NOMINATIVA;
mi spiego meglio: la carta inserita (di tipo postepay o di tipo prepagata NON NOMINATIVA) non è accettata per motivi di sicurezza poiché non è direttamente collegata all'intestatario;
SOLUZIONE: Utilizzare un carta prepagata NOMINATIVA (esempio Postepay NewGift) con quest'ultima è possibile portare a termine acquisti.
P.S. Il problema (per coloro che lo pensassero) non deriva neanche dal circuito della carta, ma ripeto deve essere NOMINATIVA... detto questo spero di esservi stato utile...
Un saluto
ciauuuuuu
nominativa? ma sicuro che la postepay non lo sia?io l'ho fatta a mio nome,c'è la mia firma dietro e in caso di controlli di sicurezza devo inserire il codice segreto!o_O
-
Un amica ha conprato poco fa con una postepay.. è possibile che la sua postepay sia piu recente?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Salve ragazzi ho letto delle vostre problematiche e vi posto la soluzione ;)
Rispondo a Carminuccio dicendo che il problema non è causato da Google anzi a maggior ragione è un motivo di protezione; il server (da smartphone) risponde alla richiesta XML-RPC (protocollo utilizzato in informatica che permette di eseguire delle chiamate a procedure remote) rifiutando di utilizzare la carta inserita come metodo di pagamento poiché quest'ultima non è NOMINATIVA;
mi spiego meglio: la carta inserita (di tipo postepay o di tipo prepagata NON NOMINATIVA) non è accettata per motivi di sicurezza poiché non è direttamente collegata all'intestatario;
SOLUZIONE: Utilizzare un carta prepagata NOMINATIVA (esempio Postepay NewGift) con quest'ultima è possibile portare a termine acquisti.
P.S. Il problema (per coloro che lo pensassero) non deriva neanche dal circuito della carta, ma ripeto deve essere NOMINATIVA... detto questo spero di esservi stato utile...
Un saluto
ciauuuuuu
La postepay è nominativa! Inoltre l'ho fatta con 2 carte diverse intestate ai miei genitori (barclays) e un altra carta mia (Unicredit).
Ma niente, sempre lo stesso problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edo83
nominativa? ma sicuro che la postepay non lo sia?io l'ho fatta a mio nome,c'è la mia firma dietro e in caso di controlli di sicurezza devo inserire il codice segreto!o_O
Si fidati... differenzia di molto... posso dirtelo perché ho testato il tutto tramite il Wallet di Google;
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Si fidati... differenzia di molto... posso dirtelo perché ho testato il tutto tramite il Wallet di Google;
;)
Mi diresti con quale carta l'hai fatto tu il pagamento??
-
Su un altro forum hanno detto che bisogna caricare 10€ sulla postepay e funziona.
Qualcuno di voi ha piu di 10€ sulla postepay ma gli fa lo stesso problema?
-
Avevo 8 e ho ricaricato di 30 senza risultato
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Su un altro forum hanno detto che bisogna caricare 10€ sulla postepay e funziona.
Qualcuno di voi ha piu di 10€ sulla postepay ma gli fa lo stesso problema?
Ragazzi ripeto, non è un problema di credito, non è un problema di circuito, non è un problema di google;
E' un problema di autorizzazione nominale della carta, se non volete acquistare un'altra carta prepagata dovete eseguire questi due passaggi per pa poste pay:
1 - Autorizzare il codice di sicurezza web (dal pannello di controllo del sito delle poste, dopo aver effettuato l'accesso alla vostra area poste-pay dovete creare un codice di sicurezza web by visa)
2 - Rivolgetevi all'ufficio postale (dove avete attivato la carta) e chiedete di fare un "RICONOSCIMENTO FORTE" (così lo chiama la posta non chiedetemi il perchè) della vostra attuale poste pay -> in questo modo avrete una carta NOMINATIVA a tutti gli effetti.
Spero di aver chiarito altri dubbi
Un saluto
Ciauuuu ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Ragazzi ripeto, non è un problema di credito, non è un problema di circuito, non è un problema di google;
E' un problema di autorizzazione nominale della carta, se non volete acquistare un'altra carta prepagata dovete eseguire questi due passaggi per pa poste pay:
1 - Autorizzare il codice di sicurezza web (dal pannello di controllo del sito delle poste, dopo aver effettuato l'accesso alla vostra area poste-pay dovete creare un codice di sicurezza web by visa)
2 - Rivolgetevi all'ufficio postale (dove avete attivato la carta) e chiedete di fare un "RICONOSCIMENTO FORTE" (così lo chiama la posta non chiedetemi il perchè) della vostra attuale poste pay -> in questo modo avrete una carta NOMINATIVA a tutti gli effetti.
Spero di aver chiarito altri dubbi
Un saluto
Ciauuuu ;)
se non ho un account sul sito delle poste lo posso creare tranquillamente o lo danno loro quando attivi una postepay?? Se è il secondo caso non mi ricordo nè nome utente nè password :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Ragazzi ripeto, non è un problema di credito, non è un problema di circuito, non è un problema di google;
E' un problema di autorizzazione nominale della carta, se non volete acquistare un'altra carta prepagata dovete eseguire questi due passaggi per pa poste pay:
1 - Autorizzare il codice di sicurezza web (dal pannello di controllo del sito delle poste, dopo aver effettuato l'accesso alla vostra area poste-pay dovete creare un codice di sicurezza web by visa)
2 - Rivolgetevi all'ufficio postale (dove avete attivato la carta) e chiedete di fare un "RICONOSCIMENTO FORTE" (così lo chiama la posta non chiedetemi il perchè) della vostra attuale poste pay -> in questo modo avrete una carta NOMINATIVA a tutti gli effetti.
Spero di aver chiarito altri dubbi
Un saluto
Ciauuuu ;)
Quello che dici forse è giusto, però il problema si ripresenta anche con altre carte di credito nominali!
Come si spiega il problema?
PS: se per riconoscimento forte intendi comunicare il numero di telefono io l'ho gia fatto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Quello che dici forse è giusto, però il problema si ripresenta anche con altre carte di credito nominali!
Come si spiega il problema?
PS: se per riconoscimento forte intendi comunicare il numero di telefono io l'ho gia fatto :)
Mmmm ... capisco a questo punto mi sorge una domanda (l'ho scartata a priori però potrei riprenderla in considerazione) cioè che circuito c'è scritto sulla vostra carta in basso sulla destra?
Visa
Visa ELECTRON
Master card?
...
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1h4wk
Mmmm ... capisco a questo punto mi sorge una domanda (l'ho scartata a priori però potrei riprenderla in considerazione) cioè che circuito c'è scritto sulla vostra carta in basso sulla destra?
Visa
Visa ELECTRON
Master card?
...
Ho provato con tutti e tre i tipi di carta.
Se ti riferisci alla PostePay c'è scritto Visa ELECTRON
-
Ragazzi io ho provato con la mia carta di credito abbinata al mio conto corrente e neanche funziona quindi penso che il problema non sia quello di avere una carta nominativa. Ho provato inoltre a cancellare la cache del programma e ad inserire nuovamente l'accaunt di google (come avevo letto da qualche parte) ma niente. Ho addirittura formattato il cellulare ma cmq non ha funzionato. Non so più come fare. Spero che qualcuno trovi una soluzione!
-
Quindi è inutile che domani vado in posta a fare la postepay new gift...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
il problema è che se nemmeno possiamo segnalare a google il problema,loro non se ne accorgeranno mai!
-
Risegnalo che un amica oggi ha acquistato whatsapp usando una postepay classica.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
davek3
Risegnalo che un amica oggi ha acquistato whatsapp usando una postepay classica.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Non ha avuto alcun tipo di problemi? ha registrato la carta tramite cellulare?
-
Esatto. E l ha presa subito
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da davek3
Esatto. E l ha presa subito
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Scusa vorrei sapere se la carta è autenticata cioè che ha fornito il numero cellulare alle porte e poi ha attivato la sicurezza web e quanti soldi aveva sopra, nel senso se aveva credito. Non voglio sapere il suo saldo :)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Allora ragazzi, mi trovo nella stessa vostra situazione.
Oggi sono andato in posta, dopo aver effettutao ieri la ricarica, e ho chiesto che mi venisse registrato il numero di telefono, che cmq, come scritto anche nel sito delle poste, ha utilità "per eseguire le operazioni di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini sui siti di Poste Italiane con la tua Postepay".
Quindi credo sia indifferente attivare o no sto numero i cellulare. Ho chiesto anche del Riconoscimento forte e l'impiegata è caduta dalle nuvole...certo, potrebbe essere una sua incompetenza.
Fatto sta che allo stato attuale il problema non è risolto per nulla.
Ho anche provato con un'altra prepagata che viaggia sul circuito Mastercard, quindi pure il problema circuito credo non centri.
Mi vien da pensare che possa solo essere un problema del server google, e mi chiedo quindi come poter sollecitare la risoluzione di eventuali problemi.
Esiste un modo di contattare una pseudo assistenza e risolvere una problematica che a sto punto è diffusa?
Chiunque abbia un indirizzo lo condivida...se lo trovassi io, lo farò di certo.