Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Io la sto testando ancora ma vedo che non è migliorato di chissa che cosa....anzi è come prima e di batteria è uguale.Mi consigli di fare un wipe data e poi fare il nandroid o vado solo di nandroid?
Edit
aggiungo ram sempre piena e processi che si avviano e spengono continuamente,cosa che prima non faceva.
Vai di Nandroid, tranquillo. :)
Circa la Ram... Con la Mod non migliora certamente, ma nemmeno peggiora. Il PROBLEMA della Ram è relativo ad Android, che ha ancora molta strada da fare in tal senso.
Mi urta in maniera assoluta che mi apra processi ed Applicazioni a Random (per ovviare ciò sono arrivato a bloccare ad ora 85 ca33uti quanto INUTILI processi ed Applicazioni di Sistema. ... E non è ancora finita), senza che IO li abbia chiamati in causa. Ok, Mister Android li richiude anche quando e se necessario, ma... Non è una doppia Fatica ed un doppio dispendio Energetico questo?! Ma non farebbe prima ad evitare di aprirli?!
Ma dico... Quando si va al Supermearket a fare spesa... Ci si porta a casa l'intero contenuto per poi riportare indietro ciò che non ci serve?! o_O
P.S. Grazie per la richiesta di Amicizia. Ovviamente accettata! :D
-
Quote:
ilo
Vai di Nandroid, tranquillo. :)
Circa la Ram... Con la Mod non migliora certamente, ma nemmeno peggiora. Il PROBLEMA della Ram è relativo ad Android, che ha ancora molta strada da fare in tal senso.
Mi urta in maniera assoluta che mi apra processi ed Applicazioni a Random (per ovviare ciò sono arrivato a bloccare ad ora 85 ca33uti quanto INUTILI processi ed Applicazioni di Sistema. ... E non è ancora finita), senza che IO li abbia chiamati in causa. Ok, Mister Android li richiude anche quando e se necessario, ma... Non è una doppia Fatica ed un doppio dispendio Energetico questo?! Ma non farebbe prima ad evitare di aprirli?!
Ma dico... Quando si va al Supermearket a fare spesa... Ci si porta a casa l'intero contenuto per poi riportare indietro ciò che non ci serve?! o_O
P.S. Grazie per la richiesta di Amicizia. Ovviamente accettata! :D
Saresti così gentile da postare l'elenco dei processi che hai bloccato, per vedere se posso fare di meglio. Ovviamente quando ti è possibile.
-
Quote:
Nex94
Qualcuno oltre alla mod ha provato ad aggiungere anche il LOWmemorykiller?
Non ti serve. Come suggerito dal Buon N1m0Y ed ammesso che funzioni quello della Performance, ti basta sostituire i Valori del Memory Killer con quelli contenuti nello Script "Ram Optimizer" della Performance.
Quote:
mauri13f
Saresti così gentile da postare l'elenco dei processi che hai bloccato, per vedere se posso fare di meglio. Ovviamente quando ti è possibile.
Qui siamo Ot. Se vuoi te li passo in PM. :)
Edit: Qui trovi anche un Thread dedicato se vuoi. :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...tallabili.html
-
Ora vorrei dire la mia se posso:D
Innanzitutto grazie a ilo per la sua disponibilità a condividere la sua esperienza con la comunità:thumbup:;)
Non vorrei dire una cavolata ma il build.prop prima di essere modificato (se questo effettivamente avviene) viene prima salvato in /data/adrenaline/engine/etc, quindi in caso basta copiare quello in /system;)
Poi la mod modifica anche molti parametri avanzati degli scheduler per ottimizzare la gestione IO di scrittura/lettera, ottimizza il killaggio delle app in memoria (liberando più ram), come fa lo script di illuminato, killa i processi del mediaserver, ha molti tweaks per la batteria (per la durata, calibrazione automatica e altro), per velocizzare la connessione dati... poi che altro:rolleyes:.... ha dei tweaks per ottimizzare i governor (che ho prontamente disattivato perché il gov se permettete me lo ottimizzo da solo:D ), ha integrata la mod CrossBreeder per l'entropia (che non ho ancora capito cos'è ma va molto di moda:D ) e molte altre cose che non ricordo ma molte di quelle modifiche sono presenti anche nel tweaks di ottimizzazione del kernel Dorimanx, quindi direi che è una buona cosa, no?:D
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
N1m0Y
Ora vorrei dire la mia se posso:D
Innanzitutto grazie a ilo per la sua disponibilità a condividere la sua esperienza con la comunità:thumbup:;)
Non vorrei dire una cavolata ma il build.prop prima di essere modificato (se questo effettivamente avviene) viene prima salvato in /data/adrenaline/engine/etc, quindi in caso basta copiare quello in /system;)
Poi la mod modifica anche molti parametri avanzati degli scheduler per ottimizzare la gestione IO di scrittura/lettera, ottimizza il killaggio delle app in memoria (liberando più ram), come fa lo script di illuminato, killa i processi del mediaserver, ha molti tweaks per la batteria (per la durata, calibrazione automatica e altro), per velocizzare la connessione dati... poi che altro:rolleyes:.... ha dei tweaks per ottimizzare i governor (che ho prontamente disattivato perché il gov se permettete me lo ottimizzo da solo:D ), ha integrata la mod CrossBreeder per l'entropia (che non ho ancora capito cos'è ma va molto di moda:D ) e molte altre cose che non ricordo ma molte di quelle modifiche sono presenti anche nel tweaks di ottimizzazione del kernel Dorimanx, quindi direi che è una buona cosa, no?:D
Grazie anche a Te per la Tua di Disponibilità e sempre attiva Gentilezza. :)
In effetti, montando il Siyah ed essendo questo fratello del Dorimanx, può essere buon motivo per me non riuscire a beneficiare ai 360° promessi dalla Mod. :)
Noto, comunque, una maggiore reattività della Tastiera in fase di scrittura. Per controprova, per verificare se soffrivo di Placebo, più d'una volta ho recuperato il nandroid effettuato prima del Flash della Mod. In effetti la Tastiera reagiva in maniera meno reattiva.
Non è comunque un beneficio da sottovalutare. :)
-
Quote:
ilo
Grazie anche a Te per la Tua di Disponibilità e sempre attiva Gentilezza. :)
In effetti, montando il Siyah ed essendo questo fratello del Dorimanx, può essere buon motivo per me non riuscire a beneficiare ai 360° promessi dalla Mod. :)
Noto, comunque, una maggiore reattività della Tastiera in fase di scrittura. Per controprova, per verificare se soffrivo di Placebo, più d'una volta ho recuperato il nandroid effettuato prima del Flash della Mod. In effetti la Tastiera reagiva in maniera meno reattiva.
Non è comunque un beneficio da sottovalutare. :)
Io prima del flash della mod avevo dei leggeri lag (dati dai parametri che avevo impostato nel gov).... visto che i lag mi danno molto fastidio ho dovuto aumentare la reattività a discapito della batteria:(.... dopo aver flashato la mod i lag sono spariti tanto che ho potuto ridurre (non come prima ma di più) la reattività del gov al limite estremo pur mantenendo il sistema sempre fluido e con una durata di batteria che non raggiungevo più da diverso tempo..... devo dire la verità, il terminale lo uso parecchio ma ora faccio un po fatica a scaricarlo:rolleyes::D esempio: stamattina l'ho staccato alle 5:20, ho ascoltato la radio per 4h circa e ho fatto 2h di screen on con wifi attivo.... ho ancora il 68% di batteria:rolleyes:
-
Quote:
N1m0Y
Io prima del flash della mod avevo dei leggeri lag (dati dai parametri che avevo impostato nel gov).... visto che i lag mi danno molto fastidio ho dovuto aumentare la reattività a discapito della batteria:(.... dopo aver flashato la mod i lag sono spariti tanto che ho potuto ridurre (non come prima ma di più) la reattività del gov al limite estremo pur mantenendo il sistema sempre fluido e con una durata di batteria che non raggiungevo più da diverso tempo..... devo dire la verità, il terminale lo uso parecchio ma ora faccio un po fatica a scaricarlo:rolleyes::D esempio: stamattina l'ho staccato alle 5:20, ho ascoltato la radio per 4h circa e ho fatto 2h di screen on con wifi attivo.... ho ancora il 68% di batteria:rolleyes:
Sti bei caxxi!
-
Prima della MOD con AnTuTu facevo 9175, dopo 9022... Praticamente non è cambiato nulla... Sono con CM 10.1
-
leggendo xda anche la versione cm da risultati sulle stock
-
Quote:
N1m0Y
Non ti seguo,fammi capire come fai a fare tutto ciò.
-
Quote:
Fenomeno82
Non ti seguo,fammi capire come fai a fare tutto ciò.
Usa i suoi script e avrai risultati simili
-
Quote:
dubledude
Usa i suoi script e avrai risultati simili
Ma sono da usare con questa mod o per proprio conto?
-
Quote:
N1m0Y
Con la Batteria sono entrato un po' in fissa. Ormai è un'ossessione ossessivo-compulsiva. rotfl
Con Batteria Standard, da 1650mA.
http://imageshack.us/a/img832/5389/s...3051023002.png
Con Batteria maggiorta, da 2000mA.
http://imageshack.us/a/img819/5815/s7mt.png
Kernel Siyah settato Bene, Risparmio Energetico attivo, qualche telefonata (quelle non consumano praticamente nulla), molto WhatsApp, Internet 2G/WI-FI, molti SMS (già... non tutti usano la rete dati per comunicare).
-
Quote:
ilo
Solo io batt maggiorata faccio tre ore? Rotfl vabbe che io ho fluidità non so te...sarà questo il motivo D:
-
Quote:
ilo
Comunque dipende sempre dall'uso che si fa:rolleyes:
Risparmio energetico attivato ma senza il flag a CPU, telefonate 0, connessione solo in wifi, Tapatalk, browser, youtube e 4h di radio (configurazione nello spoiler)...
http://img.tapatalk.com/d/13/08/08/uma8eju3.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/08/bepa7ara.jpg
Lo so faccio schifo:D:D:D
-
Quote:
dubledude
Solo io batt maggiorata faccio tre ore? Rotfl vabbe che io ho fluidità non so te...sarà questo il motivo D:
Fluidità? Se non fosse fluido sarebbe già volato dalla finestra. :O
Dopo il Flash della Alliance, comunque, la disabilitazione dello Scrollling Caches me ne ha regalata ulteriormente a quella già donata dal mitico Siyah. :D
-
Quote:
N1m0Y
rotfl Facciamo un po' schifo enrambe oserei dire dai.
Vero comunque. Dipende sempre anche dal tipo di uso, ma.... 5 ore di Screen sono sempre 5 ore. :)
-
Quote:
ilo
Fluidità? Se non fosse fluido sarebbe già volato dalla finestra. :O
Dopo il Flash della Alliance, comunque, la disabilitazione dello Scrollling Caches me ne ha regalata ulteriormente a quella già donata dal mitico Siyah. :D
Ma allora è qualcosa del mio utilizzo se non del cell
Ammetto di bloccare e sbloccare il cell per sms anche 500 volte al giorno se non di più. ..ma esagerat D:
Nymo poi ha un generatore al posto della batteria
-
Quote:
ilo
rotfl Facciamo un po' schifo enrambe oserei dire dai.
Vero comunque. Dipende sempre anche dal tipo di uso, ma.... 5 ore di Screen sono sempre 5 ore. :)
Edit: ah, dimenticavo... le 85 inutili App bloccate. :cool:
-
Quote:
dubledude
Ma allora è qualcosa del mio utilizzo se non del cell
Ammetto di bloccare e sbloccare il cell per sms anche 500 volte al giorno se non di più. ..ma esagerat D:
Nymo poi ha un generatore al posto della batteria
Ahahah.... il segreto è evitare il più possibile di interrompere il deep sleep.... quando spegni lo schermo il telefono va in standby e ci mette un po per entrare in deep sleep (la fase in cui il consumo è ridotto al minimo).... se accendi e spegni spesso il telefono consumerà molto di più;)
Quote:
ilo
Ma solo app o anche i processi di sistema? Cosa hai usato Greenify?
-
Quote:
N1m0Y
Ahahah.... il segreto è evitare il più possibile di interrompere il deep sleep.... quando spegni lo schermo il telefono va in standby e ci mette un po per entrare in deep sleep (la fase in cui il consumo è ridotto al minimo).... se accendi e spegni spesso il telefono consumerà molto di più;)
Mi è impossibile, sms ogni tre minuti se non di meno...cosi per tutto il giorno
Nom avrò otto ore di screen ma mi porta a sera mi sento comunque soddisfatto
-
Quote:
ilo
Ilo faresti anche a me il pm con la lista? Grazie
Ehm zeno edition e gold edition?
Medium-end device per la zeno
Gold è universale
Non è che ci servirebbe la.gold?
-
Quote:
N1m0Y
Assolutamente vero. Quoto! Più volte accendi e spegni e più elevato sarà il consumo. :)
Quote:
N1m0Y
Ma solo app o anche i processi di sistema? Cosa hai usato Greenify?
Il Mitico Titanium. Irrinunciabile.
La lista, come dico all'Amico dubledude, l'ho postata nel dedicato Thread. Trovi Link qui sotto eventualmente. :)
Quote:
dubledude
Ilo faresti anche a me il pm con la lista? Grazie
L'ho appena Postata QUI.
Fa attenzione però. Non è detto che ciò che ho bloccato io vada bene in Assoluto. Ho bloccato App e Processi che, a me francamente, NON servono affatto. Ad altri magari si. :)
Quote:
dubledude
Ehm zeno edition e gold edition?
Medium-end device per la zeno
Gold è universale
Non è che ci servirebbe la.gold?
A prima occhiata sembrano tutti identici. Mah... Mi ci vorrebbe un po' di tempo in più per verificare meglio. Ora però sto bollendo di caldo, non ce la faccio. :)
-
Quote:
=ilo;4330528]Assolutamente vero. Quoto! Più volte accendi e spegni e più elevato sarà il consumo. :)
La lista, come dico all'Amico dubledude l'ho postata nel dedicato Thread. Trovi Link qui sotto eventualmente. :)
L'ho appena Postata
QUI.
Fa attenzione però. Non è detto che ciò che ho bloccato io vada bene in Assoluto. Ho bloccato App e Processi che, a me francamente, NON servono affatto. Ad altri magari si. :)
A prima occhiata sembrano tutti identici. Mah... Mi ci vorrebbe un po' di tempo in più per verificare meglio. Ora però sto bollendo di caldo, non ce la faccio. :)
Grazie!
Comunque leggendo. ..per noi questa va benissimo è prr gli "end devices" quindi quelli piu attrezzati rotfl
-
Quote:
dubledude
Mi è impossibile, sms ogni tre minuti se non di meno...cosi per tutto il giorno
Nom avrò otto ore di screen ma mi porta a sera mi sento comunque soddisfatto
Che je farai te alle Donne! :p :D :-$
-
Quote:
ilo
Che je farai te alle Donne! :p :D :-$
Fortunatamente ne è una sola rotfl
-
Quote:
dubledude
Fortunatamente ne è una sola rotfl
Come me allora: una di troppo. rotfl rotfl rotfl
Sorry 4 OT.
-
Quote:
ilo
Assolutamente vero. Quoto! Più volte accendi e spegni e più elevato sarà il consumo. :)
La lista, come dico all'Amico dubledude, l'ho postata nel dedicato Thread. Trovi Link qui sotto eventualmente. :)
L'ho appena Postata
QUI.
Ma che rom hai?
-
Quote:
N1m0Y
Ma che rom hai?
LSD, Kernel Siyah (ben settato), Alliance Mod, Pure Performance (ancora da stabilire se davvero, oltre la fluidità di scrittura con tastiera, mi regala qualcosa :D).
Edit: Tu, sei sulla BluMak ad occhio almeno, vero?
-
Quote:
ilo
LSD, Kernel Siyah (ben settato), Alliance Mod, Pure Performance (ancora da stabilire se davvero, oltre la fluidità di scrittura con tastiera, mi regala qualcosa :D).
Edit: Tu, sei sulla BluMak ad occhio almeno, vero?
Te l'ho chiesto perché ho notato che hai una cifra di app samsung che io non ho.... forse perché sulla NeatROM Lite sono già state rimosse:D
Se metti l'Apolo ti garantisco che consumerai meno batteria;)
-
Quote:
N1m0Y
Te l'ho chiesto perché ho notato che hai una cifra di app samsung che io non ho.... forse perché sulla NeatROM Lite sono già state rimosse:D
Ancora meno?! Credevo di essere arrivato a toccare un fondo. :D
Si, ho letto che è molto parsimonioso di Batteria. Ma a fluidità generale... com'è?
Del Siyah non riuscirei a rinunciare a colori (li rende davvero più brillanti), fluiidità appunto e regolazione Gamma cromatica.
Edit: credo che la NeatRom abbia come estensione "LITE" proprio perchè è leggera. :)
-
Quote:
N1m0Y
Flashata la mod stamattina. ..mi rendo conto solo ora che non ha cambiato gov e sched..
-
Quote:
dubledude
Flashata la mod stamattina. ..mi rendo conto solo ora che non ha cambiato gov e sched..
Prova a fare così:
nella cartella etc/CrossBreeder elimina lo script enable_governor_tweaks poi segui queste indicazioni https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4310023
Fai sapere se risolvi;)
-
Quote:
N1m0Y
Yeah ora mette lo sched del configuratore...prima alternava cfq e row
-
Quote:
dubledude
Yeah ora mette lo sched del configuratore...prima alternava cfq e row
Scusate OT, ma... The Best Scheduler... qual è? Io non riesco a notare diferenze tra uno e l'altro. Almeno dai Benchmark. :o
-
Ho flashato la mod ma adesso non mi funziona più il bln dell'apolo. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
ilo
Scusate OT, ma... The Best Scheduler... qual è? Io non riesco a notare diferenze tra uno e l'altro. Almeno dai Benchmark. :o
Row è più veloce in lettura, quindi minor tempo per aprire la galleria, app, ecc;)
-
Quote:
ilo
se metti il row la noterai la maggiore reattività e "morbidezza"
Quote:
davide76mx
Ho flashato la mod ma adesso non mi funziona più il bln dell'apolo. Qualcuno sa aiutarmi?
in che senso non ti funziona?
-
Quando mi arriva un messaggio non mi si illuminano più i tasti.
-
Quote:
davide76mx
Quando mi arriva un messaggio non mi si illuminano più i tasti.
prova a disattivarli e riattivarli dal configuratore
Ragazzi problemino xD mi si è spento il cell e ho dovuto ripristinare nandroid, non so se è dovuto alla mod,anzi non credo ...ma così tutt'un tratto?