Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanoadsl
Sarà, ma a me è tornata come prima la Home comprese la cartelle create da me e la disposizione delle App nelle varie schermate.
Per ripristinare la home e cartelle varie devi fare il backup del launcher, per esempio io che ho Samsung c'è l'opzione backup touchwiz, ma funziona solo ripristinando lo stesso terminale perché io ho trasferito il backup della touchwiz del note 3 sul note 4 e non riuscivo più ad usarlo perché continuava andare in crash, per fortuna si riusciva andare in impostazioni e cancellare i dati. Non salva però i widget.
-
Quote:
mike78
Per ripristinare la home e cartelle varie devi fare il backup del launcher, per esempio io che ho Samsung c'è l'opzione backup touchwiz, ma funziona solo ripristinando lo stesso terminale perché io ho trasferito il backup della touchwiz del note 3 sul note 4 e non riuscivo più ad usarlo perché continuava andare in crash, per fortuna si riusciva andare in impostazioni e cancellare i dati. Non salva però i widget.
beh ma in questo caso è normale, i due hanno touchwiz sono diversi se non erro. il note 4 ha la nuova grafica. Perchè cmq diciamolo, fare il backup delle app serve e non serve, perchè metti tutto in wifi e scarichi... la rottura grossa è rifarsi la home, con tutte le cartelle e l'ordine.
-
Io uso nova launcher che prevede un backup della home: cartelle, icone e widget.
Una volta ripristinato il backup la home torna uguale identica a prima.
Edit
Funziona anche se il ripristino avviene su un telefono diverso. Anche di altra marca e modello
-
Quote:
stefanoadsl
Sarà, ma a me è tornata come prima la Home comprese la cartelle create da me e la disposizione delle App nelle varie schermate.
Se spieghi i vari passaggi magari la prossima volta ci provo..... io tutte le volte che l'ho usato mi ha sempre ripristinato i dati e non di tutte le app perché con alcune non funziona!!!!
-
Quote:
zefiro1492
beh ma in questo caso è normale, i due hanno touchwiz sono diversi se non erro. il note 4 ha la nuova grafica. Perchè cmq diciamolo, fare il backup delle app serve e non serve, perchè metti tutto in wifi e scarichi... la rottura grossa è rifarsi la home, con tutte le cartelle e l'ordine.
Infatti non avevo pensato al discorso della nuova touchwiz... Comunque anch'io il ripristino delle applicazioni lo faccio dal playstore in wifi, a volte parte da solo il ripristino di Google appena riavviato il telefono dopo un reset (una volta su 100 [emoji6] ) o reinstallo gli apk con il backup di app backup e restore, helium è comoda per il ripristino dei dati, di alcune applicazioni che hanno impostazioni lunghe oppure per mantenere progressi di gioco.
-
mi chiedo, ma cosa succede se io faccio il backup della home... ripristino ma poi non ho alcune applicazioni che magari nn ho più installato?
da quello che ho capito, sarebbe meglio prima ripristinare e/o installare le applicazioni che ci servono tramite wifi, faccio sempre riferimento al playstore perchè se il backup è recente conviene usare helium che salverà tutti gli apk, ma se già passano due settimane, con la frequenza dell'agg delle apps, rischi cmq di beccarti aggiornamenti da fare e a quel punto tanto vale usare il playstore.
Poi dopo che si hanno tutte le apps installate si procede con ripristino della home, tanto credo che non si ha vincoli temporali su quando fare il ripristino.
Ma qualcuno sa dirmi come mai google è ostile a creare un servizio di backup in stile icloud? sarebbe una manna per tutti...
-
ragazzi salve... io ho un grosso problema ... prima di passare a lollipop ufficiae beta ho fatto un backup con helium su memoria interna poi ho copiato la cartella e ho flashato l'altra rom... adesso vado per ripristinare le app dopo che ho ricopiato la cartella carbon nella memoria e mi dice che si è presentato un errore e che è stato inviato un riassunto a clockwork.,...chi mi aiuta? è urgente...
-
Ciao a tutti, per problemi di tempo non sono riuscito a controllare tutte le pagine ma ad alcune gli ho dato comunque un'occhiata e non ho trovato il problema da me riscontrato, quindi chiedo venia se ci dovesse esserci già.
Io ho scaricato helium dekstop e l'app sul mio cell (motorola moto g 2013) ma una volta collegato quest'ultimo al computer non mi rileva il programma; ovvero, continua ad attendere l'applicazione del computer che si metta in contatto con il telefono e quindi non riesco a fare il backup.
Qualcuno può aiutarmi?
P.S. : i driver del telefono sono già installati
-
Quote:
princide
Ciao a tutti, per problemi di tempo non sono riuscito a controllare tutte le pagine ma ad alcune gli ho dato comunque un'occhiata e non ho trovato il problema da me riscontrato, quindi chiedo venia se ci dovesse esserci già.
Io ho scaricato helium dekstop e l'app sul mio cell (motorola moto g 2013) ma una volta collegato quest'ultimo al computer non mi rileva il programma; ovvero, continua ad attendere l'applicazione del computer che si metta in contatto con il telefono e quindi non riesco a fare il backup.
Qualcuno può aiutarmi?
P.S. : i driver del telefono sono già installati
hai abilitato il debug usb?
-
ragazzi sto cercando di far funzionare questo programma sul mio motorola moto g per portare i salvataggi di alcuni giochi sul mio nuovo lg g2...ho seguito per filo e per segno la guida ma sul cell dopo aver collegato in modalità ptp il motorola continua a dirmi "in attesa dell'applicazione helium per pc" ma in realtà ce l ho aperta.... cosa sbaglio???
-
Quote:
mattle
hai abilitato il debug usb?
mi sa che abbiamo lo stesso problema... il debug usb è attivato... non è che non è compatibile il motorola??? sarebbe un enorme sfortuna...
-
Quote:
malopok
ragazzi sto cercando di far funzionare questo programma sul mio motorola moto g per portare i salvataggi di alcuni giochi sul mio nuovo lg g2...ho seguito per filo e per segno la guida ma sul cell dopo aver collegato in modalità ptp il motorola continua a dirmi "in attesa dell'applicazione helium per pc" ma in realtà ce l ho aperta.... cosa sbaglio???
Esattamente la stessa cosa malopok..
Quote:
malopok
[quote name="mattle" post=6521973]hai abilitato il debug usb?
mi sa che abbiamo lo stesso problema... il debug usb è attivato... non è che non è compatibile il motorola??? sarebbe un enorme sfortuna...[/QUOTE]
Spero proprio di no 😱
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
princide
Esattamente la stessa cosa malopok..
mi sa che abbiamo lo stesso problema... il debug usb è attivato... non è che non è compatibile il motorola??? sarebbe un enorme sfortuna...
Spero proprio di no
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
ho risolto scarica i driver usb direttamente dal sito della motorola
-
Ok ha funzionato, grazie :)
-
salve belli!
ho un backup con s3 root con titanium ma a breve vorrei prendere un nuovo tel presumibilmente senza root (almeno inizialmente)
helium mi farebbe un backup delle app uguale a titanium e quindi posso rispristinarlo su terminale senza root senza problemi?
anche i dati delle app??
-
Non so se li fa in maniera uguale, al massimo fai un'ulteriore backup con helium dell's3 e riutilizzi quello poi. Con helium c'è anche la possibilita di salvare i dati delle applicazioni oppure solo i dati generali
-
altra domandina il mio s3 ha il root il futuro telefono nuovo no.
quando faccio il bakcup di helium dall's3 devo farlo con i permessi di root oppure negarli?
-
Quote:
bebbu
altra domandina il mio s3 ha il root il futuro telefono nuovo no.
quando faccio il bakcup di helium dall's3 devo farlo con i permessi di root oppure negarli?
Si, così creerà il backup senza permessi di root, ovviamente sul nuovo dovrai prima scaricare le applicazioni dallo store
-
non le posso mettere direttamente dal backup le app senza scaricarle dallo store??
-
Quote:
bebbu
non le posso mettere direttamente dal backup le app senza scaricarle dallo store??
Si ma avrai un backup grande così
-
Dipende. A volte anche solo I dati hanno una dimensione non da poco. ..
-
Scusate, ma qualcuno ha provato a fare un backup di whatsapp? Io con lollipop su S5 non ho la possibilità di selezionare whatsapp come app di cui fare backup. Con KK l'ho sempre fatto sia con S4 che con S5... Nelle apps da selzionare mi dice che il backup non è permesso da whatsapp... Ma da quando? non è che dipende da lollipop?
-
Quote:
piallato
Scusate, ma qualcuno ha provato a fare un backup di whatsapp? Io con lollipop su S5 non ho la possibilità di selezionare whatsapp come app di cui fare backup. Con KK l'ho sempre fatto sia con S4 che con S5... Nelle apps da selzionare mi dice che il backup non è permesso da whatsapp... Ma da quando? non è che dipende da lollipop?
anche se fosse così io so che non mi ha mai ripristinato whatsapp con tutte le chat salvate... ed ho sempre fatto in questo modo:
Copia la cartella whatsapp sulla sd esterna. Dopo aver fato i wipe sposti o copi la predetta artella sul dispositivo e reinstalli dal play store l'app whatsapp. Quando ti chiede se vuoi ripristinare i dati digli di si.
Dimenticavo: il backup di whatsapp è fatto in automatico ogni mattina alle 4.00.. se vuoi salvare i dati fino a questo momento fai il backup manualmente da whatsapp. impostazioni. Impostazioni chat. Backup...
-
Grazie avevo letto di questa procedura. Io però ho ripristinato in passato WhatsApp con helium senza problemi. Però era con kk.. Cmq grazie
-
Ciao a tutti!
Ho un S3 con installata la Cyanogenmod 11 (quindi KitKat e root) e ho utilizzato l'applicazione "Helium - App Sync and Backup" per farmi un backup di tutte le applicazioni quando sono passato dal firmware stock alla CM, rispristinandomi tutto quanto senza problemi!
Visto la grande soddisfazione ho deciso di acquistare poi la versione premium per poter utilizzare la funzionalità di backup programmabili, così da fargliene fare sempre uno di notte, la sicurezza non è mai troppa!!
Ci ho provato per un paio di notti e non è mai partito perchè il telefono è bloccato e lui non riesce
Solo oggi ho deciso di documentarmi un po' ed ho trovato questo nel wiki:
Quote:
Originariamente inviato da https://github.com/koush/support-wiki/wiki/Helium-Wiki
Common Helium On-Device App Issues and Solutions
Scheduled backups don't complete because of a screen-lock
If you have a screen lock on your device, Helium will not complete a backup. This is expected behavior. The reason for this is the fact that Helium has to open your device and make it active to perform a backup. If you have security in place to prevent the device from opening, Helium is written to respect that. There is no workaround or alternative method.
Non ci credo che non sia possibile questo!!?? Perchè??!!! Ed a cosa mi serve allora?? Ho acquistato solo per quello e mi obbliga a togliere il blocco??
Chiedo aiuto a voi, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha trovato una soluzione, anche un app apposita che si sblocchi in automatico per helium, non lo so...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
P.S. non so se in questo topic è già stato trattato, se è così scusatemi, ma leggermi 39 pagine di topic impazzivo :S
-
Quote:
Darknico
Ciao a tutti!
Ho un S3 con installata la Cyanogenmod 11 (quindi KitKat e root) e ho utilizzato l'applicazione "Helium - App Sync and Backup" per farmi un backup di tutte le applicazioni quando sono passato dal firmware stock alla CM, rispristinandomi tutto quanto senza problemi!
Visto la grande soddisfazione ho deciso di acquistare poi la versione premium per poter utilizzare la funzionalità di backup programmabili, così da fargliene fare sempre uno di notte, la sicurezza non è mai troppa!!
Ci ho provato per un paio di notti e non è mai partito perchè il telefono è bloccato e lui non riesce
Solo oggi ho deciso di documentarmi un po' ed ho trovato questo nel wiki:
Non ci credo che non sia possibile questo!!?? Perchè??!!! Ed a cosa mi serve allora?? Ho acquistato solo per quello e mi obbliga a togliere il blocco??
Chiedo aiuto a voi, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha trovato una soluzione, anche un app apposita che si sblocchi in automatico per helium, non lo so...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
P.S. non so se in questo topic è già stato trattato, se è così scusatemi, ma leggermi 39 pagine di topic impazzivo :S
Prova un'applicazione tipo Tasker, gli fai sbloccare il telefono è poi fai partire helium https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm
È un'idea ma non so se è praticabile
-
Quote:
riccardoPolaris
Si é possibile farlo ed é molto semplice;)
Il link per approfondire l'argomento é questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=225885;)
-
Ciao a tutti, provando a fare il backup di certi giochi poi non viene riconosciuto da helium al momento di doverlo ripristinare. tutti i backup che non vengono riconosciuti ho notato che non hanno nella cartella del backup il file .json. c'è un modo per risolvere?
-
Quote:
N1m0Y
Ciao!
Allora, ho provato ad usare tasker e sono riuscito a far partire il backup impostando di tenere sbloccato lo smartphone in un certo intervallo di ore...
Avrei preferito fare in modo che si sbloccasse solo quando lanciava il backup, ma pur impostando il profilo sull'applicazione, non sblocca, forse perchè parte in background....
in ogni caso, ora è helium che non funziona, ovvero dopo un po' si blocca e non va più avanti =(
Sempre più pentito di aver comprato la versione premium e poi non riuscire a sfruttarla come si deve ed ho paura che non verrà mai più aggiornata......
-
Quote:
Darknico
Ciao!
Allora, ho provato ad usare tasker e sono riuscito a far partire il backup impostando di tenere sbloccato lo smartphone in un certo intervallo di ore...
Avrei preferito fare in modo che si sbloccasse solo quando lanciava il backup, ma pur impostando il profilo sull'applicazione, non sblocca, forse perchè parte in background....
in ogni caso, ora è helium che non funziona, ovvero dopo un po' si blocca e non va più avanti =(
Sempre più pentito di aver comprato la versione premium e poi non riuscire a sfruttarla come si deve ed ho paura che non verrà mai più aggiornata......
Strano... Ma se fai partire un backup manualmente funziona o si blocca ugualmente?
-
Quote:
N1m0Y
Strano... Ma se fai partire un backup manualmente funziona o si blocca ugualmente?
Se li faccio partire a mano, nessun problema, funziona sempre (poi non ho provato a fare un restore, ma questo è un altro discorso..)
Mentre il backup schedulati si pianta sempre dopo un po', quindi non concludendo il backup
-
Quote:
princide
Ok ha funzionato, grazie :)
Ciao.
Ho un S3 con Cm12 - Lollipop (ovviamente rootato), ma se nego i permessi di root (perchè sul nuovo cell non li ho), l'app rimane in attesa di collegamento con il desktop (su cui è comparso il "flag verde"): Princide, come hai risolto tu?
Grazie.
Ciao
-
-
non riesco ad effettuare il backup mi compare la schermata errore nel backup è avvenuto un errore durante il backup un riassunto dell errore è stato inviato a clockwork mod,
clicca backup per provare ad effettuare il backup delle app rimanenti.
-
non ho ben capito come ripritinare i file, ho fatto backup e salvato le cartelle nel pc e adesso? ho un moto g
-
Quali file non riesci a fare restore? Che errore ti da? Che telefono hai? Che tipo di backup hai fatto? Che versione di SO hai sul Cel?
-
Quote:
piallato
Quali file non riesci a fare restore? Che errore ti da? Che telefono hai? Che tipo di backup hai fatto? Che versione di SO hai sul Cel?
Ho un moto g con firmware lollipop. Praticamente ho fatto backup di tutti i salvataggi dei giochi e dei messaggi, avevo provato a fare backup attraverso la funzione PC download ma non funzionava, allora ho preso tt la cartella che si è creata e l'ho spostata nel PC. Adesso come ripristino tutto? Ho provato a incollare tutte le cartelle ma niente
-
qualcuno mi puo dire perke mi appare questo errore §?
View image: Imczxmagine
poi altracosa il backup delle note come si fa ?
e il backup delle immagini video ??
vedo che fa solo qello delleapplicazioni
-
Immagini e video led cippi sul PC e sei a posto. Se vuoi un backup periodico puoi sincronizzare con Google, Dropbox o altro. Il backup delle note non saprei io per rispondete uso Evernote.
Riguardo l'errore non saprei. C'è qualche App che non ti permette di concludere il backup senza problemi. Prova a procedere per gruppi magari.
-
Quote:
maverickpa
Ho un moto g con firmware lollipop. Praticamente ho fatto backup di tutti i salvataggi dei giochi e dei messaggi, avevo provato a fare backup attraverso la funzione PC download ma non funzionava, allora ho preso tt la cartella che si è creata e l'ho spostata nel PC. Adesso come ripristino tutto? Ho provato a incollare tutte le cartelle ma niente
Se copi la cartella varbob e la sostituisci nella memoria del Cel dovrebbe funzionare. Io uso sempre la funzione PC download e verifico che il backup sia consistente facendo un restore su un altro telefono. Purtroppo con Android è così e non ci sono alternative a meno di avere il root ma io non so aiutarti in questo caso.